- CANILE DI CICERALE: BUFALA O REALTA'??

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 DIETRO LE SBARRE
 CANILE DI CICERALE: BUFALA O REALTA'??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se usare i prodotti come lisoform etc faccia tanto bene ai cani comunque. Io una volta ho lavato i pavimenti con la candeggina e Oscar ha preso la congiuntivite...povero.....
Penso che un bel getto d'acqua calda basti e avanzi.
I cani malati saranno messi in un box a parte e comunque i cani della foto sono ben tenuti.
Credo che la cura per la Leishm etc non spetti al gestore del canile....mah?

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
Torna all'inizio della Pagina

selli82
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

1578 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre usato lisoform o candeggina anche per pulire il giardino con Lucky e non è mai successo niente!(ovviamente lui era assente)
Al canile facciamo sgambare i cani fuori e intanto puliamo i loro box (quindi senza loro tra i piedi...e con un unico recinto come si fa???), ovviamnte prima che rientrino sciacquiamo molto bene!!!Solo l'acqua non basta con 250 cani, ti assicuro E cmq calda non c'è...
Però ripeto...in un recinto così grande e fatto di terra come fanno a pulire??E in inverno ?
Sono solo domande che mi vengono spontantee facendo un confronto...non voglio dire che sia un brutto o un bel canile!

Angi e ...

Nadia
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Salerno

36 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 00:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nadia Invia a Nadia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera signor Cafasso, che tempismo, in due giorni ha potuto dire di tutto senza che nessuno (perché giustamente gli utenti del forum sono estranei alla vicenda) la contraddicesse.

Allora, innanzitutto salve a tutti, mi dispiace ma non ci passavo da un po' di giorni...

Esordisco con un consiglio, da parte di chi lì dentro c'è stato: le foto panoramiche del canile NON SIGNIFICANO NULLA, un lager non è tale solo perché ci sono box sovraffollati. Un lager è tale anche quando NON E' SOVRAFFOLLATO ed invece dovrebbe esserlo. Mi spiego meglio, partendo dal numero dei cani presenti: 1.500 dice Mauro Cafasso; suo padre recentemente esordì orgoglioso di "ospitarne" più di 2.000; il verbale dei NAS parla di 1.676 cani (badate bene però, non censiti singolarmente, ma prendendo solo visione del registro magnetico che c'è nella struttura, è scritto così nel verbale postato dallo stesso Cafasso... verbale non protocollato tra l'altro, cosa alquanto anomala). Beh, in ogni caso sembrano/sono moltissimi... eppure sono TROPPO POCHI rispetto agli accalappiamenti giornalieri che la ditta Cafasso effettua nelle decine di Comuni del salernitano (e della provincia di Napoli, di Avellino, ecc.). Il canile di Cicerale ha sempre posto, il gestore è sempre disponibile per un nuovo appalto, lo spazio c'è sempre. Com'è possibile? Se i cani vengono trattati nel migliore dei modi vivono a lungo, anche in un canile, che diventa così affollato in breve tempo. Lì però non succede... E non mi si dica che lo spazio c'è: non è illimitato. Questa è la chiave di tutto, il punto di partenza... il resto è secondario.

Nelle foto si intuisce che il canile è notevolmente distante dal centro abitato di Cicerale... Ma quello che non si vede è che Cicerale è distante CENTINAIA di km dai Comuni in cui vengono prelevati i cani. Se non siete veramente interessati a riprendervi un cane (tipo negli accalappiamenti di cani non di proprietà ma magari accuditi nei quartieri), dopo la prima volta in cui vi viene detto che dovete ritornare (perché magari manca il gestore, o nella lettera dell'ASL non c'è un documento "importante", o per le motivazioni più assurde), dopo aver speso soldi in benzina e perdendo giornate di lavoro... probabilmente non ritornerete. E quei cani, se ancora vivi, saranno destinati presto ad una brutta fine. Più o meno la situazione del Parrelli di Roma, la "Nonna Giuseppina" che non dice mai di no ad un nuovo ingresso, raccontano amici laziali.

Qualche mese fa delle persone di mia conoscenza sono state al canile Ciceralensis per riscattare due cani accalappiati un paio di mesi prima in una zona della provincia di Salerno (sono passati due mesi perché il direttore dell'ASL competente era in ferie, no comment...). Appena arrivati si sono sentiti dire dal padre dell'utente di questo forum: "e voi cercate cani accalappiati più di due mesi fa", come se l'aspettativa di vita di un cane fosse di due mesi! E, caso strano, non si sono trovati... Morti? Adottati?!? Si aspetta ancora una risposta ufficiale. Analoga denuncia è stata presentata ai Carabinieri di un Comune l'agosto scorso: un cane non risultava più, da nessuna parte. Inghiottito in un buco nero.

A proposito, ora non ho la possibilità di postare nulla, ma conto di farlo quanto prima, magari nella giornata di domani: possediamo anche noi denunce e documenti importanti.

Avete visto nelle foto i recinti alberati: benissimo. Non avete visto però quel canile in inverno, dopo giornate di pioggia: una DISCESA FANGOSA, con le zampe dei cani letteralmente immerse nella terra bagnata. Non vi ha mostrato infatti la pendenza di molti recinti, ma solo quello che voleva farvi vedere. Non avete visto abbeveratoi ammuffiti. Non avete visto quello che ho visto io in venti minuti lì dentro, un anno fa: gli occhi terrorizzati di una cagnetta appena arrivata, mentre l'addetto del canile tentava di farla uscire dal furgone tirandole la testa... ed i suoi cuccioli che cadevano a terra, e che venivano poi messi dallo stesso operaio in una carriola. Questo maltrattamento è stato inserito in una denuncia. Non avete visto cani talmente depressi da lasciarsi morire perché non hanno nemmeno la forza di alzarsi e lottare per un po' di cibo: qualcuno degli utenti ha fatto notare che in questi recinti i cani non possono essere controllati a dovere, ed è verissimo, i dispenser automatici da soli non bastano. Non si possono tenere sotto controllo cani malati per esempio: un canile non può essere solo box cementati, ma nemmeno solo spazi aperti. Un canile, secondo le disposizioni della Legge Regionale 24 novembre 2001 n.16 prevede, tanto per dirne una, box con pareti lavabili e disinfettabili, ed un adeguato sistema di drenaggio delle acque e dei liquami. I sette dipendenti di cui si vanta il signor Cafasso forse sono impiegati in più mansioni (accalappiamento, ufficio o altro), ma lì dentro ne giravano massimo tre. Un conto approssimativo: 550 cani da tenere sotto controllo a testa. Chi ha un minimo di esperienza in questo campo si rende conto che è un numero altissimo di cani.

Blitz dei NAS, dei vigili, delle ASL... Non mi pronuncio. Siamo però convinti che molte persone non dormano, ora più che mai, sonni tranquilli. Il signor Cafasso dice che i cani di San Cipriano Picentino (SA) sono a posto: non è proprio questo quello che si evince dalla relazione redatta e già protocollata presso il Comune interessato. Ce lo dica lei quanti cani risultavano morti, in percentuale, dalla data dell'accalappiamento: un terzo? la metà? o parecchi di più? In realtà i sopravvissuti non sono stati mostrati: il padre del titolare ha sostenuto che "dato l’elevato numero di cani presenti presso la struttura e per la vastità della stessa non era possibile effettuare tale controllo sul momento o a breve termine", ed aggiungeva che "previo appuntamento si sarebbe reso disponibile ad un nuovo controllo individuando gli animali ancora in vita custoditi presso la struttura". A tutt'oggi non si è ancora fatto sentire.

E ne vengono adottati 150 in un anno, come no... Forse incentivate l'adozione dei cani già presenti nel canile, ma per qualche (strana?) ragione disincentivate chi si reca da voi per reclamare il proprio cane. Ho una lettera di un signore ed una denuncia di un'altra persona che raccontano proprio questo.

Il signor Cafasso sostiene che le sterilizzazioni le fa fare a sue spese: ma come, un'ASL così solerta non effettua le (obbligatorie in un canile) sterilizzazioni?

Analizziamo poi l'articolo (vecchio di ben cinque anni!) contro la signora Luongo: chi è la guardia zoofila che effettuò il controllo? Di quale associazione fa parte? E' sempre la stessa persona, il capo del nucleo guardie a livello locale di una delle più conosciute associazioni nazionali (potete leggere nome ed associazione nell'articolo del 2001 postato dal signor Cafasso), l'unico che addirittura consiglia questo canile perché definito un'"ottima struttura". Decine di animalisti contro (trovatemene un altro pro-Cafasso) ed il capo delle guardie zoofile di questa associazione di Salerno, l'unico che può entrare per controlli ufficiali, che lo difende a spada tratta. Io non insinuo nulla, ma qui qualcosa non quadra...

Il signor Cafasso continua ad accusare gli altri di avere interessi economici, ma le denunce non provengono da "concorrenti", come lui sostiene, ma da associazioni e cittadini che vogliono dire basta al business dei canili privati e SI', solo ed esclusivamente, AI CANILI MUNICIPALI (fermo restando che il canile non è la soluzione al problema del randagismo): canili comprensoriali, gestiti da associazioni, in modo trasparente. Non si può guidare per ore tra strade di montagna per ritrovarsi un cancello sbattuto in faccia. La signora Luongo fa parte di un'associazione che gestisce un canile municipale... Signor Cafasso, lo sa che significa? Significa che non ci si può mangiare sopra come in uno privato, che l'assegno mensile del Comune è quello e da lì bisogna spaccare il capello in quattro per garantire dignità ai cani, significa che ci lavorano degli operai (quando ci sono...) e che la gestione è affidata a volontari, significa che il benessere degli animali è messo al primo posto. Ecco il link dell'associazione - http://www.aipa-av.net - un piccolo canile municipale in un piccolo centro dell'avellinese: anche volendo, per le caratteristiche proprie del canile municipale, non potrebbe mai prendersi i cani di San Cipriano Picentino (ricordo, della provincia di Salerno), perciò la sua insinuazione è TOTALMENTE priva di fondamenta!

Qualcuno chiedeva perché si fatica tanto per riprendersi i cani: PERCHE' NON SI TROVANO, e per i motivi più disparati! Mi cita dati LAV sul randagismo il signor Cafasso, ma non le conviene: nel dossier della LAV del '97 - http://www.profesnet.it/petnews/cani063.htm - il canile di Cicerale aveva un posto d'onore...

Vogliamo parlare di suo padre, signor Cafasso? Dei cani docili e mansueti stretti in quei cappi metallici, spinti a forza in quel furgoncino (no, non il nuovo, l'altro, quello con le immagini di Nessi sopra e la scritta "non lo abbandonare"), che aveva solo poche e strette fessure per l'aerazione (avevo delle foto per farvi rendere conto, non so che fine abbiano fatto). Quel furgoncino era l'emblema del suo amore per gli animali, in quel furgoncino c'è stato anche il mio cane, ha passato ore lì dentro chiuso soffrendo per la calura estiva, non lo potrò mai dimenticare il modo in cui suo padre mi volle convincere che c'era stata una segnalazione proprio per "lui"... Salvo poi scoprire che in realtà guadagnava su ogni cane accalappiato, dunque una giornata in cui si fa il "pieno" è un'ottima giornata per la ditta Cafasso. Leggete qui, la parte evidenziata in grassetto sulle "tariffe" http://www.salernocity.com/news/default.asp?codice=15433&directory=Tempo e facciamoci due conti.

E' chiaro che chi legge non può sapere dove sia la verità: quello che posso dirvi io è di non lasciarvi incantare da viali alberati, ma di andare oltre, fino ad arrivare ai bilanci delle strutture private.

Ci sono cose che in questo momento non posso divulgare, ma a giorni scriverò del ricorso al TAR da parte del signor Cafasso dopo aver perso una gara d'appalto... Ricorso respinto pochi mesi fa: i motivi alla prossima puntata.

Ultima domanda: come va la sua nuovissima Porsche Cayenne?

Modificato da - Nadia in data 22/06/2006 00:20:37

selli82
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

1578 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 09:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto più chiaro...Non so perchè ma lo sospettavo

Angi e ...

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Nadia!

chi ci rimette sono solo loro, poveri cani!
questa è la mia rabbia..

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

mauro100
Amico

Città: agropoli

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Nadia che dici? 2000 cani non ci sono mai stati, siamo rimasti sempre intorno ai 1500, nonostante la capienza di 2250, i cani che accalappiamo noi non vanno tutti al mio canile, vanno anche agli altri canili, il fatto che la struttura è in pendenza si rivela un vantaggio proprio quando piove, il drenaggio dele acque e pressoche' immediato (altrimenti diaciamo che in natura gli animali non stanno bene e mettiamoli tutti sul cemento), comunque i gazebo e le cucce sono in cemento offrono un'ottimo riparo, vi ho fatto vedere 5 o 6 rifugi ce ne sono 100, tutti con gli stessi servizi, avendo l'unico inceneritore autorizzato della zona ho distrutto anche le carcasse dei cani morti provenienti dagli altri canili, e non mi sembra che abbiano una mortalità più bassa della mia, per quanto riguarda gli affidamenti posso anche pensare che in tanti anni su migliaia di persone che hanno trovato il loro cane, qualcuno possa non averlo trovato, o magari non ha voluto seguire la prassi burocratica a cui io sono obbligato per legge, ma stiamo parlando veramente dell'uno per mille, non nego che ci sono molti problemi per gestire una struttura tanto grande, ma vi ripeto posso postarvi le foto di tutti i cento rifugi dove non ci sono piu' di 12 cani ognuno, delle zone di isolamento 110 box singoli e delle zone di quarantena, i cani stanno al 99% benissimo i fatti parlano le parole sono in balia del vento

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a scusa la sterilizzazione è un servizio che dovrebbe istituire l'ASL ma a tuttoggi non e' stato istituito, ti ripeto la faccio a mie spese

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nadia

Il canile di Cicerale ha sempre posto, il gestore è sempre disponibile per un nuovo appalto, lo spazio c'è sempre. Com'è possibile?

Forse non ha contato che i cani vengono anche adottati e quindi c'è uin continuo ricambio no?

Nelle foto si intuisce che il canile è notevolmente distante dal centro abitato di Cicerale... Ma quello che non si vede è che Cicerale è distante CENTINAIA di km dai Comuni in cui vengono prelevati i cani. Se non siete veramente interessati a riprendervi un cane (tipo negli accalappiamenti di cani non di proprietà ma magari accuditi nei quartieri), dopo la prima volta in cui vi viene detto che dovete ritornare (perché magari manca il gestore, o nella lettera dell'ASL non c'è un documento "importante", o per le motivazioni più assurde), dopo aver speso soldi in benzina e perdendo giornate di lavoro... probabilmente non ritornerete.

Magari non sono scuse ma con 1500 cani probelmi burocratici ce ne saranno di sicuro, ce ne sono negli ospedali figuriamoci in un canile....comunque se uno è interessato telefona e quando può va a prendere il cane. Mi pare ovvio che un terreno così non poteva certo sorgere nel centro della città

Qualche mese fa delle persone di mia conoscenza sono state al canile Ciceralensis per riscattare due cani accalappiati un paio di mesi prima in una zona della provincia di Salerno (sono passati due mesi perché il direttore dell'ASL competente era in ferie, no comment...). Appena arrivati si sono sentiti dire dal padre dell'utente di questo forum: "e voi cercate cani accalappiati più di due mesi fa", come se l'aspettativa di vita di un cane fosse di due mesi! E, caso strano, non si sono trovati... Morti? Adottati?!? Si aspetta ancora una risposta ufficiale. Analoga denuncia è stata presentata ai Carabinieri di un Comune l'agosto scorso: un cane non risultava più, da nessuna parte. Inghiottito in un buco nero.

Queste accuse mi paiono gravi e dovrebbero non rimanere supposizioni, che io non farei così con tanta leggerezza, ma provate con fatti o documenti .

Avete visto nelle foto i recinti alberati: benissimo. Non avete visto però quel canile in inverno, dopo giornate di pioggia: una DISCESA FANGOSA, con le zampe dei cani letteralmente immerse nella terra bagnata. Non vi ha mostrato infatti la pendenza di molti recinti, ma solo quello che voleva farvi vedere. Non avete visto abbeveratoi ammuffiti. Non avete visto quello che ho visto io in venti minuti lì dentro, un anno fa: gli occhi terrorizzati di una cagnetta appena arrivata, mentre l'addetto del canile tentava di farla uscire dal furgone tirandole la testa... ed i suoi cuccioli che cadevano a terra, e che venivano poi messi dallo stesso operaio in una carriola. Questo maltrattamento è stato inserito in una denuncia.

ed è possibile che non si sia ancora fatto nulla?

Non avete visto cani talmente depressi da lasciarsi morire perché non hanno nemmeno la forza di alzarsi e lottare per un po' di cibo: qualcuno degli utenti ha fatto notare che in questi recinti i cani non possono essere controllati a dovere, ed è verissimo, i dispenser automatici da soli non bastano. Non si possono tenere sotto controllo cani malati per esempio: un canile non può essere solo box cementati, ma nemmeno solo spazi aperti. Un canile, secondo le disposizioni della Legge Regionale 24 novembre 2001 n.16 prevede, tanto per dirne una, box con pareti lavabili e disinfettabili, ed un adeguato sistema di drenaggio delle acque e dei liquami. I sette dipendenti di cui si vanta il signor Cafasso forse sono impiegati in più mansioni (accalappiamento, ufficio o altro), ma lì dentro ne giravano massimo tre. Un conto approssimativo: 550 cani da tenere sotto controllo a testa. Chi ha un minimo di esperienza in questo campo si rende conto che è un numero altissimo di cani.

Scusi ma che differenze ci sono con altri mille canili italiani privati?

Il signor Cafasso sostiene che le sterilizzazioni le fa fare a sue spese: ma come, un'ASL così solerta non effettua le (obbligatorie in un canile) sterilizzazioni?

Analizziamo poi l'articolo (vecchio di ben cinque anni!) contro la signora Luongo: chi è la guardia zoofila che effettuò il controllo? Di quale associazione fa parte? E' sempre la stessa persona, il capo del nucleo guardie a livello locale di una delle più conosciute associazioni nazionali (potete leggere nome ed associazione nell'articolo del 2001 postato dal signor Cafasso), l'unico che addirittura consiglia questo canile perché definito un'"ottima struttura". Decine di animalisti contro (trovatemene un altro pro-Cafasso) ed il capo delle guardie zoofile di questa associazione di Salerno, l'unico che può entrare per controlli ufficiali, che lo difende a spada tratta. Io non insinuo nulla, ma qui qualcosa non quadra...

insinua ...insinua

Il signor Cafasso continua ad accusare gli altri di avere interessi economici, ma le denunce non provengono da "concorrenti", come lui sostiene, ma da associazioni e cittadini che vogliono dire basta al business dei canili privati e SI', solo ed esclusivamente, AI CANILI MUNICIPALI ([i]

è quello che dico io SOLO canili comunali, ma questo vale per tutti.

Ci sono cose che in questo momento non posso divulgare, ma a giorni scriverò del ricorso al TAR da parte del signor Cafasso dopo aver perso una gara d'appalto... Ricorso respinto pochi mesi fa: i motivi alla prossima puntata.

ammazza ancora?

Allora io credo che la verità, come la maggior parte delle volte stia nel mezzo. Secondo me in nessun canile privato i cani stanno davvero bene, vuoi per mancanza di soldi, vuoi perchè il titolare ci deve pur guadagnare e diventa un affare, vuoi per problemi di igene, vuoi per altri mille motivi. Però mi pare, almeno questo è il mio parere personale che si sta anche un pò esagerando. La descrizione della cagnolina tirata giù dal furgoncino è triste, è vero ma poi si dice che i cucioli vengono messi in una cariola, e che male c'è? Lo hanno fatto per trasportarli no? Mica poteva prenderli tutti in braccio...boh. Ecco questi sono i fatti che mi lasciano supita del suo racconto e anche tutte le allusioni che Lei sta facendo. Io credo che lei abbia visto delle brutte cose e da li però vede il marcio in tutto quello che riguarda il suddetto canile. Orami non riesce pià ad essere obbiettiva.

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora, Cicerale è un bellissimo paese adiacente al Parco Naturale del cilento (uno spettacolo), è a 10 min. da Agropoli, 10 min da Paestum-Capaccio, è al centro preciso della maggior parte dei comuni convenzionati, e' a seicento metri d'altezza, non esistono zanzare, non soffre di escursioni termiche esagerate, il clima è abbastanza temperato, è un paradiso solo un pazzo puo' definirlo un'inferno, sono pochi i comuni convenzionati oltre i 60 km. e sono proprio quelli che interessano ai miei concorrenti, vi do' un consiglio attenetevi a fatti reali, non soffermatevi su accuse fumose e per sentito dire

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinzia concordo in pieno, io ho visto il canile di Atripalda, dal mio punto di vista e sottolineo dal mio modesto punto di vista è un lager, non sopporto il fatto che i cani siano destinati ad essere rinchiusi a vita, e l'ora d'aria settimanale che possono offrire con la sgambettatura a me non basta, pero' e' il mio modesto punto di vista, qualsiasi canile è sempre un compromesso (anche il mio), la destinazione naturale di un cane e' con il padrone, ma tieni conto che l'alternativa dell'ottanta per cento dei cani da me ospitati era destinata a morire di stenti

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:35:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come hai detto tu, non ho mai raggiunto la capienza massima perche' tra affidati e tra i gravemente ammalati che purtroppo muoiono (come in tutti glia altri canili) ho un ricambio continuo, è verissimo anche che ho moltissimi comuni, ma quasi tutti piccolissimi (parlo dell'ottanta percento), e che hanno una media di 10 cani ospitati.

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma Nadia toglimi una curiosita', ghuidando per ore su strade di campagna dove caspita sei andata?, dall'uscita SA-RC di Battipaglia a Paestum ci sono 25 chilometri di strada diritta come una riga e da Paestum a Cicerale ci sono 10min. (la faccio 4 volte al giorno), di strada normalissima, forse per voi che siete abituati a squagliare nel traffico cittadino l'immersione nella natura diventa uno scoc

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora, tutti i problemi che ho avuto fanno capo ad associazioni che guarda caso hanno un canile o in qualche caso pseudo canile alle spalle, Mercato S.Severino, Salerno, Pontecagnano ed oggi la New Entri Angela Longo, se' non e' interesse economico e' una bella coincidenza, problemi da associazioni (reali non fittizie) senza interessi non ne ho mai avute.

mauro100
Amico

308 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauro100 Invia a mauro100 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi con tutta la buona volonta', la S.ra Luongo ha visto l'inferno e i vigili di S.Cipriano hanno visto una struttura tenuta a regola d'arte (mettetevi daccordo), forse a regola d'arte non esiste nulla ma le norme di legge sono applicate abbondantemente, e in certi frangenti (la somministrazione abbondantissima di cibo, lo spazio a disposizione, il clima offerto dal posto, l'assenza di egenti infestanti), i miei concorrenti non potranno mai offrire nemmeno una parte di quello che offro io

Maira71
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

446 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 12:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maira71 Invia a Maira71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, io non capisco perchè non chiami chi di dovere, non so televisioni e quant'altro e li inviti a fare degli accertamenti per dimostrare tutto quello che dici, così la finiamo con questa storia davvero squallida. Ho visto le foto che hai messo sul forum e devo dire che a me sembra un bel posto. Se realmente ti stanno accusando ingiustamente, cerca i mezzi per mettere tutti a tacere. Forse non è semplice, io non ne ho idea. Se dovessero rendersi conto che realmente è come dici tu e che il canile è in buone condizioni, io fossi in te chiederei un risarcimento per i danni che hanno provocato alla tua immagine e alla tua struttura. Non so dove stia la verità, forse nel mezzo, come dice Cinzia, però sai, io sono abituata a criticare dopo avere verificato i fatti di persona e purtroppo in questo caso non posso e devo limitarmi alle informazioni che mi date tutti voi. Ciao
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva