| Autore |
Discussione  |
|
astrid83
Simpatizzante

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Trapani
84 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 22:17:28
|
Ragazzi ho da comunicarvi una novità grandiosa: martedì mattina andrò a prendere un cucciolo dal canile municipale di Palermo,la città in cui studio.Sono passata a fare una visita l'altro ieri e mi sono innamorata di una cucciolo simil labrador e dagli occhi di ghiaccio,letteralmente irresistibile.L'idea di prendere un cucciolo di Pastore tedesco o addirittura un adulto,la razza che ho allevato fino ad ora, mi allettava particolamente,ma ancor di più il pensiero di sottrarre un cucciolino indifeso dalla realtà di un canile che tutti conosciamo.Il cucciolo ha circa 2-3 mesi ed è stato trovato insieme ai fratellini vicino ad un cassonetto della spazzatura(come al solito )Che nè pensate di questo mio gesto?Io nè sono estremamente felice.Quando mi consigliate di portarla(è una femminuccia,dimenticavo)dal veterinario per fare le prime vaccinazioni e la prima sverminazione?Io ho pensato di farlo subito,ma ditemi voi,visto che non sono molto informata in proposito e dato che il mio cucciolo di pastore tedesco all'acquisto aveva già i primi 2 vaccini e la prima sverminazione.Aspetto i vostri preziosi consigli che leggo sempre con grande interesse e vi porgo i migliori auguri di buona Pasqua.
|
Ti Amo Alexiuccio!!! |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11499 Messaggi |
|
|
toffee
Simpatizzante

Prov.: Milano
98 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 09:33:06
|
Che bello, facci sapere quando la porti a casa!!! |
 |
|
|
mamba
Amico

Città: Genova
422 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 10:04:29
|
| chiedi al canile cmq.. a volte le adozioni sono già comprensive di qualcosa... tipo il microchip! chiedi! |
Bea, meticcia nata il 25/06/04 |
 |
|
|
ElenaZoe
Inseparabile

Prov.: Bergamo
Città: gazzaniga
6372 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 10:09:40
|
Citazione: Messaggio inserito da mamba
chiedi al canile cmq.. a volte le adozioni sono già comprensive di qualcosa... tipo il microchip! chiedi!
è vero.. il microchip dovrebbe averlo.. comunque complimenti per la scelta.. stai facendo un gesto bellissimo.. ancora complimenti  |
 |
|
|
lamammina
Sono sempre qua

Prov.: Varese
Città: leggiuno
632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 11:28:25
|
Ciao, io ho 2 cani adottati..... vedrai che non te ne pentirai...... parla con i volontarii che ti sapranno dare i consigli del caso. Io li ho presi adulti quindi erano microchippati e vaccinati, comunque portalo dal vet. AUGURISSIMI  |
Qualsiasi cosa tu possa fare incominciala!!!!! L'audacia ha in sè genio, potere e magia. Incominciala adesso! J. W. Goethe
Brady derivato di p. belga nato il 3/3/2002
Gioia meticcia nata il 20/03/05 |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 11:50:03
|
complimenti!!!ma hai ancora il pastore tedesco??se si credo diverranno grandi amici,ma mi raccomando,devi far sterilizzare la piccola altrimenti ti troverai in giro dei piccoli pastori labradorini!!!!!come l'hai chiamata?si dal vet devi andare subito!!! |
 |
|
|
astrid83
Simpatizzante

84 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 22:23:19
|
Purtroppo non ho più il pastore tedesco,è morto il 3 marzo. Innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento.E adesso vi passo a raccontare la giornata di oggi,che è stata indimenticabile anche se un pochino faticosa.Io ed Alexiuccio,il mio ragazzo(penso che qualcuno di voi lo conosca in questo forum),siamo andati a prendere la cucciolina che, purtroppo, non mi hanno potuto microchippare per il semplice fatto che pur studiando a Palermo sono residente a Trapani e di conseguenza ci sarebbero stati problemi nella identificazione del cane(che si trovava al canile di Palermo,come vi avevo premesso).Il veterinario del canile ha cmq provveduto a fare la prima sverminazione e nel frattempo mi ha dato dei chiarimenti sul come comportarmi con la piccolina,(a cui abbiamo dato il nome di Sissi)dato che è stata abbandonata insieme ai fratelli senza la benchè minima cura e senza il fondamentale contatto con la madre,che come tutti sappiamo per un cucciolo è essenziale. Dopodichè ci siamo messi in macchina e la cucciola(un vero tesoro),dopo aver preso un pò di confidenza si è addormentata sulla copertina che mi ero portata,svegliandosi a brevi intervalli.Siamo passati a prendere l'occorrente per la piccola in un negozio(mi sarei caricata l'intero negozio tanto era attrezzato nei dettagli,soprattutto per cuccioli)e siamo tranquillamente arrivati a Trapani,a parte qualche piccolo rigurgido della nostra principessina.Appena arrivati a casa le ho dato da mangiare,(crocchette Eukanuba per cuccioli di futura taglia media con un cucchiaio di umido )ma nè ha mangiate pochissime.E' normale?Ho notato,però che quelle che ha mangiato le piacevano.Stasera nè ha mangiate un altro pò. Che dite si abituerà a mangiarle? Più che a mangiare era interessata a rincorrere la pallina, a rosicchiare l'ossetto e ad esplorare la cuccia,dove poco fà si è addormentata. Ed indovinate un pò su cosa si è caldamente accucciata?Sulla copertina di stamattina  Domani la porto dal veterinario per iniziare le vaccinazioni e speriamo che inizi a mangiare con più appettito.voi che dite?è normale?Attendo vostre risposte. |
Ti Amo Alexiuccio!!! |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 08:32:22
|
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E' normale che mangi poco,il cambio di ambiente crea qualche scompenso,lo ha fatto anche il mio cucciolo appena arrivato a casa,ci ha messo 2 giorni a rendersi conto che quella ciotola era tutta sua  Ancora complimenti per il gesto meraviglioso che hai fatto  |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 11:09:59
|
sicuramente la copertina aveva ancora un pò di odore del canile e così forse si sentiva un pò "a casa" cmq tranquilla mangerà!! |
 |
|
|
astrid83
Simpatizzante

84 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 22:21:01
|
Come confermatomi da voi tutti la mia cagnolina gradisce di gran gusto i croccantini,anche troppo,dato che oggi sembrava insaziabile.  La visita dal veterinario è andata stupendamente(Sissi è in ottima salute e non ha neppure vermi intestinali.Ragazzi che dirvi di più, è una cagnolina fantastica,vivace e sempre scodinzolante,in una sola parola straordinaria. In attesa di postarvi le foto della piccola,che al momento non ho a disposizione ve la descrivo un pò per farvi avere un'idea. Mantello color miele tipo labrador,orecchie larghe e lunghe pendenti sul collo tipo segugio,occhi color ghiaccio tipo husky,zampe robuste e lunghe con calzini bianchi tipo non sò cosa,coda metà color miele e metà bianca,petto bianco e corporatura più affusolata rispetto alle zampotte.Età presunta 2 mesi,peso 5kg e 200,presumibile taglia media.Voi che dite?Se qualcuno di voi volesse esprimere considerazioni in merito al possibile incrocio della mia piccola,nè sarei molto felice.Grazie in anticipo per la supposizione delle possibili ipotesi che formulerete e grazie ancora per l'interessamento ed i preziosi consigli.    |
Ti Amo Alexiuccio!!! |
 |
|
|
ivan76
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:37:12
|
| Deve essere bellissima! aspettiamo foto al più presto....un bacino a sissi |
CAMILLA West Highland White Terrier nata il 16/8/2004 |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2990 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:42:02
|
complimenti! e aspetto le foto! |
 |
 |
|
|
Alexiuccio
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
2435 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:47:26
|
ci sono anche io .Si,la cagnolina è proprio bella e in salute,anche se non capendone molto di cani ogni cosa che faceva mi faceva spaventare per la sua salute,ma è normale.Non vedo l'ora che si faccia adulta |
sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali |
 |
|
|
Berkelia
Simpatizzante

Regione: Piemonte
56 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:51:05
|
sono molto contenta per te!! anche io ho adottato una cucciolina,sono di una sensibilità estrema e proprio perché meticciotti hanno un fascino particolarissimo!!Non vedo l'ora di vedere le foto della tua splendida pelosina!!
|
*Jolie* meticcia piccola taglia nata nel presunto mese di novembre 2005 |
 |
|
|
astrid83
Simpatizzante

84 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2006 : 17:05:54
|
| ho le foto della piccola sul pc,qualcuno mi può dare una mano ad inserirle sul forum?grazie in anticipo. |
Ti Amo Alexiuccio!!! |
 |
|
Discussione  |
|