- SHIH TZU

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 SHIH TZU
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 22:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

27,02 KB

Standard FCI n. 208/c - 24 Giugno 1987

Aspetto generale: Cane robusto, dal mantello abbondante, caratterizzato dal portamento arrogante e dal muso 'a crisantemo'.
Caratteristiche: Intelligente, reattivo e vigile.

Temperamento: Socievole e indipendente.

Testa e cranio: Testa larga, rotonda, ampia fra gli occhi. II lungo pelo ricade bene sugli occhi barba folta baffi e peli rivolti verso l'alto sul naso per creare il tipico effetto a crisantemo. Muso largo, squadrato, corto, piatto, senza rughe e ben fornito di pelo. Tartufo nero, ma color fegato scuro nei soggetti fegato e a macchie fegato. Canna nasale lunga circa un pollice (cm 2,54). Tartufo diritto o leggermente all'insu'. Radice della canna nasale allineata con lo stop o appena
sotto la palpebra inferiore. Narici ben aperte. Canna nasale spiovente e narici strette altamente indesiderabili. Pigmentazione del tartufo il piu' possibile unita.

Occhi: Grandi, scuri, rotondi, ben distanziati, non sporgenti. Espressione calda. Nei soggetti color fegato o a macchie fegato, e' ammesso un occhio di colore piu' chiaro. Il bianco non deve essere visibile.

Orecchie: Grandi, con cartilagine lunga, portate pendenti. Attaccate appena sotto la corona del cranio, tanto guarnite di pelo che questo sembra fondersi con il pelo del collo.
Bocca: Larga, con leggero prognatismo o con le due mascelle allineate. Labbra livellate.

Collo: Ben proporzionato, arcuato in modo aggraziato, di lunghezza sufficiente per poter portare con fierezza la testa.
Arti anteriori: Spalle ben arretrate. Arti corti e muscolosi con buona ossatura, il piu' possibile diritti, proporzionati al torace ampio e ben disceso.

Immagine:

19,27 KB

Tronco: La lunghezza del tronco fra il garrese e l'attaccatura della coda e' superiore all'altezza al garrese. Tronco robusto, torace largo e profondo, spalle solide, dorso orizzontale.
Arti posteriori: Corti e muscolosi, con buona ossatura. Diritti visti da dietro. Cosce ben arrotondate e muscolose. Aspetto massiccio a causa della ricchezza del pelo.

Piedi: Arrotondati, solidi e dotati di buoni cuscinetti plantari. Sembrano grossi a causa della ricchezza del pelo.

Coda: Ben piumata e portata allegramente ben sopra il dorso, attaccata alta; raggiunge approssimativamente l'altezza del cranio per creare un effetto equilibrato.

Andatura: Arrogante. Movimenti fluidi, elastici buona estensione anteriore, forte propulsione posteriore.

Mantello: Lungo, folto, non riccio, con buon sottopelo. Ammessa una leggera ondulazione. Si raccomanda vivamente di legare il pelo sulla testa.

Colore: Sono ammessi tutti i colori. Nei soggetti pluricolori e' molto desiderata una fiamma bianca sulla fronte e la punta bianca della coda.

Peso e taglia: Dai 4,5 agli 8,1 kg; il peso ideale va dai 4,5 ai 7,3 kg. L'altezza al garrese non deve superare i 26,7 cm. La tipicita' e le caratteristiche della razza sono importantissime e non devono essere sacrificate alla sola taglia.

Difetti: Ogni deviazione dallo standard e da considerarsi un difetto, che va penalizzato secondo la gravita'.

Nota: I maschi devono avere due testicoli di aspetto normale, ben discesi nello scroto.

Immagine:

56,93 KB

Modificato da - cinzia76 in Data 22/07/2006 22:33:32

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittŕ: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 00:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto della tua nanetta?

http://www.nopetshops.it/index.html
Torna all'inizio della Pagina

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 09:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbiate fede

Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 12:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doroty Invia a Doroty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa ottima č che il pelo, seppure lo si vuole tenere lungo, non ha bisogno dei fastidiosi pacchetti mentre... cosa negativa... mi hanno detto che puzzano un po'... Cinzia, ma ne hai preso uno? Non lo sapevo... vediamo vediamo

I Love My Maltese [GiAPpo MoDe]

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 05:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa č Buffy, adesso ha due mesi

Immagine:

251,48 KB

sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 05:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cinzia76

Immagine:

251,48 KB

o mammina....che batuffolino...troppo troppo tenera!!!

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 20:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I COLORI:

Immagine:

10,92 KB

Immagine:

8,3 KB

Immagine:

6,66 KB

Immagine:

7,94 KB

Immagine:

20,33 KB

Immagine:

6,16 KB

Immagine:

12,74 KB

Immagine:

8,57 KB

Immagine:

7,06 KB

Immagine:

7,27 KB

Immagine:

13,05 KB

Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 13:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doroty Invia a Doroty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccina!!!!

cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 13:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si puzzare un pň puzza, perň essendo piccina non lascia odore in casa piů che altro lo senti quando la sbaciucchi.
Invece per i pacchettini nella videocassetta che ho degli shih tzu dice che per quelli da expo bisogna farglieli

Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 15:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doroty Invia a Doroty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessa sull'argomento ti posso dare molte notizie... e ti assicuro che con alcuni prodotti, i pacchetti per lasha e shih tzu non servono piů

cromo
Simpatizzante

Regione: Liguria
Cittŕ: Genova

64 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 01:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cromo Invia a cromo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi rendere pubbliche le notizie per la cura del pelo?
La mia Sally te ne sarŕ grata e anche la sua padroncina (io)...

Anch'io ho sentito questa storia della puzza, ma posso garantire che Sally non puzza (le lavo baffi e muso dopo ogni pasto)... e non russa neanche ... ma.... sotto tutto quel pelo ci sarŕ uno shih tzu???

paolo23to
Amico

293 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 18:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo23to Invia a paolo23to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza personale(ho una shih tzu da 12 anni) posso ndire che non russa e non ha odore particolarmente sgradevole.

Paolo Tevez

mareblů
Osservatore

Cittŕ: Verona

6 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 15:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mareblů Invia a mareblů un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli...non puzzano gli shih tzu. Ho una cagnolina da ben 14 anni. Non russa e non puzza. Certo, adesso č un pň vecchiotta ed ha qualche acciacco (la tosse) ma č sempre un cucciolone.
Per il pelo non servono particolari accorgimenti: bisogna lavarla, quanto spesso dipende da dove vive (se sta solo in casa č sicuramente piů pulita). Io la lavo una volta ogni 10 gg. al max. I primi anni le tenevo il pelo lunghissimo, poi ho cominciato ad accorciarglielo un pň per evitare che toccasse a terra (e raccogliesse foglie e spighe del giardino). Ricordate solo che lo shih tzu deve mangiare il piů naturale possibile: riso, pasta, carne, pesce. La mia cagnetta adora mele e banane e qualche pezzetto di pane. Niente dolci assolutamente!!! Tendono a ingrassare facilmente.

mareblů
Osservatore

Cittŕ: Verona

6 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 15:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mareblů Invia a mareblů un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...dimenticavo...insieme alla pappa (per es. riso e pollo) schiacciate un pezzetto di carota oppure una zucchina. E non aggiungete il sale nč l'olio.

paolo23to
Amico

293 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 17:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo23to Invia a paolo23to un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche gli alimenti pronti di ottima qualitŕ vanno bene.

Paolo Tevez

rosmela
Osservatore

14 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 14:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmela Invia a rosmela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
č vero..... io ho una cagnetta di 7 anni minnie mangia solo crocche della royal apposite per la razza a volte un po di pane , anche i mandarini e l'uva le piacciono da morire ma essendo abituata a mangiare solo la sua roba se esagero e mangia piu di due chicchi di uva la pancina fa dei guai.... biscotti adatti per i denti due tre al gg acqua sempre freschissima ,a volte se dopo due ore non le ho messo acqua fresca sta davanti alla ciotola a fissarla finche non la cambio ,( ci sta anche delle ore!!!)dorme come un bambino ,non russa sta attaccata al suo maialino di pelouce mentre dorme , la lavo una volta al mese e le tengo il pelo semilungo perchč lungo dopo varie tosature le si annoda molto... vorrei postare una foto ma dopo mi sgridano perchč non so ridimensionarle.... ora provo... cmq se avete dubbi potete sempre chiedere, un po ormai ne capisco di questo razza.....

Immagine:

451,37 KB
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci -