- La Falconeria

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ALTRI UCCELLI
 La Falconeria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

zarino
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: bassano

1123 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 13:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zarino  Invia a zarino un messaggio ICQ Invia a zarino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa pensate in riguardo alla falconeria?

cani si nasce padroni si diventa

ADVERTISING...

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 12:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne so molto, tu hai mai visto gli spettacoli con i falchi? io se riesco a partire li potrò vedere in basilicata dove ce ne sono molti e dove il re di svevia si esercitava con loro.

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)
Torna all'inizio della Pagina

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

527 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 04:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la falconeria è spettacolare,certo alcune razze di uccelli per quaesta pratica stanno raggungendo l'estinzione,e questo non lo posso condividere,comunque è da vedere....

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

ElenaZoe
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: gazzaniga

6372 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 04:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sera ho visto una spettacolo a Bianzano provincia di Bergamo.. è stato spettacolare..
il falco mi è passato sopra la testa e mi ha sfiorato.. è stato emozionante.. ha fatto lo spettacolo sia in diurno che in notturno..

Il Falconiere "amici del Falco" è di Colmurano (Mc)

freegiampi
Inseparabile

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

8044 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 04:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
affascinante

Allevare è quasi proteggere . Giampiero

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

527 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 06:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè a te non piace FREE?

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 07:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

zarino
Apprendista Inseparabile

Prov.: Vicenza
Città: bassano

1123 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 09:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zarino  Invia a zarino un messaggio ICQ Invia a zarino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono davvero felici che non siate contrari a questa bellissima arte :)

cani si nasce padroni si diventa

ElenaZoe
Inseparabile

6372 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 15:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaZoe Invia a ElenaZoe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zarino

Sono davvero felici che non siate contrari a questa bellissima arte :)

dipende come tengono ecome li allevano..
questo falconiere dice di usare una tecnica "dolce".. e di essere contrario a tutte le tecniche violente
comunque si vedeva che li adorava...
la cosa impressionante è stato vedere tutti quei pulcini morti nelle sue mani

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 21:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui vicino adova c'è un tipo che ne ha tantissimi (ha anche un gufo gigante), lo si vede sempre nelle fiere, a me sinceramnete all'inizio afascinava ma poi se ci si pensa un pò mi fanno pena, dovrebero volare in continuazione e quando li vedo legati al trspolo che spesso cercano di volare via fanno peccato

innamoratissimo di Jo

sergiogiovannetti
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: Milano

3749 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 18:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiogiovannetti Invia a sergiogiovannetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La falconeria, è Arte pura!, conosco parecchi "Falconieri"(tra cui c'era mio non no), che ci crediate o no, il rapporto che si instaura tra falco e uomo, varca ogni immaginazione.Metodo dolce? L'unico metodo che si usa, è quello del riporto. Si insegna sin da piccolo al Falco a prendere al volo un pezzetto di carne legata ad uno spago.E' gioco e allenamento insieme.L'unica cosa che non si riesce ad insegnare bene ad un Falco, è la dosatura delle beccate(che sono molto dolorose).Il cappuccio che gli viene messo, può sembrare una forma di tortura, ma serve a tenerlo tranquillo, e a non fargli rovinare la vista.

www.nonsiamogiocattoli.net
Sergio Giovannetti's Zoo:
Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
Denver
Lecchino
Merlino
Marameo
e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
www.parcodeipappagalli.it
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

fwooper_91
Sono sempre qua

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

548 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 10:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fwooper_91 Invia a fwooper_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLISSIMA! non l'ho neppure mai visto dal vero, ma è una cosa che mi ha sempre affascinata, e che vorrei provare....ma probabilmente rimarrà solo un sogno nel cassetto...oh, bè, o il cane o il falco,no?

Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-'05
Crono - micio semicertosino nato il 20-03-'06
Virginia - golden retriever nata il 04-06-'06

Baciocchi bavosi a tutti!!!

Trause
Amico

Prov.: Varese
Città: varese

456 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 14:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trause Invia a Trause un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io sono affascinata e vorrei vedere uno spettacolo prima di giudicare...
uno spettacolo c'è prossimamente a Varese nell'ambito di una mostra MIPAM che si tiene a luino in piazza libertà è una fiera di 3 giorni 25 26 27 agosto lo spettacolo di falconeria è domenica 27 alle h15

per chi fosse interessato e della zona

la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

871 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 18:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ElenaZoe

è stato qualche giorno fa nella mia città

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 20:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che città?

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

antea
Apprendista Inseparabile

1008 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 16:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antea Invia a antea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho assistito ad uno spettacolo in Austria...da farti venire i brividi tanto e' affascinante...pero' se penso che i rapaci sono nati per volteggiare liberi...guardarli su quel trespolo..bhe' mi facevano un po' pena..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi -