| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
DRAGON
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
191 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 17:39:50
|
VORREI INSEGNARE AL MIO PASTORE TEDESCO A FARE LE PROVE DI AGILITY DA SOLO PER ORA STO USANDO IL GUINZAGLIO MA SALTO SOLO GLI OSTACOLI LUI INVECE LI AGGIRA AIUTATEMI NON VOGLIO PORTARLO IN UN CENTRO DI ADDESTRAMENTO POSSO ADDESTRARLO DA SOLO? |
Non vi è cavallo che non possa essere montato, non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato. |
 |
|
|
dobbi
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
857 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:09:34
|
| secondo me è un impresa più che ardua... dipende molto da come lo fai e se sei esperto a riguardo.. certo è che sarebbe sbagliato obbligarlo magari facendo tecniche sbagliate che gli faranno poi odiare l'agility |
 |
|
|
roy
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Grottammare
22 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:10:52
|
Ho uno zwergpinscher di 3 mesi, attivissimo, molto veloce ed atletico, pensavo che forse potrebbe essere adatto per l'agility, che ne dite?
Sapete se dalle mie parti ho la possibilità di praticarlo? Vivo a San Benedetto del Tronto in Provincia di Ascoli Piceno. |
 |
|
|
mgaetani
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Jesolo
12 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 13:25:18
|
Citazione: Messaggio inserito da zophiel
Citazione: Messaggio inserito da mik
CIAO! anche io sono una neoagilista!!! Ho fatto una decina di lezioni con il cane del mio ragazzo... un rott di 5 anni. Anche a noi piace un sacco e cmi divertiamo molto e ... non per essere modesti ma siamo anche piuttosto bravini  Certo che quando comincia a correre stargli dietro è una faticaccia, più di una volta mi supera poi si gira a guardarmi come dire "..e adesso che devo fare?... salto questo.. passo lì sotto...bè se ti dai una mossa è meglio!!!" Comunque sono proprio contenta di aver iniziato! Sabato probabilmente ci fanno qualche foto e poi ve le posto!
cavoli ti capisco!!! tabata corre velocissima, si fa gli ostacoli a caso e poi si ferma a guardarmi con gli occhioni tipo "ma allora ti muovi?!?!?" 
però francamente non so proprio come fare... sarà che ieri partivamo con un dritto di ostacoli molto lungo e non ce la facevo a starle dietro 
lo slalom è stato difficile da imparare?
 Ciao, se vi divertite a far agility allora siete sulla buona strada, ci son alcune conduzioni molto spettacolari dove non è così necessario star a fianco al cane ma lo si invia in avanti con spalla e braccio senza che ci sia la nostra presenza al suo fianco. Il maestro di questo tipo di conduzione è Paolo Esposito del CANGRANDE di Verona, cercate un video e vedrete... |
Mauro Dogueros |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli
1435 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 15:15:51
|
io forse nn dovrei dir niente perchè di Pt ne capisco poco, e tralaltro nn sono cani che mi affascinano. 2 3 anni di addestramento però mi sembrano tanti! però nike(meticcia ex randagia) ha imparato a saltare ostacoli di tutti i tipi e cn il guinzagli a fare lo slalom tra i paletti del parcheggio...lo abbiamo fatto da sole senza sforzo. sarà pure che per lei saltare è una dote naturale...tipo se sei in poltrona per passare nn scanza le tue gambe ma spesso salta(ma questa è solo una delle tante).
DRAGON SE POTRETE(non"potrai") PRATICARE AGILITY E FARE ANCHE GARE, DIPENDE SOPRATTUTTO DA TE, DAL RAPPORTO CHE HAI CN IL CANE, DAL TUO ATEGGIAMENTO E METODO CHE USI, E SOPRATTUTTO DALLA TUA VOLONTA'...poi il merito va solo al cane! skerzo va a tutti e due ...però se non sei un istruttore ti conviene farti cmq seguire da uno. io specie per lo sport sn a favore del rinforzo positivo
ora, io e Niche, abbiamo iniziato un corso di educazione perchè ho qualche problema a controllarla in spazi ampi senza guinzaglio....ma praticamente stiamo quasi facendo educazione avanzata, l'instruttrice dice che dovremo fare agility, perchè dice che nike è troppo intelligente e portata! Poi voleva farmi fare anche freestyle visto che sappiamo fare un sacco di cosette simpatiche.... in 5 minuti nike ha già imparato perfettamente a seguire la mano(si chiama target e serve per condurre il cane in agility) , così per gioco le vien tutto naturale...Niké Pagliaccia!
ciao |
  NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..
|
Modificato da - Livia in data 06/10/2007 15:34:45 |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

1435 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 15:55:38
|
DRAGON il target è la prima cosa da fare per iniziare agility(oltre a una buona educazione di base). E ti consiglio anche l'uso dekl cliker.....se nn sai cosa sn queste 2 cose chiedi pure e ti dirò tutto, ma sappi che se è così hai ancora molta strada da fare prima di iniziare l'agility dog...
Prendi tutto ciò che diciamo sul forum cn el pinze! i consigli sono sempre utili, ma mai fidarsi ciecamente! Non conosci chi scrive, le sue competenze e se tutto ciò che dice è vero e giusto. meglio mettere le cose in chiaro: IO SONO SOLO UNA RAGAZZA CHE HA ESPERIENZA CON I CANI; CHE LI ADORA; CHE HA LETTO MOLTO, E STA IMPARANDO QUALCOSINA DI AGILITI ANCHE AL CAMPO DOVE PORTO NIKè. non sono ne istruttrice cinofila ne nient'altro. ma tutto ciò che ho scritto non è una mia idea ma quella di professionisti...
DANY07 perfavore non scrivere in maiuscolo, è segno di prepotenza , sei nuovo del forum e euindi perdonato
|
|
Modificato da - Livia in data 06/10/2007 15:56:39 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5667 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 19:20:56
|
| dani...le frasi "devi andare da un VERO addestratore COME ME e in un buon allevamento COME IL MIO" non le trovi un pò di cattivo gusto? così giusto per fartelo notare...come ti ha detto livia poi, scrivi in minuscolo ed evita il linguaggio da sms con abbreviazioni fastidiose... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
Modificato da - ika in data 06/10/2007 19:21:55 |
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:52:34
|
Scusate... leggo ora questo post, perchè linkato in un' altro..... Io credo che ci sia un po' tanta confusione in questo post in merito all' agility...... Personalmente lavoro in agility da ormai 10 anni, ma secondo me non si finisce mai di imparare, per cui io parlo per le mie personalissime esperienze... che vengono dalla mia prima cagnina Cleo, una meticcia simil segugio che credo gli agilisty di vecchia data sicurametne ricorderanno che tante soddisfazioni mi ha dato (anche ai mondiali) prima di lasciarmi pochi mesi fa.... Ora con me gareggiano la mia Nevada (border collie) e domenica (se non va in calore) debutterò con la mia NAnouq (australian).... Detto questo, giusto perchè mi pare educato almeno presentarmi..... vengo a spiegare perchè secondo me c'è troppa confusione in questo post...
Per prima cosa, non ho ben capito perchè per essere un bravo addestratore e per eseguire bene le cose dobbiamo sapere i comandi in tedesco...scusa ma mi pare una sciocchezza.....tutti i miei cani sanno i comandi in italiano e non hanno mai avuto problemi ad eseguirli....
Seconda cosa, sicuramente la conduzione a distanza, è molto utile per persone che hanno grossi problemi fisici a stare dietro al proprio cane, ma... è stata abbandonata ormai da quasi tutti, anche dallo stesso Paolo per altre conduzioni ben più produttive... La conduzione in agility è in continuo sviluppo, quindi la cosa più importante è secondo me rivolgersi a persone serie che sanno anche aggiornarsi continuamente e che non vivono chiusi nelle loro conduzioni magari obsolete.
Terza cosa, concordo con Livia quando dice "DRAGON SE POTRETE(non"potrai") PRATICARE AGILITY E FARE ANCHE GARE, DIPENDE SOPRATTUTTO DA TE, DAL RAPPORTO CHE HAI CN IL CANE, DAL TUO ATEGGIAMENTO E METODO CHE USI, E SOPRATTUTTO DALLA TUA VOLONTA'..." sicuramente l'agility è prima di tutto simbiosi e rapporto con il proprio cane, senza di questo non si riesce a costruire niente. Perchè il cane deve avere priam di tutto piacere a fare le cose con te e non solo per te...
Ultimissima cosa, anch'io utilizzo il clicker per impostare sopratutto le zone alle mia NAnouq, ma non è "obbligatorio" anche perhcè è uno strumento che va utilizzato in modo consapevole, altrimenti rischiamo solo di cliccare a caso e creare confusione nel cane....
Detto questo, volevo solo più dire, che credo sia importante, se vogliamo lavorare correttamente con il proprio cane, affidarsi a persone esperte, competenti e d'esperienza... perchè a rovinare un cane ci vuole un minuto.... anche in agility...
Quindi Dragon, se ti piace l'agility secondo me dovresti trovare un buon (ottimo) campo dalle tue parti dove poter lavorare con tranquillità il tuo cagnone. Da solo è sempre abbstanza problematico (ad esempio potrebbe caderti dalla passerella e farsi male a una zampa)....
Detto questo spero che tu possa diventare un' agilitysta come me perchè è sicuramente un' esperienza bellisisma. |
http://www.cleoagilityteam.com |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
964 Messaggi |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 21:03:19
|
I veri campioni si riconoscono anche al di fuori del campo... comunque se sei così famoso perchè non ci dici il tuo nome, o quello del tuo campo,perchè io faccio agility da tanti anni ma non so minimamente chi tu sia.
Ila. |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5667 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 21:32:35
|
Citazione: Messaggio inserito da dany07
IKA TI VOGLIO RISPONDERE ALLA DOMANDA CHE MI HAI FATTO LA RISPOSTA è CHE NON SONO AFFATTO DI CATTIVO GUSTO PERCHè X DIVENTERE UN VERO CAMPIONE COME ME DEVI LAVORARE SENZA MAI FERMARTI PERCHè NON è FACILE DIVENTARE 1 CAMPIONO E 1 VERO AGILISTA RICORDATI LE MIE FRASI E PRIMA DI SCRIVERE PENSACI ALMENO 1000000 VOLTE E POI NON SCRIVERLA
tesoro, io penso prima di scrivere e non sei tu a dirmi se devo o non devo scrivere cose che penso. I tuoi messaggi sono di cattivissimo gusto, e questo lo penso e lo dico, qui ci sono tanti e tanti allevatori e addestratori e certo non si comportano come stai facendo tu, che ti gasi da solo. Tutti lavorano tanto per arrivare a dei risultati, non solo nell'agility, ma certo non vanno a bearsi di se stessi così in forum pubblici dove non li si conosce...se poi tu non ti trovi di cattivo gusto...penso sia il solo qui!
Citazione: Messaggio inserito da dany07E SE STAI GUARDANDO ORA STRISCIA GUARDA COME ALLEVANO MALE I CANI MA COME SI FA AD ADDESTRARE UN CANE CON I COLLARI ELETTRICI PORCA VACCA E DIRE CHE LA PRIMA SCOSSA SE NON FA IL LAVORO LA DA AL CANE E SE LUI CONTINUA TU CONTINUI E SE IL CANE NON LA SMETTE TU LA SMETTI MA ROBA DA AMMAZZARE L'ADDESTRATORE PORCA VACCA!!!
cosa c'entra con questa discussione?
ps: scrivi minuscolo, nel linguaggio della rete il maiuscolo vuol dire GRIDARE è abbastanza fastidioso sai.... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

1435 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 21:49:13
|
| cmq a scanso si equivochi di solito ci si presenta dany |
|
 |
|
|
Cleo e Nevada
Apprendista Inseparabile

1052 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 12:34:16
|
Credo che Dani abbia un po' di confusione sia su chi è e su cosa fa con i suoi cani, comunque non ho mai avuto il piacere di incontrarlo in un campo di agility e il mondiale da lui vinto sicuramente non è quello FCI che vede come campione in carica un border collie blue merle.. quindi direi che possiamo anche "ignorare" certe affermazioni, visto che on sono minimamente verificabili.. almeno io farò così....
Ila. |
 |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi |
|
|
Amorilla
Sono sempre qua

964 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 12:52:27
|
Citazione: Messaggio inserito da dany07
CIAO ILA IO MI CHAMO TAZZI CARLO E IL MIO ALLEVAMENTO SI CHIAMA
ADDESTRAMENTO CASA TAZZI DI TRADATE
ho scritto una mail al tuo campo. aspetto risposta dalla tua segreteria,allora. |
 http://serenareggiani.altervista.org |
 |
|
Discussione  |
|