| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paolosa
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 13:34:32
|
| Sono visibili indizzi di movimento che facciano temere la displasia prima che si manifesti con il dolore? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11385 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 14:20:24
|
| sì:la tipica corsa a leprotto se si parla di posteriore e poi un'analisi visiva della postura.Purtroppo in alcune razze(per es nei basset o bulldog) è difficilissima una tale diagnosi.Nei lab per esempio è bene evidente così come CREDO nei boxer ma non ne ho esperienza diretta. |
 |
|
|
paolosa
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 14:27:07
|
| corsa a leprotto? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 14:35:33
|
sì:le zampe dietro corrono in parallelo || come un leprotto...non riesco a spiegarlo a parole  |
 |
|
|
paolosa
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 14:57:55
|
mentre se normale no? e..forse bisognerebbe verne uno....la mia si schiaccia a terra quando corre....allargando le zampe dietro...che faccio la escludo
    |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 15:04:17
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
sì:le zampe dietro corrono in parallelo || come un leprotto...non riesco a spiegarlo a parole 
Più che sulla corsa si nota nell'andatura normale. Nella corsa diventa difficile notarlo.La mia quando va in "temperamento"....salta i fossi per la lunga .Quando è "tranquilla" allora si che vedi il "leprotto". |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 15:44:51
|
e vabbè cerca di spiegarlo tu...non è facile  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 17:40:18
|
ho fatto fare le lastre preventive, non ufficiali, a 6 mesi e oltre che, per fortuna, essere andato tutto ok, mi hanno detto che difficilmente sarebbe potuto peggiorare molto(come è stato per ora), alle preventive mi hanno fatto solo un controllo al cuore ma nessun esame tipo elettrocardiogramma o altro, me lo hanno intubato per sicurezza, poi vi dirò che l'anestesia dura circa 10 minuti
ho parlato con moooooooooolti ortopedici e mi hanno detto che a 1 anno la dispalsia si stabilizza e che se non ci sono incidenti "domestici" non peggiora, poi mi è stato detto che la displasia nel boxer difficilmente rovina la vita vista la sua forte muscolatura posteriore a differenza della spondillosi, che se non sbaglio(spero) i soci IBC non fanno, che blocca i nostri cani |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
polifemo1
Simpatizzante

Prov.: Milano
63 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 19:12:57
|
Scusate se interrompo per un momento l'interessante discussione sulla displasia e spondilosi ma, considerato che avete avuto a cuore il problema, è per aggiornarvi sul tema del HB: ho appena ricevuto un comunicato dal Presidente del BCI che ho pubblicato nella Home Page del sito ufficiale del BCI e che vi riporto integralmente.
"In riferimento al comunicato a firma dei proff. Gallo e Carnier recentemente apparso sul sito HB ed inviato in copia ad alcuni soci del BCI, si precisa che quanto contenuto non trova alcun riscontro negli atti del C.D. o del suo Presidente.
E’ stata sufficiente una telefonata intercorsa tra i firmatari ed il Presidente del BCI perché entrambe le parti giungessero al chiarimento desiderato".
Ruggero Zorzan
Naturalmente sarà mia premura informarvi in futuro sugli sviluppi del caso e mi auguro che la presente riporti più serenità e fiducia. Vincenzo |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 20:22:03
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
che se non sbaglio(spero) i soci IBC non fanno, che blocca i nostri cani
Posso anche capire che questo sia un forum "amico" del club ufficiale,ma non mi pare il caso di scadere nella calunnia (o è diffamazione?). Che dati hai in mano per dire che i soci IBC non fanno la spondilosi? Per colmare una TUA lacuna, forse è il caso che ti informi su quali siano gli esami richiesti dalla germania per accedere alla koerung.E dato che i soci IBC FANNO le koerung in germania....tira tu le conclusioni,ovviamente DOPO, magari...chiedi anche scusa! Per tua info...FSA fa anche la spondilosi! l'ENCi (o il BCI? dato che mi risulta che solo i boxer facciano la spondilosi come prassi)non accetta la lettura come ufficiale.Il BK invece LA ACCETTA...noi si va in FSA.... |
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 22:01:16
|
Tanto per chiarire una piccola questione, senza fare alcuna polemica al riguardo. L'ultimo cane che ho preso proviene dall'allevamento Casa Bartolini. Tale cane è adulto e tengo a precisare che quando l'ho preso e mi sono stati dati tutti i suoi documenti, il cane aveva fatto tutti ma proprio tutti gli esami. E secondo te se Bartolini che è presidente dell'IBC, fosse realmente convinto che certi esami si possono tralasciare, ma ti pare che li farebbe proprio ai cani del suo allevamento? per Polifemo1, scusa ma non sventolerei in modo tanto fiero la dichiarazione che Zorzan ti ha dettato al telefono. Se permetti, questa è la prima dichiarazione ufficiale del presidente da quando è stato eletto. E trovo triste sbrigarsela con 64 paroline, le ho contate, quando il discorso è un po' diverso e un po' più articolato. Non si cambia mai vero? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 23:20:45
|
Naima non so la situazione di club e vorrei TANTO che non entraste in polemica anche qui.Accetta il buono della situazione e tralascia il meno buono.Te lo chiedo per favore |
 |
|
|
Alessandro-m
Amico

189 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 23:26:32
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
Naima non so la situazione di club e vorrei TANTO che non entraste in polemica anche qui.Accetta il buono della situazione e tralascia il meno buono.Te lo chiedo per favore
Diciamo che dobbiamo fare come i buoni cristiani! Prendere lo schiaffo e porgere l'altra guancia. Bhà forse è il caso che vilascio cuocere nel vostro brodo....non vorrei far incetta di tesserati (come qualcuno privatamente mi ha detto.)
Buon viaggio |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 23:42:50
|
io lo dico solo perché non voglio polemiche Ale...Non so niente di BCI e IBC... |
 |
|
|
paolosa
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 07:20:07
|
Sai NAIMA che cosa e' veramente triste????? vedere che ormai l'unico argomento su quasi tutti i post e' IBC contro BCI.

Naima, apri una discussione apposita e scornatevi li, almeno non inquinate le altre ......Ormai tutto viene buttato sulla boxer/politica...si e' cominciato dalle code sino ad arrivare alla spondillosi......lo dico CHIARAMENTE "CHI SE NE FREGA DELLE VOSTRE BEGHE DI CLUB" e' chiarissimo a tutti che il BCI e' il club ufficiale e Polifemo entra per dare chiarimenti sulle posizioni ufficiali del Club, visto che lo tirate sempre in mezzo ( Dal HB ai link degli aticoli ) CHE COSA C'E' DA POLEMIZZARE???? QUESTO E' IL POST SUI CONTROLLI SANITARI....NON SUL IBC.... SAREBBE FORSE ORA CHE QUALCUNO VENISSE ANCHE BANNATO.....VA BENE COMINCIO DALL'AUTO BANNARMI IO
CHE SCHIFO! |
 |
|
Discussione  |
|