| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
618 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 15:01:28
|
...prova ad insegnarglielo addraendo la loro attenzione con un giochino e un premio stretto nel pugno in modo che ti seguano con la testa "alta", una volta terminato il giro glielo dai...quando ho portato Caos ad un expo amatoriale gliel' avevo insegnato così...magari è banale ma ha funzionato...ha preso un ottimo voto!!Anche se Caos aveva già di suo una bella camminata elegante da principe...mi fà un ridere!!! Cmq non voglio peggiorarti la situazione!!!meglio che ascolti quello che dice "l'esperta"!! |
 |
|
|
cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona
240 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 15:49:01
|
No Apricot, non occorre essere iscritti al Club cani da compagnia! Io ho fatto fare la misurazione ad Ariel a luglio, lei era già in "dolce attesa", poi ho spedito il suo pedegree, il foglio della misurazione ufficiale che mi era stato dato a Cingoli e l'opuscolo della manifestazione dove c'erano scritti tutti i nomi dei cani partecipanti, al Club cani da compagnia a Genova. Dopo pochissimo tempo, credo una decina di giorni, mi hanno rispedito il pedegree con la misurazione ufficiale confermata!... Sono stati molto veloci, forse perchè ho allegato una lettera in cui dicevo che avevo una cucciolata in arrivo!  |

|
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

618 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 15:53:24
|
| Quant'è Ariel al garrese? |
 |
|
|
cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona
240 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:46:19
|
| Ariel è 30 cm al garrese! |

|
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
324 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 21:03:35
|
Si è vero non occorre essere iscritti al CCC per ottenere la conferma di taglia; questo è un servizio che una società specializzata deve fornire a tutti! Se al raduno c'è la segretaria puoi consegnare già tutto lì (pedigree originale). Jessy ha ragione occorre attrarre l'attenzione del cane quando si sfila! Per alcuni cani non è necessario , ma altri richiedono un pò più di attenzione! Comincia ad abituare, anche quando vai a passeggio, le tue piccole a tenere su la testa e poi dressale con il guizaglio da ring, così quando lo indosseranno capiranno che si deve lavorare....ci vuole un poco di allenamento,ma non è difficile... Se proprio non ci sono risultati prova a fare condurre la piccola da una persona che lei non conosce, nascondendoti, lei cercandoti con lo sguardo, camminerà impettita. Questi sono di solito i piccoli trucchetti che si usano! Prova e poi fammi sapere! |
Renè
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1882 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 09:33:41
|
Ho visto alcuni che sono entrati nel ring con un giochino suonante per far camminare il cane.. Però non mi sembra il massimo! Non so, i professionisti non se lo sognano neanche di entrare col pupazzetto suonante... La piccolina camminerebbe come un treno se entrassi con la sua pallina preferita... ma vorrei evitare. Mi sto allenando col wurstel, ma senza grandi risultati. Mi hanno detto che il giorno prima dell'expò bisogna farli mangiare pochissimo così saranno più interessati al premio. Cmq per loro è sempre un gioco, sono indisciplinate! Ma so che sicuramente è colpa mia...
Cambiando argomento: Ho notato che vanno molto di moda i barboni dell'allevamento "SOLNES" In effetti sono molto belli. Tu lo conosci Renè?... Che ne pensi?... Sono così perfetti come dicono? |
 |
|
|
Renè
Amico

324 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 13:58:47
|
Cara Apricot, l'idea del giochino che suona è pessima e si rischia la squalifica perchè si potrebbe disturbare gli altri cani! Ma perchè l'idea del giochino preferito "muto" non ti alletta? Tutti gli handler di solito tengono in mano un piccolo giochino ad es un topino, una pallina ecc, che piacciano al cane ed attirino su di essi l'attenzione! Non è affatto poco professionale.... Diciamo, per quanto riguarda l'allevamento SOLNES, non è una moda...in quanto questo allevamento di TOY è uno dei più vecchi esistenti in Europa e i parecchi suoi soggetti hanno fatto e fanno dei risultati nelle maggiori esposizioni.....certo l'acquisto di un cucciolo non è per tutte le tasche! Si sono veri Toy in tutte le loro caratteristiche migliori, devo dire che mi piacciono molto!  |
Renè
|
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

618 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 15:10:59
|
All'expo amatoriale dove sono andata invece era indecoroso come certi professionisti facessero suonare di tutto...Caos prima di entrare in "gara"era impazzito per fortuna dopo è stato bravo!!! C'era una tipa che aveva un'allevamento di buldog francese(non sò come si scrive)che era pazza!!!Aveva riunito tutti i figli e nipotini e ad ognuno aveva assegnato un cane..era paonazza in volto e tesissima e si in-----va come una belva se non facevano come voleva lei,aveva i cani in un recinto e attirava di continuo la loro attenzione con giochini rumorosissimi (lo scopo non lo conosco)...la cosa migliore che ho setito da lei è stata: Mi raccomando...quando entra uno dei nostri cani andate vicino al ring battete le mani e urlate che bello...bellissimo!!!io ero così |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1882 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 12:08:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Renè Ma perchè l'idea del giochino preferito "muto" non ti alletta? Tutti gli handler di solito tengono in mano un piccolo giochino ad es un topino, una pallina ecc, che piacciano al cane ed attirino su di essi l'attenzione! Non è affatto poco professionale....
Ah si??... Bhè, allora mi butto anch'io sulla pallina!! 
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1882 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 12:12:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Jessy e Caos
All'expo amatoriale dove sono andata invece era indecoroso come certi professionisti facessero suonare di tutto...Caos prima di entrare in "gara"era impazzito per fortuna dopo è stato bravo!!! C'era una tipa che aveva un'allevamento di buldog francese(non sò come si scrive)che era pazza!!!Aveva riunito tutti i figli e nipotini e ad ognuno aveva assegnato un cane..era paonazza in volto e tesissima e si in-----va come una belva se non facevano come voleva lei,aveva i cani in un recinto e attirava di continuo la loro attenzione con giochini rumorosissimi (lo scopo non lo conosco)...la cosa migliore che ho setito da lei è stata: Mi raccomando...quando entra uno dei nostri cani andate vicino al ring battete le mani e urlate che bello...bellissimo!!!io ero così
Tipico esempio di allevatore fanatico... purtroppo esistono anche questi   |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1882 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 12:23:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Renè Diciamo, per quanto riguarda l'allevamento SOLNES, non è una moda...in quanto questo allevamento di TOY è uno dei più vecchi esistenti in Europa e i parecchi suoi soggetti hanno fatto e fanno dei risultati nelle maggiori esposizioni.....certo l'acquisto di un cucciolo non è per tutte le tasche! Si sono veri Toy in tutte le loro caratteristiche migliori, devo dire che mi piacciono molto! 
In molti allevamenti anche stranieri, vedo che hanno barboni Solnes... uno più bello dell'altro! Sicuramente è un bell'investimento per chi vuole allevare. ho sentito dire che costano tanto. Se un barbone di 6-12 mesi(di ottima genealogia) già in pelo si aggira sui 3000-5000 euro... un Solnes costerà almeno il doppio. Credo! Correggimi se sbaglio... |
Modificato da - Apricot in data 04/09/2007 12:24:46 |
 |
|
|
Jessy e Caos
Sono sempre qua

618 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 14:22:45
|
| Ho mio dio!!Costa come una macchina!!! |
 |
|
|
Renè
Amico

324 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 09:20:24
|
Ma cara Apricot, non è sempre vero che i cani adulti costino poi così tanto. Generalmente se un allevatore cede un esemplare adulto è perchè non gli interessa averlo in allevamento perchè ha già quella linea di sangue o non è un soggetto che ritiene al top.... Ricorda che gli allevatori non cedono facilmente un ottimo soggetto a nessun prezzo. Purtroppo in Italia girano le così dette "leggende metropolitane", ma ti assicuro che prendere una monta all'estero da un cane campione non è poi così proibitivo...... Bisogna ridimensionare un pò tutto... e credere il 10% di quello che ti dicono.....alcune volte mettono in giro queste poco corrette informazioni, solo per alzare o giustificare il prezzo che applicano ai loro soggetti...
|
Renè
|
 |
|
|
Renè
Amico

324 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 09:24:12
|
 GRANDE NOVITA'
Da Gennaio 2008 sarà introdotto il secondo CAC per i Toy. Quindi si avrà un CAC tra i classic color -Bianco Marrone Nero- e un CAC tra i modern color -Albicocca Grigio Red-
|
Renè
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1882 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 18:41:47