- SCOPERTA NUOVA SPECIE DI UCCELLO IN INDIA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 SCOPERTA NUOVA SPECIE DI UCCELLO IN INDIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

sergiogiovannetti
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

3749 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 20:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi riferivo, guardando la foto, a un' ibridazione tra passeracei.

www.nonsiamogiocattoli.net
Sergio Giovannetti's Zoo:
Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
Denver
Lecchino
Merlino
Marameo
e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
www.parcodeipappagalli.it
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820
Torna all'inizio della Pagina

Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

1288 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 16:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio G. Invia a Giulio G. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Usignolo Mesia e l'Usignolo del Giappone,apparterngono alla Famiglia dei Muscicapidi -
Sottofamiglia Timalini,sono insettivori.
Non c'entrano con i Passeracei.

Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4646 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 18:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo

Ehm ehm...non vorrei essere puntiglioso ma l'usignolo del giappone non è un muscicapide (e quindi parente di balie e pigliamosche) ma un timalide (parente relativamente stretto del nostrano basettino)

Ehm Ehm Ehm...

Classificazione
Ordine: Piciformi; Famiglia: Muscicapidi; Sottofamiglia: Timalidi; Genere: Leiothrix; Specie: Leiothrix lutea

A parte tutto chissenefrega, la 'nuova' specie, incrocio, o qualunque cosa sia é davvero carina!

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 18:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm scusate...Ma che ci fanno 3 topic sullo stesso argomento in 3 sezioni diverse?

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 18:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutt'al più coi passeriformi!

Ehhh....troppoa fretta nel guardare le guide, e ho critto perfino una d sbagliata

sergiogiovannetti
Inseparabile

3749 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 18:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo

Tutt'al più coi passeriformi!

Ehhh....troppoa fretta nel guardare le guide, e hoScritto perfino una d sbagliata

Se è per questo hai dimenticato una "s"...e una "a" di troppoa...
Differenza? Stabilito che per passeriforme, ci possa riferire ad alcune somiglianze fisiche...
Passeraceo.... invece?
Giulio, il paragone non è con il mesia

Denver
Lecchino
Merlino
Marameo

Modificato da - sergiogiovannetti in data 17/09/2006 18:55:37

SAMI
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO

379 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 14:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAMI Invia a SAMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io non mi intendo molto di uccellini..... posso solo dire che è BELLISSIMO!!!!!!

Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che sia stata scoperta un'altra specie, questa volta in Colombia e che sembra fosse già noto agli indigeni ma mai individuato e catalogato dagli esperti (secondo Repubblica).

Modificato da - Solnyshko in data 12/10/2006 12:38:11

Cecilia7
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 08:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cecilia7 Invia a Cecilia7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio carino, anche questo qui!!
Incredibile quante cose non si sappiano della natura, ancora...

So che non c'entra molto però volevo chiedere: l'altro giorno ho sentito una conferenza di Danilo Mainardi (sapete? quello che va spesso da Piero Angela), il quale ha mostrato un video incredibile, dove si vede un corvo che per rompere una noce la butta in mezzo alla strada, dove passano le macchine! anzi, la sua intelligenza arriva perfino a fargli venire in mente di buttarlo dove c'è il semaforo pedonale, così da poter recuperare i pezzetti schiacciati tranquillamente, quando le macchine sono ferme... Io non so se l'avete visto (qualche mio amico mi ha detto che l'aveva visto nel web), in ogni caso mi è sembrato proprio incredibile.

Solnyshko
Moderatore

4646 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 21:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cecilia7

Proprio carino, anche questo qui!!
Incredibile quante cose non si sappiano della natura, ancora...

So che non c'entra molto però volevo chiedere: l'altro giorno ho sentito una conferenza di Danilo Mainardi (sapete? quello che va spesso da Piero Angela), il quale ha mostrato un video incredibile, dove si vede un corvo che per rompere una noce la butta in mezzo alla strada, dove passano le macchine! anzi, la sua intelligenza arriva perfino a fargli venire in mente di buttarlo dove c'è il semaforo pedonale, così da poter recuperare i pezzetti schiacciati tranquillamente, quando le macchine sono ferme... Io non so se l'avete visto (qualche mio amico mi ha detto che l'aveva visto nel web), in ogni caso mi è sembrato proprio incredibile.

E' un filmato mostrato in TV molte volte, girato in Giappone, e che dimostra quanto i corvi siano intelligenti e versatili.

sergiogiovannetti
Inseparabile

3749 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 13:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di autoapprendimento, questo dimostra che gli animali possiedono un' intelligenza ,e sono in grado di adattarsi alle circostanze come noi, e a volte meglio di noi.Troppo spesso releghiamo alcuni loro comportamenti al puro bisogno di sopravvivenza, ma solo perchè non vogliamo credere che anche loro possiedono capacità intellettive.Di esempi da portare ce ne sono molteplici, e altri che viviamo tutti i giorni con i nostri animali casalinghi, basta saperli osservare per capire quanto sono intelligenti, rispetto a quello che crediamo o pensiamo.Se a questo aggiungiamo anche degli stimoli esterni, riescono a stupirci ulteriormente.

Denver
Lecchino
Merlino
Marameo

Cecilia7
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 13:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cecilia7 Invia a Cecilia7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembrano storie effettivamente incredibili (ne ha fatti vedere un tot, il Mainardi, di video del genere; un altro incredibile mostra un airone che, capito che i pesci mangiano le briciole di pane, ne va a fregare una ai paperi del laghetto, va più lontano e praticamente la usa come esca!): intanto mi piace pensare quanti prodigi ci siano in giro e io non me n'ero nemmeno accorta (e non me ne accorgo quotidianemente se anche a casa mia accadono come saggiamente mi segnala Sergio Giovannetti).
E poi quasi quasi mi verrebbe da dire anche: sono meglio loro degli uomini. Ma non vorrei passare per misantropa selvatica ecc. ecc. perciò cerco di trattenermi. Però un poco lo penso.
Bello in ogni caso sapere che esistono anche queste altre realtà, così più sensate di noi.
C

ra
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 16:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ra Invia a ra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio G.

Assomiglia all'Usignolo Mesia (Leiothrys argentauris)che è diffuso in Cina,Asia e Malesia,lunghezza 17-18 cm.
Molto bello!

Cecilia7
Amico

238 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 08:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cecilia7 Invia a Cecilia7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripesco questa vecchia discussione, anziché aprirne una nuova, per dire che nel sito di Repubblica segnalano la scoperta di un altro uccellino, nel Gabon, c'è pure la foto ed è molto carino.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)