| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 07:29:16
|
no Paolo per essere bannati occorre ben altro vi chiedo solo di astenervi da una boxerpolitik che frega fino ad un certo punto a questo forum dove sia i club ufficiali che non sono assolutamente bene accetti.Siamo onorati di aver destato tanto interesse nelle due parti ma vorremo evitare di sembrare schierati da una parte piuttosto che dall'altra.Il compito del moderatore è duro e ovviamente soggetto a facili critiche ma in realtà ci limitiamo a ringraziare qdo c'è bisogno, a calmare gli animi ad evitare sterili scontri basati su intrecci e dinamiche alle quali siamo COMPLETAMENTE estranei!Prego tutti di rientrare in tema ovvero LA RAZZA BOXER.Spesso la si perde di vista per stupide prese di posizioni personali...proprio come in politica e tra parlamentari Spero di essermi spiegata.Se avete domande fate in pvt grazie |
 |
|
|
B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA
318 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 09:53:21
|
Io dico soltanto,che questo scornarsi è controproducente,questo forum è nato per motivi di informazione,per svago,per scambiarsi dubbi ecc ecc...ora ,con l'intervento di certe persone "competenti" si è creata una sorta di scontro politico ,che qui nn è ben accetto(parlo per me ,ma credo di rifletere anche il pensiero degli utenti più "vecchi",siccome tutti siamo ben accetti a consigli da chi ha più esperienza,ben venga,ma che si usi il forum ,per un uso privatistico e politico,questo nn mi và giù...già altre volte si è cercato di strumentalizzare il forum,quindi dico a chi ne sà di più,di mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico,senza innescare sterili politiche su BCI...IBC ecc...altrimenti (e qui mi rivolgo a Francy)si rischia un'altra volta la dispersione di utenti.... Vi saluto |
B@ldo
I know someday you'll have a beautiful life I know you'll be a star In somebody else's sky But why can't it be mine
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 12:58:28
|
Eh lo so caro B@ldo ma qua pare che come intervengo vengo male interpretata e da una parte e dall'altra....Sono d'accordo con te ma il forum è LIBERO e non si può imporre o vietare che vengano aperte e portate avanti discussioni.Quello che si può pretendere però è il buon senso di TUTTI gli utenti e che capiscano che quando è troppo è TROPPO. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 13:05:07
|
Citazione: Messaggio inserito da framac ho parlato con moooooooooolti ortopedici e mi hanno detto che a 1 anno la dispalsia si stabilizza e che se non ci sono incidenti "domestici" non peggiora, poi mi è stato detto che la displasia nel boxer difficilmente rovina la vita vista la sua forte muscolatura posteriore a differenza della spondillosi, che se non sbaglio(spero) i soci IBC non fanno, che blocca i nostri cani
sono affermazioni gravi Fra e oltretutto non fondate ma che INSINUANO sulla mancanza di selezione.Fai più attenzione a quello che scrivi e soprattutto informati prima o citane la fonte grazie. |
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 14:19:45
|
Concordo con il nostro moderatore, io per prima mi asterrò dal fare polemica su IBC e BCI, e mi auguro che anche altri facciano altrettanto. Quindi parlando di boxer, questa è la mia idea sui vari esami: " e' giusto sottoporre il proprio cane a tutti gli esami a prescindere se il cane andrà o meno in expo o se verrà utilizzato per il lavoro. Anche perchè se un semplice privato che non frequenta certi ambienti ed ha preso un boxer perchè lo ha ritenuto un cane adatto al proprio stile di vita e alle proprie esigenze, un domani che vorrà far riprodurre il cane, a prescindere dal sesso, è giusto sapere se quel cane ha dei deficit che posso essere trasmessi. Per quanto riguarda il discorso di coda deviata e ritorta, la percentuale che questa si manifesti è bassissima, si hanno molte ma molte più probabilità di avere un cane con soffio al cuore che un cane con coda deviata o ritorta. Questo naturalmente vale per il boxer. Poi anche per l'anca, il boxer non è un cane che può avere difficoltà come altre razze (vedi pastore tedesco) per una displasia. cosa poi giusta nel momento in cui si prende un boxer o un altro cane di razza, vedere i genitori che tipo di esami hanno fatto e non fidarsi sulla parola. Se io ti do un cane non ho problemi a farti vedere gli esami fatti ai genitori, poichè io per prima li ho fatti per una corretta riproduzione." |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 18:18:10
|
Sbagliare è umano,è perseverare che è diabolico!
Se ti dico (ed è scritto chiaro e in italiano) che l'ENCI non la riconosce come ufficiale, ti aspetti che FSA la metta tra gli esami ufficiali? Ma visto che sei capace (o te lo hanno indicato?) di trovare il sito dell'FSA,sarai anche capace di fare una telefonata,il numero lo trovi sul sito....e chiedi! Loro ti diranno che fanno la lettura,ma che non può essere usata come ufficiale...per come hanno detto a me. Ma ripeto, dato che in germania la accettano, a me non frega una beata fava secca se l'ENCI non la accetta, tanto i miei cani non li vedranno di sicuro ne alle expo, ne alle loro selezioni! Se e quando sarà vado in germani a fare la koerung. Visto che non te lo dicono, per accedere alla koerung ci vuole: IPO 1 (o VGP), eco cardio, displasia e SPONDILOSI FATTA DOPO I 24 MESI......oltre a...bon dillo te.... Costi : 45 euro a lastra (tot 90 euro)+ 20 euro per la lettura(compreso invio a casa del pedigre a mezzo raccomandata). 110 euro ho i risultati sanitari in mano. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 18:18:36
|
voi insistete con le provcazioni e io cancello sono qui apposta  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 18:35:22
|
caro alessandro mi sono informato prima di fare gli esami ufficiali, le lastre preventive, per informazione, me le ha fatte un vet FSA che non ha voluto/potuto farmi quelle spondilosi, la cosa che più mi interessa era averle, ho fatto anche quelle del gomito solo per sicurezza sulle salute del mio cagnasso
poi ultima cosa io solitamente mi informo e ora lo sto facendo per il koerung... dammi tempo no??? |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 23:08:15
|
Intanto che ti informi per la Koerung, guarda questo...magari te lo stampi e torni dal vet e chiedi informazioni più approfondite... (PS.mi perdonerai se alcuni dati sensibili li ho resi illeggibili...ho i miei motivi )
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 23:35:51
|
Vezzoni MITTICO  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 10:53:35
|
ottimo, sono contento che di non aver trovato tutto, alla fine a me non interessano i capricci da club, a me preme solo la salute del mio e dei cani in generale, credo che sia un dovere di tutti fsare certi esemi, una domanda ma per quale motivo non li fanno ufficili? secondo per quale motivo non date i dati per l'HB?non potrebbe servire a migliorare la salute dei nostri cari, soprattutto se come mi hanno detto faranno un programma del genere per l'ecodopler |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 11:23:02
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
ottimo, sono contento che di non aver trovato tutto, alla fine a me non interessano i capricci da club, a me preme solo la salute del mio e dei cani in generale, credo che sia un dovere di tutti fsare certi esemi, una domanda ma per quale motivo non li fanno ufficili? secondo per quale motivo non date i dati per l'HB?non potrebbe servire a migliorare la salute dei nostri cari, soprattutto se come mi hanno detto faranno un programma del genere per l'ecodopler
Perchè non le fanno ufficiali? Forse bisognerebbe chiarire cosa s'è veramente "l'ufficialità" in quello che è il mondo della cinofilia! Ma sinceramente non ne ho proprio voglia....sarebbe considerato OT. Comunque ufficiale o meno, come giustamente dici l'importante è sapere come stanno i nostri cani. L'importante è che ho demolito il mito del "non fate i controlli".Soprattutto io sull'aspetto sanitario io sono estremamente pignolo (vorrei sapere quanti hanno fatto anche le lastre ai denti e alla mandibola prima di iniziare l'attività agonistica del morso).
|
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 11:48:09
|
io non li ho fatti le lastre alla mandibole ma solo perchè parlando con il vet, anche quello che ha fatto le lastre, con l'add e perchennò anche con i giudici mi hanno detto che ha un buon muso e un'ottima dentatura, come già detto tantissime volte sono neofita e mooolte cose ancora non le so
continuo a capire perchè non farli ufficilai visto che più di mkigliorare la razza (con HB)non fanno
|
innamoratissimo di Jo |
Modificato da - framac in data 17/07/2006 11:51:30 |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 12:19:48
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
continuo a capire perchè non farli ufficilai visto che più di mkigliorare la razza (con HB)non fanno
Mettiamola così: Questioni di scelte.FSA ha un protocollo di lettura che è molto più simile a quello tedesco e dato che i dati dei nostri cani finiscono in germania....abbiamo optato per FSA. HB da quanto non viene aggiornato? Lo faranno per il cuore? ti sei chiesto PERCHE'e CHI lo ha voluto? Che senso ha farlo visto che le patologie cardiache sono drasticamente state abbattute con i mezzi già a nostra disposizione? Ti ripeto non vado oltre,perchp purtroppo dietro a questo argomento c'è la cinopolitica .... "anche gli zirconi blillano, ma non sono diamanti". |
 |
|
Discussione  |
|