Protezione civile e Pet teraphy

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Protezione civile e Pet teraphy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ADVERTISING...

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sai, non è che a un cane che opera nella Pet therapy gli si può far di tutto eh ... certo deve essere abituato se un anziano o un disabile lancia un urlo all'improvviso o fa uno scatto, ma non si lascia mica far male al cane !!! Certo l'operatore è presente ed anche un infermiere specializzato a seconda dei casi (almeno qui da noi).

E poi la Pet therapy comprende anche una branca riguardante l'attività nelle scuole negli asili d'infanzia. Qui da noi il cane che ha il brevetto può andare nelle scuole per insegnare ai bambini come ci si deve comportare correttamente, come lo si deve accarezzare, si fa vedere ai bambini cosa può fare un cane, gli si spiega ..

Certo ha molte mani addosso. Ma alla mia Kira quando sono andata a scuola non è dispiaciuto, anche perché ho dato un pezzetto di würstel qua e là ai bambini e per lei era una festa ... E poi io vigilo sempre e guai a chi le torce un capello. Se qualcuno le tira un'orecchio o la prende per la coda, prima che arrivi a tirare io lo fermo e dico no. La Pet Therapy serve ai disabili per comunicare non verbalmente, per trasmettere emozioni, amore. Laddove si vede che il cane è sfruttato a mo' di peluche e non viene rispettato e quindi non è più terapeutico, allora si smette.
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

13298 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dirai...secondo me quelli erano incompetenti!
E comunque è una cosa da fare sporadica....invece queste due cagne venivano tutti i giorni e cambiavano reparto...!
Sono passati molti anni...e forse è cambiato qualcosa...ma io ho sempre avuto quell'impressione: cane stressato.
E vedo Oscar e Ramon...., il cane di mio zio, etc.....
solo pochi li vedo desiderosi di farsi toccare, accarezzare, etc.
E' un lavoro per il cane..ma tra lavorare e divertirsi....c'è differenza.
Al lavoro sto stressata...divertendomi...mi rilasso.

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Citazione:
Messaggio inserito da kikka11

Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Aggiungo un'altra cosa.
Anche io ho lavorato in un ospedale pediatrico con Pet Therapy....so cosa vuol dire e non sempre le cose vanno come devono andare....
Non voglio fare una brutta propaganda alla Pet Therapy...per carità...ma ho visto scene che non mi sono piaciute!

come in tutte le cose?Forse sarebbe utile Koa sapere che hai visto magari apre gli occhi perchè sfortunatamente non è tutto oro quello che brilla e ci sono i lati positivi ma anche quelli negativi

Bhè i cani non è che fossero trattati alla meglio!
A me non mi ha fatto una bella impressione!
Erano due femmine di Labrador se non sbaglio...ma avevano mille mani addosso (il reparto era Ortopedia)....tirate di orecchie, mani negli occhi...
io..mi ricordo che bollivo!
Un bambino una volta gli aveva anche lanciato il colluttorio e ad una cagna era arrivato negli occhi....e piangeva...piangeva....!
certo è un caso sporadico ma che mi ha fatto pensare....

eh ma sono bimbi poveri lo fanno e Teo sguazza da matti lui li va a cercare sti comportamenti

Koa
Moderatore

13298 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede che è portato a farlo!
L'altra volta ai giardini...un bambino ha tirato una pietra ad Oscar (al guinzaglio): non ci ho più visto!!!
Ho fatto il cu.lo ai genitori....e gli ho detto che se solo aveva un graffio mi pagavano il veterinario!
Non posso sopportare che facciano qualcosa ai miei cani, che li toccano....specialmente i bambini!
sono iperprotettiva

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Defe Guido
Inseparabile

Città: Bologna

3103 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Defe Guido Invia a Defe Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io a due cinni che facevano i petardi ho fatto un *****atone della madonna chiedevano scusa in tutte le lingue, ed ero coi 2 cani di mia sorella , i miei nipoti ,pensa se ero con Guido li facevo secchi...

Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Modificato da - Defe Guido in data 09/05/2006 16:41:48

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche io non sopporto la maleducazione e i bambini che non rispettano gli animali. Anche io me li ribalto come calzini se mi capita. Guai !!

Da noi le sedute di pet sono molto sporadiche, si va a rotazione ma tutti i giorni non esiste proprio ...!!

Infatti io volevo inizialmente fare ricerca, ma poi mi hanno detto che è molto impegnativo, che si sta via in montagna moltissime ore ed io avendo anche famiglia con due bimbi ho cercato qualcosa che mi impegnasse un po' meno ... sennò mi cacciano ... Vedevo l'opportunità di rendermi utile facendo del bene, in più in compagnia della mia figlia pelosa beh, mi è sembrata una cosa interessante ... spero solo di passare gli esami !!

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che cosa prevedono questi esami?hai tipo un elenco delle cose da fare?
mettono in situazioni particolari anche il cane per vedere la sua capacità di sopportazione dello stress?(tipo TAN)
sarebbe molto interessante, almeno per me

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 09/05/2006 17:02:13

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 17:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un foglio A 4 con l'elenco delle richieste all'esame d'ammissione. E' tutto in tedesco, ma domani se mi ricordo lo porto e te lo traduco.

Sostanzialmente però sono tutte cose che un cane che ha partecipato ai corsi d'obbedienza sa già fare.

In particolare rimangono fuori però la reazione agli urli improvvisi, l'abitudine a vedere le sedie a rotelle e persone con magari impermeabile o cappellacci ecc. ecc. (e su questo devo lavorare sennò Kira non mi passa ... lei ha paura dei pescatori)

Comunque ti scrivo qui l'elenco (in italiano ...).

golden
Inseparabile

Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 17:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 10:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzzzzzzarola ... me lo sono dimenticata a casa ...

Domani mi ricordo ... domani domani domani domani domani ...

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 08:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai ci siamo sabato iniziamo l'educazione base per poi continuare con la ricerca..per la pet aspettiamo giugno

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 10:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua, ho davanti il foglio, lo traduco:

TEST D'AMMISSIONE

Eseguiamo di routine un test d'ammissione ai futuri Cani da Terapia. In questo modo siamo sicuri che i pochi posti disponibili nella nostra scuola sono occupati da cani idonei a questo scopo.

Ecco cosa il vostro cane dovrebbe già poter fare:

1. Il cane deve saper andare al guinzaglio senza tirare, cambiando direzione verso destra e verso sinistra. Deve poter essere condotto al guinzaglio anche da una persona sconosciuta.

2. Il cane deve poter incontrare cani estranei senza ringhiare, abbaiare o segnalare disagio.

3. Il cane deve poter restare tranquillo (seduto o terra) mentre due conduttori di cani si incontrano e si salutano.

4. Il cane deve restare tranquillo mentre un estraneo lo tocca dappertutto nel corpo, gli apre la bocca, gli guarda le orecchie.

5. Il cane deve tollerare, senza dimostrare aggressività o troppa paura, rumori improvvisi, gridi ecc. Un abbaio o uno scatto non aggressivo sono tollerati.

6. Il cane deve mostrare poca reazione quando una persona alza una stampella o un bastone vicino a lui. Non sono desiderate reazioni aggressive o di iperprotettive verso il padrone.

7. Il conduttore deve dimostrare di essere in grado di giocare con il proprio cane e di rimetterlo tranquillo al momento opportuno.

8. Il cane deve poter passeggiare vicino ad una sedia a rotelle o una carrozzina per bambini senza paura.

9. Il cane deve poter essere condotto al guinzaglio almeno 3 minuti da un estraneo mentre il suo padrone è fuori vista. Il cane può sedersi stare in piedi o a terra ma non deve abbaiare o piangere.

10. Il cane deve stare senza guinzaglio in posizione di "resta" per un minuto a distanza di 10 metri dal padrone.

Ecco qua.

Noi più o meno sappiamo fare tutto bene senza problemi (insomma andiamo a scuola da quando lei ha 2 mesi e facciamo obidience .. voglio vedere ...) Però sulla condotta fuori vista da parte di un estraneo, i gridi e i bastoni alzati sono ancora poco sicura ...

lilo
Inseparabile

2417 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 11:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il test del cane buon cittadino... credo che sia un test americano (non vorrei dire cavolate ), lo leggevo nelle dispense del corso.

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Kiragolden
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 11:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da noi si chiama "cittadino a 4 zampe" e penso sia sul modello americano. Noi l'abbiamo già fatto quel corso. L'esame finale era però un po' differente, c'era anche la discesa controllata dall'auto, l'indifferenza alle persone, ai cani alle biciclette ... E' vero che gli somiglia molto, a parte le specifiche riguardanti quel settore ..

lilo
Inseparabile

2417 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 12:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ho controllato. Basta cercare su google con le chiavi dog "good citizen".
Sarebbe un "test" che ogni cane dovrebbe saper affrontare, non credete?

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000