incontro con i guardiani, vigilanza ed equilibrio

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI MOLOSSI DA MONTAGNA
 incontro con i guardiani, vigilanza ed equilibrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11385 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 13:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre detto io che l'ignoranza è una brutta bestia...
Torna all'inizio della Pagina

epico
Amico

295 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 17:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di epico Invia a epico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

sempre detto io che l'ignoranza è una brutta bestia...

ma come ti permetti? ma guardati te.

epico
Amico

295 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 17:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di epico Invia a epico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi ignoranza di cosa? visto che io ho sempre sostenuto che il tibetan e' un cane da guardia?..ma siamo ammattiti qua dentro ?.

Modificato da - epico in data 26/10/2006 17:41:36

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 17:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signor Rivoira,

So della passione e amore che ci mettete ad allevare i vostri cani.
Sono consapevole anche che per il mio punto di vista sono i migliori cani nel panorama italiano. Ma non giucate male le mie parole.
Il cane per quanto può essere buono è sempre un tibetan. Un cane di quello spessore non lo si valuta da come reagisce in alcune circostanze ma in tutto l'arco della sua vita. Quando si dice che un cane non è per tutti, dalle mie parti significa che è difficile da gestire in situazioni limite.Senza tralasciare il lato caratteriale. E non vogliatemene. Il cane può non tirare, essere buono, dolce con tutti.Ma quando si arrabbia e non potete negare l'evidenza che un cane è sempre un cane, e quando subentra l'istinto cari miei, non c'è cane buono che tenga! Nei campi di addestramento la prima cosa che mi hanno sempre detto che anche dopo 10 anni di educazione ed addestramento ecc.. non avrai mai la certezza al 100% di avere il cane sotto controllo.
Prima si citava il S.Bernardo. E' sbagliatissimo decantarlo come un pupazzone solo perchè e super buono,perchè e solo la consapevolezza della sua forza.Ma se a lui girano le balle come può accadere, vi voglio a gestirlo.
Poi se vuole in pvt ci scambiamo i numeri e ne parliamo e capira che io non ho nulla contro i suoi cani anzi.Comprendo il suo discorso ma a me piacciono i cani rustici, di tempra forte. Ma sono consapevole che la società odierna non permette di avere certi soggetti in mani a tutti.

Modificato da - carlitomc in data 26/10/2006 18:14:38

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 18:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da epico

e poi ignoranza di cosa? visto che io ho sempre sostenuto che il tibetan e' un cane da guardia?..ma siamo ammattiti qua dentro ?.

credo che tu soffra di personalità multipla hai invaso il forum di commenti assurdi sui TM italiani da expo mica da expo di questo e quest'altro POI ti si dimostra che in italia abbiamo ottimi e tipici esemplari e tu neghi e ritiri tutto?
mah...evviva la coerenza.Cmq basta non sprecherò né qui né altrove fiato e tempo a risponderti. La tua figura l'hai già fatta da solo.

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 18:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io penso che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma in modo differente. Che ci siano dei passaggi intermedi prima di arrivare ad un attacco vero e proprio è normale. Non sarebbe naturale un atteggiamento diverso. Il cane come q.siasi animale non è stupido e prima di mettere a repentaglio la sua vita fa il possibile per evitare uno scontro. Ma se il ladro oramai ha varcato il territorio il cane non credo se ne stia li con le mani in mano ma affronterà l'intruso. Che poi mi si dica che al giorno d'oggi neutralizzare un cane ci vuole poco sono daccordo. Siano sulla stessa lunghezza d'onda sul affermare che io il cane non lo metto in pericolo ne voglio che ci finisca e ne tantomeno ho bisogno di lui per esorcizzare possibili carenze di testosterone.E francamente non ho bisogno di lui per difendermi. Ma se ho un cane come un Rott sarei grato che mi aiutasse ad affrontare i malintenzionati.Del resto se entrano in casa mia da rompiballe quale sono come minimo provo a difendere la mia famiglia e il territorio.
Perchè non dovrebbe farlo un cane selezionato a fare quello?

epico
Amico

295 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di epico Invia a epico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Citazione:

credo che tu soffra di personalità multipla hai invaso il forum di commenti assurdi sui TM italiani da expo mica da expo di questo e quest'altro POI ti si dimostra che in italia abbiamo ottimi e tipici esemplari e tu neghi e ritiri tutto?
mah...evviva la coerenza.Cmq basta non sprecherò né qui né altrove fiato e tempo a risponderti. La tua figura l'hai già fatta da solo.

vorrei che indicassi i topic dove ho definito i TM italiani da expo...ho sempre ritenuto l'allevamento di Rivoira e del Dharmpapuri ottimi allevamenti...indicami i post cara mia perche' mi sembra che tu soffra di allucinazioni...sono stati gli stessi allevatori citati a dire che Il Caucaso e' molto piu' deeciso nella guardia e che i loro soggetti non sono agressivi guardiani...non mettermi cara mia in bocca parole che non ho detto.

i molossi del tibet
Amico

325 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i molossi del tibet Invia a i molossi del tibet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per niente ho detto che non garantisco se il cane viene attaccato.
Diversamente posso assicurare che il soggetto non tirerà mai al guinzaglio al pari di soggetti di altre razze, anche di peso inferiore.

- www.imolossideltibet.com -

etabeta
Moderatore

1208 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

QUI SI VEDE MEGLIO...PENSA CHE FA GIA' LA GUARDIA ...ALTRO CHE TIBETAN MASTIFF..

------------------------------------------------------------------
Citazione:

vorrei che indicassi i topic dove ho definito i TM italiani da expo...ho sempre ritenuto l'allevamento di Rivoira e del Dharmpapuri ottimi allevamenti...indicami i post cara mia perche' mi sembra che tu soffra di allucinazioni...

Citazione:

gia' peccato che e' piu' mito che realta'.

questa ultima frase è poco significativa, lo so, ma sai bene che i tuoi post successivi sono stati cancellati... non approfittarne per spacciarti per vittima di un complotto....

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Etabeta, io non ne faccio solo una questione di muscoli.
Ma veramente io non ho mai detto chi era l'utente. Lo sempre tenuto nascosto. Sono state altre persone a dire chi era.
Per quanto riguarda la gestione, io mi sono soffermato solo sulla forza muscolare, perchè per le altre cose mancano proprio le basi.
Logicamente mancando il resto mi preoccupo di chi deve tenere il cane in condizioni limite.
Io se vedo te che tieni il tuo cane, valuto la tua esperienza e valuto la tua forza fisica e capsico che unendo le cose posso fidarmi che porti un tibetan. Se permetti vedo una ragazza di 50 kg che porta un tibetan con poca esperienza e che a malapena riesce a gestirlo, direi che inizio a farmi due conti. Come del resto lo fanno gli altri che la vedono in giro.
Ringraziamo che kanthul è un ottimo soggetto e che il suo allevatore ha fatto un ottimo lavoro di selezione.Ma ogni padrone deve sceglierci un cane adatto a lui. Poi fate voi.
Eta non prendiamoci in giro, io al campo di addestramento ci vado, porto il mio Rott, ogni giorno continuo gli esercizi a casa.La signorina in questione non lo fa. Non capisco perchè giustificare sempre a priori solo perchè ha un tibetan.Ma non voglio entrare in merito perchè sono cose personali.

Non capisco che male ci sia nell'ammettere che il tibetan non è un cane per neofiti. Poi fate voi.

Modificato da - carlitomc in data 26/10/2006 21:24:06

epico
Amico

295 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di epico Invia a epico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Etabeta...allora non ci capiamo..se ho risposto in quel modo..e' perche' mi e' stato riferito che se mi aspettavo dal tibetan mastiff un guardiano tenace ne sarei stato deluso...le mie considerazioni che il Caucaso sia un guardiano superiore sono postume a quanto riferitomi da esperti di tibetan mastiff...quindi finiamola di dire che io mi invento che il caucaso e' superiore come guardiano incorruttibile.

i molossi del tibet
Amico

325 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i molossi del tibet Invia a i molossi del tibet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora parliamo di cani, per favore.....

- www.imolossideltibet.com -

Bhumetta
Amico

126 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 18:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bhumetta Invia a Bhumetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

hai ragione scusa, non avrei voluto scrivere certe cose però il problema o meglio la discussione è nata da un problema personale di carlito mc!

quello che vloglio dire è che ciò che ha scritto carlito mc non è assolutamente vero!!!
il mio cane è trattato e gestito con i guanti bianchi. le sue insinuazioni sono legate a un suo problema personale nei miei confronti!

prometto che non scriverò niente di più a questo proposito, vorrei solo che fosse chiaro che non c'è nulla di vero in certe affermazioni!!chi conosce me e il mio cane può affermarlo!

LA PRIMA SOSTENITRICE PIU' ENTUSIASTA AL MONDO DELL'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
PS: SEMPRE PIU' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 18:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bastavano le ultime due righe di questo messaggio ora NON continuate QUI questa discussione assolutamente personale.Mi rivolgo all'altra parte (carlito).

phodopus
Amministratore

2882 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 20:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che stiate scherzando… tutti e due Bhumetta e Carlitomc. Questa volta mi limito a rimuovere questi assurdi OT, la prossima volta non sarò così tollerante. Non m’interessa neppure sapere chi ha cominciato dal momento che si tratta di una vostra personalissima questione che oltretutto, se resa pubblica, arreca danno unicamente a voi stessi. Non credo d'altronde che freghi qualcosa a qualcuno di chi vi piace e con chi siete stati (o non stati).

E comunque Carlitomc, bisogna che ti trattieni dal parlare per conoscenza personale di utenti iscritti al forum che non ti hanno autorizzato a farlo: è vero che siamo nell’ambito degli alias, ed è vero anche che l’ottimo Maurizio è stato il primo a citare il suo cane e la sua proprietaria: ma da qui ad imbastire una discussione focalizzata sul peso di questa ragazza e la sua capacità di gestione del molosso, ce ne passa.

Non lo ripeterò.
Pagina: di 12  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)