- il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
 il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

ADVERTISING...

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 12:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eta,non è coercitivo per il semplice fatto che il tiro all'indietro che faccio io non arreca nessun problema al cane talmente e leggero, che potrei tranquillamente fare la stessa cosa con il mio chihuahua.Infatti è solo un richiamo, e non uno strattone, che il cane percepisce immediatamente(come un comando verbale). Infatti mi pare di avere scritto non forte tra parentesi per evitare fraintendimenti. Il cane non ne risente minimamente..Infatti il 99% del tempo sta libero, perchè non esercitando nessuna pressione il collare rimane aperto, con sucessiva sensazione di libertà del cane.
Col collare normale,a parer mio il cane si sente più orientato a tirare avendo un perfetto appoggio e nei momenti limite è più complicato.Io mi trovo bene così, e francamente in giro noto con cani di un certo tipo tutti hanno i collari a strozzo, che poi non lo si sappia usare, questo è un altro discorso.

Citazione:
Messaggio inserito da etabeta

[quote]Messaggio inserito da carlitomc

Se utilizzi il collare a strangolo come metodo coercitivo, allora mi sa che non hai pienamente capito come si usi.... Appena il cane tira, basta un colpo all'indietro (non forte) deciso di una frazione di secondo per impartire al cane di non tirare..

e secondo te, carlito, un simile uso dello strangolo non sarebbe coercitivo ??? cosa immagini che significhi utilizzo coercitivo ?

Modificato da - carlitomc in data 13/08/2007 12:49:27
Torna all'inizio della Pagina

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 12:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Col collare normale, era una guerra continua.

questo è un controsenso bello e buono: se, come affermi, ti basterebbe un leggero strattone per "distrarre il cane e girarlo"...che vantaggio ricavi dallo strangolo, se non quello di riuscire ad importi su di lui con la forza ???

Il vantaggio del collare a strangolo è semplice e si capisce al volo..Un senso di libertà totale al cane che gli pare di non avere nulla addosso.
Io non ho bisogno di impormi sul cane con la forza..
Il collare a strangolo se usato bene non crea nessun trauma, ne tantomeno impedimento al cane. Basta saperlo usare..Io strattoni non li faccio..Se hai avuto modo di vedere un fila tirare (e tira forte) verso un obbiettivo, ti accorgerai che se lo distraggo dolcemente con lo strozzo, dove si ha modo di un contatto diretto, uomo/cane, ne beneficio il fatto di potermi girare e distrarlo dal suo obbiettivo..Col collare normale non si ha la sensibilità per impartirgli un comando. Il cane tira, si appoggia e ti trascina verso l'obbiettivo. La conclusione e semplicemente una...Ti imponi su di lui per portarlo via. Preferisco il collare a strozzo, per molti versi. L'educazione del cane a volte e per alcune razze può essere messa a dura prova.
Scusami per il fraintendimento del collare sul tuo tibetan, avevo letto male..

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 13:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcopeluso

Carlitomc, credo tu non abbia letto bene quello che ho scritto. Con la mia cagna-esempio che riportavo-potevo benissimo non farla tirare con la mia voce e con l'atteggiamento. Che utilizzassi un collare a strangolo o no. Uno strattone, un "no!" ed è fatta, fin qui ci arrivo anche io. Semplicemente così alla fine la passeggiata si rivelava un triste cammino con un animale depresso, sottomesso, che non è esattamente ciò che io cerco nel rapporto con i miei cani.
Che siano un po' allegri, che tirino un po' per entusiasmo va bene per me. E in queste condizioni i collari normali li trovo piu' comodi. Poi se ho bisogno che il cane cammini al piede so come fare. Semplicemente non lo avvilisco tutto il tempo con un controllo perenne.
Per gli Asia il problema è caso mai cercare di far loro piacere la passeggiata che non amano affatto. Preferiscono il "loro" giardino. Io pero' li porto fuori lo stesso per evidenti ovvi motivi di assuefazione al mondo in cui viviamo. Finora non ho mai avuto problemi di condotta al guinzaglio con loro.

Ma perchè lo interpreti come un problema..
Con me i cani non hanno nessun problema, anche perchè non ne hanno bisogno. Non credo che avendo al collo un collare a strozzo sia tutta questa grande problematica. Praticamente non lo si usa mai, perchè oramai il cane non tira. Se dovesse farlo un richiamo con l'aiuto dello strangolo non mi pare sto gran dramma. Considerando poi che io generalizzo. Ci sono cani per cui non si necessita minimamente lo strozzo, anche mastiff..Altri invece e quasi d'obbligo. Se lo usano nei campi ci sarà un motivo o no? Poi fate voi..

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

920 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 18:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ha voglia di parlare di Pastore dell'Asia Centrale?
Ricomincio io...mi sa che a nove mesi Charka(Lempicka) stia per andare in calore...si impone sorveglianza stretta.
Dovrò anche stare attento ai rapporti fra Leon, il maschio. ed il mio Dogo Diablo...finora sempre buoni ... ma con una femmina in calore le cose possono cambiare molto.
Leon finora riconosce l'autorità di Diablo, e credo che sia psichicamente e fisicamente ancora abbastanza cucciolo...ma non ci scommetto su
Vedremo gli sviluppi

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

semino
BANNATO

121 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 02:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di semino Invia a semino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e a 9 mesi e' un cucciolo...l'asia matura verso i 18 mesi 2 anni...ma gia' a 15 mesi potrebbe imporsi sull'altro maschio...
quanto al collare io con il mio caucaso mi trovo bene con il collare di cuoio...ho anche lo strangolo ma non lo uso perche' se Cayuk vede un altro cane si mette a tirare e ho notato che se lo trattengo e lo tiro con lo strangolo incomincia ad emettere versi di soffocamento estremamente accentuati....

Modificato da - semino in data 15/08/2007 02:27:02

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 15:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente Leon è ancora un cucciolone...in ogni caso per non correre rischi inutili li ho separati, ed anche Charka la sorveglio momento per momento pronto ad isolarla, ormai è cominciato il suo primo calore e non vorrei brutte sorprese
Sul collare a strangolo io ho espresso la mia idea: poi alla fine ognuno fa come crede meglio... soprattutto meglio per i nostri cani

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 16:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il cucciolo di asia sia ancora troppo piccolo,non credo che il dogo lo possa pensare come una minaccia per l'accoppiamento. Ma c.que hai fatto benissimo a dividerli. Non si sa mai. Tanto non dovrebbe durare più di una 20 di giorni. Poi potranno tornare tutti allegramente a giocare. Certo che a parte il calore, in futuro con due maschi come un dogo e un asia avrai delle grane non indifferenti, poi con la femmina in giro. Fai molta attenzione.

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 19:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo con te, Carlito. Infatti penso che questo calore sarà anche un po' il pretesto per separarli quasi del tutto definitivamente, prima che la maturità e la giusta voglia di sfida crei inimicizie che poi durano per sempre. Penso che calore a parte ormai non li farò più stare insieme in libertà, anche perchè il Dogo, a cui sono molto affezionato, è comunque sordo dalla nascita e quindi di difficile controllo...meglio evitare guai in partenza

Philippe Diolè

semino
BANNATO

121 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 02:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di semino Invia a semino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho portato Cayuk a spasso...e' mai possibile che i genitori non spieghino ai bambini che non si corre continuamente intorno ad un cane..tanto piu' un Caucaso e non si fanno giochi e grida isteriche? quanta ignoranza cinoifila...

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

163 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 10:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono finalmente riuscito a vedere le foto dei cuccioli di marcopeluso sul sito di ANA-STASJ Kennel. Bellissimi, complimenti. Si potrebbe avere un'idea di quanto sono costati?

Frei lebt, wer sterben kann.

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 11:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun problema, Mendi; solo che non so se la cosa auume un qualche risvolto sgradevole in un Forum pubblico, per cui se ti interessa te lo faccil sapere in MP

Philippe Diolè

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 11:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pasticciato con la tastiera, intendevo "assume"

Philippe Diolè

semino
BANNATO

121 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 15:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di semino Invia a semino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma in che allevamento li hai presi ana-stasy ha pure Asia ?.

mendi
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Malo

163 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 18:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcopeluso

Nessun problema, Mendi; solo che non so se la cosa auume un qualche risvolto sgradevole in un Forum pubblico, per cui se ti interessa te lo faccil sapere in MP

Grazie, mi farebbe piacere, vista la mia "ignoranza" sull'argomento.

A proposito, sto leggendo il libro "Pastore del Caucaso/Pastore dell'Asia Centrale" dell'allevatrice Antonella Ghidini. Molto istruttivo. Tra l'altro l'allevamento ANA-STASJ vi ha collaborato.

Frei lebt, wer sterben kann.

marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 20:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Semino: si ha pure Asia, anche se alleva da piu' tempo Caucaso e, credo Russia meridionale.
Io infatti ero andato lì per i Caucaso (che considero cani bellissimi ed eccezionali guardiani) ma poi ho visto la cucciolata di Chara e Azim ed allora per mia moglie e per me non c'è stato niente da fare, siamo rimasti fulminati! Inoltre per il clima della campania, mi sono detto, forse l'Asia è meno insofferente.
x Mendi: va bene ti mando un MP

Philippe Diolè
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)