- Amputazioni; riflessioni del cuore ed etiche

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 Amputazioni; riflessioni del cuore ed etiche
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 88

ADVERTISING...

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 16:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato
ho riportato quel pezzo della vet riguardo l'amputazione della coda, in realtà è vero che non sentono dolore, soprattutto con un leggero anestetico locale. A me quello che preme è pensare al dopo, all'impossibilità di comunicare e quindi magari litigare di più, come riportato da Coren. E un cane che litiga si FA MALE, c'è poco da fare, e quindi anche se l'amputazione in sè non è dolorosa, può portare dolore per tutta la vita. E' anche per questo che ho riportato l'esperienza di Homer, gli farò le foto vedrete ancora come è messo il suo callo.... ho sempre il terrore che possa ristaccarglisi.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Torna all'inizio della Pagina

alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

1119 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 16:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da framac
poi mi piacerebbe sentire anche chi ha avuto entrambi e magari sentire da lui le reali differenze

Come ho già detto prima ho Scheila di 6 anni con coda e orecchie amputate e Portos, 3 mesi, completamente integro...
mi sa che corrispondo
La mia opinione è MEGLIO INTEGRO...l'essere socievoli non c'entra nulla...per me amare il tuo cane significa amrlo per così com'è, senza seguire la moda e modificarlo a tuo gusto estetico.
E' un piacere sentire quella coda che sta a sbattere ovunque
La differenza a mio parere è oramai esclusivamente estetica...bisogna solo abituarsi al boxer così come natura lo fa

ale&portos

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 17:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato
e qui che volevo arrivare

anch'io posso vederla come te, ma si fa spesso riferimento a cambi di atteggiamenti al fatto che amputato non riesce ad esprimersi, tu mi dice che non è vero, per cui il discorso è puramente estetico, quindi chi volesse amputare al massimo fa soffrire il cane al momento del taglio e durante la convalescenza e non gli crea problemi sociali, gisto??

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 17:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato
scusa framac, ma ci sono migliaia di cani NON amputati da studiare. Che cambia studiare il boxer con o senza coda? E' PROVATO che la coda serve per comunicare, lo sanno perchè per l'appunto ci sono milioni di cani con la coda.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 17:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato
chiaro ma vedendo appunto i boxer imparando a conoscerli, non da molto ma solo negli ultimi 8 mesi, non ho trovato nessuno che mi ha detto che il suo o suoi cani non riescono ad esprimersi bene, ciò non significa che non sia così, ma finchè uno con l'esperienza contraria non mi dica così ho il dubbio, visto che Zeus mi sembra il cane più socevole del mondo, è ancora cucciolo e vedremo

per quanto riguarda dolore e eventuale trauma è un altro discorso, voglio capire la differenza di rapporto sociale con gli altri cani

innamoratissimo di Jo

alina78
Apprendista Inseparabile

1119 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 17:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato
certo che la coda serve per comunicare..ma anche chi non ne ha comunica, ma a modo suo
Scheila quando dovrebbe scodinzolare muove tutto il posteriore ( il tipico sculettio da boxer)..se ha paura il pezzetto di codina tende cmq al basso... se è arrabbiata le si drizza tutto il pelo...
ma vedere portos con quella bella codona è un'altra cosa...bellissimo quando è in attenzione...purtroppo non ho foto perchè appena vede che devo fargli una foto mi salta su per acchiappare la macchina....

a mio parere è solo un fattore puramente estetico ..non capisco la frase "al massimo fa soffrire il cane..."; per me è un punto importantissimo...dato che ci sono passata; è la cattiveria più assoluta farlo soffrire solo per soddisfare il nostro gusto estetico....

Ripeto: Questo è il MIO parere..ognuno poi fa ciò che vuole...non mi pare xò un gran gesto di amore verso il proprio amico...lui a noi lo farebbe?

ale&portos

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato
bè, framac, c'è gente che non si interessa affatto della comunicazione del cane. Alcuni pensano che il cane comunichi abbaiando o ringhiando, altri non sospettano nemmeno che la postura del corpo dice più di mille abbai... bisogna leggere e studiare e informarsi.
Ad esempio una cosa che un boxer amputato non potrà dirci mai, è se ha il mal di pancia. Un cane integro col mal di pancia porta la coda bassa e floscia, a volte la tiene schiacciata sul ventre. Noi coi cani senza coda magari vediamo che il nostro cane è abbattuto, ma potrebbe esserlo per mille ragioni... io sono fermamente convinta che avrei potuto aiutare prima e meglio Homer se avesse avuto la coda, quando stava male.
Inoltre so che la coda aiuta nel parto, ma questo ce lo dovrebbe confermare qualcuno che se ne intende.

Homer boxer 25/05/2004

alina78
Apprendista Inseparabile

1119 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato
vedi, quello del mal di pancia non lo sapevo....
bru potresti approfondire l'argomento?
grazie:)

ale&portos

alina78
Apprendista Inseparabile

1119 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato
per fra: io nel comunicare cmq intendevo manifestare i loro stati d'animo più conosciuti a noi...fra cani poi non so...anche perchè Scheila non va molto d'accordo, solitamente li ignora, oppure si mette pancia all'aria (non ha un carattere forte)...solo per questioni di cibo fa vedere i denti e ucciderebbe...
Portos è ancora piccolo...al momento non fa altro che scodinzolare...ogni tanto per qualche rumore rizza il pelo..

I miei son parere puramente personali basati su ciò che vedo con i miei, nessuno studio..

ale&portos

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 21:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato
allora: Coda bassa, vicina alle zampe posteriori, possibile scodinzolio lento e non ampio, zampe dritte e corpo tenuto ad altezza normale = "non mi sento tanto bene" "sono un po' depresso" = segnale di disagio o angoscia mentale e fisica.
Questo è descritto nel libro di coren, che ti consiglio vivamente alina, è bellissimo e potrai anche dirci se ti ci ritrovi, visto che hai un cane coda dotato!. Inoltre mi ricordo che quando uscivo con la mia amica che ha due samoiedo, a volte il maschio, che era un mangia calzini, teneva la coda bassa tendente verso la pancia (i samoiedo hanno di regola la coda piegata sulla schiena). Immancabilmente, quando aveva la coda così, Carola capiva che Palù s'era mangiato qualcosa e che presto avrebbe avuto diarrea!!!!!

Homer boxer 25/05/2004

jody
Inseparabile

Città: padova

2011 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 22:05:06  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato
Quoto brutta al 100% (bru', stai diventando un portento, si vede che studi!!! ).
Che ti devo di'?? Già molto tempo fa andavo dicendo a fra queste cose (bisogan proprio che ritrovi il vecchio topic..), ma lui è de coccio!!!

jody :-)

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 22:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato
Bello questo posttttttttttt!!!
Brava Brutta!!

Approfondisci l'argomento perchè è davvero interessante!!

Io ho una domanda da fare ad alina (ciao alina, neanche ti ho salutata!benvenuta)
Visto che fino ad ora sei l'unica ad avere due boxer uno integro e uno no, Portos che è integro sculetta come scheila, oppure si limita a scodinzolare???
Voglio capire se è una caratteristica del boxer sculettare quando fa' le feste, oppure se lo fanno per farci capire meglio che sono felici!?!'
Kyra lo fa' sempre, e spesso mi da' l'impressione che lo fa' per accentuare, per farmi capire "GUARDA SONO FELICISSIMA DI VEDERTI!"
Magari se aveva la coda non lo faceva!

Io personalmente sono contraria al taglio, inizialmente (appena presa kyra) c'è stata una forte richiesta da parte di mio padre e dei miei fratelli di tagliarle le orecchie, ma io ho sempre detto NO perchè a me' il boxer con le orecchie tagliate non piaceva!
Sinceramente poi documentandomi, e visto quello che deve passare il cane dopo il taglio delle orecchie,sono stata strafelice di non aver toccato le orecchie a kyra!!!
per me la scelta di lasciargliele integre era solo per una questione di estetica, perchè non mi piacevano corte, se fosse stato l'inverso io le avrei fatte tagliare, perchè da perfetta ignorante non sapevo niente del post-taglio e di quello che doveva patire il cane!

L'unica differenza ad oggi, è che non credo piu' che i boxer con le orecchie corte sono brutti, anzi sono davvero bellissimi, e molto diversi dai boxer con le orecchie lunghe, ma cio'non toglie che io non gliele tagliereri mai!
Invece per la coda, (e Bruna lo sa'bene) io ODIAVO l'idea di lasciare la coda integra, secondo me un boxer con la coda integra era simile ad un cane da caccia, era brutta, lunga fina...
Poi ho cambiato idea, o meglio ci ho fatto l'occhio (perchè è di questo che si tratta, abituarsi a vedere un cane con la coda o meno, è una cosa visiva per noi umani) guardando i meravigliosi boxer di ljuba, che sono tutti integri, dopo l'esperienza di homer.. ho cambiato idea, e credo che se dovessi prendere un boxer oggi, lo cercherei integro al 1000*1000, anche per valutare le differenze tra lui o lei e kyra.

Bru tocca a te.. illuminaci!

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

jody
Inseparabile

Città: padova

2011 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da dania3

Voglio capire se è una caratteristica del boxer sculettare quando fa' le feste....

No, non solo dei boxer (amputati), ma di tutti i cani anuri, che compensano la mancanza della coda!
Anche la mia Nizinny faceva così!! Era buffissima...
Ora almeno qui in Italia i Nizinny vengono lasciati integri, e io non posso che rallegrarmene, anche se esteticamente ero affezionata alla loro immagine, e se quello sculettamento mi mancherà molto!!

jody :-)

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 23:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato
Quindi jody come temevo, è una sorta di compensazione che fanno per ovviare alla mancanza della coda... tipo un gesto istintivo, dal momento che il cane scodinzola per natura, non gli si deve insegnare, un cane senza coda agita il sedere!?
Che tristezza però!
E' vero alla fine è divertente da vedere sono tutti vibranti! Però l'idea che lo fanno per "simulare" la coda, è triste!

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 23:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato
anche la camminata è innaturale. E comunque riguardo alla coda come timone (detto da saluki mi sembra), bè, io posso dire che le curve ad angolo strette fatte in corsa da un boxer porta quasi sicuramente alla caduta anche rovinosa a terra. Secondo me la coda serve anche a virare...

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 88 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000