| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
pillaro
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
9 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 10:53:10
|
conosco benissimo il primo e il terzo cane postato da pushkin e devo dire che sn due degni rappresentanti della varietà kazaka per il primo e di quella turkmena riguardo la terza foto.consocrdo pienamente su quanto riportato da epico nel primo messaggio di questa discussione...sono cani che prenderanno piede per una molteplicita di qualita tra cui l'equilibrio in piu rispetto al cugino caucaso a presto |
pillaro |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 11:15:49
|
Pillaro sapresti farne una recensione caratteriale di confronto con l'asia e il fila? Il fila lo conosco molto bene, l'asia un po' meno e sto pensado ad prendere una femmina tra uno di loro..Mi affascinano tutti e due..Q.cuno ha avuto esperienze dirette con tutti e due i cani? Io li conosco entrambi, sono cani molto diversi, ma assolvono bene tutte e due la stessa funzione egregiamente. La differenza più sostanziale è che L'asia è più indipendente, il fila deve vivere a stretto contatto con il padrone. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:42:29
|
| ti dirò anche io credevo che l'asia fosse meno appiccicoso del fila, ma poi mi sono dovuta ricredere: in casa sono dei coccoloni invadenti! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:45:03
|
gli asia hanno decine di tipi diversi di ringhi che hanno significati particolari. Solo conoscendoli bene e vivendoci a contatto è possibile interpretarli. Spesso giocano anche ringhiando e ad un inesperto potrebbe sembrare che si stiano per scannare   |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 14:05:15
|
| Ma francy, a dire il vero io gli asia li ho visti, ma purtroppo avendoli solo in un contesto allevatore cliente, anche per più volte nella casa non riesco a farmi una panoramica reale tra i due cani..Mi affascinano tutti e due..Sucuramente l'asia ha dalla sua la rusticità che è fenomenale..Mangiano poco rispetto alla mole..Addirittura meno di un pastore tedesco..Non saprei distinguerli..Per quanto riguarda la guardia ecc.. Non c'è che dire entrambi i cani hanno dalla loro un bagaglio genetico che gli consente di non insegnargli nulla. Il fila lo conosco molto bene..Scelta molto difficile.Tanto ci vorrà un po' di tempo..Sto pensando di comprare casa con giardino..Tra l'altro so che l'asia deve assolutamente vivere all'aperto..In casa ne soffrirebbe troppo e verrebbe snaturato..Il fila in parte e più flessibile in questo senso..E poi c'è un ulteriore problema...Per convivere con un Rott dominante con il mio, una femmina di Asia potrebbe essere un problema..In quanto sono molto toste e più dominanti dei maschi. E tendono tranquillamente a lottare per la dominanza nel branco con i soggetti di entrambi i sessi, quindi potrebbe essere un problema..Devo verificare questo aspetto.L'unica cosa che so che entrambi sono cani molto difficili..Bisogna avere molta testa, e in questo devo pensarci ancora di più rispetto agli altri aspetti.. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 14:25:43
|
bisogna anche stare attenti alle linee di sangue.Conosco asia che vivono in appartamento e una cara amica che li alleva amatorialmente li mette fuori alle 6 del mattino e li ritira alle 21 ma dormono in casa Alcune linee sono davvero toste altre più malleabili |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 17:11:34
|
| La tua amica ha gentilmente un sito? Vorrei capire se la conosco.. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 17:26:00
|
no è una collaboratrice della Luiza di Karanuker http://www.karanuker.com/ altra cara amica è la "mamma" della meravigliosa Zena  |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 10:01:06
|
Conosco di nome, ottimo allevamento..E soprattutto bei cani.Non ho avuto modo ancora di contattarli.E soprattutto bei cani..Ottimi direi. Io ho avuto modo di conoscere l'allevamento dei titani di temerlano www.deititani.com. Cani notevoli. Cavolo c'e ne sarebbe da parlare. |
 |
|
|
epico2
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 18:29:27
|
| in italia e' difficile trovare un fila come Dio comanda...o riesci a trovarti un fila autentico o datti ad un'altra razza...credo che una femmina di Caucaso sia meglio. |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 18:46:17
|
Preferisco l'asia al caucaso, senza offese. Per alcuni fattori. Posso tranquillamente prenderlo in spagna o in brasile direttamente il fila, non ho problemi in questo senso.Tra l'altro conosco ottimi allevatori li. Il problema e che non conosco perfettamente l'asia, che nonostante sia un cane eccezzionale, non riesco a valutare perfettamente..L'unica cosa che so e che le femmine sono molto ma molto più toste dei maschi..Addirittura una femmina e capace di lottare anche fino alla morte. E con un rott dominante come il mio non so se si potrebbe adattare.Anche perchè so che nei branchi di asia, di solito la dominante del gruppo è sempre una femmina. Non vorrei che i due cani se le diano di santa ragione.Il mio Rott difficilmente lascerebbe il trono.Forse un fila accetterebbe meglio un Rott, parlo sempre di femmina. Boh! Se lo chiedi agli allevatori di solito tutti puntano a venderti i loro cuccioli e non è facile una decisione neutra. |
 |
|
|
pillaro
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
9 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 09:05:21
|
| ciao carlito rispondo subito dicendo che il fila non lo consoco bene quindi n ti saprei consigliare anche se conosco a grandi linee il carattere non ho amici che ce l-hanno.l-asia e` un cane particolare la cui caratteristica e` l`estrema rusticita e l`ottima predisposizione alla guardia.se hai un rott maschio preferirei avere un altra razza che l1asia o un fila femmina.se prorpio n vuoi mollare la scelta ti consiglierei un asia ma proveniente da un ottimo allevamento le cui fondamaenta caratteriali dei genitori siano visibili.le femmine sono molto attente e se vogliono sono delle "bestioline" ,ma personalmetne conosco asia femmine estremametne dolci.devi cmq socializzarla subito e non farla vivere in casa altrimenti per te sarebbe uun danno gravoso..fammi sapere se hai dei problemi a trovare un asia.. |
pillaro |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 12:42:53
|
Beh! Questo potrebbe essere un altro problema.. Anche perchè il Rott starebbe in casa la notte e la femmina non sarebbe il caso lasciarla lontano dal maschio. Del resto il maschio dorme nella mia stanza da letto. Mi sa che forse è più indicato un fila. Che scelta difficile. Poi mi potete dire gentilmente se l'asia in automatico non accetta cibo dagli sconosciuti? Perchè il fila non tocca nulla da per terra e non mangia niente che gli sia dato dalla famiglia. Lo dico perchè è facile avvelenarli.. |
 |
|
|
epico2
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 17:02:42
|
| non credo che il rifiuto del cibo da estranei sia una caratteristica di razza...per quanto giri questa voce sul fila essa e' tutta da confermare...dipende dal soggetto e dalla sua educazione. |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 12:41:51
|
| Mi baso su i soggetti visti in brasile in allevamenti. Non toccano nulla.Logicamente bisogna vedere la linea di sangue. C.que è solo una mia considerazione. |
 |
|
Discussione  |
|