| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Renč
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano
407 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 18:22:03
|
Cara Apricot le orecchie "a sventola" come le difinisci tu, sono dette pių propiamente attaccate alte. Questo difetto non č vero che si vede nel cane adulto, ma lo si puō notare giā nel cucciolo di due mesi. Infatti quando si esamina un Barbone, oltre altre peculiaritā, si puō vedere se l'attaccatura delle orecchie č corretta semplicemente appoggiando l'indice sul lato della testa verso l'angolo dell'occhio rivolto verso l'orecchio che deve essere allineato a quest'ultimo.
Non so se sono stata chiara. Si č vero che i toy possono avere questo difetto, ma ultimamente si sono selezionati Barboni toy con ottime attaccature per le orecchie, occhi a mandorla e teste corrette non pių globose come quelle dei chiuhuahua. A presto. |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
1946 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2007 : 10:50:09
|
      Che tristezza... |
Modificato da - Apricot in data 09/02/2007 13:48:04 |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 13:47:22
|
Renč, ci sei? Volevo chiederti: E' vero che prima di poter accoppiare due barboni bisogna aver effettuato la misurazione ufficiale per ambedue? Es: Se posseggo una femmina giā misurata posso farla coprire da un maschietto non misurato?
Altra domanda: Se posseggo una coppia proveniente dal medesimo allevamento, i loro cuccioli risulteranno sempre provenienti dallo stesso? Avranno il nome, l'affisso dei genitori? Non so se mi sono spiegata... Ciao! |
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 15:25:29
|
La misurazione č obbligatoria proprio per determinare che entrambi i genitori siano della medesima taglia e quindi č consigliabile farla prima dell'accoppiamento, ma se si č certi della taglia basta che al momento della presentazione della denuncia di monta mod.A, entro 25 giorni dopo la nascita dei cuccioli, sia riportata sui pedigree dei genitori dei quali si deve allegare copia, quindi nel caso che mi prospetti, cioč il maschio non ancora misurato, si puō senz'altro fare e misurarlo in expo in seguito.
No i cuccioli nati dalla fattrice di tua proprietā non "ereditano"il nome dell'affisso di provenienza, ma l'allevatrice sarai tu e quindi non avendo affisso nasceranno senza. Ma ciō č normale, tutti gli allevatori hanno iniziato cosė, facendo almeno due cucciolate da due fattrici diverse acquistate e cosė si sono potuti aprire la porta per poi poter avere i requisiti per chiedere l'affisso.
Stai giā pensando ad accoppiare una delle tue piccole? Non troppo presto spero..... Se hai ancora qualche dubbio io ci sono! A presto
|
Renč
|
 |
|
|
cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona
270 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 17:56:12
|
Ciao Renč, ci sei domenica prossima all'esposizione internazionale di Ancona? |

|
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 21:29:09
|
No, purtroppo, ma forse sarō a quella di Cingoli l'8 luglio, magari riusciamo a conoscerci!...sarebbe bello.......   |
Renč
|
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 18:33:27
|
Ora prendiamo in considerazione i Raduni organizzati dalle Societā Specializzate, nel nostro caso dal Club Cani Compagnia, partecipando ai quali, oltre che alle Mostre Speciali i cani appartenenti ai Soci, concorrono al titolo di Campione Sociale nelle classi Adulti e Giovani. Per poter ottenere questo titolo si devono sommare i migliori punteggi che si ottengono in almeno tre raduni o speciali con obbligo del Raduno denominato "SPECIAL PREMIER". Nei raduni sono in palio i CAC come nelle Internazionale e nelle Nazionali e il BOB viene dato a tutti i colori nelle taglie Grande Mole, Media Mole e Nani, mentre per i Toy č sempre uno per tutti i colori !!! Alla prossima vediamo come si assegnano i punteggi per il titolo di Campione Sociale.   |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 12:33:24
|
La vaccinazione antirabbica č obbligatoria in expō da quale etā del cane?... Se io espositore porto un cane non iscritto insieme all'altro che invece ho regolarmente iscritto, lo lasceranno entrare? |
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 19:47:35
|
La vaccinazione antirabbica č obbligatoria dalla classe juoniores per poter accedere in expo, ha validitā un anno e deve essere fatta 30 gg(tempo utile per produrre gli anticorpi) prima della data dell'expo a cui vorresti partecipare. E' vietato far entrare un cane non iscritto in expo, l'altro che non si espone lo si puō iscrivere nella classe "fuori concorso". Tutti i cani comunque devono avere la vaccinazione antirabbica, mi raccomando! |
Renč
|
Modificato da - Renč in data 13/03/2007 20:24:49 |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 08:47:10
|
E' vero che la vaccinazione antirabbica č molto dolorosa per il cane?... Per accedere in expō deve anche aver fatto il richiamo annuale della trivalente?... |
 |
|
|
Allegra Tribų
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Cittā: Gradisca d'Isonzo
171 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 12:17:06
|
Grazie Renč, mi stavo giusto chiedendo come entrare con Spiruk senza partecipare all'expō. non sapevo ci fosse l'iscrizione fuori concorso 
per apricot, nessuno dei miei cani si č mai lamentato per l'antirabbica e a parte artų e ginevra che sono di grossa taglia gli altri sono tutti piccoli quindi presumo non faccia male  |
Raffaella e la sua allegra tribų Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007 Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000 Artų meticcio setter labrador nato il 17/02/2003 Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003 Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006 |
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 13:39:17
|
No cara Apricot la vaccinazione antirabbica non č dolorosa o pericolosa come poteva esserlo parecchi anni fa quando, in Italia, si usavano vaccini "vivi". Da tempo ormai si vaccina contro la rabbia con vaccini "spenti"(in mp ti indico un tipo di vaccino che non da assolutamente reazioni) e la reazione č assai meno fastidiosa di quella che potrebbero dare le altre vaccinazioni.
Un piccolo consiglio che mi sento di dare: quando vaccinate il vostro cane non lavatelo per almeno 10 o 15 giorni; ricordiamo che la vaccinazione scatena una risposta del sistema immunitario che deve produrre anticorpi verso il virus inoculato e quindi l'organismo, in quel periodo, č un pō indebolito.
Le vaccinazioni non sono semplici iniezioni! Per quanto riguarda le altre vaccinazioni č sempre bene che i cani siano "coperti" contro le malattie che potrebbero contrarre da altri, e le esposizioni sono un grande ricettacolo di virus,in quanto sono frequentate da parecchi soggetti. A presto. |
Renč
|
 |
|
|
Apricot
Moderatore

1946 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 11:14:30
|
| Allora... il grande giorno sta per arrivare! Ho ufficialmente iscritto le mie due barboncine albicocca all' Expō internazionale di Terni. E' abbastanza vicino casa mia quindi era un'occasione da non perdere. Ora perō mi sta cominciando a venire la tremarella... forse un'esposizione internazionale č troppo per una principiante! Ma d'altronde andare alle regionali mi sembra una perdita di tempo, ci sono stata ed č solo una gran fatica, senza l'atmosfera elettrizzante che si respira alle naz. e int. Ma pensare di gareggiare con tutti quei professionisti, che ho visto tante volte, che ho ammirato a rispettosa distanza, ora mi mette davvero soggezione... e so che č un ambiente molto competitivo. Ho iscritto una in classe giovani, l'altra fuori concorso. Renč volevo chiederti; Che cosa puō fare un cane fuori concorso, oltre la misurazione ufficiale? |
 |
|
|
Renč
Amico

407 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 13:55:00
|
Per il cane iscritto nella classe fuori conconcorso si puō chiedere al giudice di stilare un giudizio, che non avrā l'attribuzione di nessuna qualifica e classifica. L'esposizione Internazionale, specialmente per il numero di cani iscritti, č un bel mach, anche perchč quella di Terni, quest'anno, č Mostra Speciale per i Barboni! |
Renč
|
 |
|
|
Allegra Tribų
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Cittā: Gradisca d'Isonzo
171 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 13:35:28
|
ciao a tutti 
in giugno vorrei andare all'europea di Zagabria (come spettatrice ovviamente) portando con me Spiruk. c'č anche l'europea di obedience e sono moooolto curiosa di vedere i campioni all'opera. ho letto che una soluzione per entrare con il botolo č l'iscrizione fuori concorso ma curiosando sul sito di zagabria non ho trovato quest'opzione. forse mi č sfuggita, qualcuno mi aiuta? o mi suggerisce come fare?
un abbraccio |
Raffaella e la sua allegra tribų Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007 Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000 Artų meticcio setter labrador nato il 17/02/2003 Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003 Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006 |
 |
|
Discussione  |
|