- Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AUSTRALIAN SHEPHERD
 Chiacchiere, foto, storie...( vecchi post)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 117

ADVERTISING...

Bobbi
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 15:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francy capo......perchè dici che sono fissata con i red merle????

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006
Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 15:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché hai messo molte foto dei red merle era una battuta...sono bellissimi ma poco conosciuti allora mi stupiva la tua preferenza

http://www.nopetshops.it/index.html

brixius
Amico

Città: vicino Firenze

384 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 15:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Brixius dire che sei avvelenato è dir poco e sparlare di altri allevamenti riconosciuti ENCI non è affatto corretto
Siccome sono ben pochi gli allevamenti di aussie "ufficialmente" riconosciuti è faclie facile fare 2 + 2 e capire a chi ti riferisci e come ci arrivo io ci può arrivare l'allevatore e denunciare te e il forum quindi: spiega le TUE motivazioni e molla lì con le critiche velate per favore......
.

No scusate !!! Lungi da me il riferimento ad un allevamento in particolare o tantomeno voler generallizare, tant'è che non avevo nemmeno visto a quale allevamento si riferiva Bobbi...e non volevo nemmeno accusare gli attuali allevamenti in Italia del discorso LIR - LOI....Esprimevo solamente una convinzione, del tutto personale e più a largo raggio, che pensa parte addirittura dalla stessa america e dal canada ( dove il problema delle cinque generazioni è uguale al nostro ). Il dover scrivere in poche righe ha fatto si che venissi forse frainteso, xchè è da la che è nato il problema, sempre secondo me che non sono nessuno......
Vedi, non è che poi ho il dente avvelenato, o voglia fare critiche velate o sentenziare che ci sia per forza del marcio. Il fatto è che gli AUSSIE sono stati riconosciuti dalle faderazioni internazionali non da molto tempo e cioè molto, ma moltooooo, dopo che tanti allevatori si erano presi la briga di continuare a mantenere viva una razza così antica, compresi i primi in Italia ( conosco personalmente la prima allevatrice Italiana che si armò di pazienza e denaro per importare i primi soggetti dal texas ). Ecco queste persone sono state, penso a ragion veduta, troppo "snobbate" dagli ambienti ufficiali, fino a che qualcuno ( forse più " ammanicato " ) una volta riconosciuto lo standard si è buttato nel mondo dei ring sfornando cucciolate a più non posso ( basta guardare i pedigree di alcuni campioni, capostipiti " certificati ", canadesi o americani, per vedere quanto gli stessi nomi compaiano nelle cinque generazioni ).
Secondo me bastava riconoscere per buone tutte quelle genealogie che l'ASCA CLUB e i suoi associati, con fatica e dedizione avevano fino a quel momento tenuto in vita, anche se vero non per allevare belli esemplari da salotto ma principalmente dei veri stock-dog.
Tutto qui il mio, per così dire, risentimento....Magari mi altero un po' ricordando quelle persone che mi dicono che i miei cani sono solo dei meticci xchè non hanno l'iscrizione ENCI: e si, li mi arrabbio di brutto; niente da obbiettare sugli allevamenti o su chi vuole un cane per andare alle esposizioni ma " non buttiamo fango sugli altri se non si vuole che venga buttato su di te ".
La prima importatrice, di cui parlavo prima ( ed è una che se ne intende non meno di un qualsiasi giudice enci) che alleva cavalli quarter come me, passò da casa mia a prendere una fattrice e vide il mio maschio. La sera mi tempestarono di telefonate dicendomi che la signora suddetta aveva chiamato mezzo mondo dicendo aver visto uno dei più belli aussie mai incontrati in circolazione: questa è stata la mia grande soddisfazione che mi ha fatto desistere definitivamente dall'entrare nell'enci....che come ho detto subito avevo trascurato per iniziale pigrizia ( avevo fatto già in preambolo un mea culpa ). Finita così, penso ci sia davvero poco per sostenere una denuncia.....

P.S. capisco Bobbi sui red-merle, sono davvero affascinanti...
ED IN OGNI CASO ED ASSOLUTAMENTE, UN AUSSIE NON E' TALE SE NON E' BOBTAIL....( naturale o caudectomizzato ) !!!!

"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te..."

visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 15:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero la mia preferenza è per il merle della secondo foto che ha messo brixius ma la ragazza che conosco ha il red-merle ....

comunque preferenza o no di colore una volta che li guardi negli occhi (i pelosi) te ne innamori indiscriminatamente......

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 16:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torniamo a parlare di australian ok? hai altre foto brixius?

http://www.nopetshops.it/index.html

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 16:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

hai altre foto brixius?

volevo chiedere a brixius la stessa cosa ma non volevo essere insistente.....

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 16:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dai...qua in ufficio ho trovato un altro paio di scatti di YUMA, una delle mie cucciole adesso di un anno e della quale la sua padrona attuale mi tiene costantemente informato...

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6157 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 16:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macchè insistente!!!
Se non le mettete nel post degli Australian dove altro le mettete ?!!
Sù sù, foto !!

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 23:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..alora via....un altre po' di foto, sempre di casa mia .....

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 09:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brixius

..alora via....un altre po' di foto, sempre di casa mia .....

Ecco qua il colore che piace a me!!!!!!!!!!

Se nella nuova cucciolata hai una fammina così potrei farci un pensierino!

sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 14:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sapevo della coda mozzata!
e comunque la preferisco anche io alla integra...e come colore sicuramente il merle è quello più affascinante (sempre secondo me).

ma che differenze sostanziali ci sono tra questa razza ed il border collie (al quale assomiglia effettivamente)?

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 14:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ecco qua il colore che piace a me!!!!!!!!!!

Se nella nuova cucciolata hai una fammina così potrei farci un pensierino!
.

......Beh....ce ne sono tre blue, femmine, pari-pari alla mamma......

Bobbi
Sono sempre qua

765 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 15:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brixius dicci qualcosa in più....

che atteggiamento hanno con eventuali altri animali di casa?
(io e il mio compagno abbiamo una coker di 11/12 anni cieca)

e con i bambini come sono......possono essere gelosi se il cucciolo bipede arriva dopo di loro oppure sono amorevoli e si affezionano?

la gestione pratica del pelo come va fatta al meglio???

Quanto giardino occorre???

Sarebbe meglio abituarli a stare in casa tutto il giorno mentre noi siamo al lavoro oppure laschiarli fuori??? (ovviamente tempo permettendo non sicuramente sotto la pioggia o la neve).

Io e il mio ragazzo siamo fuori per lavoro dalle 8.30 alle 12.30 quando rientriamo per il pranzo e dalle 14.30 alle 18.30...è vero che basta abituarli alle nostre assenze????

E' meglio lasciarli scorrazzare in casa in nostra assenza oppure delimitare un certo "territorio" per quando siamo fuoi casa...esempio noi abbiamo un garage comunicamente la casa nel quale abbiamo fatto mettere qualchem ese fa un termosifone x il cane

io e il mio ragazzo par

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6157 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 15:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brixius
......Beh....ce ne sono tre blue, femmine, pari-pari alla mamma......

brixius
Amico

384 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 16:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixius Invia a brixius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
che atteggiamento hanno con eventuali altri animali di casa?
(io e il mio compagno abbiamo una coker di 11/12 anni cieca)

e con i bambini come sono......possono essere gelosi se il cucciolo bipede arriva dopo di loro oppure sono amorevoli e si affezionano?

la gestione pratica del pelo come va fatta al meglio???

Quanto giardino occorre???

Sarebbe meglio abituarli a stare in casa tutto il giorno mentre noi siamo al lavoro oppure laschiarli fuori??? (ovviamente tempo permettendo non sicuramente sotto la pioggia o la neve).

Io e il mio ragazzo siamo fuori per lavoro dalle 8.30 alle 12.30 quando rientriamo per il pranzo e dalle 14.30 alle 18.30...è vero che basta abituarli alle nostre assenze????

E' meglio lasciarli scorrazzare in casa in nostra assenza oppure delimitare un certo "territorio" per quando siamo fuoi casa...esempio noi abbiamo un garage comunicamente la casa nel quale abbiamo fatto mettere qualchem ese fa un termosifone x il cane

.
GASP !!!!! partiamo con ordine...Considerà comunque le mie risposte come basate sulla esperienza personale, cioè con i miei cani, quindi in linea generale con la razza.

ALTRI ANIMALI:
nessun problema sia con cani, gatti, pollame, cavalli, ovini, ecc... sia già residenti prima dell'arrivo che arrivati dopo. Il mio maschio si sdraia ed arriva Caruso ( un simpatico gattone rosso accasatosi poco tempo orsono ) e si mette " a fare il pane ", come diciamo qui, sulla pancia del cane e lui che se lo lecca tutto. Galline mai toccate anche quando sono aperte nel campo, così come i cavalli, se si esclude l'innato istinto di conduzione, che però mi ha sempère aiutato quando dovevo, la sera, riportare i cavalli nei box dal pascolo e riporre le galline nel pollaio...ci pernsavano loro. Diverso quando arrivano, specialmente gatti, da fuori, quelli proprio vengono mal digeriti almeno in principio.
Nel tuo caso poi è più facile che sia il coker già residente a crearti problemi per il cucciolo nuovo arrivato, non certo quest'ultimo. E' poco ma sicuro.
BAMBINI.
sarebbe troppo lungo il discorso e non vorrei ripertermi. I miei ne hanno visti tanti arrivare, fino a quasi 2 fa con l'ultima, nonchè altri di parenti ed amici che di continuo capitano in campagna da me. IO NON HO E NON AVRO' MAI NESSUN TIMORE DELLE REAZIONI DEI MIEI CANI SUI BAMBINI, MI FIDO CIECAMENTE DI LORO...anche se cerco sempre di insegnare ai bambini a comportarsi più che altro in maniera altrettanto "sincera". FORSE NON L'HO DETTO ABBASTANZA: TUTTO CIO' CHE E' DI CASA E' SACRO ED INTOCCABILE PER LORO ( pensa ceh fin da cuccioli non mi hanno mai morsicato nemmeno una scarpa, senza che dovessi dirglielo...qualche volta quelle di mio fratello, ma solo poco e giusto per indispettirlo un po'..
GESTIONE DEL PELO
Io dico che meno gli fai e più belli sono. Ai miei un bagno 1 volta l'anno, preventivo a primavera contro zecche e pulci, poi niente, nemmeno una spazzolata. E' incredibile ma sono "autopulenti" ( a volte che si rotolano nel fango e sono irriconoscibili, appena asgiugati tornano bianchi come usciti di lavatrice, incredibile davvero ). Questo dipenderà molto poi dalla vita che faranno. I miei vivono sempre fuori e si regolano da soli. Certo c'è il problema della muta del sottopelo con la stagione calda...ed allora se vivono in casa li dovrai spazzolare per non trovartela invasa dai peli morti che cadono a ciuffi.....
GIARDINO
più è grande e meglio è.....Sono cani iperattivi e comunque si può ovviare con lunghe passegiate in campagna. L'importante sarà impegnarsi con loro nell'attività. Importante poi insegnarli bene fin dal pricipio che non si esce e loro non lo faranno...
FUORI O DENTRO
se c'è possibilità ASSOLUTAMENTE FUORI, sempre e con qualunque stagione ( pioggia, vento, neve, sole, ecc. ). Non hanno problemi. I miei sempre fuori e seppure abbiano da ripararsi raramente lo fanno, specie con la neve, se la prendono tutta...forse gli piace troppo. Se proprio vuoi lasciargli il garage aperto spengi assolutamente il termosifone, così che non subiscano sbalzi troppo violenti di temperatura, anche se dubito che ci andranno parecchio.
ORARI ED ASSENZE
questo mi piace meno... o meglio bisogna organizzarsi a questo. Sono cani che necessitano in maniera viscerale del contatto con il padrone e devono avere uno scopo, sono " servizievoli ". Non è che non stiano soli, ma ti sconsiglio di lasciarli a scorrazzare, in casa o in giardino da soli quando non sei a casa, almeno per i pirmi anni; visto che non ci siete tanto in casa c'è il rischio che diventino un po' troppo indipendenti e magari questo può incidere sull'obbedienza, dal momento che sono molto intelligenti. Il mio consigio nel tuo caso, per i primi tempi: un canile, all'interno del giardino, abbastanza grande ( almeno 5x5 ) ma non troppo, dove tu li terrai chiusi nelle tue assenze; gli aprirai quando sarai a casa e magari ti dovrai perdere di più a giocare e nell'attività fisica, ma questo gli rafforzerà il senso di obbedienza verso di te. Sarai tu che gli concederai la libertà e per questo ti sarranno immensamente grati ed avranno più voglia di interagire con te, diversamente a che se fossero liberi e la libertà ce l'avrebbero indifferentemente da te, imparando a gestirsi da soli in autonomia. Ti ripeto questo per i primi tempi, poi potranno stare liberi sempre xchè avranno digerito le tue assenze ed allora il loro scopo sarà quello di custodire la proprietà in tua attesa.

Pagina: di 117 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva