| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sergiogiovannetti
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
3749 Messaggi |
|
|
Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
1288 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 16:32:59
|
L'Usignolo Mesia e l'Usignolo del Giappone,apparterngono alla Famiglia dei Muscicapidi - Sottofamiglia Timalini,sono insettivori. Non c'entrano con i Passeracei. |
Ciao.Giulio G. Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4646 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 18:04:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvo
Ehm ehm...non vorrei essere puntiglioso ma l'usignolo del giappone non è un muscicapide (e quindi parente di balie e pigliamosche) ma un timalide (parente relativamente stretto del nostrano basettino)
Ehm Ehm Ehm...
Classificazione Ordine: Piciformi; Famiglia: Muscicapidi; Sottofamiglia: Timalidi; Genere: Leiothrix; Specie: Leiothrix lutea
A parte tutto chissenefrega, la 'nuova' specie, incrocio, o qualunque cosa sia é davvero carina!  |
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 18:24:51
|
Ehm scusate...Ma che ci fanno 3 topic sullo stesso argomento in 3 sezioni diverse?  |
|
 |
|
|
Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia
8573 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 18:29:43
|
Tutt'al più coi passeriformi!
Ehhh....troppoa fretta nel guardare le guide, e ho critto perfino una d sbagliata  |
 |
|
|
sergiogiovannetti
Inseparabile

3749 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 18:52:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvo
Tutt'al più coi passeriformi!
Ehhh....troppoa fretta nel guardare le guide, e hoScritto perfino una d sbagliata 
Se è per questo hai dimenticato una "s"... e una "a" di troppoa... Differenza? Stabilito che per passeriforme, ci possa riferire ad alcune somiglianze fisiche... Passeraceo.... invece? Giulio, il paragone non è con il mesia |
www.nonsiamogiocattoli.net Sergio Giovannetti's Zoo: Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero Denver Lecchino Merlino Marameo e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna! www.parcodeipappagalli.it http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820 |
Modificato da - sergiogiovannetti in data 17/09/2006 18:55:37 |
 |
|
|
SAMI
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
379 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:01:20
|
...io non mi intendo molto di uccellini..... posso solo dire che è BELLISSIMO!!!!!!     |
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:37:04
|
Sembra che sia stata scoperta un'altra specie, questa volta in Colombia e che sembra fosse già noto agli indigeni ma mai individuato e catalogato dagli esperti (secondo Repubblica).
 |
|
Modificato da - Solnyshko in data 12/10/2006 12:38:11 |
 |
|
|
Cecilia7
Amico

238 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 08:40:24
|
Proprio carino, anche questo qui!! Incredibile quante cose non si sappiano della natura, ancora...
So che non c'entra molto però volevo chiedere: l'altro giorno ho sentito una conferenza di Danilo Mainardi (sapete? quello che va spesso da Piero Angela), il quale ha mostrato un video incredibile, dove si vede un corvo che per rompere una noce la butta in mezzo alla strada, dove passano le macchine! anzi, la sua intelligenza arriva perfino a fargli venire in mente di buttarlo dove c'è il semaforo pedonale, così da poter recuperare i pezzetti schiacciati tranquillamente, quando le macchine sono ferme... Io non so se l'avete visto (qualche mio amico mi ha detto che l'aveva visto nel web), in ogni caso mi è sembrato proprio incredibile. |
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 21:18:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Cecilia7
Proprio carino, anche questo qui!! Incredibile quante cose non si sappiano della natura, ancora...
So che non c'entra molto però volevo chiedere: l'altro giorno ho sentito una conferenza di Danilo Mainardi (sapete? quello che va spesso da Piero Angela), il quale ha mostrato un video incredibile, dove si vede un corvo che per rompere una noce la butta in mezzo alla strada, dove passano le macchine! anzi, la sua intelligenza arriva perfino a fargli venire in mente di buttarlo dove c'è il semaforo pedonale, così da poter recuperare i pezzetti schiacciati tranquillamente, quando le macchine sono ferme... Io non so se l'avete visto (qualche mio amico mi ha detto che l'aveva visto nel web), in ogni caso mi è sembrato proprio incredibile.
E' un filmato mostrato in TV molte volte, girato in Giappone, e che dimostra quanto i corvi siano intelligenti e versatili.
 |
|
 |
|
|
sergiogiovannetti
Inseparabile

3749 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 13:57:52
|
| Si tratta di autoapprendimento, questo dimostra che gli animali possiedono un' intelligenza ,e sono in grado di adattarsi alle circostanze come noi, e a volte meglio di noi.Troppo spesso releghiamo alcuni loro comportamenti al puro bisogno di sopravvivenza, ma solo perchè non vogliamo credere che anche loro possiedono capacità intellettive.Di esempi da portare ce ne sono molteplici, e altri che viviamo tutti i giorni con i nostri animali casalinghi, basta saperli osservare per capire quanto sono intelligenti, rispetto a quello che crediamo o pensiamo.Se a questo aggiungiamo anche degli stimoli esterni, riescono a stupirci ulteriormente. |
www.nonsiamogiocattoli.net Sergio Giovannetti's Zoo: Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero Denver Lecchino Merlino Marameo e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna! www.parcodeipappagalli.it http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820 |
 |
|
|
Cecilia7
Amico

238 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 13:39:04
|
mi sembrano storie effettivamente incredibili (ne ha fatti vedere un tot, il Mainardi, di video del genere; un altro incredibile mostra un airone che, capito che i pesci mangiano le briciole di pane, ne va a fregare una ai paperi del laghetto, va più lontano e praticamente la usa come esca!): intanto mi piace pensare quanti prodigi ci siano in giro e io non me n'ero nemmeno accorta (e non me ne accorgo quotidianemente se anche a casa mia accadono come saggiamente mi segnala Sergio Giovannetti). E poi quasi quasi mi verrebbe da dire anche: sono meglio loro degli uomini. Ma non vorrei passare per misantropa selvatica ecc. ecc. perciò cerco di trattenermi. Però un poco lo penso. Bello in ogni caso sapere che esistono anche queste altre realtà, così più sensate di noi. C |
 |
|
|
ra
Osservatore
21 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 16:58:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Giulio G.
Assomiglia all'Usignolo Mesia (Leiothrys argentauris)che è diffuso in Cina,Asia e Malesia,lunghezza 17-18 cm. Molto bello!
|
 |
|
|
Cecilia7
Amico

238 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 08:58:13
|
Ripesco questa vecchia discussione, anziché aprirne una nuova, per dire che nel sito di Repubblica segnalano la scoperta di un altro uccellino, nel Gabon, c'è pure la foto ed è molto carino.
 |
 |
|
Discussione  |
|