- Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 117

ADVERTISING...

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 17:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE BRIXIUS

sta crecendo in me la curiosità di conoscere te e i tuoi australian....

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
Torna all'inizio della Pagina

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

384 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 12:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
GRAZIE BRIXIUS
sta crecendo in me la curiosità di conoscere te e i tuoi australian....
.

Grazie a te, figurati.
Anche se ripeto: non penso che i miei cani siano più speciali di altri. Sono solo due buoni cani, sereni e solidi di carattere, almeno credo. Di sicuro sanno bene di essere cani e vivendo da cani in un contesto familiare in cui ci sono anche umani sono sonsci della la loro identità e di conseguenza si comportano. Tutto li, con estrema semplicità e poco sforzo per tutti. Del resto sono cani vispi e veloci nell'apprendimento e sei bravo a sfruttare te queste doti innate a tuo ( e loro ) pro, prima che lo facciano di iniziativa, tutto viene facile ed avrai animali agli ordini e felici di interagire ed ubbidire......spero di non aver detto un mare di cavolate ....

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Modificato da - brixius in data 13/09/2006 12:13:01

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11504 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 14:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i tuoi cani lavorano?

http://www.nopetshops.it/index.html

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 09:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brixius....
lo so che è prematuro ma per favore potresti postare un fotina della cucciolata???

Lo so i cuccioli vanno "consegnati" dopo i 60 gg
ma se i giorni fossero 58 andrebbe bene lo stesso?????

Io potrei venire a prendermi una cuccioletta il 1º novembre.
Il mio compagno è in toscana verso fine settembre per lavoro e mi sa che è troopo presto???!!!!!!

francy_capo
Moderatore

11504 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 14:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è scomparso il mio messaggio!?...
riscrivo.
DOPO I 60 GG ----> da leggersi MEGLIO 70-80 CHE 50

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 17:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Brixius....
lo so che è prematuro ma per favore potresti postare un fotina della cucciolata???

Lo so i cuccioli vanno "consegnati" dopo i 60 gg
ma se i giorni fossero 58 andrebbe bene lo stesso?????

Io potrei venire a prendermi una cuccioletta il 1º novembre.
Il mio compagno è in toscana verso fine settembre per lavoro e mi sa che è troopo presto???!!!!!!
.

...Si dai hai ragione delle fote. Ho solo avuto da fare in questi giorni....del resto come sempre, ma conto di farle quanto prima, non disperare....ma ti assicuro che sono davvero bellini, poi sono proprio dei vitellini, belli grassi....
Per il tempo 50 gg è davvero un po' prestino. A me piace, per correttezza, darli già sverminati e vaccinati e vorrebbe dire così anticipare un po' troppo le terapie...e questo mi piace meno. Comunque vediamo dai, sarà l'occasione per fare un nuovo giretto da queste parti, magari una domenica dalla mattina alla sera pranzando qua.....si mangia bene sai e a pancia piena è tutto sempre più facile .....

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 09:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FINALMENTE UN PO' DI FOTO DEGLI ULTIMI ARRIVATI....le condizioni di luce non erano le migliori, ma comunque.....

Beh..che dire, sono davvero dei bei " fagotti " e come colori, focature e simmetrie del bianco sono tutti OK.....

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 09:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brixius

FINALMENTE UN PO' DI FOTO DEGLI ULTIMI ARRIVATI....le condizioni di luce non erano le migliori, ma comunque.....

Beh..che dire, sono davvero dei bei " fagotti " e come colori, focature e simmetrie del bianco sono tutti OK.....

GRAZIE BRIXIUS
IO AVREI GIà SCELTO!!!!!!!!!!!!!! UNA DI QUESTE
ORA MANDO LE FOTO AL MIO COMPAGNO...
Magari Le teniamo sottocchio e vediamo come crescono!!!

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6402 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 10:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mamma che BELLLIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!
Sono dei maialini!!!

francy_capo
Moderatore

11504 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 11:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hem hem hem HEM
almeno evitate di essere così "spudorati"....non si sta parlando più della razza ma si stanno vendendo cani e qui sul forum NON E' PERMESSO.Continuate in privato grazie.

Modificato da - francy_capo in data 19/09/2006 11:06:04

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 12:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francy_capo ha ragione, questo thread è diventato un luogo di vendita e, siccome il REGOLAMENTO lo vieta chiudo qui la discussione.
Questa doveva essere una monografia sulla razza ed invece lo standard di razza che è stato inserito sembra messo lì come contentino, come giustificazione...
Se intendete quindi parlare di questi bellissimi cani, vi prego di farlo seriamente aprendo una nuova discussione ed evitando ogni discorso di compravendita!!!
Con l'occasione vi chiedo di inserire foto più piccole (intorno agli 80kb) e non così gigantesche perchè malgrado il sistema automatico di riduzione, chi non ha l'adsl impiega ancora troppo tempo per aprire una pagina.
Grazie per la collaborazione

Ho sbloccato la discussione perchè i vostri MP mi hanno convinta della vostra buona fede, spero che d'ora in poi possiate evitare qualsiasi messaggio che possa far pensare ad una compravendita.

Modificato da - saluki in data 19/09/2006 18:44:23

francy_capo
Moderatore

11504 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 19:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 19:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ho sbloccato la discussione perchè i vostri MP mi hanno convinta della vostra buona fede, spero che d'ora in poi possiate evitare qualsiasi messaggio che possa far pensare ad una compravendita.
.
Mi fa piacere tu abbia riconosciuto la ns indiscutibile buona fede. Dal canto mio non credo di aver risposto direttamente a Bobbi riguardo paventate compravendite. Forse dovevamo stare ancora più attenti per fugare ogni dubbio...IN quello abbiamo sbagliato. Anche se era ancor più chiara la buona fede di Bobbi, personalmente mi avevano commosso il suo trasporto appassionato e la sua sete di sapere sulla razza che poche volte ho riscontrato...Per un fissato come me su questa meravigliosa razza, ancora troppo poco conosciuta e purtroppo a torto, questo interesse ha prodotto quasi uno stato di estasi !!!
E' altrettanto innegabile che se un utente del forum mi contattasse in privato non devo rendere conto o chiedere autorizzazioni a nessuno....

Citazione:
non sapevo della coda mozzata!
e comunque la preferisco anche io alla integra...e come colore sicuramente il merle è quello più affascinante (sempre secondo me).

ma che differenze sostanziali ci sono tra questa razza ed il border collie (al quale assomiglia effettivamente)?
.

Per Sidney...non volevo ignorare di risponderti e sembrare così scrtese, credimi...Mi stavo preparando ( e documentando un po' di più riguardo al quesito sul Border , giusto x non fare figuracce )....poi sinceramente mi era sfuggito di mente....

COMUNQUE IN ASSOLUTO BOBTAIL....Questa è una questione annosa che non troverà mai un punto di incontro e finirà per vincere la legge dell'integrità. Forse giustamente per certi versi ma altrettanto ingiustamente per altri.
Vedete io ritengo che una razza canina, qualunque sia, antica che ha servito l'umanità ed ha sgobbato e continua peraltro a fare ( come gli aussie ) sia un patrimonio intoccabile che la storia ci consegna xchè noi si possa e si debba preservare nel tempo. La coda tagliata per i cani mandriano ( così come le orecchie x i combattenti )non era un vezzo degli allevatori, ma aveva un sua utilità nel lavoro...Ebbene credo così che noi per rispetto a chi contribuì a mantenere viva la razza ed ancor più per gli stessi cani che fedelmente sono serviti all'uomo nel lavoro, noi dobbiamo preservare tutte quelle caretteristiche che hanno fatto si che questa arrivasse fino a noi......E' un po' le cose che enivano dette sul post del Fila,in merito al suo carattere ed alla sua diffidenza verso gli estranei,...thread che avidamente ho letto da antico amatore e stimatore di quella razza che non potrò mai permettermi....

Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 09:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo e Nevada Invia a Cleo e Nevada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, premetto che ho trovato per caso la discussione digitanto "australian shepherd" su google, non mi ero mai iscritta al forum seppur l'abbia letto qua e la qualche volta... quindi subito dopo il post, volo a fare una presentazione nella sezione adatta...

Ma se sento parlare di Aussie il richiamo è troppo forte... ho letto tutto d'un fiato gli interventi e mi trovo perfettamente daccordo con Francy-capo per quanto riguarda la cosa dell' iscrizione dei cuccioli...

Io ho una piccola australianina di 8.. quasi 9 mesi, si chiama Walla Wanda Red Passion Fruit.... il nome è lungo così l'ho abbreviato nel più semplice "Nanouq" orsetto polare... (ok, non è corto nemmeno così a dire il vero)
L'avrete vista come testimonial per una casa di prodotti antiparassitari e farmaceutici per cani...

Ora vi vorrei parlare di lei....è piccolina ma sto iniziando a lavorare in agility.... è una forza della natura....
Ma non solo sul campo ma in tutto quello che fa.. pare capire "Ok, ora si lavora"... chi l'ha conosciuta dal vivo mi chiede sempre come faccio a farla stare immobile sul ring.... se non fosse che fa tutto da sola....

E' un cane con manie di protagonismo, forse la pubblicità le ha dato alla testa...però è un piacere lavorare con lei..

A differenza dei cani che ho visto, lavorato e conosciuto, noto in lei una grandissimi ricettività, che ritrovo anche nel fratellino che ho la fortuna di vedere spessissimo....
Sono cani terribilmente attenti, a tutto quello che il padrone gli comunica... dimostrano un vero piacere nel lavorare con te....

Sono cani che hanno però bisogno di sentirti vicini per poter crescere bene perchè se li lasci troppo a se stessi patiscono la mancanza del padrone...
Ci vuole fermezza, ma se imparano una cosa non la dimenticano più..
Ad esempio sono un po' abbaioni, ma la mia Nanouq è bastato un NO la prima volta ed ora è silenziosissima....

Educati e simpatici... adorano l'acqua (non lasciare fuori una gomma dell' acqua che ne fanno una fontana!) sono attivissimi, ma se indirizzati correttamente si "spengono" senza problemi.....

Sono cani fantastici.. ma come per tutte le razze è giusto prenderli in allevamenti specializzati, perchè così potrete avere garanzie sulla corretta selezione caratteriale e di salute...

Come altre razze sono soggetti a tare genetiche che vanno controllate e debellate solo con un attento programma di allevamento...altrimenti è difficile sperare in un controllo su genitori e sui cuccioli tale da poter escludere problematiche....

Quindi aussie e sempre aussie, ho già prenotato alla mia allevatrice il prossimo cucciolo (per il 2008 magari)... però sono cani fantastici che non si può farne a meno..

Ila.

(che ora vola a presentarsi!)

http://www.cleoagilityteam.com

Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1030 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 10:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Ila metti una foto della tua Nanouq, fai vedere a tuti quant'è bella

Ha anche vinto da poco il BEST IN SHOW JR a Savona!!!

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.
Pagina: