| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Seren
Amico

392 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 14:14:22
|
Io cercando nei link prima postati ( grazie )ho trovato un'altra sistemazione poco lontano Tropea..identica alla prima dove accettano cani media e piccola taglia ( ma i grandi porelli??? ò_ò)...pero' anche se il mio cane è considerato media taglia perchè dalmata è comunque piu' alto della media..quindi ora ho prenotato..e non mi hanno chiesto che taglia è..anzi mi han zittito dicendo " qui c'è un sacco di posto dove portare i cani starà benissimo!!!"...pero' per non avere dubbi ora ritelefono specificando che tipo di cane è....non voglio sorprese all'arrivo... |
Shaila -dalmata Lucky-dalmata Danko-dobermann
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14691 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 20:22:17
|
DOMANDA CURIOSA: Ma negli Hotel, Residence e affini i cani dove li mettono? Possono dormire con te in stanza oppure li devi "parcheggiare" in recinti appositi?
 |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
1953 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 10:33:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Koa
DOMANDA CURIOSA: Ma negli Hotel, Residence e affini i cani dove li mettono? Possono dormire con te in stanza oppure li devi "parcheggiare" in recinti appositi?

beh, quelli veramente dog welcome te li fanno tenere in camera!
nell'agriturismo dove vado il cane può ovviamente stare in camera e si può portare anche al ristorante! cosa molto meno comune! e può venire con te in tutti i posti dell'agriturismo!!! |
 Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14691 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 13:52:04
|
Citazione: Messaggio inserito da zophiel

beh, quelli veramente dog welcome te li fanno tenere in camera!
nell'agriturismo dove vado il cane può ovviamente stare in camera e si può portare anche al ristorante! cosa molto meno comune! e può venire con te in tutti i posti dell'agriturismo!!!
Grazie Zop, ma in realtà il mio problema è averli in camera la notte. Non sono abituati a tenere i bisogni in casa e non vorrei nella notte trovarmi delle sopresine. Inoltre vorrei alle volte uscire senza di loro. Dici che ci sono posti dove hanno dei box riservati dove possono mangiare, riposare etc(ovviamente con obbligo di mantenerli puliti). Altrimenti per loro sarebbe uno stress e anche per noi. Meglio lasciarli in pensione.... |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6401 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 10:05:02
|
Grazie Zop, ma in realtà il mio problema è averli in camera la notte. Non sono abituati a tenere i bisogni in casa e non vorrei nella notte trovarmi delle sopresine. Inoltre vorrei alle volte uscire senza di loro. Dici che ci sono posti dove hanno dei box riservati dove possono mangiare, riposare etc(ovviamente con obbligo di mantenerli puliti). Altrimenti per loro sarebbe uno stress e anche per noi. Meglio lasciarli in pensione....
MAH NO!!! Oscarino e Ramonino in pensione ?????? Piuttosto li tiene la zia Paciugo!  |
 |
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

1953 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 17:12:16
|
Grazie Zop, ma in realtà il mio problema è averli in camera la notte. Non sono abituati a tenere i bisogni in casa e non vorrei nella notte trovarmi delle sopresine. Inoltre vorrei alle volte uscire senza di loro. Dici che ci sono posti dove hanno dei box riservati dove possono mangiare, riposare etc(ovviamente con obbligo di mantenerli puliti). Altrimenti per loro sarebbe uno stress e anche per noi. Meglio lasciarli in pensione....
mmm, so che ci sono agriturismi che ti danno un appartamento con terrazzino chiuso privato. cosi se vuoi lasciarli li puoi farlo! poi ho letto di posti che ti tengono il cane libero con i loro cosi puoi girare senza di loro...
non mi sono informata più di quel tanto su questa cosa perhcè tabata da sola in un posco "sconosciuto" impazzirebbe... |
 |
|
|
zophiel
Apprendista Inseparabile

1953 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 17:13:18
|
ah! aggiungo che avevo visot posti che ti davano l'appartamento con giardino privato recintato!!!! li puoi proprio lasciare e loro stanno pure bene!  |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2006 : 08:42:48
|
Lo scrivo qui così chi ha idea di venire nella riviera di levante in liguria in vacanza può approfittarne 
Con grande sorpresa e stupore da parte mia sabato,a Santa Margherita Ligure (Ge) è stata inaugurata una.... BAUBAU BEACH  
Non sono ancora andata personalmente a vedere,farò qualche foto e ve le posterò,so che è una spiaggia sulla statale per andare verso Portofino,per chi conosce la zona,poco prima del Covo di Nord Est e finalmente anche noi possiamo portare i nostri cagnoni al mare con noi.

In progetto ci sono anche due aree cani,una già in fase di realizzazione ed una prevista per l'autunno,e non sapete come tutto questo renda felici i miei concittadini e i turisti che vengono in vacanza a Santa,perchè la popolazione canina è notevole e fino ad ora non aveva mai avuto i suoi spazi...ora li abbiamo   |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1413 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 12:59:02
|
Citazione: Messaggio inserito da sgrigua poco prima del Covo di Nord Est e finalmente anche noi possiamo portare i nostri cagnoni al mare con noi.
interessante!!!sono lì tutti i we (a rapallo) ...andro a vederla!!!! |
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 22:52:18
|
Non ci crederete ma nonostante abiti a Santa non sono ancora riuscita ad andarci,cmq per sandy che conosce la zona,è la spiaggia subito dopo quella dell'hotel Regina Elena. In settimana dovrei riuscire a portarci Poldo,faccio due fotine e ve le posto 
|
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
kaulia
Simpatizzante

Regione: Calabria
71 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 09:26:30
|
Ciao , vi è capitato di viaggiare col vostro cane? Avete preso mai il treno o l'aereo? Mi sapreste dire se vi è stato possibile portare in aereo il cane, ma con voi, non nella stiva ed, eventualmente, poteste dirmi il nome della compagnia anche in pvt. Col treno invece? Come vi siete trovati, quanto avete speso? Insomma di tutto su questo argomento!!!! Qualunque esperienza! |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 10:08:22
|
| con l'aereo dipende dalle dimensioni del cane,se è piccolo puoi tenerlo con te come fosse "bagaglio a mano"se è di taglia grande invece devi utilizzare il vari kennel e metterlo nella stiva.per quanto riguarda il treno.....interessa anche a me perchè devo portarla st'estate! |
 |
|
|
kaulia
Simpatizzante

Regione: Calabria
71 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 11:05:20
|
ho un golden. In realtà so più o meno come funziona: ho cercato un pò in internet, la situazione non è certo delle migliori, le compagnie aeree che permettono ai cani di viaggiare sono poche, nel senso che se hai cani che pesano dieci chili - compreso il trasportino - li puoi tenere cn te, altrimenti se offrono il viaggio in stiva pressurizzata, devono andare lì, ma non tutte le compagnie lo prevedono, anzi, molte accettano solo i cani a bordo, ma come ho già detto, esclusivamente di piccola taglia. In futuro mi dovrò spostare col cane, quindi stavo cercando una soluzione che fosse accettabile per entrambi. In treno il cane può viaggiare liberamente se di piccola taglia, se viaggia sulle tue gambe nn paghi neppure il supplemento. Per cani oltre i 10 chili è necessario prenotare l'intero scompartimento, se viaggi seduto, pagando anche un sovraprezzo, una sorta di biglietto per il cane. Se prendi le cuccette: sovraprezzo per il cane, prenotazione dell'intero scompartimento e tassa per disinfestazione. Forse da un lato sarebbe più "comodo" per il cane il treno, magari viaggiando di notte. Ma io vivo al sud e dovrei arrivare a Lecco! Quindi il viaggio in treno sarebbe di 15 ore! In aereo di un'ora e mezza, però l'unica compagnia che potrei utilizzare fa viaggiare solo cani stivati, quindi forse il cane starebbe peggio, ma sarebbe solo un'ora e mezza di viaggio. Come prezzo credo che sarebbe più o meno lo stesso visto che le compagnie low cost nn permettono il trasporto di animali in stiva. La macchina, data l'enorme distanza nn l'ho presa proprio in considerazione. Sono molto indecisa e preoccupata, per questo volevo sapere se vi era capitato di viaggiare in treno o in aereo, mi interessava sapere come vi eravate trovati nell'uno e/o nella'altro caso. |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 11:11:22
|
| ma sei sicura che bisogna prenotare l'intero scompartimento per i cani di taglia grossa??certo che non è proprio giusto...va bene tutto però uno che ha un cane grosso non può proprio far nulla!! |
 |
|
|
alexis
Amico

Regione: Toscana
Città: Prato
158 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 11:17:00
|
io ho portato la labrador in treno una volta, alle cinque terre, il treno che fa le varie stazioni ed ha pagato solo il biglietto. Ci voleva la museruola, ma il controllore non gliel'ha neppure fatta mettere. Per quanto riguarda l'aereo credo che le info precedenti siano giuste. |
Alessandra Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001 Ariel beagle nata il 22/02/2003 Guendalina golden retriever nata l'08/06/2005 Viola barbone toy nata l'08/10/2005 |
 |
|
Discussione  |
|