| Autore |
Discussione  |
|
|
arca
Osservatore
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: san donato milanese
6 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 17:00:44
|
Ciao a tutti sono Arca e Vi seguo da tempo. Vorrei raccontare la mia esperienza che ha dell'incredibile. Sono stato dalla veterinaria di Melegnano la dottoressa Foroni Silvia per richiamare i vaccini del 3° mese al mio cucciolo golden femmina Kelly. Chiaramente mi sono fidato ciecamente della professionalità del medico in questione. Invece cosa ha combinato questa brava dottoressa? 1) non ha tenuto conto dello stato carente del cucciolo che veniva appena fuori da un infezione parassitosa da coccidi curata per un periodo lungo; 2) le ha fatto un test (15 euro)per verificare se avesse la giardia senza che il cucciolo avesse alcun sintomo; 3) le ha fatto l'iniezione del siero vaccinale sotto cute zona collo, procurandole poi una reazione con una grosso rigonfiamento una palla che è andato poi scomparendo dopo circa 2 settimane; 4) cosa molto grave ha poi commesso un errore madornale non ravvedendosi che il cucciolo aveva fatto nel suo schema vaccinale, solo un trattamento contro il cimurro e pertanto, in quella visita non le ha richiamato questo vaccino! 5)Inoltre le ha iniettato il pneumodog per la para influenza senza che Kelly avesse in precedenza fatto questo vaccino. Kelly è ora scoperta dal cimurro! Infine la dottoressa è scomparsa dalla circolazione per 2 settimane mentre il mio povero cucciolo andava in diarrea galoppante per ben 12 giorni! Ora mi tocca richiamare il vaccino del cimurro chiaramente con altri vaccini combinati e sottoporre ad altro stress la mia cagnetta.
Vi sembra giusto? Ho tra l'altro pagato tutti questi errori commessi ben 75 euro, mica poco! Non ho parole e mi sento responsabile anche indirettamente di questo misfatto.
Ciao aspetto un vostro commento e consiglio.
Arca
|
mavi |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
stria
Amico

208 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 17:22:28
|
| beh, direi che è un tuo diritto denunciarla per malasanità. se ti serve sapere dove e come, fammi sapere. |
 |
|
|
pushkin
Inseparabile

Città: Firenze
2865 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 21:35:30
|
ommamma, che storia! Ma Kelly ora come sta? Io questa vet la denuncerei di corsa  |
PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005 DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006 |
 |
|
|
luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
1261 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 21:36:06
|
Denuncia immediatamente,non si possono lasciar perdere queste incompetenze. Mi spiace per il tuo cane(anche la mia bracchetta si chiamava Kelly)e ti auguro che stia bene al più presto.
Pensa che potrebbe succedere anche ad altri. |
|
 |
|
|
arca
Osservatore
Città: san donato milanese
6 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 18:44:01
|
Grazie della solidarietà siete molto gentili e sensilbili. Kelly ora sta bene ha superato la crisi di diarrea prolungata. Ho seguito il consiglio ricevuto di darle solo pollo lesso e poco riso bollito stracotto e lavato. Poi dopo 3 giorni le ho ridato gradatamente le crocchette della hills puppy large breed con cui aveva iniziato l'alimentazione a casa mia. Certo che la dottoressa sarebbe da denunciare oppure farle cattiva pubblicità, anche perchè quando l'ho poi contattata si è come si suol dire lavata le mani, rispondendomi che lasciava a me la scelta se vaccinarla contro il cimurro oppure no. Inoltre ha aggiunto pure che potevo farle un test anticorpale per il cimurro!!!!!!!!!! In modo da verificare se aveva sufficienti anticorpi?????? Pazzia pura. Ragazzi non ho parole, ammetto che sarà anche preparata come comportamentale ma come veterinaria fa paura!
Kelly compierà 4 mesi il 7 dicembre cresce bene pesa circa 14 Kg e allegra e per un cucciolo direi che è molto brava. Fa i suoi bisogni pupu fuori mentre la pipi ancora un po fuori e un po dentro sul pannolone assorbente. Ma non è colpa sua dovremo aumentare le uscite di giorno mentre di notte se esce verso le 23 o 24 trattiene bene sino alle 7,30 del mattino.
Vorrei iniziare un addestramento base serio ma sposto la domanda nel post di riferimento. Cosa dire siamo contenti la nostra vita è cambiata in positivo tutto gira in modo più attivo grazie a Kelly.
A presto
arca |
mavi |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 19:07:02
|
Arca ti invito a parlare della tua Kelly (addestramento, vita quotidiane etc...) in un altro post apposito.Qua si disperderebbe...il titolo non rispecchierebbe l'argomento. Mi spiace per il comportamento della vet...se volevi farle cattiva pubblicità cmq ci sei riuscità così   |
 |
|
|
sakai
Osservatore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
48 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 00:46:42
|
bisogna stare molto attenti con i veterinari, anch'io ho avuto qualche brutta esperienza, prima di trovare un professionista coscenzioso... pensa che, come ho raccontato altrove, mi disse che la mia cucciola era maschio, l'ho scrisse anche sul tesserino delle vaccinazioni! ^^''' ...meno male che dopo una settimana ho scoperto la sua vera natura di donnina, scaricando poi il medico in questione... |
 |
 |
|
|
stria
Amico

208 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 10:42:23
|
bene per kelly, sono contenta che si sia ripresa . per sakay, ma si vede da appena nati che sesso hanno! mica sono gattini! non ho parole...certe volte penso che i vet siano un attimino "sbrigativi".. |
 |
|
|
sakai
Osservatore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
48 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 14:26:14
|
| sbrigativi e menefreghisti! |
 |
 |
|
|
stria
Amico

208 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 14:34:47
|
| parole sante sakai...con tutto il rispetto per chi pratica questa professione difficilissima ma che molto spesso vive di improvvisazione e lucro. |
 |
|
|
Sghiri
Osservatore
Città: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 11:56:18
|
Anche io sono stata alla clinica veterinaria di questa foroni e mi sono trovata malissimo, la mia gattina è stata trattata molto male e a dei costi assurdi. Mi è stata anche fatta osservazione facendomi intendere che l'hanno dovuta un po' maltrattare perchè la micia si era ribellata ad un esame del sangue effettuato nella giugulare perchè presentava vene di M... (testuali parole), Voi sapete chi ci lavora oltre a questa Foroni? Io non ne ricordo i nomi... Se non si amano veramente gli animali è meglio non fare i veterinari.... I cuccioli non parlano con la voce...ma si spiegano con gli occhi... |
 |
|
|
Andrea133
Amico

Prov.: Torino
196 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:20:41
|
3) le ha fatto l'iniezione del siero vaccinale sotto cute zona collo, procurandole poi una reazione con una grosso rigonfiamento una palla che è andato poi scomparendo dopo circa 2 settimane;
Per le altre cose non so dire nulla però questo non è colpa del veterinario e qua sono sicuro. Può capitare e dipende dall'animale. Come le allergie da farmaci...spesso si imputa al veterinario la colpa di un'allergia bella forte ad un antibiotico quando poi è un farmaco che magari ha prescritto a 200 animali senza problemi e dipende dal sistema immunitario di chi lo sta prendendo. Per le altre cose proprio non so dire...mi spiace solo! Anch'io ho avuto un PAAAACCCCOOOOOOOOO di problemi con una veterinaria di una clinica del mio paese ma purtroppo questa ha amicizie in alto e vince tutte le denunce...e ha sempre l'ambulatorio pieno nonostante la mia buona pubblicità! Il problema è che finchè non ti trovi nei guai non ci credi...tanti San Tommaso! |
 |
|
| |
Discussione  |
|