| Autore |
Discussione  |
|
Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
452 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 16:21:29
|
Ragazzi, potete dirmi quanto costa mettere un cane in pensione al giorno. Non mi interessano le zone, qualsiasi regione va bene. Volevo capire se è un' attività che rende.L'idea sarebbe quella di una pensione doc, non con i classici box, ma con dei recinti grandissimi dove poter ospitare i cani. Una pensione con massimo 3 recinti che possa ospitare quindi un massimo di 3 cani. Non una prigione , ma una vera e propria vacanza in campagna, con spazi adeguati, piscinette, giochi, e album fotografico ricordo su dischetto da dare al padrone. E' una cosa che mi è venuta in mente, volevo però sapere il costo al giorno.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
pushkin
Inseparabile

2865 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 16:31:57
|
Ho visto un servizio al tg qualche giorno fa in cui dicevano che mediamente lasciare un cane a pensione costa €13 al giorno, ma non so se si tratta di prezzi "reali"  Poi hanno intervistato una signora che invece offre un servizio di tipo "superiore": ospitando cani a pensione ma in casa propria (non in box/recinti all'aperto), soddisfando richieste particolari dei padroni riguardo l'alimentazione e/o cura dei cani. Insomma, una pensione "di lusso". Chiedeva €20 al giorno.
Qui c'è un articolo interessante: http://it.news.yahoo.com/08082006/201/animali-pensioni-per-cani-gatti-prezzi-record-milano.html |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5867 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 18:10:28
|
| a me han chiesto, 15 euro uno, 25 euro 2! |

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!
|
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1441 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 19:12:53
|
| in una pensione me ne hanno chiesto 15 e in un'altra 17. |
ecco i proprietari di casa mia:)

|
 |
|
|
lupetta
BANNATO

3827 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 19:29:17
|
il prezzo è più o meno sulle 15 euro, poi ovviamente dipende dal luogo. non voglio fare la guasta feste , però secondo me non esiste vacanza per il cane senza padrone, anche se il posto è meraviglioso sarebbe sempre una sofferenza per lui, si sentirebbe abbandonato . se hai spazio organizza magari un b&b per cani e padroni |
 |
|
|
Maira71
Amico

452 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 21:40:47
|
| No, il b&b non posso. E' vero che non esiste vacanza per il cane senza il padrone, ma un conto è rimanere da solo in un box 3x2, un conto è mandarlo in una pensione con ampi spazi, ecc.praticamente sarebbe a casa mia, quindi i cani starebbero con me, ma è solo un'idea per il futuro. |
 |
|
|
Daiana
Simpatizzante

Prov.: Ascoli Piceno
62 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 12:06:18
|
dove ho portato il mio cane(border collie)il prezzo varia a seconda della grandezza del cane(credo sia così un pò in ogni luogo!)cmq a me hanno chiesto(in questo caso ho pagato,xkè già c'è stato)14 euro al giorno.poi dipende da quanto tempo lo lasci,più giorni rimane e meno paghi! purtroppo dove l'ho portato io nn so quanti cani avevano,ma penso molti...infatti nn credo ke sia stato male,il posto è buono,ma credo sia rimasto un pò impaurito dal fatto ke c'erano molti cani appunto!!ma x fortuna c'è stato solo 2 giorni e mezza giornata!nn avevo un altro modo,l'ho dovuto portare in pensione x forza...nn poteva venire con me...sn stata in pensiero 24 ore al giorno!!! Ma sta bene!l'unica cosa ke mi preoccupa,è il fatto ke adesso mangia solo se uno della famiglia sta lì vicino a lui....... |
 |
 |
|
|
Mortadella
Osservatore
Prov.: Pavia
Città: Pancarana
24 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:00:55
|
Non ho capito se intendi mettere tre cani insieme in ciascun recinto...o se nei mega recinti sarebbero comunque da soli.... Le pensioni sono soluzioni necessarie qualche volta, ma non c'è dubbio che il cane non potrà mai essere particolarmente felice. E essenziale la sua sicurezza, quindi io da padrona preferirei un recinto anche non grande ma in cui, a parte la cuccia, le ciotole e i suoi eventuali giochini, non ci siano altre possibilità di far danni o di farsi male. Vorrei che i cani venissero fatti uscire a giocare, sporcare e muoversi tre volte al giorno, preferirei soli(ovviamente con un umano eh?????) o con cani che già conoscono e solo se io ho dato il mio consenso. Ho idee precise perchè io ho boxer e bolognesi...i boxer son casinisti e gli può succedere di tutto, son litigiosetti e combinaguai, i bolognesi son altrettanti casinisti e non si fanno scrupoli per le loro ridotte dimensioni, pur non essendo affatto attaccabriga. Ciascuno di noi conosce i suoi cani e si fà idee su qual'è il modo migliore di gestirli...se io vivessi con beagle e labrador, probabilmente penserei cose diverse....HI HI HI!
|
 |
|
|
maurideep
Osservatore
Prov.: Pavia
Città: Voghera
18 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:13:26
|
| ho lasciato il cane in pensione una sola volta, ad una persona di cui ho cieca fiducia ed ho speso 8 € al giorno...aspide...quasi la metà delle cifre che vedo negli altri msg |
 |
|
|
Maira71
Amico

452 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 21:49:20
|
| I megarecinti ospiterebbero un solo cane. Recinti tipo 7 metri per 12 per intenderci, con piscinetta, giochini, alberi di ulivo, cuccia, ecc... Tre soli recinti del genere per un totale di 3 cani ospitabili. |
 |
|
|
Sylvia
Inseparabile

3194 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 01:03:09
|
| Beh io non lascerei senza una reale necessita i miei cani, perché per me o si va tutti in vacanza o pensare loro tristi e io a divertirmi, beh non mi piace. Però la tua idea è ottima, dato che comunque le pensioni per molti sono comode e sicuro meglio degli abbandoni è un'ottima idea. Chiedevi i prezzi, ho visto che sei di Palermo, io ti consiglierei informandoti quanto chiedono da noi, dato che comunque i prezzi variano da regione a regione e che in media certe cose qui costano meno, certo tu offriresti una sistemazione buona, con qualcosina in più alla media, però naturalmente specialmente all'inizio dovresti farti pubblicità (negozianti, veterinari, giornale delle pulci, volantini), tenendo conto che spesso addestratori, negozianti hanno anche delle pensioni loro, quindi ti conviene farà un po' di concorrenza e partire con prezzi più convenienti, per attirare la clientela, almeno il tempo di farti conoscere e spargere la voce. Poi ovvio che per evitare abbandoni dovresti farti dare documenti, recapiti, e tutto quanto. Inoltre tu dato che sono spaziosi puoi proporre tre recinti, ma per esempio se viene una persona che come me ha tre cani, i cani alla fine è bene che glieli metti insieme così se abituati a vivere così non subiscono il trauma della divisione, quindi alla fien sono tre recinti che puoi optare per più soggetti. In quel caso dovresti fare tipo pacchetto famiglia, con sconti per più cani. Tanto in media le spese effettive nelle pensioni sono poche, che i padroni stessi dovrebbero portare tutto il necessario (cibo compreso). |
 www.fridacocker.it
|
 |
|
|
karin
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
21 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 11:39:41
|
Non ho mai lasciato i miei cani in pensione ...ma quest'anno non ne posso proprio fare a meno :( La cosa che mi lascia perplessa è che non mi fanno fare una prova ( sono tutti in alta stagione). Nessuno di voi ha mai lasciato il proprio cane in pensione da subito per una settimana e se si come è andata? |
 |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 11:54:00
|
Volevo proporre questa discussione: Lascereste mai il vostro cane in una pensione? e in quale? ne conoscete di serie in tutta Italia? sarebbe carino che raccontaste le vostre esperienze. Io non le ho mai lasciate in una pensione per cani,anzi...su alcune anche molto blasonate e pubblicizzate si nascondono cose terribili... |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2984 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 11:58:41
|
ne parlavo con le mie amiche questi giorni... non so se lo lascerei, preferisco cercare posti per le vacanze dove mi accettano cani... |
Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 12:15:58
|
anche io preferisco così.e credo,anzi sono certa che non le lascerei mai. in una nota pensione nel Lazio gira voce che la titolare abbia fatto morire due cani in macchina(colpo di calore)di due persone che li avevano lasciati in pensione da lei.   |
Modificato da - crifree in data 12/11/2007 12:17:48 |
 |
|
|
19Mirtilla85
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
527 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 12:30:55
|
| no,neanche io lo lascerei mai da solo..pensa che quest'estate lo abbiamo portato con noi in Sicilia (abbiamo preso il treno notturno) pur di non lasciarlo solo..poi non mi fido delle pensioni...forse sono scettica io.. |
 |
|
Discussione  |
|