| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
freelander46@libero.it
Osservatore
4 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 23:57:18
|
Dopo dieci anni qualcuno si è mosso!Ben augurante l'fferamzione e prpriziatrice di situazioni migliori. Per Cicerale non si sono mosse le persone ,nè le istituzioni giuste.Perchè da dieci anni e non si sa ancora per quanti, Cafasso sarà ancora lì ad uccidere cani a pagamento.Nessun giudice,nessuna legge lo ha condannato,nè costretto ad essere onesto con gli animali. Le chiacchiere di tutti noi non sono inutili,tutto ciò che diciamo contribuisce ad inserire un nuovo tassello per fare opinione e chissà che non capiti la persona giusta che si erga a portatore di giustizia.Certamente piangersi addosso non significa salvare cani!Stiamo solo raccontanto le nostre esperienze di angoscia e disperazione, durante gli attimi che Cafasso ci ha consentito, per guardare negli occhi quei cani!Credo che qualcuno di noi non conosce solo il "caso Cafasso" di canili lager che orami esistono dappertutto.Prigioni che sorgono a vista d'occhio,dei quali si conoscono i prioprietari,i gestori e le connivenze.Anche questo serve a poco! Strutture con mille,duemila cani;inimmaginabili persino i numeri.Ma i gestori conoscono le cifre mensili!Non esistono leggi per la tutela nè ci saranno mai controllori per farla rispettare.Fatta la legge trovato l'inganno.I cani non parlano e non manifestano.-aggiungerei qualche affermazione ancora più forte-.Non ho bisogno di guadagnare sui cani.Anzi ho speso un patrimonio,ancora oggi lo faccio! e continuerò a farlo finchè potrò. Anche oggi ho salvato un cane dalle grinfie di un Cafasso o di un suo simile! Purtroppo non tutti hanno tempo per poterlo fare .Mapotrebbero avere "il modo"portando la notizia alla cronaca,allertando i "media",aprendo pubbliche discussioni in Tv,scrivendo articoli sui giornali,allertando magistrati! Ognuno per quello che può Chi ha orecchie intenda! |
 |
|
|
freelander46@libero.it
Osservatore
4 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 00:03:48
|
| P.S. chiedo scusa per gli errori di ortografia e anche qualche sgrammaticatura!Sono certamente di "battuta" |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:57:25
|
che oscenità......
è veramente triste che nessuno faccia nulla.....si diventa responsabili tanto come chi commette queste atrocità!
ma xchè tutto ciò viene permesso?? |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
freelander46@libero.it
Osservatore
4 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 23:55:42
|
| E' finita la fiammata!Dopo lo sfogo e le chiacchiere ognuno è tornato alla sua vita !Forse,tutti,avete pensato che dopo una bella chiacchierata i cani ospiti dei signori Cafasso si sono salvati.Ora stanno tutti bene. E pensare che in molti hanno gridato che tali cose non potevano essere consentite;che qualcuno avrebbe dovuto fare qualcosa.Ma chi di voi ha fatto qualcosa? Vi siete stancati anche di parlerne (a vuoto) |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 15:32:51
|
perchè chi ha potere non lo esercita??? xchè non vogliono salvare quei poveri cani?????
cosa c'e' dietro..... |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
dog62
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 16:00:46
|
Cara Sandy chi ha il petere x cambiare qualcosa su questa terra di sicuro non pensera' mai agli altri, figurati interessarsi ai cani randagi o in galera!!!! Questa squallida -orrenda storia del canile lager che vive nel territorio dell'italia del sud è lo specchio di come la nostra patria sia divisa in due.Certo anche al nord ogni tanto spuntano fuori notizie brutte su canili maltrattamenti quotidiana cattiveria umana, ma la società civile immediatamente risponde, se ne occupa, s'interviene x risolvere. Al sud no. non ci sono responsabili per le atrocità che si commettono verso gli animali, forse xchè i pochi animalisti PULITI sono troppo impecolati a risolvere i problemi quotidiani che le istituzioni delegano x incompetenza-menefreghismo e ...tanto lo stipendio lo prendiamo lo stesso.Xciò mi dico spesso di non guardare oltre l'orizzonte anche se le loro VOCI mi giungono comunque nell'anima, oggi in quel posto ce ne sono 2.500 di cani............Come si puo' solo pensare di  guardarli negli occhi in 24 ore 2.500 cani??????????????? CHIEDIAMOLO AL SETTORE VETERINARIO della Regione Campania??????  |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5725 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 20:34:23
|
| freelander46@libero.it ha scritto:
E' finita la fiammata!Dopo lo sfogo e le chiacchiere ognuno è tornato alla sua vita !Forse,tutti,avete pensato che dopo una bella chiacchierata i cani ospiti dei signori Cafasso si sono salvati.Ora stanno tutti bene. E pensare che in molti hanno gridato che tali cose non potevano essere consentite;che qualcuno avrebbe dovuto fare qualcosa.Ma chi di voi ha fatto qualcosa? Vi siete stancati anche di parlerne (a vuoto)
|
Giusto! Ti ci metti in mezzo anche tu però. |
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
5725 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 20:37:25
|
| sandy ha scritto:
perchè chi ha potere non lo esercita??? xchè non vogliono salvare quei poveri cani?????
cosa c'e' dietro.....
|
Le "persone normali" possono fare ben poco, purtroppo ... Per questo ci sono quelle associazione che "dicono" di essere per la salvaguardia, la tutela, il rispetto degli animali ... Per l'ennesima volta, chiedo DOVE SONO QUESTE ASSOCIAZIONI? ESISTONO SOLO PER CHIEDERE CONTRIBUTI ECONOMICI? Va là che quando devono chiedere il 5x1000 si fanno sentire, eccome se si fanno sentire ...
      |
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11389 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:42:02
|
| ceciliametella ha scritto:
COME AVETE FATTO A BERVI LE PALLE DI CAFASSO? MA NON GIRATE IN INTERNET? NON C'E' BISOGNO DI TIRARE IN BALLO ASSOCIAZIONI CHE DICONO FALSITA O VERITA', QUEL CANILE E' OGGETTO DI DENUNCE DA 10 (DIECI) ANNI!!
detto cio vi raccomando per il futuro a informarvi di piu e ascoltare con piu senso critico
|
qui nessuno si è BEVUTO niente. Abbiamo solo dato la possibilità a TUTTI (Cafasso compreso) di parlare e discutere, ribattere e controbattere) . Basta essere un filo intelligenti per trarre poi OGNUNO le dovute conclusioni.Giuste o sbagliate che siano. Tuttavia legittime. IO non accuso non giudico non processo nessuno basandomi su quel che dice google...sarò fatta male io. Se avessi visto con i miei occhi avrei espresso diversamente il mio pensiero. Ma in questo caso, come in altri, preferisco solo assistere ascoltare e trarre privatamente le mie conclusioni.
|
 |
|
|
dog62
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 21:21:11
|
CIAO Al moderatore di questo forum.Francy capo ....a cosa serve ascoltare TUTTI(anche mauro cafasso), valutare, riflettere e trarre le proprie conclusioni se poi alla fine non si riesce realmente a cacciare fuori la verita' su tutta questa infausta e crudele storia a danno di animali. Caro Francy i cani non parlano....in quel canile "chiunque" non puo' entrare non gli è permesso dai proprietari e dalla asl perchè convinti che è tutto a posto.( A CANE:cattura 50 E sterilizzazione 2o E incenerimento 70 E ma chi c...se ne frega di farli campa'??) Tanto di cappello all'obbligo imposto ai proprietari di canili privati dalla nuova normativa x la collaborazione con associazioni animaliste che debbono essere presenti all'interno di tali strutture x garantire gli affidamenti e..il benessere animale..OH OH OH scusatemi dimenticavo, a Cicerale è garantita la collaborazione di alcune guardie zoofile dell'ENPA!!!!!!!(diciamola tutta la frittata è abbondante ed appetibile, a buo intenditor poche parole) Come puo' venir fuori il marcio di tutta questa storia????se ogni giorno ci viviamo dentro e condivinendo o non continuiamo a vivere. Ho avuto notizia in questi giorni che i giornalisti, chi ha proposto la petizione popolare che ha raccolto 15mila firme in tutta Italia e l'animalista maldestra che dopo la visita in quel canile ha redatto a cuore aperto la pubblica denuncia affinche' tutti sapessero dell'esistenza di quella allucinante realta' (fuori la testa dalla sabbia - TUTTI), be' sono stati tutti denunciati alla magistratura perche' hanno offeso l'onore della famiglia che da trenta anni gestisce il canile. OGGI 26 giugno 2008 a tre anni dall'uscita del girone dell'inferno di Dante Alighieri l'attivita' va' a gonfie vele: In quel canile muoiono 300 cani al mese; In quel canile entrano dai 20 ai 30 cani al giorno; In quel canile vivono(sopravvivono) quasi 2.ooo cani; In quel canile lavorano due o tre dipendenti ,non si è mai capita la verita' su questo argomento, pero' dalle cartacce di una gara d'appalto persa dalla onorabile famiglia cafasso si evince che presso il canile dall'INPS non risultano dipendenti della ditta cafasso!"!!!!!!!!!!!!Se realmente esiste qualcuno che la mattina entra in quel canile visto i numero dei cani e dei box non avra' neanche il tempo materiale di poterli guardare in faccia figuriamoci x il resto. La Legge regionale 16 /2001 (precedentemente la L.36/93) sul randagismo è in vigore da quasi otto anni il sig.mauro cafasso con il papa'gestisce la stuttura da trent'anni e SOLO alla fine di giugno 2006(dopo la pubblicazione dell'articolo infamante) si è fatto rilasciare le autorizzazioni necessarie ed utili x l'esistenza e gestione dell'attività.Per tutti gli anni precedenti come hanno lavorato?????? CHI li ha lasciati lavorare nell'illegalita' ?? LE ISTITUZIONI cioè chi deve tutelare gli animali e applicare la Legge (nelle pagine iniziali del forum leggetevi i rapporti delle ispezioni!!!sono una beffa alla dignita' umana) I CANI NON PARLANO L'ASL i NAS le ispezioni dei carabinieri e dei veterinari, le guardie zoofile dell'enpa e tutti quelli che ancora oggi PROTEGGONO questa fabbrica della morte con quale coraggio,coscienza,competenza,umanità,sensibilità hanno condotto le pseudovisite guidate.....certo che ci vuole una bella faccia tosta a tutelare un'attivita' che nulla ha da invidiare alla malavita organizzata conosciuta nelle nostre zone. GRAZIE all'intero sistema meridionalista (al nord voi non riuscirete mai a capire quello che e' la nostra realta', solo vivere nella nostra terra vi potrebbe realmente far rendere conto di quanto dissacrante sia l'uomo, ad ogni sfera sociale appartenente, nella nostra quotidianità!!) questa telenovelas continua il suo corso, nell'anno 2006 a cicerale sono morti 2711 cani quasi tutti x arresto cardiocircolatorio QUESTA E' LA BUFALA DELL'ASL, vagliela a contestare. La magistratura di Vallo della Lucania nomina periti veterinari per ispezioni nel canili CARI AMICI del gestore ...le relazioni sono aberranti.....il magistrato non perde il suo tempo a leggere carta allegata che analizzata dice tutto il contrario di quanto asserito dall'amico PERITO e tutto si archivia, decorrenza dei termini, non sussite il reato.....I CANI NON PARLANO. SI I CANI NON PARLANO perche' con 0,25 grammi di crocchette al giorno a testa (tanto ha periziato l'amico veterinario dalle fatture allegate -ma lui non lo sa'perche' non ha letto i documenti- "alimentazione abbondante ed adeguata ai cani" BEFFA MALEDETTA) nei box comuni dove vivono 10-20 cani e il cibo è distribuito dal dispenser automatico come c...fanno ad urlati la loro disperazione se non hanno neanche la forza di alzarsi in piedi e urlarti che esistono rinchiusi in quell'intercapedine bestiale del mondo senza cibo ed acqua al solo fine di arricchire un imprenditore che ha sbagliato mestiere e degli aguzzini ai quali lo stipendio PUBBLICO non basta vogliono la loro PELLE x vivere in questo sporco SUD. I CANI NON PARLANO.....hanno scelto noi.....NOI DOBBIAMO PARLARE fino alla FINE di questa sporca storia che racconta di torture su animali. BUONA NOTTE FRANCY CAPO e sogni d'oro a tutti...io guardo il rosso cielo infuocato e...penso a loro, li sento...mi parlano. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 16:06:33
|
| e a cosa servirebbe NON DARE PAROLA? buona notte e sogni d'oro anche a te. Sono una DONNA |
 |
|
|
@Ale@
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
184 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:09:07
|
| dog62 ha scritto:
SI I CANI NON PARLANO perche' con 0,25 grammi di crocchette al giorno a testa (tanto ha periziato l'amico veterinario dalle fatture allegate -ma lui non lo sa'perche' non ha letto i documenti- "alimentazione abbondante ed adeguata ai cani" BEFFA MALEDETTA) nei box comuni dove vivono 10-20 cani e il cibo è distribuito dal dispenser automatico come c...fanno ad urlati la loro disperazione se non hanno neanche la forza di alzarsi in piedi e urlarti che esistono rinchiusi in quell'intercapedine bestiale del mondo senza cibo ed acqua
|
Ciao, tralasciando tutto il resto del tuo intervento, volevo chiederti maggiori info su questa parte che riguarda cibo e acqua, quando ero lì a lavorare ho visto tante cose terribili , ma mai dispenser automatici di cibo, in quanto il cibo veniva distribuito dai dipendenti (se ti interessa ti spiego come), in quantità abbondanti, anche l'acqua era sempre disponibile fresca e pulita grazie a un sistama automatico... a meno che le cose non siano cambiate in questi ultimi anni. Grazie se mi darai chiarimenti, già il posto era pessimo, se adesso li fanno anche morire di fame e di sete non ci sono proprio parole |
 |
 |
|
|
dog62
Osservatore
6 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 17:08:16
|
Io continuo a credere di appartenere ad un'altra specie e mondo. Vi parlo di centinaia, migliaia di cani morti nell'indifferenza totale di tutti(privati e istituzioni)e voi continuate a fare domande di una superficialita' allucinante. Mauro cafasso nelle pagine precedenti ha detto che il suo canile è all'avanguardia, fornito di mangiatioie con dispenser automatici e dispenser x acqua potabile . Ma visto che Alex ci ha lavorato e sostiene che le crocchette erano abbondanti come l'acqua permetti che ti chieda: quanti dipendenti lavoratori effettivi erano presenti nella struttura quando c'eri tu? Di quanti recinti è formato il canile? Quanti cani ci sono in ogni recinto? Come facevate mangiare i cani ogni giorno? I nuovi cani che arrivavano ogni giorno erano microchippati? quali erano i trattamenti eseguiti sui cani dal veterinario e dove venivano posizionati in che tipo di box? Quali cure mediche ricevevano i cani TUTTI e chi segnalava quando un cane non stava bene?? Sempre quando tu lavoravi presso il canile quanti cani c'erano?? Grazie se rispondi a questi interrogativi importanti a mio avviso.
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 18:37:26
|
| Ale è intervenuta una VENTINA di pagine DOPO i nostri commenti ed interventi di Cafasso...io non sono mai stata lì per cui lungi dal giudicare cose che non ho VISTO con i MIEI occhi. sono fatta così. |
 |
|
|
@Ale@
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
184 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 19:16:56
|
| Oggi non riesco a rispondere in modo esauriente perchè sono molto presa con il lavoro, (agenzia viaggi quindi sono in alta stagione), risponderò alle tue domande domani, come dice francy non ho visto gli interventi di Cafasso di cui parli, mi dispiace però essere accusata di superficialità dal momento che stavo solo chiedendo un chiarimento su cose che si discostano da ciò che ricordo... e nel mio messaggio già dicevo di aver visto cose terribili... |
 |
 |
|
Discussione  |
|