| Autore |
Discussione  |
|
Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2817 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 14:23:09
|
|
xke i cani mangiano le feci di altri animali riskiando di prendere parassiti intestinali ecc... il mio pincher nano in campagna mangia la cacca dei gatti delle galline.. come si può evitare cio'?
|
 il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 14:44:07
|
| mi sa che trova nelle feci qualche sostanza che gli manca |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 18:05:09
|
| perchè sono saporite! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Seren
Amico

392 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 18:16:19
|
Quasi tutti i cani hanno questo delizioso "vizietto" lo fanno per svariati motivi che si differenziano dall'adulto al cucciolo ( solitamente gli adulti si limitano ad annusare mentre il cucciolo assaggia proprio ..un po' come i bimbi che mettono tutto in bocca ).Il modo per evitarlo è insegnare subito al cucciolo che non deve prendere niente da terra ma solitamente lo fanno solo per un periodo...personalmente diversi miei cani da giovani avevano questa abitudine ma poi crescendo l'han persa senza che io intervenissi piu' di tanto |
Shaila -dalmata Lucky-dalmata Danko-dobermann
|
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2817 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 20:47:13
|
| speriamo che smetta presto, anche xke sono feci anche di gatti raNDAGI E PUò PRENDERE PARASSITI INTESTINALI |
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5669 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 20:49:29
|
si gli mancano delle cose, ma inrealtà quello che li attira nelle feci è il cibo indigerito o mal digerito...ecco perchè mi incacchio quando vedo cacche per terra, la mia le mangia, e io mi devo affannare a raccogliere pure le porcherie degli altri? tra l'altro giustamente potrebbero esserci vermi o uova di questi, e io non lo tollero!! |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
1261 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 20:59:47
|
avevo letto da qualche parte,non ricordo dove che i cani mangiano le feci per noia,per attirare l'attenzione e non per mancanza di sali minerali o altro..sara vero? Lady,fortunatamente,ne è schifata,da un'annusatina e via che se ne va.
|
|
 |
|
|
Fa
Amico

292 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 21:20:57
|
Usate il cerca ci sono decine di questi topic  Se vede Saluki si arrabbia  |
 |
|
|
luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
1261 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 21:26:17
|
grazie scusate |
|
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2817 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 01:10:33
|
il mio le cerca proprio... va dove i gatti sporcano..
si scusa mi son dimenticato di cercare..vul dire che ci sarà un topic in piu su questo tema |
|
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 10:24:36
|
| manca i sali minerali..... |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

2817 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 17:12:52
|
| e non ci sono nelle crocchette i sali m? |
|
 |
|
|
Tellina78
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Castelminio di Resana
33 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 12:31:50
|
| anche la mia lo fa...stà cretina non mangia niente...aspetta solo il momento di uscire in giardino per trovare i ricordini del mio alano e lì si abbuffa...il mio vet mi ha detto che lo fa per gelosia...ma de che???se è la principessa della casa lei!! |
Lucrezia |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 12:48:01
|
| il mio lo fa ancora adesso...appena la fa devo stare attentissima altrimenti se la divora (la sua)..e poi appena l'ha fatta la osserva come se ne fosse irresistibilmente attratto..almeno ignora quella che gli incivili che frequentano il parco lasciano in giro |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
|
capovilla
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: aviano
190 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 12:56:48
|
| io ho notato che lo fanno soprattutto i cani la cui mamma da cuccioli si e' mangiata le loro cacche per molto tempo, anche dopo lo svezzamento. |
Erica all.del Giardino dei Capovilla www.deicapovilla.it www.k60restauro.it |
 |
|
|
Moni
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
198 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 10:31:02
|
Anche il mio cane fa la stessa cosa.. Si mangia però le feci degli altri cani, non le sue. Proprio ieri lo dicevo al veterinario, che mi ha dato delle tavolette da comprare (contengono sali minerali). Però mi ha detto di dargliele giusto per verificare.. Infatti mi ha detto che prima si era convinti che la coprofagia dipendesse da queste mancanza, ma che poi con il passare del tempo si è giunti alla convinzione che sono proprio dei vizietti di molti cani e che non dipendono da mancanza... Mah.. ora provo e poi vi faccio sapere. |
Theo, beagle, nato il 18/09/2005
|
 |
|
Discussione  |
|