| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
martina
Sono sempre qua

Regione: Estero
Città: TI - Svizzera
521 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 18:13:32
|
| Ragazze, almeno voi avete un lavoro... Io sono senza da 1 anno! Per fortuna vivo ancora con i miei (ho 23 anni). Purtroppo non ho conoscenze linguistiche (anche se ho frequentato una scuola privata di commercio e lingue, e non vi dico quanto pagavano i miei al mese...). Ma siccome e' una scuola privata non e' riconosciuta come le altre!!!! E non e' la prima volta che mi ritrovo senza lavoro! E quando mandi i curriculum, come diceva qualcuno, o ti dicono che non ci sono posti liberi o che non hai esperienza! Ma dico, se nessuno mi da la possibilità di fare sta benedetta esperienza come faccio ad averla???? C'e' da dire che qui da noi (in Svizzera) si prende la disoccupazione. Meglio che niente, ma tra poco scade pure quella... |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 11:51:56
|
 stamattina potrei tranquillamente tornare su a casa che sarebbe UGUALE! non sto facendo N I E N T E qua sono totalmente inutile, le 4 cavolate che faccio potrebbero farsele da soli i due soci!!!     a volte penso "Ma chi me lo fa fare?!?!" vado a lavorare part-time e torno da mammina. Peccato che non ce la potrei fare perchè voglio starmene per i fatti miei. Ma tra un pò mi tocca, ho anche da pagare un bel prestito alla banca, indebitata a 21 anni YAHOO!!!
    ogni giorno mi sento più FUORISA e frustrata, ora sono sola.. ricomincio a mandare curriculum! ormai è un HOBBY. |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
alexandra76
Osservatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
31 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 12:55:01
|
Si il lavoro è un bel problemino,... che per fortuna non ho dovuto affrontare... oalmeno non come l'80% per cento delle persone... Sono una di quelle che si chiamano "raccomandate".. lavoro in banca grazie al babbo, prima ci lavorava lui!!!! all'inizio pur essendo sua figlia è stato difficilissimo farmi vedere. ero a partita iva e lavoravo per la banca dalle 8 alle 24 e poi ancora lle 8 ero inufficio, mi piaceva quello che facevo e quindi non mi pesava, dopo 4 anni così mi hanno assunto a tempo determinato, prendo meno.. ma almeno il posto fisso c'è!!!!!!! Dopo 2 anni da assunta sempre con orari 8-22/23 ho chiesto il trasferimento vicino a casa, ero a 80 km e mi stancava la macchina tutti i gironi, mi hanno spostata dopo pochi mesi... e dopo 1 anno di lavoro in filiale con orario normale 8-17 ho chiesto nuovamente il trasferiemtno per venire a trieste, e qui devo dire che senza mio padre non so se sarei riuscita ad ottenerlo.. loro mi voelvano a tutti i costi a milano... e quello che voelvo io non fregava nulla, come sempre!!!!!! In tutti questi anni, ormai sono quasi 10 che lavoro per la banca ho visto tanta gente che veniva trattata a pesci in faccia, solo perchè interinale o perchè apprendista.. non è giusto si è sempre persone comunque.. e si lavora per vivere, non perchè non abbiamo null'altro da fare nella vita.. io sono stata fortunata, e lo ammetto non mi vergogno per questo, anche se secondo alcuni dovrei farlo!!!!!! So oanche quanto è difficile mantenersi da sole... io prendo 1200, e con il debito per la macchina e le varie spese di casa a volte non arrivo a fine mese,........ Un grosso bacione...... |
"Il progresso spirituale esige che, a un certo punto, cessiamo di uccidere qualsiasi creatura per la soddisfazione dei nostri bisogni fisici."
MAHATMA GANDHI |
 |
|
|
guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 13:33:59
|
| Defe...ma i tuoi "capi" sono dei "Benefattori"? |
guidoreali |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 14:54:43
|
no sono degli str... ehm......... no Guido hanno assunto me come apprendista, pagandomi poco, di tasse spendono ancora meno con un'apprendista, e sto qui 8 ore a fare quello che c'è da fare, se non c'è lavoro non è certo colpa mia, quando c'è io faccio tutto bene e in fretta, sono pure onesta, segno ogni minuto di permesso che mi prendo e chiedo sempre il permesso per fare qualsiasi cosa.. [ e vorrebbero anche che pulissi il water dai loro bisognini ] ... insomma sono UN AFFARONE io!!! Non mi sembrano proprio dei benefattori. Con 800€ al mese non si vive. Sono io la benefattrice mi sa. |
 |
|
|
guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 15:29:33
|
ascolta...cerco solo di capire.....
Ma...se di "lavoro" vero e proprio...non ce n'è....e quel poco che c'è (a detta tua) potrebbero farselo tranquillamente loro.....
Il fatto che.....non rinuncino alla tua "presenza" e..che comunque ti diano la possibilità di percepire un compenso addirittura superiore alle tue effettive "attività"...(okkio! non ho detto "capacità" eh!)...non dovrebbero meritare agli occhi di chi non è pienamente a conoscenza della situazione l'appellativo di st##### come tu li definisci..... |
guidoreali |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 15:39:28
|
Con tutti i soldi che prendono loro, io non gravo per niente sulle loro finanze ANZI, avevano un'impiegata che prendeva molto di più e li "truffava" pure facendo i porci comodi a loro spese. [mi volevano dare 600 euro al mese pensa te!!!!] A loro fa comodo avere chi risponde al telefono se c'è bisogno, chi stia qua a sbrigargli i casini praticamente GRATIS..non c'entra quanto uno lavora. Io comunque sto 8 ore qui invece che a fare i fatti miei, la mia giornata la passo qui, se hanno bisogno sono qui, faccio tutto quello che mi dicono e che devo fare. E mi hanno assunta con tutt'altre aspettative [la numero uno era che sono stata assunta perchè so bene l'inglese, e qua è tanto se parlo ITALIANO e non dialetto] ... per poi farmi marcire qua dentro .... ma poi ci sono tante cose che ho scritto che mi danno i nervi e ormai non li sopporto più!! Appena trovo di meglio li saluto IN MEZZO SECONDO!!! |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:05:17
|
ODDIO!! una ragazza ieri mi ha detto che a lavorare in un posto dove si trovava male e non faceva niente, si è ammalata di depressione!!!! Mi ha fatto venire le paranoie eh bam bam    |
 |
|
|
alexandra76
Osservatore
31 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:26:15
|
Si defe, ne conosco parecchie di persone che sono andate in depressione sia per l'ambiente che per il tipo dilavoro... Se non hai nulla da fare e per dipiù hai gente str... vicino rischi la depressione, ma poi è tutto carattere, conosco anche persone che sono ben contente di non fare nulla dalla mattina alla sera.. per 360 gg all'anno.. io impazzirei, anche a me piace scrivere qui o girovagare in internet, ma tutto ha un limite....!!!! se dovessi stare tutto il giorno a non fare nulla a prescindere dal posto penso che mi sparerei......!!!! Poi l'ambiente conta molto, se non ti piace il lavoro ma hai dei colleghi con cui vai daccordo e un bell'ambiente secondo me ti stressi meno, se il clima di lavoro è terriile, puoi fare anche il lavoro più bello di sto mondo ma sei stressato!!!!!!! |
"Il progresso spirituale esige che, a un certo punto, cessiamo di uccidere qualsiasi creatura per la soddisfazione dei nostri bisogni fisici."
MAHATMA GANDHI |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:36:17
|
Esatto Alexandra. D'estate al bar quando non si faceva niente, ero comunque con la mia attuale amica-fidanzata-inseparabile-sorella-del cuore e anche se rimane frustrante non fare niente, anche perchè mi viene da pensare "Ma se me ne stessi a casina mia?!?" , comunque per lo meno se hai buona compagnia, ti fai quattro risate, due chiacchiere, passi il tempo. Ma con un branco di disadattati sociali e pazzi come qua ... a me viene il nervoso e basta!!!! Meglio quando sono sola, così tengo la pagina del forum aperta non stop e sclero qui e mando tanti tanti curriculumini   |
 |
|
|
alexandra76
Osservatore
31 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:50:56
|
ti auguro che i tuoi cv vengano ben presto accolti......!!! |
MAHATMA GANDHI |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:53:00
|
speriamo!!!!! Grazie |
 |
|
|
Ginevrina
Inseparabile

Regione: Toscana
3372 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 11:47:11
|
| A me la cosa che fa arrabbiare è che io lavoro, sono quelli che guadagnano molto più di me che non fanno nulla! Stamani il problema top del mio dirigente era controllare i vetri delle finestre perchè secondo lui le donne delle pulizie lavorano male. Ma il punto non è questo. E' che 'sto s-----o spera di trovare i vetri sporchi per andarlo subito a dire ai proprietari, far vedere che lui sta attento a tutto (leccare il c--o in pratica) e chi ne risentirà di tutto saranno quelle disgraziate delle pulizie! Qui è tutto così, non esiste che una cosa venga detta in faccia, ma lo vieni sempre a sapere per riportato dai proprietari. Credo fermamente che, chi riesce a diventare statale sia nato sotto una buona stella. Gli stipendi non saranno enormi ma sono fissi, non te lo toglierà mai nessuno; il trattamento è favoloso, nessuno a controllarti e una lotta a chi lavora di meno. Io lavoro vicino al comune, e ci fosse un'impiegata che durante l'orario non va a fare la spesa!!! I concorsi...tabù. Ne ho fatti parecchi, adesso mi sono stufata. Vedermi passare avanti gente col diploma comprato che si vantava di entrare di sicuro (spintonati oviamente) mi è venuto a noia. Vi potrei raccontare delle cose... e per finire credo che tante volte occorra anche una buona dose di fortuna. Ho tre amiche che sono entrate alle poste affrontando un mega ricorso. Io quello è l'unico concorso che non avevo fatto perchè era strutturato per assumere persone a tempo determinato, e io il lavoro così ce l'ho già per cercarne un altro! Invece poi alla fine si sono trovati tutti sistemati. Vabbè, basta, che stamani mi girano già abbastanza per mettere il dito nella piaga |
 |
|
|
alexandra76
Osservatore
31 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 12:54:11
|
Dai su non ti innervosire che nonserve a nulla, se non a rovinarti la giornata!!!! Si ci sono quelle persone e purtroppo anche quesgli ambienti in cui la cosa più importante è leccare... ma per fortuna nontutti sono così... e capisco che sia odioso per non dire peggio. Però su una cosa devo dissentire..... "il trattamento è favoloso, nessuno a controllarti e una lotta a chi lavora di meno." riguardo agli statali non è proprio così, o almeno non più... è vero non ti possono licenzire in linea di massima, ma ormai dove vi erano 5 persone ve ne è una sola, e questa volente o nolente si deve per forza fare il fondo...... o almeno per le realtà di gente che conosco.. poi vedo anch'io tipoin posta o in altri posti, che hanno voglia di lavorare zero.. ma a quel punto credo che sia una cosa personale....!!!! anch'io lavoro con il pubblico, e non faccio vedere mai e dico mai quando sono incavolata oppure quando sono nervosa, sempre con il sorriso ebete sulla faccia, non fingo, ma non penso a quello che mi ha fatto stare male in quel momento.. non è facile, ma è l'unico modo per tenersi i clienti, ormai tutti siamo stufi di essere trattati come numeri, sia che siamo da una o dall'altra parte del bancone! manca la personalizzazione del cliente in genere....... basta poco, o almeno per me è così, se do un sorriso e chiedo come stanno loro, i figli etcc, si rilassa subito l'ambiente e si è inondati di sorrisi oppure di sfoghi, ma almeno ti senti tu e fai sentire gli altri essere umani e non robot costretti a vivere in un mondo ormai tutto automatizzato!!!!!!! Spero si capisca quello che volevo dire.. nonsono mai stata brava nell'esprimere le idde in modo scritto nemmeno a scuola, infatti in italiano avevo 4 |
MAHATMA GANDHI |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 13:00:49
|
anche io ho un ottimo rapporto con i clienti, infatti mi hanno affibiato la più rompipalle che urlava sempre e invece a me si rivolge con "sorella, ciccia, tesoro, cara ecc. ecc. " .... è perchè ho delle buone capacità che ODIO stare chiusa in sto cacca di posto!!! Con gente ottusa, ignorante, disadattati veramente!!!! Non vedo l'ora di tornare dalla pausa pranzo per fare delle belle ricerce accurate su internet per trovare lavoro. Oggi se so che non rientrano i miei capi faccio anche un paio di telefonatine!!! |
 |
|
Discussione  |
|