| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14694 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:09:24
|
Ciao Marco.... OT: ma ti ci vuole adirittura la "macchina" per andare in giro nel tuo Eden?   Ma cosa stanno mangiando i cani? Non riesco a capire... |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Salerno
920 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 00:30:21
|
...sono femori di vitello   Sono affezionatissimo cliente di una signora macelleria a Salerno, che oltre tutto mi elargisce regolarmente queste delicatezze...i femori, quando disponibili, li preferisco per la loro durata; invece le ossa bovine meno voluminose durano davvero poco |
"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo" Philippe Diolè |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14694 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 21:08:11
|
Accidenti

il piccolo "blue_eyes" ha delle mascelle da dinosauro  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 22:14:37
|
In effetti una delle poche cose che distoglie i miei cagnolini dal massacrare le piante  è lo sgranocchiare ossa...ma quelle medio-piccole durano niente e dovrei darne tante che temo conseguenze rischiose per i loro "pancini" Invece i femori di vitello riescono a tenerli concentrati per abbastanza ore da far tirare un (temporaneo ) sospiro di sollievo alle mie povere piante superstiti |
"Non vi è nulla di semplice e niente di effettivamente oggettivo nell'attuale rapporto tra gli uomini e gli animali in un mondo che è diventato troppo piccolo" Philippe Diolè |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14694 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 13:15:55
|
Noooooo povero giardino!!! Io ho due microcani...eppure...ho dovuto salvaguardare lo stesso i miei 50mq dalle loro mascelline aguzze! Ti capisco! E il ginocchio di bue che fine fa sotto le mascelle di un pastore dell'asia? Ma...come ti comporti quando gli porgi le ossa? Litigano? Oppure sanno che ce n'è per tutti?  |
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 21:54:14
|
Le ginocchia...se le magnano! Per quanto riguarda gelosie/litigi per cibo e golosità, io ho sempre fatto in modo che tutti i miei cani mi mangino dalle mani, e perchè no anche insieme nelle stesse scodelle (anche se i loro capoccioni rendono quest'ultima cosa abbastanza difficile ormai ); non ho mai incoraggiato la possessività ma senza autoritarismi: semplicemente, fin da piccoli, li abituo a mangiare insieme, con me che traffico pure con le loro scodelle...lo stesso per le ghiottonerie, naturalmente sempre in numero ampiamente sufficiente per tutti Questo per annullare una delle cause classiche di risse fra cani, oltre che per rendere più comodo ed agevole il momento del pasto
|
 |
|
|
Jimbo
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 15:45:35
|
| marcopeluso ha scritto:
Le ginocchia...se le magnano! Per quanto riguarda gelosie/litigi per cibo e golosità, io ho sempre fatto in modo che tutti i miei cani mi mangino dalle mani, e perchè no anche insieme nelle stesse scodelle (anche se i loro capoccioni rendono quest'ultima cosa abbastanza difficile ormai ); non ho mai incoraggiato la possessività ma senza autoritarismi: semplicemente, fin da piccoli, li abituo a mangiare insieme, con me che traffico pure con le loro scodelle...lo stesso per le ghiottonerie, naturalmente sempre in numero ampiamente sufficiente per tutti Questo per annullare una delle cause classiche di risse fra cani, oltre che per rendere più comodo ed agevole il momento del pasto
|
Ciao Marco, ti ricordi di me?
 Sei fortunato che non litigano i tuoi ...barboncini.... :-) I miei due pestiferi, per quasi due anni non facevano altro che litigare per stabilire chi fosse il capobranco! io naturalmente non potevo far molto, se non aspettare la fine della zuffa. Una volta sola mi sono permesso di separarli (da idiota) e a momenti ci rimettevo la mano. Per un pò vi è stata alternanza dei ruoli e un continuo capovolgimento dello stesso ruolo. Finalmente poi hanno stabilito una volta per tutte che il capobranco è LA FEMMINA. Ora sono grandi e grossi e spero non abbiano più voglia di rimettersi in discussione perchè ora sarebbe davvero pericoloso, con le mascelle e i denti che si ritrovano! Caso strano davvero ma sembra che le mie piante le lascino un pò stare (relativamente), anche se il giardino vero e proprio (quello ben curato) l'ho reso inaccessibile....  Da' loro un grosso bacio da parte mia!
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:32:42
|
Certo Michele che ricordo te ed i tuoi magnifici cani!!! Anche tra i miei asia il capo è senz'altro la femmina per tutto quanto concerne l'ordinaria amministrazione; tuttavia nei casi, peraltro rari, in cui il maschio percepisce qualcosa di "davvero" strano, che lo spinga per esempio al cancello (in genere rimane a sorvegliare gli eventi ad una certa distanza), in quei casi pretende da lei un passo indietro, senza discutere. Per tutto il resto non c'è dubbio che la femmina sia la "testa pensante", anzi spesso "malpensante" |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14694 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 21:36:42
|
E bhè...è risaputo che sono le femmine a comandare... e non solo nel campo canino... |
|
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:13:17
|
E', questa, una verità assoluta |
 |
|
|
Jimbo
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 07:25:05
|
| marcopeluso ha scritto:
Certo Michele che ricordo te ed i tuoi magnifici cani!!! Anche tra i miei asia il capo è senz'altro la femmina per tutto quanto concerne l'ordinaria amministrazione; tuttavia nei casi, peraltro rari, in cui il maschio percepisce qualcosa di "davvero" strano, che lo spinga per esempio al cancello (in genere rimane a sorvegliare gli eventi ad una certa distanza), in quei casi pretende da lei un passo indietro, senza discutere. Per tutto il resto non c'è dubbio che la femmina sia la "testa pensante", anzi spesso "malpensante"
|
Ciao Marco, grazie dei complimenti. E' verooo!!! A pensarci bene è proprio così. Ed è vero anche che stanno spessissimo ad una certa distanza dall'ingresso. Anzi, molte volte non sembra esserci alcun cane.....se non fosse per il cartello segnalatore attaccato al cancello. Cartello che decidemmo di apporre in tutta fretta (nell'interesse di eventuali malintenzionati........ma anche del nostro) proprio quando mi accorsi che c'è la possibilità di cadere in errore, ritenendo il "campo libero", e di ritrovarsi DENTRO la proprietà a tu per tu con 4 "cagnetti" tra i 60 ed i 70\75 kg, dotati di qualità difensive non trascurabili........ Visto che mi trovo in argomento, vorrei però dire che - a mio avviso - non conviene mai affidare il compito della guardia solo ai cani, per quanto molto temibili e affidabili, integrando il loro compito con adeguati sistemi elettronici, come decidemmo di fare noi. Chiedo scusa, ma non so se l'argomento è stato già affrontato nelle pagine precedenti.
|
 |
|
|
Jimbo
Simpatizzante

56 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 07:27:55
|
| Koa ha scritto:
E bhè...è risaputo che sono le femmine a comandare... e non solo nel campo canino...
|
........concordo pienamente! E fortuna che è così!!!!!
 |
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 00:01:22
|
Ti quoto interamente, sia per il non delegare ai soli cani poteri di antifurto/antirapina che non possono da soli avere per quanto coraggiosi...e, naturalmente, anche per la "resa" all'universo femminile, ovvero le nostre signore e padrone dal principio dei tempi   |
 |
|
|
marcopeluso
Sono sempre qua

920 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:21:42
|
Gli europei non potevano cominciare peggio...meglio assistere alle prodezze calcistiche dei propri cani
Immagine:
 53,56 KB
Immagine:
 73,41 KB
Immagine:
 52,44 KB
Immagine:
 69,38 KB |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14694 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 13:01:36
|
troppe belle queste foto Marco!!!!! Boyan ha un bel musotto da schiaffi 
|
|
Modificato da - Koa in data 13/06/2008 13:02:35 |
 |
|
Discussione  |
|