| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
nancy
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
3621 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 08:20:02
|
e che cacchio ne so io???? ha scritto una frase lapidaria!!! pensavo facesse sul serio!!  mi è venuta una tristezza!!!!
.....uffa. 
|

|
 |
|
|
Primus
Amico

Regione: Campania
Prov.: Avellino
263 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 11:45:55
|
Leggende (anzi invenzioni) metropolitane associate alla cattiva fama che si erano fatti i cani di questa meravigliosa razza...solo trovo assurdo che si sentano ancora, pensavo fosse stata fatta sufficiente informazione a riguardo, ma evidentemente mi sbagliavo...tutte fandonie, quindi tranquilli perchè nessuno sopprime il proprio dobermann a sei anni perchè gli cresce tropppo il cervello...tra l'altro mi pare di ricordare che la leggenda originale prevedeva che succedesse al quinto anno di vita e non al sesto 
|
Modificato da - Primus in data 07/05/2007 11:49:15 |
 |
|
|
nancy
Inseparabile

3621 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:28:23
|
mha...a che anno nn me lo ricordo...però queste cose si sentono in continuazione...la maggior parte delle persone crede a queste cose...purtroppo |

|
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

899 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:50:39
|
Citazione: Messaggio inserito da nancy
sarei curiosa di sapere da voi da dove nasce la bazza che il dobermann è un cane aggressivo e squilibrato.. avevo letto addirittura che questo squilibrio dipendesse dalla scatola cranica troppo piccola per contenere la crescita del cervello e che questo problema portasse il cane alla follia.
avevate mai sentito questa storia? secondo voi perchè è stata messa in circolazione?
Nasce com'è nata quella dei pitbull creati in laboratorio per avere mascelle di ferro e insensibilità al dolore. D'altronde si sa che esiste da sempre un "cuggino" che ha un amico che ha un altro "cuggino" che è andato a pescare in amazzonia e ha visto estrarre un uomo intero e per fortuna vivo dall'interno di una anaconda. Mettici un po' di ignoranza,un po' di paura,un po' di "ho sentito dire" ed eccoti le belle leggende metropolitane |
 |
|
|
nancy
Inseparabile

3621 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:04:21
|
ehi!!! ma mio cugino è stato estratto vivo dalla pancia di un alligatore lungo due metri!!!! 
scherzi a parte..milus hai ragione..l'ignoranza fa tanto..però ero curiosa di sapere perchè proprio il dobermann... nn nè ho mai visti di aggressivi... |

|
 |
|
|
milus
Sono sempre qua

899 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:15:45
|
Purtroppo il dobermann(esattamente come accade oggi con pit e rott)ha goduto negativamente la fama fulminea che la razza ebbe intorno agli anni 70,a seguito del film "La gang dei dobermann",il boom di richieste andò a discapito della selezione della razza,e sorsero allevatori improvvisati che persero di vista la razza,per vendere e arricchirsi,in questo modo il dobermann che comunque resta un ottimo cane da difesa e con certe caratteristiche,iniziò a farsi la fama di cane aggressivo e poco equilibrato,e nacquero così varie leggende,poi rafforzate da un altro film in cui i dobb non facevano certo bella figura(immagina ora come vengono trattati i pit,che compaiono nell'immaginario comune in ogni foto e scena in cui bisogna dare immagine all'aggressività canina). Per fortuna,toccando un punto così basso,gli allevatori di dobermann seppero poi unirsi e selezionare e tutelare la razza amata,in un modo che pochi altri club di razza han saputo fare,e il dob è tornato quel gran cane che era,e il fatto che poi la moda si è rivolta ad altri cani ha certamente aiutato. Comunque ogni epoca ha dovuto incarnare i suoi mostri,dal lupo cattivo di cappuccetto rosso ai dobermann degli anni 70,fino ai pitbull o rottweiller attuali |
 |
|
|
Puleddu
BANNATO

Città: Olbia
168 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:11:32
|
mi stupisco come ci sia ancora gente cosi' ingenua e ignorante da credere a queste fandonie. vabeh che in italia la gente si rivolge ai maghi e poi piange perchè ha speso tanti soldi e il figlio non è guarito da una malattia incurabile,o il marito non è tornato,poveri pezzi di cretini,meriterebbero la galera al pari dei maghi truffatori,e anche frustate cosi' gli passa la voglia di chiamare i maghi.
Sul dobermann le stronzate sono cosi' grossolane e maldestre che persino un bambino dovrebbe arrivare a capire che non possono essere reali. Vi sembra che un cervello possa crescere in continuo per tutta la vita ? a quest'ora sarei Einstein invece che il Testa di Olbia,o forse il Testa di Cagliari visto che Olbia è troppo piccola e non potrebbe contenere la crescita continua della mia materia grigia. |
Puleddu il cagliaritano,detto Testa di Olbia. |
 |
|
|
marty90
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
356 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 17:44:56
|
e se il cervello nei dob continuasse a crescere davvero credo che tutti gli scienziati del mondo si metterebbero subito a studiarli x capire perchè a loro sì e a noi no.. magari sperando in qualche misterioso modo di trovare un sistema per non farceli diminuire a noi!hahahahah     sa ciò fosse vero ne parlerebbero tutti i giornali scientifici |
Daisy, shih-tzu femmina del 1997 Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006
[URL=http://imageshack.us] [/URL] |
 |
|
|
Ares
Osservatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
41 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 23:32:41
|
Purtroppo la storia dei 7 anni si sente eccome, per questo tra dobermannisti diciamo SCHERZANDO che a 6 anni sopprimiamo i nostri cani per evitare spiacevoli conseguenze.. Non è molto vero che il doby non gode più di cattiva fama, anzi, almeno io me ne sento dire di tutti i colori perchè giro con una MACCHINA DA GUERRA  A questo cane è sempre o quasi stata fatta cattiva pubblicità, dai tg, dai film... Io non dico che è un cane facile, è vero ci vuole il polso di ferro con loro e infinita pazienza, ma credetemi non se ne può più di sentire le cavolate che dicono su di loro... |
Cuore nerofocato... °Ares°
|
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 12:15:49
|
Ciao Ares...non dirmi che sei la stessa Ares che dà tanti consigli sui dobermann in altri luoghi...? Sarebbe davvero piccola la rete in tal caso  Leggo quello che scrivi (certo non solo tu...) da tempo e lo faccio sempre con la foga di apprendere quanto più posso di questa razza di cui prima o poi son certo avrò al mio fianco un bell'esemplare. In ogni caso ben venuta da queste parti son certo che la tua presenza ci darà modo di discutere di questa razza e sfatare le leggende e le storie che si sentono in giro. |
 |
|
|
Ares
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 18:28:48
|
Oddio sono famosa!!! Eeee...se si parla di dobermann sono onnipresente!!! Che vuoi..amore è AMORE!! Speriamo davvero che le leggende su di loro vadano scemando, anche se temo non sarà così... Proprio oggi ne ho avuto la conferma, come sempre la gente ti ferma, fa mille coccole al cane ma appena apprendono si tratta di un dobermann saltano all'indietro accusandoci di avergli fatto rischiare la vita..non se ne può più!!! E' bello sapere che ci sono ancora molte persone che bramano ad avere un focato al proprio fianco... io ora sono in trattativa per adottarne un secondo al canile...speriamo bene, cosa cè di più bello di un musone nero che ti segue anche al bagno??? |
|
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 09:33:30
|
Hehehe... beh famosa non saprei, insomma dovresti dirci tu se quando cammini per strada tutti si fermano a chiederti l'autografo  Per il resto capisco cosa vuoi dire quandos scrivi
Citazione: Messaggio inserito da Ares
Che vuoi..amore è AMORE!!
Tra l'altro credo che ci siano poche razze che come il dobermann instaurino un legame tanto forte con il proprio compagno bipede...e ciò non è sempre tanto positivo, ecco perchè non condivido tantissimo quello che hai scritto alla fine del tuo post...una cosa più bella di un musone nero che ti segue anche in bagno, dal mio punto di vista, c'è; un musone nero che ti segue fin sulla soglia del bagno ed aspetta pazientemente la tua uscita  Dato che siamo quasi entrati in argomento, mi piacerebbe leggere quel che tu puoi dirci riguardo all'ansia da separazione di cui purtroppo alcuni dobermann proprio in virtù del vincolo insicindibile che li lega al loro proprietario, più di altre razze finiscono per soffrire. |
 |
|
|
Ares
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 21:19:02
|
Verissimo!! Devo dire che Ares è il principale esponente di cani con ansia da separazione e non posso far altro che dire "mea culpa", in fondo sono io a permettergli di farmi da ombra come giustamente hai detto. Parlo per il mio cane, ma di storie analoghe ne ho sentite a centinaia: non appena mettevo piede fuori di casa iniziava un continuo abbaiare e piangere, ululati, graffi alla porta... una volta sono dovuta correre all'ospedale da mio nonno, Ares è rimasto solo a casa 4 ore e la mia vicina ha detto che non ha smesso un secondo di abbaiare. E poi, pur avendo un giardino a disposizione, se io sono in casa non cè verso di farlo stare fuori!! L'ansia è stato un problema non solo per me che ho dovuto lasciare perfino il lavoro per recuperare ai miei danni, ma anche per il cane che è cresciuto di una nevrilità pazzesca... non ti dico le lotte per riuscire a riparare a quello che avevo fatto,per fortuna oggi, a 3 anni suonati, non ha più problemi a restare solo, ma se io sono a casa non cè verso di tenerlo lontano da me (e viceversa uffi). Sicuramente sono cani che devono essere abituati fin da cuccioli a restare soli a casa, bastano un paio di settimane di stretta convivenza che scatta l'ansia, almeno per quanto ho riscontrato io. Non sono cani facili, questo è sicuro, ma tornassi indietro riprenderei Ares mille volte, ovviamente informandomi meglio su come crescerlo... almeno ora sono pronta a tutti i focati che verranno, di sicuro fino alla fine dei miei giorni!! Come dice Mr Dobermann (Schizzo): Dobermann per sempre!!!!!! |
|
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 12:17:14
|
| Ineffetti quello di cui parli è un problema con cui molti amanti del dobermann si son trovati a dover fare i conti, tant'è che putroppo si leggono in rete annunci anche di persone che cedono il loro dobermann perchè stando via di casa per motivi di lavoro preferiscono darli a qualcuno che possa convivere con loro e farli stare tranquilli piuttosto che riempirli di ansiolitici. Del resto, anche tu hai scritto che per riparare agli errori commessi sei stata costretta a lasciare il lavoro. E' pur vero che questa è una patologia di cui soffrono molti cani in generale che hanno ricevuto forse eccessive "attenzioni" dai loro proprietari, solo che nel caso del dobermann diventa un vero grosso problema perchè si rischia di trovarsi la casa smantellata senza contare il fatto che i pelosi soffrono davvero in maniera tremenda questa forzata lontananza. Tu come sei riuscita a risolvere il problema dato che da quel che scrivi sembra si possa dire che lo hai risolto in maniera definitiva e tornando indietro cos'è che correggeresti di quello che hai fatto nell'impostazione del rapporto con il tuo Ares per evitare quel che è accaduto (a parte abituarlo fin da piccolino a star da solo...)? Quanto alla nevrilità credo che non sia esattamente causata solo dall'ansia, ma che in un certo senso le due cose siano strettamente connesse forse è innegabile. |
 |
|
|
Ares
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 21:01:09
|
Il mio sbaglio principale è stato sicuramente quello di non abituare Ares alla solitudine fin da quando era cucciolo. E poi non gli ho dato i suoi spazi. Aveva libero accesso ad ogni stanza, al letto, al divano... Facendo cosi pensava di potermi fare seriamente da ombra e di poter avere il controllo totale della casa e di chi vi stava dentro. Risolverlo è stato un calvario, ho dovuto allontanarlo per un certo periodo (è stato 2 settimane in una scuola di addestramento in Lombardia) e poi gradualmente abituarlo a stare solo in casa mia, il primo giorno 10 minuti, il secondo 15 e via dicendo... In effetti prima di recuperare questo suo problema mi ha letteralmente distrutto la casa..
|
|
 |
|
Discussione  |
|