| Autore |
Discussione  |
|
|
jokupoku
Simpatizzante

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
90 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 17:43:59
|
ADOTTATO!!!!!!!!!!!
Ho bisogno di AIUTO non per me, ma per un cucciolone molto sfortunato che dovrebbe essere sistemato.............
Questo bel cucciolone si chiama Bach adesso ha 9 mesi, e alle spalle una storia che non auguro a nessun cane....
BAch è stato importato dall'america, da un ragazzo che siccome probabilmente non aveva nulla da fare ha pensato bene di comprare un apbt, pagando ben 1800$ per farselo venire dagli USA, era Ottobre 2005..
Subito preso questo cucciolo ho avuto la fortuna di incontrare i primi giorni del suo arrivo in Italia era una "bomboniera" e si notava subito il suo buon carattere: affettuoso e coccolone.
Ben presto, dopo nemmeno un mese, il suo padrone(che chiameremo con un nome fittizio....Giampi) si è accorto che un cane andava vaccinato, mangiava e cosa molto ripugnante, da parte di Bach, sporcava...... Giampi per non farlo sporcare in casa e evitare che rosicchiasse una ciabatta ha pensato bene di metterlo in un trasportino e fargli passare la maggior parte del suo tempo dentro quel trasportino.
Giampi non aveva fato i conti con la natura e ben presto si è accorto anche che i cani crescono..... Non avete idea da parte mia quante rimostranze nel modo in cui veniva allevato Bach.
Arrivato a circa 5-6 mesi di età il povero Bach non entrava più nel trasportino, e siccome Giampi ha una casa a mare che usa solo nei mesi estivi a 20 Km da quella "invernale" con un bel cortiletto dove Bach avrebbe potuto giocare e stare tranquillamente, ha pensato bene di metterlo nel cortile di questa villetta........ Solo che Bach aveva rovesciato qualche vaso e la sua libertà era durata molto poco, nel giro di 3-4 gg era stato legato con una catena di meno di 1 metro alla ringhiera di recinzione.
Da 5-6 mesi di età fino a circa 3 settimane fa è rimasto legato a quella ringhiera con una catena di meno di 1 mt di lunghezza.
Per una serie di motivi e perchè stavo facendo dei lavori proprio accanto a questa villa lo andavo a trovare e a parte la sua catena cortissima aveva acqua, cibo(anche se erano crocchette di 4 soldi), e un ombrellone per ripararsi dal sole che qui nel mese di maggio è stato forte, ci sono stati anche 40° sotto il solo del primo pomeriggio.
Nelle mie quotidiane visite a Bach mi ero accorto che le sue condizioni igieniche e di cure andavano sempre più peggiorando, avevo l'impressione che quasi Giampi nemmeno si ricordasse tutti i giorni di avere un cane.
Imbufalito dalle condizioni di Bach avevo parlato con la madre di Giampi che mi aveva detto di prendermi il cucciolo e di cercare di sistemarlo. Inizialmente avevo un po' esitato perchè ero illuso dalle promesse di Giampi che avrebbe cercato di curarlo meglio....non volevo far cambiare casa a Bach perchè se fosse stato curato meglio sarebbe stata la cosa migliore per lui piuttosto che obbligarlo a cambiare casa con i conseguenti possibili traumi e perplessità del cane..
Una mattina, com'era consuetudine ormai da qualche tempo, vado a fare visita a Bach, quella volta erano passati 3gg dall'ultima visita perchè ero stato un po' impegnato, era in una condizione disumana: era da una settimana che era comletamente senza ombrellone e costretto a stare sotto il picco del sole alle 2-3 del pomeriggio e in quei giorni vi assicuro che il sole picchiava senza pietà, non solo, dormiva nei suoi escrementi, aveva entrambe le ciotole dell'acqua e del cibo rovesciate, e sotto il sole cocente l'ho trovato che beveva la sua pipì e mangiava i suoi escrementi..............
Non ho resistito, ho scavalcato, ho messo Bach sulle spalle come un capretto ho scavalcato di nuovo, e me lo sono portato a casa!!!!!!
Sarei stato disposto a tenerlo se avessi potuto, io ho Omer un altro apbt di 3 anni e mezzo che sopporta molto poco i cani maschi adulti, con i cuccioli è tranquillo e si fa fare di tutto. Ho portato dentro casa Bach e ho chiamato Omer, volevo fare un tentativo..... Appena ho slegato Bach Omer lo ha messo sotto e hanno iniziato a darsele, so che era un tentativo disperato, però l'ho voluto fare lo stesso, volevo tenere Bach perchè ormai ne ero molto affezionato.. Sono riuscito a separarli quasi subito, senza conseguenze.
Bach è rimasto a cas amia per 48 ore, durante le quali ho dovuto far fronte a una situazione molto delicata perchè se Omer avesse saltato il balconcino entre io ero fuori casa non so se mia madre o mio padre sarebbero stati capaci di dividerli: Omer durante questi giorni è stato un po' sacrificato perchè tenevo Omer dentro e Bach fuori, e in più il male minore, cioè che mi prendevano più tempo, doppie uscite, pappe, ecc... Insomma era una situazione che non poteva andare avanti, di cui me ne sono reso conto quasi subito e mi ero interessato per trovare una sistemazione a Bach.
Avevo avuto un paio di richieste, ma tutte da gente molto dubbia a cui avevo preferito non dare Bach, tanto lo regalavo, non chiedevo niente in cambio solo delle garanzie: che avrebbero tenuto Bach come va tenuto un cane a cui si vuole bene, e che avrei potuto vederlo ogni volta che ne avevo voglia... Dopo 2 gg ho trovato un ragazzo a cui era morto da alcuni mesi un altro apbt di lesmaniosi, quindi già aveva un certo feeling con questo tipo di cane, sapeva cosa spettarsi da lui e mi aveva dato quelle garanzie che chiedevo. Come periodo era la fine di Maggio 2006, poche settimane fa....
La notte tra Sabato e Domenica, mi chiama di urgenza e con tono molto allarmato mi dice che Bach era ricoverato in una clinica veterinaria perchè aveva una brutta infezione allo stomaco.. Mi attivo subito quella sera perchè a sentire lui Bach era in fin di vita.. chiamo diversi amici che pensavo mi avrebbero potuto aiutare Non vi nascondo che ho pianto quella sera, e tutt'ora mi vengono le lacrime nel raccontarvi la sua storia... La mattina di Domenica chiamo un caro amico mio, che conosceva per grandi linee la storia di Bach e lo aggiorno sulle ultime novità. Questo amico, si mette a disposizione e chiama dal veterinario per chiedere informazioni su Bach e lo rassicurano dicendo che il cucciolone è forte e che ce la farà....
Domenica 11/06 nel tardo pomeriggi oincontro il nuovo padrone di Bach, che mi mette al corrente di un suo nuovo problema: ha perso il lavoro e quello nuovo che ha trovato è su una nave e quindi dovrà stare per diversi mesi lontano da casa e che quindi Bach non poteva più rimanere a casa sua, in quanto chi c'è non è capace di allevare un apbt. Quindi Bach è ancora una volta in cerca di casa e di padrone....un buon padrone!!!!!!!!!!
Poi sono subentrati altri problemi, che non intendo esporre perchè Bach non ne è colpevole nemmeno in minima parte. Faccio riferimento a questi nuovi problemi perchè c'è chi tra di voi leggendo che sa a cosa mi riferisco. Questi sono problemi che dipendono dall'onestà di una persona, dalla propria dignità e dal rispetto che un uomo può avere nei confronti di chi si mette a disposizione. A causa di questi ultimi problemi Bach rischia di finire in canile, e a causa dell'ignoranza che regna nella testa di alcune persone, un apbt non ha molte speranze di vita lunga in un canile.
A voi tutti che amate i cani, che ne avete uno e che lo reputate un vostro familiare.........chiedo aiuto affinchè Bach possa trovare una sistemazione definitiva, fate un passaparola, provate a vedere, se non c'è nessuno tra di voi interessato, se almeno conoscete qualcuno disposto ad adottarlo ed accudirlo. Bach nonostante la sua sfortuna e le sue vicissitudini negative caratterialmente rimane come quando l'ho conosciuto, giocherellone, dolce e affettuoso. Questo lo garantisco io in prima persona e tra di voi c'è qualcuno che mi conosce e che vi può confermare che mai darei via un cane se lo reputassi un poco "cattivello". Sono attivo da molti anni nel recupero di cani maltrattati, educati male, mal gestiti, excombattenti.
Anche questa volta Bach è in regalo, ma chiedo e pretendo poche cose:
Che chi prenda Bach con se lo sappia amare e curare come ha bisogno.
Di poterlo vedere ogni volta che voglio
I dati di chi lko prende con se: nome, cognome, indirizzo, numeri di telefono e numero di documento.
Il 25/06 Bach sarà alla manifestazione che si terrà a Reggio Calabria presso il centro sportivo di Viale Messina, così chi ne è interessato può vederlo di persona e se è il caso può portarlo con se già da quel giorno.
Intanto vi posto qualche foto così che lo possiate vedere.
VORREI FARE UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A ROBERTO R. ED ENZO L., due cari amici che si sono impegnati in maniera attiva per Bach.
G R A Z I E ! ! ! ! !
Fabio Surleti
Immagine:
 64,74 KB
Immagine:
 24,25 KB
Immagine:
 44,22 KB
|
Modificato da - francy_capo in Data 28/06/2006 20:05:32
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
jokupoku
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 18:06:44
|
Ancora Bach........
Immagine:
 46,14 KB
Immagine:
 43,72 KB
Immagine:
 46,03 KB |
 |
|
|
jokupoku
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 18:09:33
|
questa è la foto più recente di Bach durante l'ultimo periodo di prigionia. Le parti bianche che vedete ci sono perchè questa è una foto che quel coglione ha mandato a un amico mio, e per nascondere le merde che non puliva da tempo ha pensato bene di eliminarle così, almeno in foto. Questa è l'immagine che ho di Bach in questi ultimi momenti, con la faccia triste e sconvolta per una prigionia che non ha mai meritato... Questa è l'èspressione che non vorrei vedere più sul bel viso di questo tenero cucciolone!!!!!!
VI PREGO!!!!!!!!! aiutatemi e sopratutto aiutiamolo!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
Immagine:
 29,88 KB |
 |
|
|
valegio
Osservatore

Prov.: Novara
20 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 08:57:56
|
se avessi un giardino correrei a prenderlo!!! povero cucciolo spero che trovi presto casa! Valentina |
 |
|
|
ivan76
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 10:58:42
|
| Poverino bach, vedrai che il tuo impegno sarà premiato, è troppo bello, qualcuno se ne prenderà cura sicuramente! |
CAMILLA West Highland White Terrier nata il 16/8/2004 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9435 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 11:18:36
|
| O mio dio...povera stella...speriamo davvero trovi casa..io lo prenderei anche con me..ma proprio non sarebbe trattato come l'unico cane di casa...avrei poco tempo e lui si merita di più..molto di più....un in bocca al lupo alla piccola meraviglia pelosa..spero sia presto felice!! |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Apple
Sono sempre qua

Città: Bologna
751 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 13:16:13
|
Mi sto muovendo...ho già un paio di coppie interessate. Sono i nuovi padroni di due cani che ospitavo, uno un mezzo corso-pitt e l'altro un pitt, sono brave persone e con tanta buona volontà. Di richieste ne ho avute altre, ma non ho garanzie. Ora, sei disposto ad allontanartene? Io sono di Bologna, i possibili padroni, pure...ovviamente, visite, notizie e quant'altro saranno pipacevolmente gradite! |
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42003109....date un'occhiata! ;-) |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1364 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 17:17:24
|
che storia tremenda... spero vivamente che questa povera creatura possa trovare un pò di pace. mamma mia, quante randellate sui denti si meriterebbe questa specie di uomo... |
 |
 |
|
|
jokupoku
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 17:39:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Apple
Mi sto muovendo...ho già un paio di coppie interessate. Sono i nuovi padroni di due cani che ospitavo, uno un mezzo corso-pitt e l'altro un pitt, sono brave persone e con tanta buona volontà. Di richieste ne ho avute altre, ma non ho garanzie. Ora, sei disposto ad allontanartene? Io sono di Bologna, i possibili padroni, pure...ovviamente, visite, notizie e quant'altro saranno pipacevolmente gradite!
Grazie per il tuo interessamento...io sarei disposto ad allontanarmi da Bach se chi lo prenderebbe lo terrebbe in casa o in famiglia. Ho già avuto qualche richiesta, ma ho preferito rifiutare per diversi motivi. Non solo sono disposto ad allontanarmene, ma sono disposto anche a portarlo a destinazione, anche fino in Giappone o in Sud Africa.
Chiedo scusa se ho risposto così tardi, però in questi ultimi giorni ho molto da fare e non sono passato da qui. Non credo che passerò presto, però vi lascio la mia e-mail che la leggo quasi tutti i giorni.
----------jokupoku@libero.it------------
Ciao |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 18:37:52
|
| novità? |
 |
|
|
jokupoku
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 17:14:11
|
eccomi!!!
è ufficiale!!!!!!!
BAch ha trovato casa e famiglia a Udine la sua proprietaria sarà una brava ragazza.
Parto stanotte per portare Bachnella sua nuova casa, spero che si ambinti presto e sono sicuro che starà bene e che questo il suo ultimo "trasloco"....è il 7°........
Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono interessati...
GRAZIE A TUTTI |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1364 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 17:18:59
|
Citazione: Messaggio inserito da jokupoku
eccomi!!!
è ufficiale!!!!!!!
BAch ha trovato casa e famiglia a Udine -cut-
urca!!! non è proprio dietro l'angolo però sono proprio felice per Bach, finalmente!! e tanti complimenti anche a te jokupoku, sei un grande!!! |
 |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1112 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 17:54:21
|
Son felicissima per la buona notizia!!!!!!  |
 ale&portos
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:07:12
|
| eccola la notizia finalmente!!! T'ho tampinato ovunque e bastava leggere qui!!! bene!!! magari se dici ai nuovi prop di iscriversi ci diranno come cresce bach, se ne hanno voglia... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
selli82
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena
1578 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 18:38:12
|
che bello!!!!! MA non avevamo dubbi...è troppo bello!!!! |