- AIUTO: ho trovato un uccellino... Che faccio?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 AIUTO: ho trovato un uccellino... Che faccio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

freegiampi
Inseparabile

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

8044 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto, forse riesci a salvarlo, bisogna vedere da quanto tempo gironzolava.....

Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Torna all'inizio della Pagina

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3624 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh... oggi pome ha fatto la cacca, significa che non era a digiuno da moltissimo, no?

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

freegiampi
Inseparabile

8044 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nick73

boh... oggi pome ha fatto la cacca, significa che non era a digiuno da moltissimo, no?

mbe, adesso mi fai una domanda da un milione di dollari, la cacca era secca o molle?

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da freegiampi

Citazione:
Messaggio inserito da Salvo

Nick, è proprio un piccolo merlo
Si, quello della tua foto è un juvenille di storno

ma come cavolo ha fatto ad indovinare il Sylvia conspicillata?????

Free, ma chi lo dice che si ha sbagliato?
Può darsi che l'abbia inserita per fare un confronto con altre specie, no?

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre era marroncina o erano solo acquetta e cose bianche e viscose (succhi gastrici)?

si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

2901 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo quello della foto è un merlo, anche la ragazza che lo ha trovato, la quale poi ha visto i genitori imbeccarlo, lo ha confermato...
Nick hai ragione, probabilmente non era a digiuno da molto, se poi saltellava e svolazzava non è di certo sofferente!
Domani mattina presto dagli ancora del cibo e poi portalo alla Lipu, e giusto per curiosità, chiedi loro se la carne va data cruda o cotta...

Nick73
Inseparabile

3624 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, va bene. Sembra tutt'altro che sofferente comunque... e credo non gironzolasse da molto, visto che i gatti che girano da me sono spietati...
la cacca direi bianca e verde...
comunque vada, in giardino non sarebbe arrivato a sera

freegiampi
Inseparabile

8044 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bianca e verde? allora aveva mangiato qualche erbetta, se non era molliccia e liquida, sta abbastanza bene..

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 22:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nick mi è venuta in mente un'altra cosa: domani racconta anche l'episodio del gatto, perchè non è raro che gli uccelli caduti nelle grinfie di un felino riportino danni (foratura delle sacche aeree)dovuti alle unghie...
Spesso queste lesioni non lasciano traccia, il pennuto però dopo max un giorno comincia a stare male e se succede meglio che sappiano il perchè...

OT La foto del piccolo di merlo che ho inserito, l'ho presa da una vecchia discussione (ancora visibile per i malfidenti) e la Sylvia Conspicillata l'ho indovinata grazie ad un bravo maestro, passione e anche un pò di fortuna...

jody
Inseparabile

Città: padova

2041 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 22:37:15  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da si

Nick mi è venuta in mente un'altra cosa: domani racconta anche l'episodio del gatto, perchè non è raro che gli uccelli caduti nelle grinfie di un felino riportino danni (foratura delle sacche aeree)dovuti alle unghie...
Spesso queste lesioni non lasciano traccia, il pennuto però dopo max un giorno comincia a stare male e se succede meglio che sappiano il perchè...

Allora è per questo che il mio lucherino, attaccato dall'allocco rimettendoci un'ala, ora respira così male? Ecco perchè!!!
Che posso fare per aiutarlo??
Considerate che il fattaccio è avvenuto ormai da una ventina di giorni, e il piccolo sopravvive, nonostante la sua ala penzoloni e il respiro affannato. Mangia anche di tutto un po' con appetito...

P.S.: Vado a proporre questo mio quesito anche nella sezione fringillidi!

jody :-)

Modificato da - jody in data 21/05/2006 22:49:07

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 22:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'hai portato da un veterinario? L'ala a penzoloni avrebbe dovuto essere medicata da tempo, prima che si potesse saldare in modo anomalo e per il respiro affannoso, la foratura potrebbe essere una giustificazione, ma è sempre il veterinario che dovrebbe prescriverti qualcosa per guarirlo...
Nei casi di foratura di sacche aeree, comunque, l'animale di solito non resiste così tanto a lungo, anzi spesso muore nell'arco della giornata successiva...
Io, per essere tranquilli, lo porterei a fare una visitina!

jody
Inseparabile

2041 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 22:55:12  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da si

Non l'hai portato da un veterinario? L'ala a penzoloni avrebbe dovuto essere medicata da tempo, prima che si potesse saldare in modo anomalo e per il respiro affannoso, la foratura potrebbe essere una giustificazione, ma è sempre il veterinario che dovrebbe prescriverti qualcosa per guarirlo...
Nei casi di foratura di sacche aeree, comunque, l'animale di solito non resiste così tanto a lungo, anzi spesso muore nell'arco della giornata successiva...
Io, per essere tranquilli, lo porterei a fare una visitina!

Ahh, grazie, speravo che giusto tu leggessi il mio appello!!
No, purtroppo non conosco veterinari aviari in zona, e non me lo vedo il mio vet a steccare l'ala di un lucherino... Devo informarmi!
Dunque il respiro affannato potrebbe essere qualcos'altro? Certo, se ne sta sempre un po' impallato, ma mangia che è un piacere! Non appena gli porto qualcosa di nuovo, corre subito a vedere...!

si
Moderatore

2901 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 23:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di si Invia a si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio consiglio è il seguente: Cerca sul sito Lipu l'Oasi più vicina a te, chiama e chiedi loro il nome del veterinario a cui si rivolgono, di solito hanno dei super esperti in volatili!
Magari il tuo lucherino ha superato la crisi e si è stabilizzato, ma potrebbero (ti auguro con tutto il cuore di no) comunque insorgere complicazioni sia per quanto riguarda l'ala, che per la respirazione...

jody
Inseparabile

2041 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 23:20:25  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da si

Il mio consiglio è il seguente: Cerca sul sito Lipu l'Oasi più vicina a te, chiama e chiedi loro il nome del veterinario a cui si rivolgono, di solito hanno dei super esperti in volatili!

Grazie: mi hai dato un'ottima idea!!!
Le complicazioni per il respiro le temo molto, infatti.... confesso che non mi aspettavo che ce ne potessero essere anche per l'ala, anche se certo non mi aspettavo una corretta calcificazione... insomma, che non possa tornare ad essere un volatore, ahimè, già l'avevo messo in conto (ora è passato dalla vita in voliera a quella in gabbietta, dove però sa muoversi benissimo)

Nick73
Inseparabile

3624 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho consegnato il merlotto alla Lipu questa mattina appena hanno aperto.
Grazie a tutti per l'aiuto

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)