- Piccolo tenero GHIRO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 ALTRI MAMMIFERI
 Piccolo tenero GHIRO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

amaguk
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Pisa

92 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 10:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amaguk Invia a amaguk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...sono nuova da queste parti del forum...
un paio di giorni fa ho trovato un piccolo di ghiro (secondo il vet)ancora con gli occhi chiusi sotto gli alberi...... senza toccarlo con le mani l'ho coperto e rimesso sotto un albero sperando che la mamma tornasse a riprenderlo..
visto che non tornava l'ho portato dal vet, che gli ha fatto un'iniezione (non mi ricordo di cosa) e insieme gli abbiamo dato un pò di latte (quello in polvere per gatti)... ha mangiato o meglio leccato di gusto il lattino, a volte tenendo la siringa con le zampette.... è dolcissimo e tenerissimo...
la prima notte l'hanno tenuto i veterinari poi ieri sera sono tornata a prenderlo.... ora nel mio stabile (una grossa villa divisa in appartamenti, in mezzo al bosco) cerchiamo a turno di prenderci cura di lui..
gli stiamo dando latte in polvere per gatti mischiato a omogeneizzato, e poi visto che ha sete gli diamo anche acqua...
la mia vet dice che in genere dovrebbero aprire gli occhietti verso i 25 giorni e a quel punto cominciare a mangiare cose più solide... secondo lei siamo circa a metà percorso...
uff c'è tanto lavoro da fare ma siamo intenzionati a fare di tutto per salvarlo... oramai l'abbiamo adottato e gli vogliamo bene...
in più adora stare nelle mani, penso per via del calore, e quindi ha rapito il cuore di tutti noi...
secondo voi, c'è qualcosaltro che possiamo fare o dargli? è vero dei 25 giorni? a quel punto cosa potremo dargli?
visto che è nato libero, una volta cresciuto non vogliamo viva in gabbia, quindi vorremmo abituarlo a stare sugli alberi (viviamo in un bosco).. credete sarà possibile? ce la farà a crescere in tempo per andare in letargo? magari in casa.....
oggi pomeriggio vi posto qualche foto
grazie per l'aiuto
Tessa

il mio branco è formato da me e da due lupastri:
Bazy cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 e
Nahani cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000

ADVERTISING...

tefania
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: pozzo d'adda

155 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 11:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania Invia a tefania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello !! si gira le foto !!! voglio vederlo !! deve essere splendido !!!

Stefi
Torna all'inizio della Pagina

ElenaZoe
Inseparabile

Prov.: Bergamo
Città: gazzaniga

6372 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 17:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io gli ho mischiato del biscotto con il latte.. per renderlo piu sostanzioso...
tenetelo al caldo.. io utilizzavo una bottiglia di vetro e gli tenevo scaldata l'acqua...

dove lo tenete??? ma avete intenzione di lascialo andare??

guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione

3834 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 07:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma perchè ste fortune capitano sempre agli atri?...

farei carte false per avere un ghiro docile alla mano....

guidoreali

amaguk
Simpatizzante

92 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 10:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amaguk Invia a amaguk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, vi posto qualche foto del piccoletto ....

Immagine:

75,12 KB

Immagine:

73,52 KB

effettivamente è un onore per noi poterci prendere cura di lui.....siamo stati davvero fortunati a poter dare amore a questo piccino.
da ieri sta decisamente meglio, è molto attivo, vivacissimo e affamato....gli diamo latte in polvere per gatti con omogeneizzato e lo teniamo al caldo vicino a una "bulle" dell' acqua calda (consiglio del vet, che dice che così gli ricorda la pancia di mamma.... e in effetti ci fa delle sane dormite spalmato sopra)

decisamente è stato un colpo di fortuna l'averlo trovato ancora vivo.... anche perchè era in mezzo a un passaggio e quindi ha rischiato di essere calpestato o peggio trovato dai cani prima di me... infatti stavo passando coi cani al guinzaglio e ho intravisto questo piccino appena in tempo!
il destino ha voluto che qualcuno si prendesse cura di lui... quindi tutto verrà fatto per farlo crescere e scorrazzare per gli alberi del bosco che praticamente sono a un metro dalla finestra del salotto....sarebbe bello potesse vivere libero ma sempre sottocchio e sempre con noi nelle vicinanze ....

fameeeee

Immagine:

73,25 KB

Immagine:

76,08 KB

Immagine:

74,77 KB

che sete!!!

Immagine:

75,26 KB

nanna nella mano!
Immagine:

71,4 KB

stasera provo a mettergli anche un po' di biscotto sbriciolato...

che dite ce la faremo?

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 14:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ODDIO.. sembra margi poco tempo fa.. vedrai che ce la fara...
ogni quante ore gli dai da mangiare??? ha ancora gli occhi chiusi?? ma da quanto l'hai???

sergiogiovannetti
Inseparabile

Città: Milano

3749 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 14:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che vuoi fare è bellissimo, ma ormai è imprintato all'uomo.Per abituarlo alla vita allo stato brado, devi maneggiarlo il meno possibile, anche adesso devi maneggiarlo utilizzando guanti di lattice,cibarlo esclusivamente, dopo lo svezzamento con lo stesso cibo che troverebbe in natura.Vista l'età del piccolo, l'impriting è forte, e abituarlo è davvero difficile.Sopratutto se non sai come operare.A questo punto tienilo.
Invece del biscotto, allunga il latte con A/D. 2mg per 10cc di latte.

www.nonsiamogiocattoli.net
Sergio Giovannetti's Zoo:
Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
Denver
Lecchino
Merlino
Marameo
e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
www.parcodeipappagalli.it
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Modificato da - sergiogiovannetti in data 08/09/2006 14:38:30

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 14:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che amoreeeeeeeeeeeee .. piccoletto lui

in bocca al lupo

amaguk
Simpatizzante

92 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 15:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amaguk Invia a amaguk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, gli diamo da mangiare ogni 4 ore...e l'ho trovato martedì! mangia come un porcellino e beve tantissimo, ha ancora gli occhi chiusi (gli occhi si vedono muoversi ogni tanto).... non ho idea di quanto abbia... la vet diceva forse una decina di giorni.... tu che ne dici Elena?

spesso smette di mangiare e comincia ad agitarsi, poi gli porgiamo la siringa con l'acqua e beve come un assetato (credo che l'omogeneizzato sali di molto il latte)..

Sergio, hai ragione... ormai è imprintato :-((.... adora stare nella mano! ma non posso sopportare di saperlo a vita in gabbia.. dici che non si abituerà a stare sia con noi che sugli alberi? ho visto molti documentari su animali selvatici abituati all'uomo, che una volta liberati rimangono nei pressi e usufruiscono del cibo.... credi non sia possibile?
vabbè ora il primo step è di vedergli aprire gli occhi... poi vedremo...che dite?

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 15:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciarlo andare dopo è come darlo a quasi morte sicura..
sta a te scegliere cosa fare.. io li tengo e li metto in una voliera e spesso li libero in bagno(dove fanno dei danni assurdi.. ) lo so non è come stare il liberta ma ormai ha avuto contatto co te.. per lui tu sei la sua mamma... gli occhi dovrebbero aprirli dopo 15 20 giorni mi sembra..

si potrebbe avere 10 -15 giorni..

è tenerissimo.. io adoro questi animali(non si era capito!!??)

amaguk
Simpatizzante

92 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 16:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amaguk Invia a amaguk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no noooo.... se è questo che lo aspetta, vado subito a prendere una gabbia per lui!!

e come si fa a non adorarli?? rapiscono il cuore!
ti capisco perfettamente!
è il nostro piccino di casa...
appena apre gli occhietti posto le foto!!
un bacino alla tua piccoletta!

p.s. mi posso immaginare i danni!! hanno una vitalità incredibile!

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 17:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai visto il mio scricciolo??? e Margi?? mi piacerebbe tanto metterli in gabbia insieme.. (anche perche tre gabbia per casa non è il massino...

per un po puoi tenerlo dove lo tieni.. approposito dove lo tieni???
appena sara piu grande lo puoi mettere in una voliera.. io pensavo un 60*48*60-80 adesso devo vedere..

allora il tuo è un maschietto.. hai deciso il nome???

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 17:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16156&SearchTerms=Scricciolo

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13930&SearchTerms=Scricciolo

sergiogiovannetti
Inseparabile

Città: Milano

3749 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 18:49:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con elena. Lo condanneresti a morte certa. Purtroppo è il rovescio della medaglia dei centri di recupero.Gli animali salvati in tenera età, si legano molto all'uomo, mettendendosi in serio pericolo.Ormai è adottato, e comunque rimane un dolce animaletto da compagnia.So che può sembrare assurdo, etologicamente parlando, ma il legame che si forma in questi casi, e diverso da quello che è in grado di dargli la madre, con l'uomo si forma un legame più profondo, e l'abbandono viene vissuto come trauma, non come necessità di sopravvivenza.Questo è uno dei motivi per cui gli animali salvati, tornano spesso nei centri.Solo che non tutti gli umani sono come quelli del centro, e i pericoli sono maggiori, in primis lo stesso uomo, secondo la mancata istruzione della madre sui pericoli derivanti dai predatori e dal nutrimento.Eticamente, non devi rimproverarti nulla, hai salvato un cucciolo dalla morte certa.Speriamo solo che sia l'unico, e non vittima secondaria di qualche cacciatore che ha soppresso la madre.

www.nonsiamogiocattoli.net
Sergio Giovannetti's Zoo:
Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
Denver
Lecchino
Merlino
Marameo
e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
www.parcodeipappagalli.it
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione

3834 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 19:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per un ghiro imprintato...offro "sicura" e confortevole ospitalità...e competenza nel mantenimento....

in caso dovessi trovarti in difficoltà....tienmi presente OK?

....comunque ti invidio assai assai....Smack!

guidoreali

nancy
Inseparabile

Città: milano

3621 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 20:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nancy Invia a nancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello che è il tuo piccolo ghiretto..mi ha fatto una tenrezza incredibile nella foto in cui ciuccia tenendo lasiringa con le zampette,che sembrano quasi due manine..
è fantasico quello che stai facendo per lui
complimenti!

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: