| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 10:53:21
|
| il disegno non l'ho inserito, non so ceme fare, ce l'ho qui nelle carpette, se qualcuno vuole posso mandargliele via fax |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 11:02:36
|
no brutta c'erano dei boxer che sono stati giudicati ne minimo dettaglio, ci hanno fatto vedere questi cani in movimento facendoci notare i difetti, passi corti, spezzatura della schiena, come appoggia il metacarpo, cmq tutte cose che se non me la facevano notare non sarei mai riuscito a vedere
il problema della pesantezza è stato discusso più dell'eleganza perchè si ha la tendenza ad essere troppo appesantiti(ipertipicità), di leggerezza si è parlato soprattutto sulla parte posteriore, si ha la tendenza ad avere un cane con il petto grande e il cu.lo piccolo...come una bella donna , invece dovrebbe esseree più armonioso |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9514 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 11:42:25
|
se notate il muso del boxer che si è girato..a prima vista sembrerebbe un bel boxerone..e invece no...la testa così pesante non va bene...e ppure se uno lo vede per strada sembra tutto bello grosso.. Insomma si è parlato di bellezza funzionale..cioè l'armonia delle linee nel boxer più che per la bellezza di epr se stessa è data dal fatto che nasce come cane da combattimento quindi deve avere un serto passo..un'andatura fluida una buona spinta posteriore, il muso deve essere la metà del cranio è vero ma la lunghezza deve essere daali occhi alla punta del naso..e non comprendendo anche il mento altrimenti la canna nasale è troppo corta..quindi via quei cani troppo incassati...e ce lo faceva notare..dicendo anche che al momento il 90% dei cani in italia è ipertipico.. |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 11:49:20
|
ma quanti anni avevano quei boxer? Non sono proprio giovincelli, mi pare! Ma gli allevatori non ci rimanevano male facendo notare loro i difetti? Sono stati bravi, però, ad accettare le critiche in pubblico, in genere si ha la tendenza a nascondere i difetti.... bella sta cosa, interessante! Però io ho sempre pensato che il problema attuale dei boxer di oggi sia la canna nasale un filo troppo lungo (musi a papera) e la leggerezza.... ma erano tutti boxer italiani quelli? Grazie per queste info     |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 12:50:21
|
quello particolarmente se ricordo bene aveva 6 anni ed è anche particolarmente brutto(hanno etto, a me piaceva :)), per quanto riguarda gli allevatori a quanto mi è parso hanno portato anche cani brutti(apposta) per far vedere i difetti e poi hanno fatto vedere anche campioni in cui i giudici non hanno trovato particolarmente difetti
hanno adirittura portato una cagna con la mandibola deviata solo per mostrarcela, portando cani "difettati" abbiamo potuto notare i difetti, alle expo non si vedono, portano solo quelli perfetti o quasi |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 17:13:26
|
| però che bravi, eh? Ma c'è un elenco di nomi degli allevatori partecipanti? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 17:30:52
|
ce n'erano tanti e di grossi, da tutt'italia ma mi ricordo solo 2-3 nomi di allevatori, gli all erano tutti italiani. i difetti vengono nascosti nei cani da expo quelli con troppi difetti non vengono portati da loro che ne hanno decine di boxer, no?????????
per il muso si parlava più che altro della tendenza a tenerlo corto più che lungo... assolutamente |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9514 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 09:46:02
|
E invece bru abbiamo visto un cane meraviglioso con una perfetta canna nasale (purtroppo la macchinetta fotografica mi ha lasciato dopo i primi soggetti...ero arrivata a 100 foto e non potevo cancellarle..erano del matrimonio del giorno prima..che sfortuna ) lunga giusta..un bel torace pieno, non troppo abbondante, un meraviglioso movimento... Cmq su 3 cagnine femmine deu erano uno splendore e l'ultima aveva la mandibola deviata, mentre per quanto riguarda i maschi..sono aprtiti dai più scadenti (e li ho fotografati anche più volte) per poi arrivare a due splendidi maschi con movimento meraviglioso (finite le foto).. Davvero gli allevatori erano disposti a farsi dire di tutto...quel boxerotto girato aveva 6 anni ma anche i giudici hanno trovato che si era sbiancato come uno di 8 ...però se io l'avessi visto epr strada mi sarei fermata a vederlo..perchè per me sono tutti belli... Se avete altre domande fate pure..cercheremo disoddisfare la curiosità.. Sarebbe da inserire qualche disegno..ma io non sono capace mi sa....provo e poi al limite vediamo...
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 13:07:40
|
fra, però loro criticavano il troppo corto, giusto? Non sto capendo... io ho sempre capito che un musetto a papera dà un cranio a "mela", che è quello che avete descritto voi (rotondo anzichè quadrato... inutile dire che H è così, amore di mamma sua! ). Ely, che vuoi dire quando dici che i giudici hanno detto che quel cane di 6 anni ne mostrava 8???? E' un difetto anche quello??????  |
 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9514 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 15:38:48
|
Beh effettivamente un cane così sbiancato eprde pigmentazione anche delle palpebre, e degli occhi..quindi è un pò penalizzato..non tanto però un pò si...poi se il giudice tra lì'altro si ricorda di averlo già visto (e lì è stato così) non teneva conto del colore attuale dell'occio..mentre se non l'avesse mai visto avrebbe giudicato anche quello..non è un difetto grave ma un cane che sbianca presto non è che prenda punti... Per quanto riguarda il discorso muso dicevano che è molto importante che si noti il mento in sù e anche il naso in su... Sai cosa dovrei trascrivere tutto quello che ci hanno dato..allora potreste capire per benino tutto..visto che a scrivere sono una frana... |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 17:13:03
|
il muso lungo è sicuramente un difetto peggiore, alla fine un boxer con il muso troppo lungo a volte non sembra nemmeno un boxer, un boxer con il muso troppo schiccio viene riconosciuto boxer, hanno parlato dei musi corti solo perchè negli ultimi anni si sono notati, soprattutto, difetti di ipertipicità, che se pur non gravissimi sono da correggewre
hanno anche fatto vedere un boxer enorme e l'hanno criticato tantissimo, era anche fuori taglia, e il giudice ha detto che con tutti i difetti che aveva il fuoritaglia non viene preso neanche in cosiderazione... per me era spettacolare |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:19:03
|
fuori taglia di altezza? Quanto era alto? E quanto pesava? p.s. poi mi spieghi "schiccio"???????  |
 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9514 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:38:03
|
| era un 64 e mezzo al garrese....il peso non è stato detto...(e misuravano proprio da cane....senza offesa per i cani...) |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 21:56:33
|
| bè, il max è 63... 1 cm e 1/2 non mi sembra un fuori misura enorme.... o no? |
 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9514 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 09:21:29
|
ma è un max 63..e non vogliono la tendenza al cane enorme..il boxer è un cane di taglia media.... Quindi è difetto..e in quel cane si notava particolarmente che era grande... A me sembrava tanto bello!!! |
 |
|
Discussione  |
|