|
stefano.pal
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: frosinone
66 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:02:01
|
a ok, non avevo capito bene, si ora ho capito cosa intendevi e concordo.
|
Modificato da - stefano.pal in data 03/07/2008 17:10:00 |
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno
814 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 21:23:19
|
Interessante questa riflessione sulla difesa del gregge Senza pretese di verità assoluta posso dire che i miei Dogo argentino, in specie la mia femmina Onca, erano molto attaccati alla mia gatta Susanna, che hanno gelosamente protetto e rispettato fino alla sua morte Ciò non impediva loro di uccidere all'istante qualunque altro gatto avesse la sfortuna di varcare i confini della proprietà Allo stesso modo i miei Asia centrale rispettano, anzi difendono attivamente gli altri miei animali, tuttavia sono assolutamente poco amichevoli con quelli che, non loro introdotti, abbiano la pessima idea di entrare in giardino Io credo che in entrambi i casi sia determinante una forte possessività unita alla valutazione della importanza che il Padrone (con la "P" maiuscola come ovviamente ci pensano i nostri cani, tutti ) da a quegli animali che con loro convivono e che vanno rispettati e, se necessario, senz'altro difesi Citando Lorenz ed il suo Bully:"Se neanche a me, in casa mia, è permesso di uccidere questo maledetto gatto, mai lo potrà fare un bastardo che passa di qui per caso"   |
"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo" Philippe Diolè |
 |
|