| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 17:23:31
|
Che bella l'ultima foto. |
 |
|
|
Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 17:26:45
|
Ora non esageriamo non è che chi compra un Irish Wolfhound debba necessariamente possedere un maniero medievale. Il cane è un animale estremamente adattabile certo io una coppia di Caucasi, solo per fare un esempio, in pieno centro in appartamento in una grande città non li reputo una cosa diciamo.... inteligente. Poi tutto si fà però.... |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 17:26:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Ned
io mi sono posto spesso una domanda: ma che cavolo ci fà un PdC o un AC in 100 mq di giardinetto? o in recinti da 10*10 mt? o peggio ancora chi se li tiene in casa???
mah...io conosco degli asia che vivono in appartamento (a MILANO) e non sono affatto stressati...anche se vien male a ME pensarli lì dentro. Sai cosa fa un asia in 100mq di giardinetto??lo difende e fa "suo" anche quello del vicino e del vicino del vicino e del vicino del vicino del vicino non è una battuta...spesso tendono a difendere anche proprietà attigue |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1442 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 17:27:24
|
mancava questa alla serie..
Immagine:
 106,32 KB
LE ULTIME FOTO SONO TRATTE TUTTE DAL SITO www.caucasianlegend.com |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 17:29:12
|
Citazione: Messaggio inserito da carlitomc Un altro non me lo venderebbe proprio. Sentiro l'allevamento che aveva postato Francy, karaukaner o come si scrive. Così vediamo cosa ne pensano loro in merito.
La Luiza ne ha venduto uno ad un ragazzo di milano.Sul suo sito puoi leggerne i commenti. |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11472 Messaggi |
|
|
Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia
746 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 18:03:21
|
ma perchè se si desidera un cane che stia in salotto si sceglie un caucaso o un asia??? per quale motivo???
|
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

746 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 18:05:39
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
io mi sono posto spesso una domanda: ma che cavolo ci fà un PdC o un AC in 100 mq di giardinetto? o in recinti da 10*10 mt? o peggio ancora chi se li tiene in casa???
mah...io conosco degli asia che vivono in appartamento (a MILANO) e non sono affatto stressati...anche se vien male a ME pensarli lì dentro. Sai cosa fa un asia in 100mq di giardinetto??lo difende e fa "suo" anche quello del vicino e del vicino del vicino e del vicino del vicino del vicino non è una battuta...spesso tendono a difendere anche proprietà attigue
cosa??? mi vengono degli ospiti a casa e il cane che stà a tre case dalla mia abbaia??? una situazione a cui porre rimedio |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1442 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:49:55
|
ma perchè se si desidera un cane che stia in salotto si sceglie un caucaso o un asia??? per quale motivo???
   mi stupisce che si possa fraintendere così clamorosamente tutto un discorso... è ovvio che chi cerca un cane da salotto si orienta (o si dovrebbe orientare) verso ben altre razze, ma qui si stava dicendo qualcosa di profondamente diverso... -si parlava del fatto che questi cani, seppure di grande taglia, sanno accontentarsi, in casa e fuori, di uno spazio molto limitato, così come è limitata la loro attività (almeno da adulti, il discorso cambia per i cuccioli), così come è limitatissimo il loro dispendio energetico, tant'è che gli adulti mangiano pochissimo rispetto alla loro mole. -si diceva che questi cani, seppur rustici e adatti a vivere all'aperto, non disdegnano affatto le comodità domestiche.
e con questo spero di aver fugato i dubbi di Ned, che invito a visitare il sito da cui ho tratto le immagini, dove vedrà che gli stessi soggetti ritratti sul divano sono altrettanto a loro agio in situazioni molto diverse. tra l'altro, l'allevatrice in questione è tra le poche che sottopongono i propri soggetti a test caratteriali e attitudinali (E NON AD ADDESTRAMENTO ALL'ATTACCO). |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 07:00:22
|
Che palle sto forum.Pare che si possa parlare solo se si è daccordo con voi a priori. Guarda che sei anche offensivo con le tue parole Eta. Il moderatore interviene solo quando gli fa comodo. Visto che tu sei così intelligente da prendere per il sedere tutti quelli che postano con la tua saggezza allora parla da solo. Io sarò un bambino e uno che scrive post stupidi ma almeno cerco di farmi una cultura. Se vuoi un monologo allora parla da solo. Guarda che io non sono epico e non mi piace diventarlo solo perchè non sai a chi rompere. Io ti dico cosa mi hanno detto degli allevatori per telefono, poi fai come vuoi. Io non ho un asia e quindi mi devo basare su di loro, di certo mi fido più delle loro parole. Anche se quelle immagini sono molto belle e sicuramente lo contatterò per saperne di più credo che come a detto caucasian sia esatto.Che l'asia sia un cane che si adatta in appartamento dice esattamente ciò che avevo scritto io e quelle foto lo confermano. Lo ripeto perchè forse sono stato frainteso. Gli allevatori mi hanno detto che un asia non è un cane da appartamento,che tendono sempre ad uscire fuori per loro indole.E hanno aggiunto poi che per loro è preferibile vivere all'aperto il primo anno di vita piuttosto che il contrario. Proprio per un discorso di crescita e sviluppo. Poi lo puoi anche portare in appartamento ma prima sarebbe sbagliato. Che poi uno faccia delle foto e mi dice che l'asia e da appartamento secondo me va preso con le pinze. Q.che pazzo fa dormire i cavalli nei letti, ma questo non vuol dire che sia un comportamento giusto. Poi tutti possono fare quello che vogliono,anche farlo cucinare. Se vuoi continuiamo con il tuo giochetto per far capire che sei l'unico intelligentone. Adesso vado nel web e inizio a postarti milioni di allevamenti che fanno dormire gli asia fuori tra la tormenta e l'acqua..E ti dico "Beh etabeta come vedi gli asia vivono fuori" guarda come stanno bene. Ma su dai, essere più elastico. Sembra che si vada in giro per inseparabile a cercare di fare apparire fessi le persone. Così e come se incitassi q.siasi persona che non ne capisce nulla di cani a prendersene uno in appartamento. Sarebbe più giusto dire, si adattano a vivere in casa, l'importante e stare vicino al padrone,ma in linea di massima vivono fuori. |
Modificato da - carlitomc in data 27/01/2007 11:21:07 |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 07:21:12
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Citazione: Messaggio inserito da carlitomc Un altro non me lo venderebbe proprio. Sentiro l'allevamento che aveva postato Francy, karaukaner o come si scrive. Così vediamo cosa ne pensano loro in merito.
La Luiza ne ha venduto uno ad un ragazzo di milano.Sul suo sito puoi leggerne i commenti.
Grazie Francy, carina come sempre. Adesso vado a vedere :-) |
 |
|
|
Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 10:52:39
|
Ma vi racconto brevemente questo aneddoto. Io non ho esperienza vissuta con i Caucasi, dato che Nanà è il primo, però ho cani da circa 20 anni e per mia passione, amore ecc. ecc. cani da guardia, l'ultimo in termini cronologici un pit che non amava il freddo. Giorni fà pioveva ed era anche freddino, la mattina dovevo uscire come al solito per andare a lavorare, e mi stavo facendo mille scrupoli a lasciare fuori Nanà, freddo pioggia, così apro la porta e lei nenache mi guarda e tutta tranquilla esce fuori sotto l'acqua come fà tutti i giorni quando fuori c'è il sole. Certo la sera dorme in camera con noi e credo proprio che preferisca a dormire fuori, non è mica scema io farei uguale.
|
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 11:28:07
|
| Certo Caucasian ma non credo che starebbe male a dormire fuori.Io credo invece che per un cane del genere dormire in casa sia un fattore diverso. Nel senso che sentono l'esigenza di stare a contatto del padrone e del proprio branco. Ma se tu dormissi fuori non credo che lui entrerebbe dentro e si ficcherebbe sopra il letto, che tra l'altro è anche molto diseducativo. Sarà ma un asia non lo vedo proprio a comportarsi come un alano per esempio. Con la pelliccia che si ritrova il freddo non sa neanche dove sta di casa. |
 |
|
|
Caucasian
Simpatizzante

95 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 12:36:09
|
Concordo, carlito, diciamo che stiamo tutti più comodi in casa Cmq dorme ai piedi del letto non sopra, anche sè ogni tanto ci prova e puntualmente viene "invitata" a scendere. |
 |
|
|
Ned
Sono sempre qua

746 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 13:12:27
|
@ etabeta
vedi il mio discorso era riferito principalmente ai conoscenti di Francy Capo che seppur abitando in un appartamento (magari al 3° piano), non rinunciano ad avere un cane che forse ma dico forse un appartamento non merita! Il motivo che spinge quete persone a tenere un cane con caratteristiche fisiche e caratteriali, che permettimi, non sono quelle del cane da compagnia altro non è che la moda.
ps a casa mia nessun cane sale sui divani
|
 |
|
Discussione  |
|