| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1796 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:02:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Renè
.. sai quanti red che sono sempre nati dagli accoppiamenti tra albicocca venivano "scartati" per il ring proprio perchè il colore era sbagliato.
Bhè è giusto, il colore rosso non ha nulla a che vedere con l'albicocca. E' proprio tutto un altro colore. Grazie delle spiegazioni |
 |
|
|
Renè
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
285 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:37:39
|
Si è vero il red non ha nulla a che fare con l'albicocca e dato che prima non era riconosciuto come colore non si potevano portare in expo! Ora,se nasceranno red da un accoppiamento tra albicocca, si potranno denunciare come colore riconosciuto, e non come un "albicocca scuro"(come succedeva sino ad ora) e presentare ttanquillamente in expo! |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 13:42:35
|
Ah si??... non avevo capito! Quindi potrei ottenere il mio agognato red dalle mie piccole!... Ma non si rischia di segnarlo come red perchè appena nato è molto scuro e poi con il tempo schiarisce e diventa fuori standard?  Il difetto degli albicocca è proprio quello di schiarire sempre di più... |
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 07:36:51
|
Ad un occhio esperto non sfugge la differenza tra i due colori ....E poi si studia anche il pedigree dei soggetti che si desidera fare accoppiare, guardando se ci sono linee di sangue red e in che percentuale....e così via  |
Renè |
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 14:19:08
|
Come ormai tutti saprete è in vigore il nuovo Standard per la razza Barbone..   Le novità sono parecchie. I difetti, i difetti gravi e quelli eliminatori hanno aggiunto diverse deroghe e sono un poco più blandi di prima specie nella dentatura! Altra grande novità è l'introduzione del colore "rosso fulvo"(red) che è stato riconosciuto pochi mesi fa.... Quindi in expo ci sarà un nuovo colore che concorrerra insieme agli altri. E' collocato con i "modern color"(ALBICOCCA E GRIGIO)e spareggerà con loro per il CACIB, nelle taglie Grande Mole, Media Mole e Nano, mentre per i Toy sarà, per ora, aggiunto a tutti gli altri colori |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 10:14:53
|
Quindi è ancora lontano il giorno che i toy saranno suddivisi per colore?... Cioè Bianco, nero, marrone - albicocca, grigio e red?
|
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 13:51:45
|
Cara Apricot, non immediato,ma neanche lontano!!!!! Penso che già nel 2008 sarà introdotta questa divisione per colore per la taglia TOY.....non perdere le speranze!  |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 03:15:55
|
Ciao Renè, ci sei? Non mi ricordo se l'hai scritto... è vero che tra un CAC e l'altro non devono passare più di sei mesi altrimenti viene annullato? Grazie |
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 21:20:46
|
Ciao Apricot, si ci sono...le mie vacanze sono finite anticipatamente perchè la mamma non è stata bene, e quindi sono pronta a rispondere ai tuoi dubbi! No tra un CAC e l'altro non c'è nessun limite di tempo che deve trascorrere, teoricamente ne puoi fare uno alla settimana!!!!Questo per il campionato Italiano, per le altre nazioni ci sono modalità e numero diversi per i CAC. E' per il CACIB che devono passare un anno e un giorno tra il primo e l'ultimo. Ciao e a presto!!!! |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 22:37:05
|
Ciao Renè, mi dispiace per tua mamma... spero stia un pò meglio.
No, non intendevo quello che hai spiegato sopra... Allora; La mia piccola ha preso un CAC a Giugno, ma siccome ho deciso di farle crescere il pelo per metterla in Puppy clip non avrà molte occasioni di uscire in expò al momento. Se passano più di sei mesi finchè non vince un'altro CAC... il primo CAC vinto a Giugno sarà annullato?? In pratica non sarà più valido per il campionato perchè sono passati oltre sei mesi...?
|
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:29:37
|
No stai tranquilla non c'è scadenza tra un CAC e l'altro qui nel nostro paese!
Quindi fai pure crescere il pelo alla tua piccola e poi via alla conquista del titolo italiano! OT : grazie la mia mamma sta meglio!!!!
Ciao e a presto. |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 09:11:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Renè via alla conquista del titolo italiano!
Magari...  
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 08:21:39
|
Dunque... ne abbiamo già parlato... ma io non ho ancora capito il fatto della riproduzione e della misurazione ufficiale! Ho dei dubbi perchè a fine Settembre vorrei far accoppiare una delle mie toy albicocca e avere una bella cucciolata con pedigree. Lei la faccio confermare al raduno di Roma il 7 Ottobre. Dunque l'accoppiamento avrebbe luogo prima della conferma di taglia. Si può fare? Una volta misurata, a chi devo inviare i documenti?... All'ENCI? Devo inviare il pedigree con la misurazione del giudice? E un'altra cosa: Il maschio che userò per l'accoppiamento non è confermato perchè la padrona non ha voglia di andare alle Expò, ma è sicuramente un toy. Come devo comportarmi??
|
 |
|
|
Renè
Amico

285 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 09:56:57
|
Cara Apricot, vediamo di risolvere i tuoi dubbi. 1)si si può confermare la taglia anche dopo l'accoppiamento; 2)devi spedire in seguito la sheda, e il pedigree al Club Cani Compagnia con raccomandata con ricevuta di ritorno: NB sulla scheda ci deve essere la conferma della lettura del microchip, la misurazione espressa in cm in numeri e lettere; 3)il maschio deve essre misurato ufficialmente se no non vengono emessi i pedigree, dato che gli accoppiamenti permessi sono quelli tra taglie e colori uguali. Quindi devi pregare la proprietaria del maschio di iscriverlo fuori conocorso per la misurazione NB per il maschio ci deve essere la dicitura sulla scheda di "testicoli regolarmente presenti" oltre le altre di cui sopra. Spero di essere stata chiara, ma se ci fossero dei dubbi sono qui! A presto! |
Renè |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1796 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 13:57:35
|
Ma io non sono iscritta al 'Club cani da compagnia'... come faccio a mandare la conferma di taglia?... Se ho capito bene per iscriversi bisogna essere 'raccomandati' da due allevatori già iscritti. Giusto? Renè, riguardo alle expò, ho un problema grosso: Non so condurre i barboni! Finora è stato abbastanza disastroso... specialmente con Raissa, che ho preso già adulta, non riesco a farmi seguire nel ring... a Orvieto si è addirittura fermata ad annusare per terra, poi si è seduta!!! Grande figuraccia... e poi sembra che la devo trascinare, non tira su la testa, col risultato che perde molto della sua bella camminata. Finora ho sfilato senza premio perchè così mi era stato consigliato. Ma da ora in poi voglio usare il wurstel, come la maggioranza degli allevatori. Alcuni dell'ambiente mi hanno detto che la colpa è mia perchè sono viziati... Perchè li tratto come cani da compagnia e non da esposizione. Ma non riesco a capire dove sbaglio! Le metto sul tavolino tutti i giorni, le piazzo, è vero che le alleno poco a sfilare, ma perchè in giardino di casa per loro è un gioco, mordono il guinzaglio, si siedono... Tu hai qualche consiglio da darmi?? GRazie  |
 |
|
Discussione  |
|