| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 23:27:11
|
Domani rileggerò con calma il topic (ora ho un sonno boia ),volevo dire che domenica andrò a sbirciare all'Expo Internazionale a Firenze senza Poldo così potrò concentrarmi sugli altri cagnoni,spero ci siano anche cani integri e padroni disponibili a raccontarmi le loro esperienze,poi vi faccio sapere  |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1579 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 23:27:31
|
Bhè considerando che la natura, a differenza di noi esseri umani, non fa' niente per niente... Se ha dotato i cani di coda, un motivo ci sarà!!! Sicuramente la coda di un cane ha rilevanza, e soprattutto ha un motivo per esistere. Se fosse inutile e pericolosa, con l'evoluzione i cani avrebbero perso la coda, un po' come i cavalli hanno sostituito le dita con lo zoccolo!
Il discorso che la coda serve anche come "timone" secondo me è piu' che giusto.. Come è altrettanto giusto l'importanza della coda per comunicare. Tutti gli animali con la coda la utilizzano in maniera diversa.. non so se per esempio avete mai fatto caso ai leoni (che non c'entrano niente con i cani), pero' in branco (visto dai documentari) la coda assume mille posizioni diverse, in base alle situazioni. Quindi presumo che anche per i cani sia la stessa cosa. Anche i lupi sono così. Di solito in un branco di lupi, un lupo malato oppure vecchio e che sta per morire, si vede subito per la coda.. la porta bassa "molla" sembra quasi come se la trascinasse.. La coda inoltre la utilizzano anche per mostrare un segno di paura... almeno credo, Io ricordo furia, che quando aveva paura metteva la coda tutta sotto la pancia, praticamente credo che da questo atteggiamento carino sia nato il detto "mettersi la coda tra le gambe e fuggire" Bru' correggimi se dico cavolate!  |
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
1261 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 23:43:58
|
Scusate entro nelle vostra discussione anche se non ho un boxer. sono contraria alle amputazioni,mi sono rifiutata di tagliare le orecchie a Lady pur sapendo che avendo la coda tagliata(l'ha fatto l'allevatore a pochi giorni dalla nascita)non avrei mai potuto far niente in expò.
Immagine:
 41,1 KB
|
|
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5775 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 23:48:15
|
non dici assolutamente cavolate dania...tutto vero!!!coda in mezzo alle gambe=paura coda che scondinzola in alto="felicità" coda che scodinzola lentamente in basso=guardinghi...cercan di capire coda portata "standard"=tranquillità coda che rasenta terra con leggera inclinazione della parte terminale della schiena=problemi di stomaco...
...e cè nè a migliaia...se trovo il quaderno degli appunti ve ne scrivo altri!
cmq la coda è fondamentale per comunicare negli animali, cos' come anche le orecchie e tutta la mimica del corpo!...noi abbiamo sviluppato il linguaggio fatto di parole, e quindi la coda era inutile e l'abbiam persa con l'evoluzione, ma loro no...credo e nn vorrei sbagliare che un "mimica" di un cane valga più di tanti abbai...no?!?
detto ciò sono assolutamente contraria al taglio...anche se assicuro, e l'avevo già scritto in qualke altro topic, che il taglio della coda è praticamente un'avvenimento che, a differenza del taglio delle orecchie, il cane nn si ricorda, dato che viene fatto i primi giorni di vita e le terminazioni nervose-per farla breve-nn sono ancora formate e nn trasmettono ai centri la sensazione di dolore!...
...devo però ammettere che il boxer con la coda amputata ha davvero gran classe e proproio una bella linea secondo me! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 07:47:41
|
Citazione: Messaggio inserito da jody
Quoto brutta al 100% (bru', stai diventando un portento, si vede che studi!!! ).
ci tenevo molto che anche tu leggessi queste pagine, so che appassionano anche te e grazie per il complimento! Posso suggerirvi di stampare il primo mio documento e leggerlo con calma? Ci sono tante info ma anche accalorati interventi pro-amputazioni. So che è molto lungo, ma credetemi, vale la pena di leggerlo tutto. Preciso anche che ho capito che il boxer, a differenza di altri cani, non ha davvero alcun motivo di essere amputato, se non per l'estetica. Altri cani, i guardiani ad esempio, non devono offrire appigli ai maleintenzionati, inoltre credo sia molto peggio per un mastino napoletano, ad esempio, la questione otite. Per non parlare del dobermann che ha una coda sottile e fragile. Nel boxer invece la coda è grande anche se può nascondere una certa fragilità, non avendo grasso protettivo (a differenza del labrador). Però insomma, tutto un cane può essere fragile, pensiamo anche solo se un boxer si becca un morso o se se lo prende un cane che ha uno strato così di pelo. Nel boxer arrivi subito alla pelle, l'altro cane ha protezione esterna prima di arrivare ad essere ferito. Quindi credo che la coda possa essere un fattore di rischio in più, ma assolutamente normale e prevedibile. Resta anche di fatto che un boxer amputato è inconfondibile, unico. Sono sicura, ad esempio, che se H avesse avuto la coda l'avrebbero scambiato per altro, fra le orecchie difettose, fra che è magro e lungo difficilmente sarebbe sembrato subito un boxer! Però io avrei preferito lo stesso... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1121 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 08:39:06
|
Bru, non l'avrebbero riconosciuto come boxer perchè nessuno è abituato a vederlo integro :)..poi sinceramente ho l'impressione che la gente non ne capisce nulla...tutte le volte che porto Portos dal veterinario in sala d'attesa, solo perchè è bianco, nessuno capisce che è un boxer....mi chiedono se è un dogo o un pitbull...ma che espertiii!
Per Kyce..ti sembra più elegante con la coda corta perchè sei abituata a vedere e conoscere il boxer così...se fossero stati da sempre integri sarebbe il contrario
Anch'io nell'ignoranza e per mio piacere estetico ho fatto amputare le orecchie a Scheila...e il post operatorio non l'ho letto ma l'ho vissuto con lei...solo a pensarci sto nuovamente male... rivedo i suoi occhioni tristi che mi guardano e chiedono perchè.... Ecco perchè sono assolutamente del tutto contraria alle amputazioni... Alle origini il boxerè stato modificato per scopi d'utilità e lavoro...ma ora è il nostro migliore amico che ci fa compagnia e partecipa caso mai ad expò..non ha più senso fargli del male inutilmente, è bellissimo così come nasce, ve lo garantisco! Si frattura o crea appigli? ...e allora il pitbull o il dogo?..hanno la stessa coda del boxer..a loro xò nessuno la tocca... Capisco che viene amputata nei primi giorni di vita e "forse" non fa male ...ma il mio pensiero è che nessuno l'ha cmq provato su se stesso per poterlo dire con certezza...come qualcuno ha detto (non in questo forum) "mugolano" per un pò e poi se ne scordano...per me già il mugolio è un dolore, è un segno che è sbagliato, è una cattiveria... Ma poi PER COSA????? |
 ale&portos
|
Modificato da - alina78 in data 27/07/2006 10:46:47 |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 08:46:34
|
Qualche fotina con vista coda...vi pare modifichi molto e soprattutto in negativo la linea bellissima del boxer??? non son chiarissime...chiedo perdono...cambierò presto fotocamera
Immagine:
 10,88 KB
Immagine:
 10,56 KB
Immagine:
 12,63 KB
Immagine:
 10,98 KB |
 ale&portos
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 09:02:15
|
| a me piace proprio il boxer con la coda! Sta codona grossa, enorme... sai che belle frustrate che ci darebbero??? Comunque Portos è uno spettacolo di cane, massiccio, grande. Che zampone, marò! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 09:14:13
|
Ciao Bru!!!!...allora ci sei!!...si ,si, tante belle frustate ...e poi sbatte ovunque..ogni tanto, tant'è strano che abbia la coda, ti chiedi"ma che rumore é?"...poi capisci che è lui con la SUA bellissima coda |
 ale&portos
|
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 09:52:11
|
epi volete mettere anche la buona socializzazione coi gatti ..quando portos è arrivato il mio Taz ha visto in lui un nuovo gioco...è attrattissimo dalla sua coda..lo segue ovunque per acchiapparla :) meglio di un soffio con zampata sul muso, no? |
 ale&portos
|
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 10:57:42
|
non so vopi ma io mi aggorgo immediatamente se il mio cane ha qualche problema, non è il mio primo cane tutti gli altri erano7sono integri non ho mai guardato(perchè forse non lo sapevo)la cosa per capire se stavano male oppure no, io la mattina scendo vedo Zeus e capisco se ha sonno se è stanco quando aveva male me lo faceva capire e così il resto, poi grazie a dio(e mi dispiace per brutta) una disgrazia come ka tua non mi è mai capitata, e spero non mi capiti mai, ma fin ora anche quando mi hanno avvelenato il cane me ne sono accorto senza vedere la coda, era pure un levriero con un carattere tutto suo non troppo espansivo, non è che saltasse agli occhi il suo stato d'animo
se invece parliamo del dolore o eventualmente dell'estetica(de gustibus) potrei darvi ragione fin da subito, ma volevo soprattutto capire la differenza di comportamenti sociali con gli altri cani |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 11:16:36
|
Io non ho un boxer ma ho un Guido Messina con tanto di coda riccia all'insù da suino. E confermo che la coda gli serve eccome, quando corre la tiene a L verso il basso per andare più veloce, ed è veramente un fulmine, e confermo anche che gli serve per "virare" , diciamo che è "aerodinamica" quando scodinzola o è arrabbiato se rimane su è sempre ricciola, se la tiene bassa sta "liscia" e questa strada L la fa solo per correre, da qui ho capito che gli serve proprio per essere più agile.
Mia sorella comunque ha un incrocio boxer-labrador e confermo che con la coda tira certe frustate da lividi  |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11504 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 11:16:57
|
in questo concordo con Fra.Se si ha una buona esperienza ed un'ottima capacità di osservazione la coda è un qualcosa IN PIù non certo determinante per capire stati d'animo e le patologie dei nostri amati  |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 16:50:10
|
| se ci sono differenze lo può dire solo chi ha entrambi, anzi chi ne ha avuti entrambi... uno solo forse non basta, il resto sono tutte teorie e supposizioni, esmpio io ha tobia il bassotto superstronzone tutto integro, bene lui non riesce a socializzare neanche con le femmine quasi, mi trovo a conoscere invece 3 dob in puglia(di un mio zio)e un boxer che invece sono i cani più socevoli che abbia mai visto |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 17:02:45
|
ma la coda non credo che c'entri più di tanto...ogni cane ha il proprio carattere, vizi e abitudini.
|
 ale&portos
|
 |
|
Discussione  |
|