il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 ALTRI MOLOSSI DA MONTAGNA
 il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 10:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Epico non ti smentisci mai.Stai nuovamente offendendo l'intelligenza degli utenti del forum e mettendo a durissima prova la mia pazienza nonché quella degli admin.Etabeta ci ha sempre allietato con le sue conoscenze (dettate da vera passione ed esperienza diretta e non da copia incolla ridicoli o da letture su internet come piace invece fare a te)sui cani primitivi.Arrivi tu e rovini tutto con i tuoi soliti infantilismi. Ti è stata data una ennesima possibilità di rimanere nel forum ma questa volta sarà davvero l'ultima.Torna al forum degli asia e vedi di restarci: lì avrai vita più lunga come utente visto che non è praticamente moderato per tua fortuna e potrai esporre le tue malsane opinioni ed idee a tuo piacimento. Qua non sei gradito.
Evita di rispondere pubblicamente a questo post. Tutti gli OT saranno rimossi.
Torna all'inizio della Pagina

marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno

767 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 22:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluto tutti, mi sono presentato stasera nella sezione apposita.
Ho letto con interesse questo topic in quanto posseggo due pastori dell'asia centrale di sei mesi. Per ora posso dire che sono creature dolci e gentili anche se non entusuaste degli estranei che però accettano tranquillamente se introdotti da membri della famiglia.
Adorano i miei due figli con cui dimostrano un autocontrollo che mi ha stupito-e per finire hanno un buon rapporto anche col mio amato vecchio dogo argentino che è stato un po' la loro guida in questi mesi. Posso confermare la loro testardaggine frutto forse di una indipendenza caratteriale necessaria per svolgere il loro lavoro originario: ma questa non si è mai trasformata, fino ad ora, in sfida per la dominanza. Giocherelloni come tutti i cuccioli sono incredibilmente attivi in proporzione alla taglia extralarge...e gli effetti stile tornado ben si notano in giardino!
Ma si fanno perdonare tutto col loro affetto sempre evidente e mai invadente.
Se interessa, vi terro' informati sulla loro crescita fisica e soprattutto caratteriale
Saluti Marco

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

Ned
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: provincia

746 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 08:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ned Invia a Ned un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marcopeluso e benvenuto

oltre a tenerci agiornati posta anche qualche foto

a presto

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 17:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ned appena mi attrezzo cercherò di inserire qualche foto

"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo"
Philippe Diolè

milus
Sono sempre qua

897 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 17:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milus Invia a milus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marco,
già che ci sei metti pure una foto del dogo
quanti anni ha?come si comporta coi cuccioloni?
io tra le mie 50!!!razze preferite metto pure il dogo argentino

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 17:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Milus Diablo ha 12 anni ed è figlio del mio primo cane, nonchè indimenticabile Yago. E' un cane che io ho preso quasi adulto, a diciotto mesi, perchè rifiutato dalla sua proprietaria (in pratica la proprietaria della madre) in quanto diventato, secondo lei, ingestibile perche' sordo congenito(nel dogo talvolta capita).
Da dieci anni sta con me ed è un animale dolce, devoto ed ubbidiente nei limiti consentiti dal suo handicap. Ha un carattere tipico "da dogo" con gli altri cani maschi adulti ma è molto tollerante con cuccioli e cuccioloni. Con gli asia va finora benissimo ma è inutile dire che ora alle soglie della pubertà li faccio stare insieme solo in mia presenza per evitare problemi
Il dogo è un cane meraviglioso ciao Marco

Philippe Diolè

jaba
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 10:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaba Invia a jaba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Ho 2 pastori dell'asia centralee mi trovo molto bene, sono molto dolci con mia figli che ha 6 anni, si lasciano fare di tutto!! Ma nella guardia sono determinatisimi! (erroneamente avevo iniziato un forum nuovo http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC
_ID=26810, dateci un occhiata se vi interessa vedere le foto dei miei cani, ma non proseguitelo...)

P.S. Per Marco, no non mi hanno mai dato problemi in quel senso, sono estremamente rispettosi del padrone (innamorati direi..) quanto diffidenti verso chi non conoscono.

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 17:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io con i miei figli di sei e quattro anni....salvo io i cani da loro!

Philippe Diolè

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 13:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mendi
Amico

Città: Malo

102 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 11:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' venuto a casa mia un amico con Boris, un pac dei Titani di Tamerlano, un campione. Mai visto un asia prima di Boris. Ho rinchiuso dentro casa il mio bergamasco e Boris ha girato tranquillo per il giardino, lasciandosi accarezzare (il padrone era ovviamente presente), guardandoci con occhi attenti e quasi mansueti. Un cagnone (sarà stato 80 cm) di una bellezza impressionante, agile ed elegante nel muoversi, nonostante la mole. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che, accarezzandolo sulla schiena, la mano mi è rimasta unta e annerita (Boris è chiaro di pelo) e non ho capito come mai, visto che il cane appariva ben pulito. Non ho avuto il coraggio di chiedere al padrone, magari qui qualcuno sa darmi una spiegazione. Mi è stato detto che fuori del loro territorio sono dei pezzi di pane, anche con gli altri cani, naturalmente se non provocati, ma anche allora sono piuttosto equilibrati. Tutto cambia quando sono nel loro giardino. Se trovano nel loro territorio qualcuno, umano o animale, semplicemente lo fanno a pezzi.
Comunque, ripeto, già son belli in fotografia, vederli da vicino come appaiono e come si muovono fanno veramente impressione.

Frei lebt, wer sterben kann.

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa possa essere questa secrezione nerastra...forse semplicemente il normale sebo cutaneo un po'scurito magari da una "rotolata" in un terreno sabbioso...per quanto riguarda la territorialita' i miei cuccioloni sono moderatamente diffidenti con gli estranei ma se vedono che sono ben accetti sono pronti a cetrcare carezze e grattatine da tutti. Crescendo, non so. Devo dire pero' che finora a meno di poveri animali matti dalla nascira o fatti ammattire dai loro padroni io cani propensi ad infierire sulle persono non ne ho mai conosciuti.
Guardiani inflessibili si: che magari aggrediscono e sopraffanno un estraneo ai loro occhi pericoloso. Ma cani che poi infieriscano su un nemico, vero o presunto, sconfitto ed ormai inoffensivo non ne conosco e nemmeno spero di conoscerne...

Philippe Diolè

mendi
Amico

Città: Malo

102 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mendi Invia a mendi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marcopeluso, molto interessante. Mi piacerebbe avere qualche altra informazione su com'è la vita con un asia. Informazioni tecniche le trovo su internet, però vorrei il parere dei proprietari su come si vive e su come si gestisce un cane del genere, con la gente, con i vicini, con gli altri cani che si incontrano a passeggio, problemi di salute, ecc.
In particolare, si può giocare con un asia o è sempre "serio"?

Frei lebt, wer sterben kann.

carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 13:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlitomc Invia a carlitomc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo il mio modesto parere, da quel poco che ho visto, gli asia non sono molto propensi a giocare..Almeno non il gioco che forse intendi..C.que volevo dire la mia sul fattore dominanza. Per il momento, io al contrario di voi non ho ancora incontrato un'asia come i vostri. Nel senso che tutti quelli che ho conosciuto almeno 1 volta nei primi 6 mesi di vita hanno cercato di imporsi gerarchicamente con il proprietario. E solo la metà andavano daccordo con altri cani. Concordo sull'equilibrio del cane.

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 15:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mendi. Io ti posso dire che i miei cerco di socializzarli il piu' possibile...non amavano le passeggiate da cucciolini, in particolare il maschio Leon vomitava regolarmente in macchina ormai problema risolto. Casomai ora il problema è una macchina che contenga insieme loro e noialtri
Il gioco con loro...no, non lo amano, in questo sono serissimi...o meglio con noi della famiglia si ma giochi tipo pallina, ecc...si annoiano subito, in questo diversissimi dai Dogo che ho sempre avuto. Confermo la cordialita', al momento, con estranei "presentati" in termini di grattini ecc...
Ciao Carlitomc, per quanto riguarda sfide per la dominanza finora nulla. In verità in mia presenza anche i miei figli (sei e quattro anni) danno loro cibo, ossi ecc...
L'allevatore dove li ho presi lasciava tranquillamente libera la loro mamma in nostra presenza insieme a cinque-sei femmine di Caucaso, dopo che eravamo stati "presentati". Ma se si usciva dal piazzale e poi si rientrava si veniva subito "bloccati" fino all'arrivo dell'allevatore...in maniera inflessibile ma senza eccessi inutili. Il padre Azim non era il massimo dell'affabilità...

Philippe Diolè

marcopeluso
Sono sempre qua

767 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 15:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopeluso Invia a marcopeluso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il "gioco" che amano di più è passeggiare, in queste calde notti estive (di giorno sono fuori combattimento) per il giardino insieme a noi, poi fermarsi ed avere una bella grattatina dietro l'orecchio o sul naso...o massima libidine una STRIGLIATA super decisa del pelo con la spazzola metallica. Sono comunque cani sensibili, gentili, molto rispettosi e per nulla invadenti.
Tra loro è diverso, lottano per scherzo tutta la notte...devastando siepi, sradicando piante ed alberelli(c'è una testimonianza dolente sul forum cuccioli).
Devo dire che anche la vigilanza di notte è molto alta. In genere è Charka, la femmina, a "partire". Leon segue a ruota. Tra loro vanno molto d'accordo, comunque la femmina decisamente dominante, nonostante sia molto più leggera, su cibo, ossi ecc...su presunti pericoli invece il maschio senza complimenti la blocca ed esige di affrontare tutto per primo...noblesse oblige!

Philippe Diolè
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati -