| Autore |
Discussione  |
|
onlypinscher
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia
333 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 00:36:51
|
|
Pensavo di indire un mini sondaggio tra tutti coloro che posseggono questi cani per sapere se sono piu' favorevoli al cane integro o al cane con orecchie e coda amputate,cosi,per avere una idea di come la pensiamo.Che ne dite?
|
Annalisa Saccani-Italy-German Pinscher |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
frafa2
Sono sempre qua

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
554 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 05:33:29
|
Assolutamente tagliati! Lo so...sarò crudele e poco animalista ma...l' espressione cambia e di tanto!
|
Francesco
|
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2528 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 09:36:48
|
Detto che non mi interessa la bellezza in un cane e non voglio fare expo (quindi non ne uso la terminologia), mi sembra che sullo standard sia specificato che le orecchie non tagliate andrebbero portate ribattute e abbassate sul muso, come i pinscher di Nessie.
Se la coda è portata bene e le orecchie non sembrano da pipistrello, il cane ne guadagna decisamente. Ci perde molto invece se le orecchie sono dritte e molto grosse, come quelle di Susy. Nonostante ciò vedo foto su siti di allevamenti con orecchie dritte e non tagliate. Io non taglio, non ho tagliato e non taglierò in futuro (detta così sembra lo slogan di un partito sul taglio delle tasse ).
|
Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
Nessie
Apprendista Inseparabile

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna
1040 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 10:38:16
|
Io non lo dico perchè ritengo che il taglio sia una malignità contro i nostri amichetti, i miei pit non riuscirei a vederli con le orecchie lunghe.... Dico solo che sullo standard dello zwerg c'è scritto INTEGRO sia alla voce coda che orecchie quindi credo che ci dobbiamo tutti adeguare non credete??????? |
Professional Handler Francesca Scopetti http://professionalhandler.myblog.it/ http://francescascopetti.myblog.it/ |
 |
|
|
onlypinscher
Amico

333 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 11:02:03
|
Devo dire che preferisco il cane con orecchie tagliate e coda idem,ma non e' vero che poi i cani integri sono cosi male,e penso che mi adeguero'.Vi allego una foto di un cane integro,a me non sembra cosi' male.....
Immagine:
 40,49 KB |
 |
|
|
Nessie
Apprendista Inseparabile

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna
1040 Messaggi |
|
|
lilo
Inseparabile

2528 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 11:22:45
|
No Annalisa, non è affatto male!  Mi chiedo però: in expo un bel pinscher con le orecchie dritte ma integre verrà penalizzato? |
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri |
 |
|
|
onlypinscher
Amico

333 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 11:24:48
|
| secondo lo standard si...... |
 |
|
|
lilo
Inseparabile

2528 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 11:37:25
|
Grazie di avermi risposto!!!  E' la terza o quarta volta che faccio la stessa domanda ! Certo che è strano...  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11504 Messaggi |
|
|
onlypinscher
Amico

333 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 15:13:20
|
| no francy era solo una curiosita' per sondare un po' l'umore dei possessori di pinscher e zwerg in vista del probabile adeguamento(ma non si sa quando esattamente per quel che ne so)all' indicazione dell'unione europea sulla tutela e il benessere degli animali riguardo la amputazione di orecchie e code! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11504 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 15:17:43
|
non farci caso Annalisa....è che nella sezione boxer sullo stesso tema si stanno scannando era un riferimento ironico.Il sondaggio è più che interessante.io rimango super partes però  |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
Gaby
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
532 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:09:40
|
La protezione dei cani ci dice che non è giusto e anche per fortuna proibito di tagliare e fare altre cose solo per la "bellezza" del nostro grande caro amico CANE. Lasciarli soffrire solo perchè noi li vediamo piu belli senza coda od con gli orecchi tagliati????
per l'EXPO..... un bravo conosciente della razza, cioé anche un bravo giudice riconosce subito le qualita' del cane sia tagliato o no.... solo le mediocre persone si lasciano imbrogliare delle code e orecchie tagliate!!!
un bel cane è sempre un bel cane.. tagliato o no..... 
dimentichioamo i tempi che si sentiva..." SI, è un vero Pinscher, perchè è tagliato.." |
Gaby |
 |
|
|
luana
Apprendista Inseparabile

Prov.: Modena
Città: Vignola
1261 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 00:05:33
|
zwerpinscher ibrido
Immagine:
 91,21 KB
non ho avuto il coraggio di tagliarle le orecchie |
|
Modificato da - luana in data 20/05/2006 00:07:33 |
 |
|
|
Nara
Amico

129 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 00:21:49
|
per la distrazione di una sorellina *****, la piccola Kitty una volta ha rischiato la frattura della coda.Sicuramente non è stato piacevole. Lucky ha la cosa tagliata e questo rischio non lo corre assolutamente. Quindi personalmente sono per il taglio della coda, anche perche viene fatto nei primissimi giorni di vita quando ancora non sa nemmeno di averla. Per le orecchie il discorso è un po diverso, ma resta il fatto che sia preferibile una operazione chirurgica in anestesia totale, piuttosto che correre il rischio di dover intervenire successivamente a causa di un evento traumatico. |
Nara |
 |
|
|
frafa2
Sono sempre qua

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
554 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 11:46:30
|
Ovvio che sicuramente si andrà a proibire il taglio delle orecchie ...soprattutto con l' istituzione del nuovo club! E' tutto cio' richiederà un forte impegno agli allevatori che dovranno cercare di "migliorare", appunto nei soggetti integri, coda e orecchie! Con le orecchie tagliate i nanetti ed i pinscher sembrano più fieri, più grintosi. Integri hanno sicuramente un aspetto più dolce! |
Francesco
|
Modificato da - frafa2 in data 11/08/2006 22:21:01 |
 |
|
Discussione  |
|