| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro
6878 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 10:05:06
|
Citazione: Messaggio inserito da framac eh eh eh... sarò beato tra le donne     
forse non ricordi che domenica serviranno anche il pranzo ... sarai troppo impegnato nel tuo passatempo preferito: mangiare  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 12:13:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Jo-Jo
Citazione: Messaggio inserito da framac eh eh eh... sarò beato tra le donne     
forse non ricordi che domenica serviranno anche il pranzo ... sarai troppo impegnato nel tuo passatempo preferito: mangiare 
sei OT
mi sa che sei gelosa |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 12:26:46
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
mi sa che sei gelosa
si cavolo sono gelosa .. già mi immagino il pranzo, sicuramente tutto buonissimo   
|
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 12:16:27
|
| non ti crede nessuno |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9489 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2006 : 19:18:50
|
Ciao ragazzi..il riassunto lo farò in tranquillità domani.. La cosa che volevo dirvi è che è stata un'esperienza unica, un'esperienza indimenticabile..ho conosciuto anche Vico..e abbiamo parlato di lottina...poi c'era framac..simpatico come sempre.. La cosa più impressionante è stato che tutto il convegno dall'inizio alla fine non è MAI e sottolineo MAI stato noioso o pesante... C'è stata una parte teorica interessantissima..e poi una parte pratica con i cani..i giudici descrivevano sopratutto il difetto per farci venire all'occhio tutto quello spiegato in precedenza..una cosa meravigliosa.. Ne faranno un'altro in autunno probabilmente in centro italia... Davvero se potete non mancate..è stato meraviglioso!!!! |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 18:27:52
|
allora vediamo se riesco a scrivere io qualcosina, dopo esserci trovati alle 9 al casello di padova ovest baci, saluti, presentazioni e ci siamo recati in quel di piazzola.
verso le 10 ci siamo accomodati in questa sala e DONDI comincia la lezione, ha parlato soprattutto della testa, del prognatismo e della tendenza degli ultimi tempi di accorciare la canna nasale, ha criticato molto questa tendenza e ci ha spiegato come questo accorciamento fa mutare completamente la forma del cranio che viene reso piuttosto tondeggiante piuttosto che "quadrato", ha parlato inoltre della tendenza di avere cani con lo stop troppo incassato e della troppa pesantezza della testa in generale, ha parlato inoltre del problema della dentatura dei nostri cani spiegando la differenza tra deviazione mandibolare (un canino più avanti rispetto all'altro), mandibola ritorta(un canino più alto rispetto all'altro) e linea degli incisivi sghemba(gli incisivi seguono una linea e i canini un'altra pur restando in linea) se vedete il disegno è di comprensione molto semplice
|
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 18:28:44
|
ci ha parlato del braccio e della tendenza che si ha ad avere il braccino corto(come noi), questo altera completamente il movimento del cane
dopo la pausa cicca ci siamo persi l'elisa intenta a cercar marito per zazu
e qui CENSI ha cominciato a parlare, la fame qui mi ha fatto calare di un bel pò la soglia dell'attenzione)del corpo del boxer ha spiegato che il boxer ha delle proporzioni che sono dovute alla funzione per cui è stato creato (galoppatore scattante e da combattimento)
ci ha parlato delle PROPORZIONI del boxer che dev'esseee quadrato con il petto ben sceso fino al gomito con il petto che dev'essere largo 1/3 circa dell'altezza, il petto troppo grande dev'essere considerato difetto di ipertipicità, poi ha prlato di testa brachicefala su tronco mesomorso(qui buio )
ci ha spiegato come devono essere i 4 profili del cane quello ANTERIORE il petto da galoppatore non dev'essere troppo largo (circa 1/3 dell'altezza) di considerevole muscolature e convesso di profilo SUPERIORE la schiena che è divisa in 4 parti garrese dorso lombi e groppa il Garrese dev'essere alto e ben definito i difetti che possiamo trovare sono il garrese pèiatto(grave) che sposta il avanti il baricentro, cambiando tutto il movimento Dorso dev'esserere lungo e retilineo, i difetti sono lordosi( gobba interna tipo cavalli) molto grave, cifosi (gobba) e la spezzature dela 12° vertebra si vede con il cane in movimento la schiena non e un retilino ma si vede un "buco" a metà schiena che spazza la continuità(non so come spigarlo ma si nota subito col cane in movimento) i Lombi zona sopra i reni, dev'essere largo e corto e leggermente convesso, i difetti sono la lunghezza (rene lungo boxer lundo) Groppa importantissima, è il principale organo di trasmissione del movimento, pregi assoluti sono la larghezzae e la lunghezza dev'essere inclinato di 30° circa POSTERIORE dev'essere di forte muscolatura, spesso non lo è soprattutto nei tigrati, dev'essere lunga e giustamente inclinata INFEROREinizia orrizontale alla fine fa una curva verso l'alto che slancia e rende elegante , dev'essere asciutto e senza pelle lassa, i difetti sono la tendenza a salire troppo bruscamente e una tendenza al veerticale(tipica del trottatore)
|
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 18:29:38
|
| domani scriverò tutto il resto |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11469 Messaggi |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

6878 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 19:04:26
|
domani scriverò tutto il resto
ma che cacchio metti a fare la bandiera dell'Italia se invece di tifare mentre gioca scrivi qui?   
Abbiamo vinto se non lo sapessi ancora ahahahahah 
fine OT  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:01:50
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
e del taglio sì...no? ne hanno parlato?
neanche accannato, volevamo fare un paio di domande ma ci vergognavamo    |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:04:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Jo-Jo
domani scriverò tutto il resto
ma che cacchio metti a fare la bandiera dell'Italia se invece di tifare mentre gioca scrivi qui?   
Abbiamo vinto se non lo sapessi ancora ahahahahah 
fine OT 
sai che c'è gente che riesce a fare 2 cose contemporaneamente |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:09:01
|
Non hanno proprio parlato di taglio o meno..l'unica cosa che possiamo dire è che tutte le immagini dei boxer mostravano boxer amputati... Che i boxer avuti come "cavie" per farli sfilare e notare i difetti erano tutti amputati..e poi che prima di andare vie in una macchina c'era una super mega cucciolona tutta integra con codini...e codona....magnifica dolcissima bellissima..io e vico ce ne siamo innamorati e fra che continuava a richiamarci all'ordine...la piccola si metteva pancia all'aria...poi camminava con la pancia rasente al suolo...tutta timidina tutta dolce tenera cara...e mentre aveva la pancia a terra muoveva la coda impqzzita facendo rumori di frustate sul tappetino...un'amore di cagnina..giuro che l'avrei rubata...mi sono fatta dare un bacio...e lei cara che avvicinava la sua boccuccia alle sbarre...ma giuro era meravigliosa.. Volvo io fare domande sull'amputazione ma mi sa che non era il posto giusto...si parlava di bellezza funzionale...del perchè il boxer deve avere un tot di misure definite...del perchè la canna nasale troppo corta è un difetto..del perchè il braccio corto è un difetto, come il torace troppod isceso..tutto perchè va a modificare la funzionalità nel primo caso della testa e nel secondo del corpo.. Non penso volessero trattare coda e orecchie amputate..quindi ho evitato... Poi dopo la pausa mi sono un pò persa...c'era la presidentessa del club dell'akita americano...quella che ha il futuro marito di zazu..mica potevo lasciare che mi sfuggisse...e ho perso un pò di spiegazione del corpo..ma poi durante la pratica è stato semplice capire cosa avevo perso.. |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:30:33
|
bello!!!!!! Allora vi è piaciuto?????? Sono contenta!!!! Se vi viene in mente altro scrivetelo eh???
Hanno parlato anche della "leggerezza" che si nota nei boxer ultimamente? Mi sembra che abbiano parlato più dei difetti di "grossezza" che di leggerezza o sbaglio? E come hanno fatto a mostrare quella cosa della schiena in corsa? C'era un filmato? Fra, dici che si vede dal disegno (quello dei denti) ma non c'è nessun disegno.... non l'hai inserito? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
Modificato da - brutta in data 27/06/2006 09:38:41 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9489 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 09:49:57
|
Inserisco le foto che ho fatto..ripeto i cani erano tutti di allevamenti e venivano descritti sopratutto facendo notare le cose "studiate" il mattino..quindi magari emttevano più in evidenza i difetti...farli notare è costruttivo..per poi anche cmq dire che erano buoni soggetti lo stesso..ma dovevano farci vedere quanto detto... ecco le foto..
Immagine:
 148,61 KB
Immagine:
 146,28 KB
Immagine:
 155,27 KB
Immagine:
 147,31 KB
Immagine:
 139,72 KB
Immagine:
 156,95 KB