- il mio cane non è piu contento di stare con me????

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Se ti piace questo forum Clicca e

su facebook
 Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 il mio cane non è piu contento di stare con me????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peggy1
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Sanremo

190 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 09:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... ho l'impressione che il mio cane non sia felice...vi spiego da qualche tempo convivo con il mio ragazzo e Pongo non dimostra gelosia nei suoi confronti anzi tutt'altro.Comunque ho un sacco da fare in casa essendo in 3 ora... e poi ovviamente esco piu spesso la sera!!!! Quindi ho meno tempo da dedicare al mio patatone... lo porto fuori a fare i bisogni 3 o 4 volte al giorno ... considerato che ha il giardino e che nel pomeriggio va in campagna con mio padre per 2 o 3 ore!!!! Detto questo il tempo che sto in casa lo dedico alle faccende domestiche varie e poco a giocare con lui.. a volte ci sono giorni che non riesco a giocarci...in compenso giochicchia con il mio fidanzato e con qualche amica pelosa che lo viene a trovare (non tutti i giorni)... detto questo mi sembra che sia triste ha lo sguardo languido... non so cosa fare ... il tempo mi manca!!!!! Voi cosa ne pensate????? E solo una mia impressione perche mi sento in colpa perche prima gli dedicavo decisamente piu tempo oppure è vero????

ADVERTISING...

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1441 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 09:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me un pò tutte due le cose, un pò ti senti in colpa e in parte sicuramente lui risente del fatto che gli dedichi meno tempo. Io cercherei di dedicargli almeno un giorno alla settimana, magari il sabato e la domenica e poi ricorda a volte non è la quantità che si passa insieme ma piuttosto la qualità. Su questo sono un pò come i bimbi, cosa faresti se tuo figlio ti chiedesse di raccontargli una favola oppure di aiutarlo a fare i compiti e tu avessi i piatti da lavare? Io farei i piatti più tardi, tanto non scappano mica, e mi dedicherei a mio figlio, nel tuo caso il cane. Il mio cane per esempio è felice quando "lavora", meglio quindici minuti facendo un pò di obedience che mezz'ora facendo una passeggiata senza interagire. Poi c'è da dire che adesso sei giovane e sei andata appena a convivere, ma col passare del tempo imparerai ad organizarti meglio e a dedicare più tempo al tuo cagnolone.

ecco i proprietari di casa mia:)

Torna all'inizio della Pagina

lilo
Inseparabile

2937 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che descrivi non mi sembra che Pongo sia sacrificato dentro casa, anzi!
Purtroppo a volte ce la mettiamo tutta per organizzarci al meglio ma sembra che il tempo non basta mai... non credo che tu debba sentirti in colpa.
In che senso ti sembra triste? Se può uscire e ha sempre voglia di giocare non dovrebbe essere triste, giusto?

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

3103 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Defe Guido Invia a Defe Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li vediamo tristi noi, perchè interpretiamo tutto quello che fanno secondo le nostri lenti da umani .. e magari sapendo che un certo tipo di atteggiamento causa una tua reazione e magari conseguente dose di attenzioni in più, lo fa pure apposta.
Il tuo cane a quanto dici ha tutto!!! Non ti mettere problemi inutili

Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pongo ha spazio per correre e giochi a disposizione ... ma quando sono a casa e sono indaffarata lui si mette sul letto o sulla sua poltrona con le zampine davanti incrociate e il muso abbassato sulle zampe e mi guarda come dire ma non mi vedi che sono triste fai qualcosa!!!! Mi sento in colpa per questo.... mi rincuorano le vostre risposte... anche se quando vedo quel musetto mi sembra di non fare abbastanza!!!!!

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1441 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto che abbia un giardino e cghe abbia la possibilità di correre sicuramente aiuta tantissimo ma non risolve il fatto che forse a lui manchino proprio le attenzioni della sua padrona.

ecco i proprietari di casa mia:)

Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Defe Guido Invia a Defe Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa tu lo coccoli?? Gli fai qualche carezzina gli dai attenzioni o non lo consideri proprio pari quando sei a casa?? Non credo proprio!!! Allora non c'è problema sei tu che ti metti le paranoie perchè ti senti in colpa.
Come ha detto il veterinario a me quando ,per altri motivi, mi ha detto di non considerarlo quando è troppo agitato salta addosso ecc. quando gli ho detto "Ma poi diventa triste" lui mi ha detto "NO, TU diventi triste!!!!!" .. "Ma fa quegli occhioni..!" e lui mi ha detto "Sei TU, che vedi gli occhioni tristi perchè dispiace A TE non salutarlo ecc." ..
Non è che dobbiamo stare attaccati al cane 24 ore su 24 a coccolarlo baciarlo e premiarlo ... anzi .. c'è il momento per le coccole, quello della pappa, quello dell'uscita, che decidi tu e solo tu!!!

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 11:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si che lo coccolo e gli parlo.... ma 2 minuti e poi passo ad altro quando gli ricapito a tiro una carezza un bacio non glielo toglie nessuno ma mi sembra veramente poco!!!!!

Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 11:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Defe Guido Invia a Defe Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa dovresti fare scusa stargli appiccicata a baciarlo per 2 ore di seguito?? Se non lo considerassi sarebbe un conto.
Il mio cane è molto sensibile e iper attaccato a me e io a lui, la sera se non esco stiamo appiccicati sul divano, mi rendo conto che è più una MIA necessità che una sua, dopo un pò lui vorrebbe andarsene comodo da qualche altra parte e io magari lo richiamo e gli rompo pure le scatole se il tuo cane fa attività, gioca, e si prende carezze e coccole cosa credi che gli manchi?!?!!? Forse sei tu che hai voglia di stare di più con lui!!!!

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 11:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando arrivo a casa mi corre in contro e mi fa le feste come tutti i cani... e va a prendersi un gioco e mi viene incontro con quello tra i denti per giocare e io spesso ci gioco un paio di minuti e poi gli dico basta xche ho da fare e lui si va ad accucciare oppure guarda fuori dal cancello come se aspettasse qualcuno che possa giocare con lui!!!!! E questo mi fa sentire una cacca!!!!!

Koa
Inseparabile

17716 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:35:45  Mostra Profilo Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema con tutti e due i miei due cani.
La prima volta Oscar aveva ragione...stava un pò troppo solo soletto...così ho deciso di prendergli un amichetto....Ramon...
Da quando sono assieme se ci sono io....desiderano me e si ignorano...quando non ci sono (li spio dalla finestra) giocano come matti.
Il problema sta secondo me nel fatto che vogliono sempre essere al centro dell'attenzione del capo branco...perchè vedo che ad esempio se siamo in casa in due...nonostante vengano in quell'istante coccolati da una seconda persona....dopo qualche secondo cercano me...me e ancora me....

OSCAR: cavalier king tricolore (il tenerone)
RAMON: semi pechinese nero (il pestifero)
PEPE: micio bianco/nero (il curiosone)
GASP e GULP; TIP e TAP: i vispissimi coniglietti nani

Modificato da - Koa in data 18/05/2006 14:36:28

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 11:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe sicuramente bello poter prendere un amichetto a Pongo... ma proprio non posso....io lavoro tutto il giorno orario continuato.... e per non fare stare Pongo tutte queste ore fuori in giardino da solo(adesso siamo in estate e potrebbe anche bene....ma d'inverno fa freddo e poi vado via con il buio e torno con il buio!!!!quindi proprio non mi va di lasciarlo li solo soletto) i miei lo vanno a prendere e lo tengono nel pomeriggio finchè non arrivo a casa e mi hanno assolutamente vietato di prenderne un altro!!!! non che non amino i cani ma non riuscirebbero a stare dietro a due!!!!

Seren
Amico

392 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seren Invia a Seren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peggy...ricordati una cosa...il dalmata nell'imitazione del " musetto da cane bracco abbandonato con tanto di occhietti languidi" è un vero campione ....sapessi la mia che sguardi da locandina " non abbandonarmi" mi fa se per caso un pomeriggio sono di corsa e non ho molto tempo per lei....Sheila è abituata a rimanere spesso da sola ( sola se escludiamo tutti gli altri amici pennuti e pelosi)in casa e non ha mai dato problemi (dorme....) esce con regolarità viene stracoccolata e tutto il resto ma se per caso torno a casa con un odore nuovo di altri cani (dato il mio lavoro) e poi magari esco ancora scatta il piano " quando torni ti faccio sentire un verme!!"Cosi' al mio rientro si mette mogia mogia sul suo tappeto e mi guarda con quei famosi occhioni, orecchie a parabola e addirittura semilacrimuccia ...al chè dato che la conosco parte il gioco..faccio finta di non vederla...e con la coda dell'occhio la sbircio mentre si contorce a pancia all'aria e fa mille evoluzioni per attirare la mia attenzione con tanto di guaitini..poi vado in cucina prendo un biscotto e glielo metto davanti e le chiedo un bacino...e lei..dopo le mille evoluzioni secondo voi ora che ha ottenuto la mia sospirata attenzione che fa???Mi bacia??manco morta!!!!Si mangia il biscotto prima....la furbona!Questo è per dirti che i nostri pupilli sono viziati come è naturale che succeda in casa e quindi sanno quali sono le nostre debolezze e sanno come "fregarci"...puo' essere che subentrando il tuo ragazzo sia scattata un poco di gelosia...ma non demordere perchè se capisce che facendo gli occhioni ti corrompe poi aumenta...e magari inizierà ad abbaiare ecc ecc

Shaila -dalmata
Lucky-dalmata
Danko-dobermann

peggy1
Amico

190 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 10:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peggy1 Invia a peggy1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao seren... anche tu hai un dalmata????
Comunque la tua risposta mi rincuora molto... mi ero gia accorta che fosse un grande attore ma questa situazione mi sembrava riflettesse uno stato d'animo triste sul serio ...
grazie...

Seren
Amico

392 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seren Invia a Seren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho una dalmata anche io...e sono dei meravigliosi teatranti ..all'inizio io ci cadevo sempre...sempre...appena vedevo gli occhi a bracchetto correvo subito...ora se non è coinvolto un problema di comportamento particolare..ma da quel che leggo non è il tuo caso ..non ti devi preoccupare...è solo un pochino di gelosia..normale direi...uno si deve preoccupare se il cane inizia a deperire...o se diventa aggressivo...se non mangia ..ma se fa solo un poco di faccine tristi o fa l'offeso non è niente di problematico..basta fargli capire che lui resta il coccolo di casa e gli passa!

Shaila -dalmata
Lucky-dalmata
Danko-dobermann

paciugo
Inseparabile

Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

8338 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 12:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con Dylan ho scoperto che i cani sono degli attori da oscar!!
Lui è bravissimo ad ottenere quello che vuole, esempio, vuole salire sul divano con te? appoggia il muso sul bordo del divano o addirittura sulle tue ginocchia, scondinzola e ti fissa con quegli occhioni da "sono-un-povero-cagnetto-che-per-essere-felice-ha-bisogno-di-salire-e-se-non-mi-fai-salire-sei-cattiva" ... e ti assicuro che ottiene praticamente tutto!!
Da quello che hai scritto il tuo Pongo non ha motivo di essere triste!
Penso che sei tu che "vedi" quello che non esiste, perchè hai dei sensi di colpa, che a mio avviso non dovresti avere.
Se Pongo è come Dylan, gli bastano 5 minuti di attenzione ogni tanto, che possono essere 5 minuti di "grattatine" o di gioco.
Dopo è tutto contento e si rimette a sgranocchiare il suo osso o a dormire!
Pensa che a volte sembra non abbia fame ... ma magicamente 2 grattatine di orecchie hanno il potere di scatenare il suo appetito!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2012 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.