- assurdo! veterinaria sbaglia il vaccino

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 assurdo! veterinaria sbaglia il vaccino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arca
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: san donato milanese

6 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 17:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arca Invia a arca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Arca e Vi seguo da tempo.
Vorrei raccontare la mia esperienza che ha dell'incredibile.
Sono stato dalla veterinaria di Melegnano la dottoressa Foroni Silvia per richiamare i vaccini del 3° mese al mio cucciolo golden femmina Kelly.
Chiaramente mi sono fidato ciecamente della professionalità del medico in questione.
Invece cosa ha combinato questa brava dottoressa?
1) non ha tenuto conto dello stato carente del cucciolo che veniva appena fuori da un infezione parassitosa da coccidi curata per un periodo lungo;
2) le ha fatto un test (15 euro)per verificare se avesse la giardia senza che il cucciolo avesse alcun sintomo;
3) le ha fatto l'iniezione del siero vaccinale sotto cute zona collo, procurandole poi una reazione con una grosso rigonfiamento una palla che è andato poi scomparendo dopo circa 2 settimane;
4) cosa molto grave ha poi commesso un errore madornale non ravvedendosi che il cucciolo aveva fatto nel suo schema vaccinale, solo un trattamento contro il cimurro e pertanto, in quella visita non le ha richiamato questo vaccino!
5)Inoltre le ha iniettato il pneumodog per la para influenza senza che Kelly avesse in precedenza fatto questo vaccino.
Kelly è ora scoperta dal cimurro!
Infine la dottoressa è scomparsa dalla circolazione per 2 settimane mentre il mio povero cucciolo andava in diarrea galoppante per ben 12 giorni!
Ora mi tocca richiamare il vaccino del cimurro chiaramente con altri vaccini combinati e sottoporre ad altro stress la mia cagnetta.

Vi sembra giusto?
Ho tra l'altro pagato tutti questi errori commessi ben 75 euro, mica poco!
Non ho parole e mi sento responsabile anche indirettamente di questo misfatto.

Ciao aspetto un vostro commento e consiglio.

Arca

mavi

ADVERTISING...

stria
Amico

208 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 17:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stria Invia a stria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, direi che è un tuo diritto denunciarla per malasanità. se ti serve sapere dove e come, fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

pushkin
Inseparabile

Città: Firenze

2865 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 21:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pushkin Invia a pushkin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ommamma, che storia! Ma Kelly ora come sta?
Io questa vet la denuncerei di corsa

PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005
DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006

luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

1261 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 21:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denuncia immediatamente,non si possono lasciar perdere queste incompetenze.
Mi spiace per il tuo cane(anche la mia bracchetta si chiamava Kelly)e ti auguro che stia bene al più presto.

Pensa che potrebbe succedere anche ad altri.

arca
Osservatore

Città: san donato milanese

6 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 18:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arca Invia a arca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della solidarietà siete molto gentili e sensilbili.
Kelly ora sta bene ha superato la crisi di diarrea prolungata.
Ho seguito il consiglio ricevuto di darle solo pollo lesso e poco riso bollito stracotto e lavato.
Poi dopo 3 giorni le ho ridato gradatamente le crocchette della hills puppy large breed con cui aveva iniziato l'alimentazione a casa mia.
Certo che la dottoressa sarebbe da denunciare oppure farle cattiva pubblicità, anche perchè quando l'ho poi contattata si è come si suol dire lavata le mani, rispondendomi che lasciava a me la scelta se vaccinarla contro il cimurro oppure no.
Inoltre ha aggiunto pure che potevo farle un test anticorpale per il cimurro!!!!!!!!!!
In modo da verificare se aveva sufficienti anticorpi??????
Pazzia pura.
Ragazzi non ho parole, ammetto che sarà anche preparata come comportamentale ma come veterinaria fa paura!

Kelly compierà 4 mesi il 7 dicembre cresce bene pesa circa 14 Kg e allegra e per un cucciolo direi che è molto brava.
Fa i suoi bisogni pupu fuori mentre la pipi ancora un po fuori e un po dentro sul pannolone assorbente.
Ma non è colpa sua dovremo aumentare le uscite di giorno mentre di notte se esce verso le 23 o 24 trattiene bene sino alle 7,30 del mattino.

Vorrei iniziare un addestramento base serio ma sposto la domanda nel post di riferimento.
Cosa dire siamo contenti la nostra vita è cambiata in positivo tutto gira in modo più attivo grazie a Kelly.

A presto

arca

mavi

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 19:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arca ti invito a parlare della tua Kelly (addestramento, vita quotidiane etc...) in un altro post apposito.Qua si disperderebbe...il titolo non rispecchierebbe l'argomento.
Mi spiace per il comportamento della vet...se volevi farle cattiva pubblicità cmq ci sei riuscità così

sakai
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

48 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 00:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sakai Invia a sakai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna stare molto attenti con i veterinari,
anch'io ho avuto qualche brutta esperienza, prima
di trovare un professionista coscenzioso...
pensa che, come ho raccontato altrove, mi disse
che la mia cucciola era maschio, l'ho scrisse
anche sul tesserino delle vaccinazioni! ^^'''
...meno male che dopo una settimana ho scoperto
la sua vera natura di donnina, scaricando poi
il medico in questione...

stria
Amico

208 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 10:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stria Invia a stria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene per kelly, sono contenta che si sia ripresa .
per sakay, ma si vede da appena nati che sesso hanno! mica sono gattini! non ho parole...certe volte penso che i vet siano un attimino "sbrigativi"..

sakai
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

48 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 14:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sakai Invia a sakai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbrigativi e menefreghisti!

stria
Amico

208 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 14:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stria Invia a stria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parole sante sakai...con tutto il rispetto per chi pratica questa professione difficilissima ma che molto spesso vive di improvvisazione e lucro.

Sghiri
Osservatore

Città: Milano

1 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 11:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sghiri Invia a Sghiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono stata alla clinica veterinaria di questa foroni e mi sono trovata malissimo, la mia gattina è stata trattata molto male e a dei costi assurdi.
Mi è stata anche fatta osservazione facendomi intendere che l'hanno dovuta un po' maltrattare perchè la micia si era ribellata ad un esame del sangue effettuato nella giugulare perchè presentava vene di M... (testuali parole), Voi sapete chi ci lavora oltre a questa Foroni? Io non ne ricordo i nomi...
Se non si amano veramente gli animali è meglio non fare i veterinari....
I cuccioli non parlano con la voce...ma si spiegano con gli occhi...

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

196 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 13:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3) le ha fatto l'iniezione del siero vaccinale sotto cute zona collo, procurandole poi una reazione con una grosso rigonfiamento una palla che è andato poi scomparendo dopo circa 2 settimane;

Per le altre cose non so dire nulla però questo non è colpa del veterinario e qua sono sicuro. Può capitare e dipende dall'animale. Come le allergie da farmaci...spesso si imputa al veterinario la colpa di un'allergia bella forte ad un antibiotico quando poi è un farmaco che magari ha prescritto a 200 animali senza problemi e dipende dal sistema immunitario di chi lo sta prendendo. Per le altre cose proprio non so dire...mi spiace solo!
Anch'io ho avuto un PAAAACCCCOOOOOOOOO di problemi con una veterinaria di una clinica del mio paese ma purtroppo questa ha amicizie in alto e vince tutte le denunce...e ha sempre l'ambulatorio pieno nonostante la mia buona pubblicità!
Il problema è che finchè non ti trovi nei guai non ci credi...tanti San Tommaso!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)