| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Primus
Amico

Regione: Campania
Prov.: Avellino
263 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 11:33:30
|
Salve a tutti...mi chiamo Francesco, purtroppo da circa due anni non ho più un boxer, ma l'amore per questa razza mi è rimasto dentro; leggere i post, le descrizioni, quello che i vostri boxer vi trasmettono, ha risvegliato in me tanti ricordi e suscitato mille emozioni così non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere per raccontarvi la nostra storia. Ben ormai 13 anni e mezzo fa riuscimmo a convincere mio padre a prendere un cane, all’epoca il mio pallino erano i dobermann, ma su consiglio di amici fidati che ci dissero che era forse il caso di prendere un cane più “gestibile” ci convincemmo a rimanere grossomodo sulla stessa tipologia di indole ed a prendere un boxer considerato che allora io e mia sorella eravamo ancora ragazzini ed alla nostra prima esperienza con un amico a quattro zampe. Anche se allora vi confesso che oltre a non interessarmi molto della genealogia, ci capivo poco quanto niente, ci ritrovammo con uno dei cuccioli di quello che all’epoca era campione italiano.(non faccio il nome dell'allevamento...) Quando salimmo la prima volta per vederlo erano gli inizi di febbraio 1993; l’allevatrice per dare i suoi cuccioli voleva che li si visionasse prima...aveva 28 giorni e si sarebbe riuscito a tenerlo nel palmo di una mano...scoprimmo che ci rimanevano un paio di giorni per decidere sul taglio delle orecchie (farlo oppure no) e cinque o sei per trovare un nuovo nome al nostro futuro ed inseparabile amico; dato che il suo nome doveva cominciare per T, Rold non andava più bene...fu così che scegliemmo Todd. Dopo esattamente un mese e quindici giorni andammo finalmente a prenderlo, inutile dirvi che cominciava ad avere la parvenza di cane e non più di topino… Per farvela breve vi dico solo che con lui è stato un crescendo di emozioni. Eravamo diventati qualcosa di straordinario, di unico, fra me e lui in particolare c’era una complicità che difficilmente saprei descrivervi sebbene trasparisse in ogni cosa, dalla semplice passeggiata ai giochi che facevamo, agli insegnamenti che cercavo di impartirgli. Scrivere di lui mi fa ancora un strano effetto seppure ormai mi appare tutto così lontano ed offuscato, reso impalpabile dal tempo sino al punto da sembrare distorto...ricordi belli ancora si accompagnano a flashback di momenti brutti che so bene non dimenticherò mai. La mia voluta ed assoluta lontananza da cani anche di altre razze è durata per circa un anno e mezzo, poi spinto dall’entusiasmo di un amico che alleva cani corso mi son lasciato trascinare e ho provato a dargli una mano, tuttavia ho continuato a farlo a distanza e senza grande impeto...forse anche perché in fondo i cani non erano miei. Per lungo tempo dopo la sua morte non ho in alcun modo desiderato avere un cane e rifuggivo anche dall’idea di vedere un boxer; per me Todd è unico e credo rimarrà unico per sempre e nonostante come ho avuto modo di dirvi trovo che i boxer per certi aspetti siano dei cani impareggiabili, ora come ora vi dico che non avrò mai più in vita mia un altro boxer. Non so se è sbagliato, non so se terrò fede realmente a questa sorta di “promessa” anche se più che pensata in realtà è un qualcosa dettato da un inconscio desiderio che mi sento dentro...quindi parlare di scelta consapevole e ragionata non credo sia appropriato...certo è, che so bene che lui resterebbe unico in ogni caso, ma non riesco ad accettare e non so se lo farò mai, l’idea di vedere accanto a me un fedele compagno a quattro zampe che me lo ricordi così tanto.
Ecco una sua foto.
Immagine:
 14,98 KB |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 11:58:25
|
l'amore che vi legava doveva essere una cosa di eccezionale e unica, purtroppo è nel nostro destino veder mancare i nostri amici, purtroppo la loro vita è troppo più breve della nostra comunque se vorrai legere le nostre storie e raccontare le tue qui sarai sempre il benvenuto
|
innamoratissimo di Jo |
Modificato da - framac in data 22/07/2006 11:58:54 |
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 12:07:13
|
| Colto nel segno framac....Grazie!! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 12:22:22
|
meraviglioso!!Semplicemente bellissimo! |
Modificato da - francy_capo in data 22/07/2006 17:13:20 |
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 12:27:48
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
meraviglioso!!Semlicemente bellissimo!
Grazie Francy... per me era meraviglioso in tutto!! |
Modificato da - Primus in data 22/07/2006 12:56:05 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 12:48:10
|
| non sei il primo che mi dice che non vorrà altri boxer nella propria vita... sta coaa mi spaventa |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 14:31:05
|
Benvenuto Primus e grazie per il tuo racconto,è esattamente quello che prova adesso mio padre,il vero capobranco del nostro primo boxer,e ora con Poldo,il ciclone che vive con me e il mio ragazzo,lui si mantiene distaccato per non affezionarsi.
Ieri parlando di Borky e della decisione che dovemmo prendere quasi 10 anni fa di porre fine alle sue sofferenze a mio padre sono uscite le lacrime,ha guadato Poldo e gli ha detto : "scusa se non riuscirò mai ad amarti come ho amato Borky"  |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
polifemo1
Simpatizzante

Prov.: Milano
65 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 15:14:34
|
Ti capisco .....come ti capisco, tant'è che non prendo un erede del mio Ulisse finchè lui sarà in vita, per non togliere a lui neppure una goccia infinitesimale del bene che gli voglio. Quindi amico, riponi il tuo affetto ad un altro e ricorda che un boxer è un boxer - senza toglier nulla a nessun'altra razza - e un boxer sa come capirti e renderti felice. |
Modificato da - polifemo1 in data 22/07/2006 18:59:06 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 17:14:54
|
Polifemo non è il posto giusto!mandami in mail i dati della cagnina foto e recapiti che la spammo io per benino  |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni
5670 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 18:20:08
|
ammazza che storia! io come ho già detto ad altri capisco la tua decisione ma nn la condivido! se riusciamo ad amare un cane nn dovremmo smettere mai di farlo! ogni cane è diverso e tantissimo sn in cerca di un padrone e di tanto affetto. So che è difficile ma legarsi al ricordo è tremendamente triste... pensaci... magari da qualche parte c'è un cagnetto che sta spettando solo te!
ammzza poi che petto todd!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
polifemo1
Simpatizzante

65 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 19:01:04
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Polifemo non è il posto giusto!mandami in mail i dati della cagnina foto e recapiti che la spammo io per benino 
Ho provveduto a modificare il mio post e ti ringrazio per l'interessamento. |
Modificato da - polifemo1 in data 22/07/2006 19:34:36 |
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 20:17:49
|
Beh sapevo che molti di voi boxeristi mi avrebbero capito e che molti non avrebbero condiviso del resto credo sia del tutto normale avere delle proprie opinioni e immagino che alla base di tutto ci sia il personale e distinto carattere che ognuno di noi ha. Vedi framac è proprio per questo che ritengo che la cosa non debba spaventarti, magari per come sei tu riuscirai senza problemi a voler bene ad altri boxer nella tua vita. Al contrario, cara Sgrigua credo di essere in una situazione molto simile a quella che vive tuo padre anche perchè mi pare di capire che probabilmente le storie che hanno riguardato i nostri amati Todd e Borky sono per certi aspetti simili. Quanto a quello che hai scritto Polifemo...non potrei esser più d'accordo, senza nulla togliere alle altre razze "un boxer è un boxer". Kyce a te dico che poi alla fine un altro cane l'ho preso anche se non me lo vivo 24 ore su 24, era troppo il vuoto che avevo dentro ed in qualche modo passata la tristezza e superata la parte brutta legata ai ricordi avevo bisogno di un quadrupede dal cuore tenero che lo colmasse un po'...sebbene abbia scelto per diverse ragioni, facendo un salto immenso, una razza così diversa dal boxer che non ha davvero nulla e mi riferisco chiaramente al carattere dato che per quel che riguarda l’aspetto è palese, di simile al mio adorato ed insuperabile Todd; forse più o meno inconsciamente era proprio questo quel che volevo...non ho mai cercato e mai cercherò chi possa emularlo, ma so già che saprò voler bene come ne ho voluto a lui a Fate ed a chiunque verrà. Quanto al petto, in quella foto Todd ha circa due anni e mezzo ed all'epoca lo facevo correre un bel po' sopratutto in salita, prova e vedrai che anche il petto della tua Maya si allargherà. Continuerò a leggere i vostri post perchè in un certo qual senso mi consentono di rivivere nostalgiche sensazioni custodite ormai gelosamente nella scatola della mia memoria.
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9425 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 00:13:38
|
ciao Primus benvenuto.... La tua storia è commovente, e sinceramente mi ci rivedo con il mio pastore tedesco..mai altro PT è entrato a casa mia..quindi capisco.. Il tuo todd è semplicememte meraviglioso..e oltre ad esserlo esteticamente, cosa che possiamo notare noi non avendolo conosciuto, lo era sicuramente anche caratterialmente... Speriamo che i nostri racconti magari riescano ad aprirti il cuore e a liberarlo un tantino di un pò d'amore e che magari ti ritorni la voglia di rivivere insieme ad un'altro boxer.. Stai con noi!!! |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:20:12
|
| alla fine anch'io ti capisco ed è questo che mi spaventa... resta qui magari le tue e le nostre storie ci aiuteranno a far star meglio i nostri pelosi e magari ti faranno rinascere la voglia di erede del tuo Todd |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Primus
Amico

263 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:28:28
|
Eli grazie per i commenti su Todd...mi fa piacere notare che dopo la brutta avventura che ti è capitata (ho seguito e partecipato alla discussione nelle altre pagine del forum...) dalle tue parole traspaia ancora così tanta passione per questa razza che devi amare all'inverosimile. Per ora il mio stato d'animo non mi permette di rituffarmi in una vita in cui al mio fianco ci sia un cane che mi ricordi così tanto momenti belli, ma anche brutti di un passato forse ancora troppo recente, ma un giorno chissà, quando il tempo avrà cancellato i rimpianti riuscirò forse a vedere le cose in maniera diversa. |
 |
|
Discussione  |
|