| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 11:42:30
|
NON SI RILEVANO SEGNI CLINICI ED ECOCARDIOGRAFICI COMPARIBILI CON CARDIOPATIE CONGENITE
SOFFIO: SI 2/6 (buono)
VEL MAX DOPPLER AORTA 2.35m/s (buono) VEL MAX DOPPLER POLMONARE 1.45 m/s (buono)
questi sono gli esiti che ti danno dopo gli esami cardiaci ufficiali |
innamoratissimo di Jo |
Modificato da - francy_capo in data 11/07/2006 13:38:40 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 11:54:34
|
sei contento, tranquillo ora???????? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 17:08:25
|
oggi ha fatto le lastre ufficiali, displasie alle anche, spondillosi e gomito
per la displasia hanno proposto A ma hanno scritto lievemente (non ricordo la parola forse divergente ma non ne sono sicuro) alla spondillosi hanno dato esito NEGATIVO e del gomito mi hanno detto PULITO
ora devo aspettare che mi spediscano a casa il pedigree, che ho dovuto lasciare, con i risultati ufficiali
il commento più bello che possono aver fatto su Zeus è stato "averne di CANI con uno scheletro così" sono proprio contento che il mio peloso stai bene |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1105 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 17:44:34
|
 son felicissima per Zeus! |
 ale&portos
|
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 17:57:00
|
| ora il telaio ce l'ho, mi mancano solo una decina di Kg da mettergli su |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 20:11:04
|
| sono strafelice per te e per Zeus. E' perfetto, praticamente!!!! BENE!!!!! Non preoccuparti per il peso, l'importante è che stia BENE!!!!! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1105 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 13:03:17
|
Leggendo i post di naima1 e rileggendo l'inizio di questa discussione sono andata a rileggere il programma HB...e sorpresa....
""""COMUNICATO Il Programma Happy Birthday (HB) e il relativo sito web per la divulgazione ai soci BCI degli indici genetici displasia e spondilosi cessano la loro attività. Questo comunicato intende spiegare le motivazioni che hanno condotto i responsabili del progetto (Prof. P. Carnier e L. Gallo, Università di Padova) ad assumere tale decisione.
Il programma HB è nato sulla base dei risultati ottenuti in diversi anni di studio e ricerca, finanziata principalmente dall'ateneo di Padova, e pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Sulla scorta di tali risultati e con l'intenzione di favorire l'utilizzo da parte degli allevatori degli indici genetici, unico strumento riconosciuto efficace per la lotta contro patologie a base genetica riconosciuta, i responsabili del progetto si sono fatti carico di sviluppare, alimentare, e gestire il sito HB su cui tali indici sono stati pubblicati negli ultimi tre anni. Ricordiamo che tale sito era accessibile attraverso un collegamento residente sul sito ufficiale del Boxer Club Italia, che aveva espressamente richiesto l'attivazione di tale strumento. Sottolineiamo, altresì, che tutta l'attività di divulgazione delle informazioni agli allevatori, è avvenuta senza alcun intervento di supporto finanziario dal parte del club di razza.
In questi ultimi tre anni i responsabili del progetto hanno ripetutamente richiesto agli organi dirigenti del club di formalizzare l'adozione degli indici genetici disponibili e di definire compiutamente il contesto organizzativo collegato a tale attività; in altre parole, è stata richiesta una chiara manifestazione di interesse nei riguardi degli strumenti di selezione e miglioramento genetico sviluppati.
Spiace sottolineare che tale manifestazione, a tutt'oggi, non è stata espressa nè dal Presidente né dal Consiglio Direttivo del BCI. Dobbiamo pertanto concludere che la prima e unica esperienza nazionale di valutazione genetica finalizzata al miglioramento dello stato di salute del cane di razza pura è considerata, per motivazioni mai espresse, aspetto marginale e non meritevole di attenzione da parte della direzione del BCI.""""
http://genweb.scizoot.unipd.it/hb/hb.asp

niente più banca dati???
|
 ale&portos
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11385 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 13:40:03
|
per ora è una provocazione tipo ultimatum...ma il rischio di perdere tutto se non si trovano fondi è grosso  |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 13:40:54
|
Fra,ti ho corretto un errore di battitura nella scritta in rosso Un bacione a super Zeus  |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1105 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 13:50:25
|
possibile che il bci, dato che è il club ufficiale e quindi ha interesse e dovere di tutelare la salute della razza che rappresenta, permetta questo? dallo scritto ( non ho pensato fosse un ultimatum) sembra che sia il club causa della chiusura del programma... forse dovrei postare la domanda nella discussione ente??...
|
 ale&portos
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 14:08:43
|
mah...io non conosco le dinamiche e problematiche del club tu sì? ci saranno problemi di tipo economico non so...
|
Modificato da - francy_capo in data 11/07/2006 14:09:05 |
 |
|
|
polifemo1
Simpatizzante

Prov.: Milano
63 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 22:26:17
|
Il database HB (Happy Birthday) è stato tempestivamente ripristinato ed è a disposizione dei Soci BCI. Credo che non sia il caso di mettere in forse i buoni propositi dell'attuale C.D. del BCI al quale dovrà essere riposta la massima fiducia, se non altro nell'interesse della razza e ho modo di pensare che tra non molto le nostre ansie e i nostri dubbi saranno fugati da fatti concreti e positivi.
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11385 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 23:39:12
|
ma bene!Grazie del chiarimento Polifemo! |
 |
|
|
paolosa
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 07:14:06
|
Citazione: Messaggio inserito da polifemo1
Il database HB (Happy Birthday) è stato tempestivamente ripristinato ed è a disposizione dei Soci BCI. Credo che non sia il caso di mettere in forse i buoni propositi dell'attuale C.D. del BCI al quale dovrà essere riposta la massima fiducia, se non altro nell'interesse della razza e ho modo di pensare che tra non molto le nostre ansie e i nostri dubbi saranno fugati da fatti concreti e positivi.
 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 10:26:33
|
ottimo |
innamoratissimo di Jo |
 |