| Autore |
Discussione  |
|
alan90
Osservatore
37 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 22:20:33
|
Immagine:
 45,21 KB
Immagine:
 32,02 KB
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
g f
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola
683 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 22:34:55
|
alan ma cosa sono?????? sono davvero bellissimi  |
 |
|
|
alan90
Osservatore
37 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 22:42:38
|
sono petauri bianchi
|
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 01:42:08
|
fantastici.........    |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 06:24:23
|
CASPITA!!!
non è un caso di albinismo....questa è una "mutazione" bella e buona!....
dacci più informazioni....è tuo?...o hai preso la pic sul web?
è un unico esemplare?....
insomma...dicci di più... |
guidoreali |
 |
|
|
alan90
Osservatore
37 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 08:33:39
|
| non è mio l' ho trovato in internet in un sito inglese |
 |
|
|
Selene
Inseparabile

6150 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 08:46:38
|
Che carini! Mi piacciono tantissimo i petauri... non li avevo mai visti bianchi! Belli davvero  |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 11:48:33
|
sono carinissimi |
 |
|
|
XdOnO
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
4686 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 12:08:29
|
a me piaccino tantissimo i petauri.. questo bianco poi è meraviglioso |
|
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
798 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 14:48:45
|
io ho 3 petauri e sono animali spettacolari in ogni mutazione. hanno un carattere stupendo e probabilmente è il mio animale preferito...
però ho notato una cosa tristissima: la gente li compra e li mette in voliere per uccelli, pensando che in 2 metri quel poveretto starà sicuramente bene, quando invece non è per niente cosi.
i miei sono arrivati a casa e per la prima volta nella loro vita hanno avuto a disposizione una stanza attrezzata con liane tronchi e piante sospesi a 3/7 metri di altezza. i primi giorni sembravano dei paralitici incapaci, a causa della permanenza in una voleira enorme per quasi 1 anno, ora si lanciano da 7 metri di altezza senza paura, ma inizialmente già scendere dallo stipite della porta per loro era un impresa... è vero sono bellissimi, ma bisogna dedicargli minimo minimo un corridoio intero se veramente li si vuole tenere e farli star bene. uniche pecche: a differenza dei roditopi che io tanto amo cacano molliccio, il che non è proprio il massimo quando stanno liberi, adorano andarsene in giro con le zampette piene di cibo sporcando e incrostando qualsiasi cosa, i maschi ungono tutta l'area con un odorino che io adoro, ma per molti è sgradevole, un po come per i mustelidi! |
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
bjdart
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: barga
31 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:11:24
|
come ti invidio!........una stanza dove poter mettere liane e tronchi a 7 metri d'altezza!!!!!!!......vorrei anch'io una cosa del genere.....(anche se a giardino me la cavo bene e c'è spazio x tutti i miei animali..meno per i panni da stendere... ) |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

798 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:20:32
|
Bhe ma i petauri in giardino proprio NO... Sono animali provenienti da luoghi caldi, soffrirebbero tantissimo in inverno... Sotto i 15° per i petauri ci vuole già il cappotto e in inverno fuori morirebbero surgelati...
In giardino io ho cincillà, citelli, conigli, tartarughe, ratti, scoiattoli, moffette, criceti siberiani, cani e il gatto. In casa ho tartarughe, ratti nudi, rettili, aracnidi, petauri, gerbilli, musmusculus e pappagalli... Alcuni con lampade, altri posizionati vicini ai caloriferi... |
MayaM. |
 |
|
|
nancy
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: milano
3621 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 18:02:50
|
| MaYaM79 ha scritto:
In giardino io ho cincillà, citelli, conigli, tartarughe, ratti, scoiattoli, moffette, criceti siberiani, cani e il gatto. In casa ho tartarughe, ratti nudi, rettili, aracnidi, petauri, gerbilli, musmusculus e pappagalli... Alcuni con lampade, altri posizionati vicini ai caloriferi...
|
posso venire a vivere da te???? |

|
 |
|
|
lisangel
Simpatizzante

Prov.: Bologna
Città: bologna
54 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 18:35:30
|
Hey che dolci!!! Mi potresti informare di più su questi animali??? Che carini! |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

798 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:37:36
|
I petauri sono delle specie di scoiattoli volanti, quindi hanno bisogno di tanto spazio dove correre e saltare, rami e liane su cui fare accrobazie, la mia palestra dei petauri è lunga 8m, larga 1,5m e alta + di 7m da una parte e 2,5m dall'altra, piena di rami liane e cocchi aperti in cui loro dormicchiano. Sono originari dell'australia, quindi sono marsupiali, e hanno bisogno di stare al caldo, la temperatura ideale non dovrebbe mai scendere sotto i 18°, anche se a temperature inferiori alcuni dicono possano andare in letargo (mai verificato di persona), i miei per 3 giorni osn stati a 15° e non hanno avuto problemi, ma è stato un errore dei muratori che ho in casa... Mangiano frutta in quantità industriale, vermi grilli e insetti, e necessitano di un integratore di calcio mischiato con gomma arabica da spruzzare sul cibo tutti i giorni, + 4 gocce di olio di fegato di merluzzo e 2 gocce di aceto di mele a giorni alterni disciolti in mezzo bicchiere di succo di frutta multigusto (io uso il tropicale 100%). Per amalgamare meglio il cibo si può aggiungere una punta di yugurt senza zucchero ma io lo faccio solo ocn i cuccioli. In inverno è bene lasciare una copertina di pile nel loro nido (quelli a casetta per gli uccellini van bene), mentre in estate si può usare il jeans. Puzzano un po, sopratutto i maschi, ma hanno bisogno di stare liberi durante la notte, quindi bisogna scendere a compromessi con le loro ghiandoline untuose, mangiano con le mani e poi se ne vanno a spasso spargendo cibo ovunque, quindi anche li bisogna un attimo ingeniarsi, altrimenti ci si trova muri stipiti mensole etc pieni di schifezze. Rischiano di affogare in pochissimi cm di acqua, quindi non si può pensare di liberarli in bagno, in cucina o dove ci sono vasi di fiori etc... Quando si lanciano da un posto all'altro l'atterraggio è piuttosto brusco e a casaccio, quindi niente quadri o piccoli oggetti che possono cadere. Diventano cechi con la luce del sole, con il flash e con altre fonti di luce intense bisogna stare molto attenti! La foto in questa discussione mostra una mutazione introvabile in italia, c'è chi ha pensato di andare in america a prenderli e chi come me è arrivata a nord della svizzera per poi scoprire che non c'erano, in italia si trovano le versioni standard, apricot e blackbeauty, sia short tail che long tail... Fanno quasi sempre 2 cuccioli ogni 6 mesi, per un po restano nel marsupio poi salgono sulle spalle degli adulti e si fanno trasportare, quindi è sconsigliabile avere + femmine che maschi in quanto la vita dei cuccioli poi diventa difficile. Avere + maschi significa semplicemente avere un maschio dominante (dotato di pisellino esterno) e gli altri maschietti sono solo dei trasportini per cuccioli. Ovvio che per una colonia ocn 2 femmine è meglio avere almeno 2 o 3 maschi perchè poi i cuccioli nascono tutti insieme e si arriva ad un certo punto in cui mancano i "pulman"... Che altro dire, sono animali che si affezionano molto, ma bisogna essere disposti a passare con loro le ore notturne. Non si può tenere un esemplare solo, nel giro di poco si lascia morire ed è meglio prenderli tutti insieme perchè l'inserimento di nuovi esemplari in colonia è davvero difficile e può durare anche 2 mesi... Sicuramente ho mille altre cose da dire su queste fantastiche creature che ora non mi vengono in mente, ma ne dico solo 1: se li vuoi e pensi di tenerli in una voliera da 2 metri quadri di base alta 2 metri lascia stare... I primi che ho preso arrivavano da una situazione del genere, dopo 3 settimane liberi hanno iniziato ad inagilirsi, ma all'inizio temevo proprio che fossero paralitici, non erano in grado di saltare correre e muoversi come nella loro natura... A distanza di 6 mesi sono completamente cambiati, sono diventati il doppio in peso, sono 200000 volte + agili, corrono saltano e si lanciano dal punto + alto della stanza senza problemi e mangiano come pazzi...
Nancy se mi dai una mano alla sera a cucinare per puzzole petauri e cani allora puoi venire a vivere da me, ma sappi che solo in cucina butto via un oretta a sera e altre 2 per dare a tutti la pappa, + 1 al mattino per gli animali diurni!
|
MayaM. |
Modificato da - MaYaM79 in data 31/10/2008 11:41:40 |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
2157 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:54:05
|
| MaYaM79 ha scritto:
In casa ho tartarughe |
scusa se te lo dico ma le tartarughe stanno meglio fuori. hanno bisogno del sole d'estate, e del letrago d'inverno. io le mie dopo i primi due anni di vita le ho spostate all'aperto (consiglio del vet) e non hai idea di come sono cresciute belle e sane. splendide. |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|