- malassezia o piodermite? AIUTO!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 malassezia o piodermite? AIUTO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 22:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi immagino benissimo...quando sta male uno di famiglia, si sta male tutti!

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 31/03/2006 : 18:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora.... ha due batteri, staffilococco "coagulase negative" e streptococco "beta hemol. gruppo G" e nessun lievito, quindi non è malassezia.
Prima domanda (a cui non ci sarà risposta) come cavolo è possibile che NEMO e Giorgio (via mail) mi avete detto subito "piodermite" e invece la vet che lo visitò un anno fa per la stessa cosa e il vet un mese fa mi dissero "malassezia". Come cavolo è possibile che sbagliano sempre?????????
Seconda domanda: ma che è la piodermite? Batteri? O un taglio della pelle che poi si infetta?
Terza domanda: altri 8 gg di antibiotico (16 in tutto) e pomata locale antibatterica. E' sufficiente come cura?

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 02/04/2006 : 09:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cazzarola brutta, sentiamo cosa dice Nemo ma, credente o meno, io farei benedire Homer! Il mio nipote pirifito ne ha sempre una, gioia
della zia.

Io ho avuto Gipo, un "simil PT", con la piodermite, lo abbiamo sempre curato, lui aveva periodi di remissione in cui sembrava fosse guarito, ma non è mai guarito definitivamente.

Spero ovviamente che non sia la stessa cosa per Homer

Dagli un bacione

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2006 : 15:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

allora.... ha due batteri, staffilococco "coagulase negative" e streptococco "beta hemol. gruppo G" e nessun lievito, quindi non è malassezia.
Prima domanda (a cui non ci sarà risposta) come cavolo è possibile che NEMO e Giorgio (via mail) mi avete detto subito "piodermite" e invece la vet che lo visitò un anno fa per la stessa cosa e il vet un mese fa mi dissero "malassezia". Come cavolo è possibile che sbagliano sempre?????????
Seconda domanda: ma che è la piodermite? Batteri? O un taglio della pelle che poi si infetta?
Terza domanda: altri 8 gg di antibiotico (16 in tutto) e pomata locale antibatterica. E' sufficiente come cura?

Sul perchè ho indovinato ti posso dare una sola risposta: C**O!!!
A parte gli scherzi, la piodermite è un'infezione della pelle che può dipendere o meno da una ferita e che riconosce diversi fattori predisponenti/scatenanti. La terapia antibiotica è necessaria (e spesso sufficente) soprattutto quando vengono rilevati batteri intracellulari all'esame microscopico, ma fondamentale è utilizzare un antibiotico a cui i batteri siano sensibili. Per saperlo occore l'antibiogramma. I batteri che elenchi in linea di massima dovrebbero (e sottolineo "dovrebbero") essere debellati da un'associazione di amoxicillina e acido clavulanico, ma non è detto.
Fammi sapere!
Ciao ciao

Nemo
www.manipolo.it

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 12:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto procedendo con la cura (e purtroppo mi sembra che il dito vicino presenti la stessa lesione, anche se più piccola), ma potrò in futuro prevenirla con un ciclo di antibiotici? O devo solo intervenire quando si scatena? C'entra qualcosa l'ambiente in cui si vive?
Cara saluki mia, è verissimo che H ce n'ha sempre una , ma che cavolo, avere una cura GIUSTA appena presento il problema sarebbe la cosa migliore... è passato un MESE e MEZZO da quando l'ho portato dal vet la prima volta!!!!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 17:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli è tornata.... allora, gli ho messo la zampa in acqua e sale, poi ho sterilizzato un ago e gli ho bucato la parte bianca, era tipo vescica. Gli sono venuti fuori 3 "bastoncini" microscopici bianchi, tipo pus ma vecchio, non liquido. Poi gli ho disinfettato la zona con il liquido rosso (non mi ricordo il nome) e gli ho messo la pomata antibiotica. Ho fatto bene? Venerdì parto e H rimane qui, che dite?
Il vet non ha saputo risolvere niente a suo tempo, che faccio, eventualmente, lo riporto in clinica universitaria? Esistono vet dermatologi?

Homer boxer 25/05/2004

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 17:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono foto della lesione, non è facile fotografarla. E' rossa/viola con un centro bianco (che ho bucato). I peli sono corti, come se fossero stati rasati. Non zoppica o altro, solo raramente. Sapete aiutarmi? Male che vada entro ven prima che io parta lo riporto dal vet, ma io vorrei capire se basta un antibiotico via bocca per sta cosa o serve una incisione, o altro non so.... sono 3 mesi quasi che ha sta cosa, a qeusto punto.....

Immagine:

64 KB

Immagine:

49,28 KB

Immagine:

45,99 KB

Homer boxer 25/05/2004

selli82
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

1578 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 17:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selli82 Invia a selli82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucky una volta sembrava aver perso un..come si chiama..io lo chiamo "cuscinetto",secondo me se lo era tagliato via con un vetro o un fondo di bottiglia abbandonato nel parco, e mettendo quella polverina bianca che è cicatrizzante e antibiotica era passato in pochi giorni!Però non c'era pus, era come un taglio orizzontale, proprio come se gli avessero asportato la parte più superficiale della zampa!

Angi e ...

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 18:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

queste sono foto della lesione, non è facile fotografarla. E' rossa/viola con un centro bianco (che ho bucato). I peli sono corti, come se fossero stati rasati. Non zoppica o altro, solo raramente. Sapete aiutarmi? Male che vada entro ven prima che io parta lo riporto dal vet, ma io vorrei capire se basta un antibiotico via bocca per sta cosa o serve una incisione, o altro non so.... sono 3 mesi quasi che ha sta cosa, a qeusto punto.....

Immagine:

64 KB

Immagine:

49,28 KB

Immagine:

45,99 KB

Ciao! Vedo che Homer continua a tenerti in azione! In questo caso direi che l'antibiotico per bocca è indicato e dall'aspetto della lesione non si può escludere un corpo estraneo di vecchia data. Per questo motivo potrebbe essere necessario incidere e, trovandolo, rimuoverlo. Il problema di queste cose è che non possiamo essere certi della presenza del corpo estraneo e soprattutto, se anche ci fosse, trovarlo è tutt'altro che semplice: a volte è solo una questione di fortuna, ma mi sembra che dalle tue parti non abbondi!

Nemo
www.manipolo.it

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 19:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Nemo!! Meno male che ci sei.... ma come avverrebbe la rimozione? Gli fanno un minimo di anestesia, sì? Io domani torno dal vet, gli faccio capire che se non lo fa lui, non posso di certo mettermi io a tagliuzzare il mio cane! Uffa..... intanto lo tengo medicato.
Ma faccio bene a strizzargli la parte per far uscire l'eventuale pus? O non devo strizzare? Il vet ci sarà alle 17, quindi fino a quell'ora che faccio?

Selli, non si siamo fatti mancare nulla, anche H s'è tagliato con quella pietra, come si chiama, quella che usavano gli uomini primitivi per fare le frecce.... abbiamo scovato una cava e naturalmente s'è aperto un polpastrello....

Homer boxer 25/05/2004

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 19:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

grazie Nemo!! Meno male che ci sei.... ma come avverrebbe la rimozione? Gli fanno un minimo di anestesia, sì? Io domani torno dal vet, gli faccio capire che se non lo fa lui, non posso di certo mettermi io a tagliuzzare il mio cane! Uffa..... intanto lo tengo medicato.
Ma faccio bene a strizzargli la parte per far uscire l'eventuale pus? O non devo strizzare? Il vet ci sarà alle 17, quindi fino a quell'ora che faccio?

Selli, non si siamo fatti mancare nulla, anche H s'è tagliato con quella pietra, come si chiama, quella che usavano gli uomini primitivi per fare le frecce.... abbiamo scovato una cava e naturalmente s'è aperto un polpastrello....

Il tutto avviene in anestesia, ma il problema è capire dove incidere. Spesso capita infatti di incidere "alla cieca" e di non trovare nulla, con grande frustrazione sia per il vet che per il proprietario! Tu continua le medicazioni e strizza fuori il pus. Buon lavoro!

Nemo
www.manipolo.it

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 09:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci riesco a strizzare, gli fa male.... oggi rifaccio tutta la procedura e vediamo. A sto punto è inutile che lo porto oggi, domani parto e non me la sento di lasciarlo qui dopo anestesia e operazione alla zampa.
Mio marito suggerisce di mettergli il ghiaccio per strizzare, così la zona è meno sensibile. Che dici nemo ci provo? Ma il ghiaccio non fa "indurire" la pelle?
Sono molto frustrata....

Homer boxer 25/05/2004

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 09:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il piedino di Homer!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 09:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per la padrona in ansia no????

Homer boxer 25/05/2004

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 15:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemo... scusa, ma mettiamo che questo corpo estraneo non venga trovato. Che succede? Mi va in setticemia? Deve prendere antibiotici tutta la vita? Va in necrosi? Cosa devo aspettarmi? cosa devo fare? Il vet mi ha detto che per lui è "semplicemente" un'ulcera. Ma perchè ha quest'ulcera? E si cura solo con pomata antibiotica? Non sarebbe meglio una pomata cortisonica? Ti prego (o VI prego), ditemi cosa devo fare, qui avere un minimo di professionalità è come vincere al lotto.... Io non posso stare col pensiero che il mio cane abbia dolore e fastidio e io non faccio nulla.

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'