- malassezia o piodermite? AIUTO!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 malassezia o piodermite? AIUTO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 21/03/2006 : 18:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao volevo chiedervi un consiglio su questo fastidioso problema... H ha sofferto spesso di malassezia, che io ho curato mettendo le gocce per le otiti (principio attivo miconazol). La cura è lunga, almeno due settimane, ma questo ultimo "attacco" si sta rivelando più ostinato. Il vet mi ha dato anche l'Hibitane (chlorhexidin diglucon soluzione concentrata 5%) che io diluisco in un po' d'acqua, poi ne prendo con l'ovatta e la passo sulla parte malata, dopo 5 minuti metto il miconazol, il tutto per 3 volte al giorno. Ho fatto così per una decina di giorni, poi sono partita 3 giorni e ora purtroppo la malassezia è tornata prepotentemente.
Quindi vorrei chiedervi se posso fare qualcosa di più per aiutarlo o se devo insistere anche dopo che la parte si è sfiammata. Esiste qualche prodotto che possa aiutarlo più velocemente? Il vet mi aveva assicurato che con questa combinazione di prodotti H sarebbe stato subito meglio, invece niente.... oltretutto gli asciugo sempre le zampe visto che passa ore sull'erba bagnata. Grazie a chi può darmi consigli.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Modificato da - brutta in Data 03/05/2006 17:38:36

ADVERTISING...

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 22/03/2006 : 10:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo problema non è semplice! Per iniziare proverei a lasciare la clorexidina sulle parti interessate per più di 5 minuti (10-15 max) e poi bisognerebbe valutare se c'è anche una piodermite in atto che potrebbe richiedere una terapia antibiotica per bocca. Un uleriore piccolo aiuto lo potresti ottenere integrando la dieta con gli Omega3 e Omega6.

Nemo
www.manipolo.it
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 17:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie nemo, la discussione era finita dietro e non mi ero accorta della risposta... ma la clorexidina va bene diluita in acqua, sì? Non la metto pura... inzuppo l'ovatta nella soluzione diluita e poi la strizzo direttamente fra le dita. Va bene così? O lascio proprio l'ovatta inzuppata fra le dita? E per capire se c'è la piodermite devo fargli fare una biospia? Le crocche che mangia sono ricche di Omega.
Ho notato che non solo la parte verso le unghie è gonfia e rossa, ma ha tanti piccole bollicine più sù, sempre fra le dita. E' il caso che lo riporto per l'ennesima volta dal vet? Grazie ancora, è una "malattia" subdola e difficile da eliminare e a quanto pare pure abbastanza rara, visto che nessuno ne sa niente (fortuna loro.....)

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 18:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemo, ma poi, esiste una remota possibilità che NON gli rivenga più? O devo abituarmi all'idea che 4/5 volte l'anno gli torna? Possibile? Esiste una cura definitiva?

Homer boxer 25/05/2004

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 18:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Da quello che mi dici mi viene il dubbio che non sia solo un problema di malassezia, ma che questo lievito si sia sovrapposto a qualcosa di altro. Per vedere se c'è piodermite non occorre una biopsia, ma nel tuo caso la farei, potrebbe regalarci qualche sorpresa! Prova a parlarne col tuo vet per valutare che alla base non ci sia un problema autoimmunitario, una micosi, una infezione o altro ancora.
Fammi sapere!

Nemo
www.manipolo.it

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 09:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina H va dal vet, zoppica ed è pure demoralizzato....... ti faccio sapere, intanto grazie!

Allora, è un'infezione forse ha un corpo estraneo (spina?) dentro la zampa, quindi inizia terapia antibiotica e poi la biopsia ci dirà di che si tratta, anche se sono stati trovati già dei batteri. Devo continuare con Hibitane ma non devo mettere le gocce di surolan.
Ma ho una curiosità, è possibile che la feroce otite purulenta che ha colpito ME ad entrambe le orecchie possa essermela presa toccando la zampa infetta di H? NOn che cambi molto a questo punto, ma vorrei capire se in futuro devo stare più attenta e magari usare guanti in lattice.... io continuo a scrivere qui perchè può capitare (vi auguro di no) a qualcun altro di imbattersi in questa malassezia (in dubbio che possa ancora esserci, forse s'è "combinata" con altro batterio) e magari serve un aiuto nel curarla....

Homer boxer 25/05/2004

Modificato da - brutta in data 25/03/2006 11:38:17

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5775 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
com'è andata bBru?!?! IL RESPONSO QUAL'è STATO?!?!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

KYCE
Inseparabile

5775 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GUARDA PROPRIO L'ALTRO GIORNO A LEZIONI SI è PARLATO DI MICOSI che possono dall'animale contagiare l'uomo, ma solitamente si presentano sulla cute...nn ho idea se possano portare anche ad otiti...

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che gli sono stati trovati batteri, e la mia otite è di origine batterica (anche a me è stato fatto un prelievo di essudato e aspetto i risultati). Ripeto, non è che cambi molto, ma vorrei capire se ho sbagliato a livello igienico e se può ricapitarmi in futuro.

Homer boxer 25/05/2004

KYCE
Inseparabile

5775 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che una volta arrivati i risultati sarà più facile stabilirlo..attendiamo!!!quando te li danno?!?

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhò? Penso metà settimana prossima... che pizza, però, gli guarisce una cosa si ammala l'altra.... vorrebbe giocare e uscire ma poi sente male e zoppica e si ferma, non so che fare, a casa non vuole stare, in giro non riesce a camminare.... che due palle...

Homer boxer 25/05/2004

KYCE
Inseparabile

5775 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 12:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
povero patatone...vedrai che starà meglio e se vorrà uscire nn avrà più nessun impedimento...qst infezioni da lieviti sono lunghe da curare ma alla fine si guarisce....un baciotto al nostro HOMER!!!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 13:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, la cura per ora è antibiotico principio attivo cefalexinum per 8 gg 2 volte al giorno. Dice che potrebbe dare diarrea, se gli dò fermenti lattici posso scongiurare questa conseguenza? Speriamo bene....

Homer boxer 25/05/2004

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 17:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi qua! Dunque, ok l'antibiotico per 8-10 giorni, ma controlla che non ci ciano più batteri prima di interromperlo. Nel frattempo aspettiamo il risultato della biopsia che, ripeto, secondo me ci darà qualche notizia in più e forse qualche sorpresa.
Per la tua otite non so cosa dire! Potresti essertela presa da Homer, soprattutto se gli hai toccato la zampa con l'infezione e poi ti sei messa le dita nelle orecchie! O peggio se hai usato lo stesso cotton-fiock per lui e poi per te!!!!
Se hai fatto un esame colturale sia dell'essudato delle tue orecchie che di quello della zampa di H, presto avrai un confronto molto attendibile! Fammi sapere perchè sono veramente curioso!!!
Nel dubbio, usa i guantini per medicarlo.
Attendo notizie con trepidazione!!!

Nemo
www.manipolo.it

Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 18:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli, Brutta, questo Homer ci tiene sempre tutti in apprensione!
Speriamo che guarisca presto e che, piano piano, si stabilizzi e non debba più sopportare nessun dolore.

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 18:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che la situazione è già nettamente migliorata (la sua, non la mia, ho le orecchie in ribellione totale ). Vi farò sapere i risultati, anche se il MIO dott pensa che avendo preso l'essudato mentre già ero sotto antibiotici non troverà nulla. Staremo a vedere.
Cara Lo, se tiene in apprensione TE figurati ME che ce l'ho da quasi due anni!!!! Infatti a maggio lui compirà due anni, io ad agosto invece di 34, come da regola, ne farò 75 per tutta l'ansia che mi sta consumando!!!!

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it |