- La longevità delle varie razze e non

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 La longevità delle varie razze e non
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADVERTISING...

Lo
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 23:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...E i Barboni medi?

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.
Torna all'inizio della Pagina

Lillie
Apprendista Inseparabile

1637 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 21:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispolvero la discussione: si dice vita media intendendo che il cane sia sempre sano per tutta la vita? ma quanta possibilità ha un cane di ammalarsi gravemente? cioè le statistiche tengono conto di questo? (se sono stata contorta ditemelo...)

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -

nina66
Amico

Regione: Marche

121 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 00:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nina66 Invia a nina66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, per quanto riguarda la longevita' posso dire che ho avuto una barboncina morta a 15 anni, ho una pinscher di 11 anni ed e' ancora supervispa e corre come una scheggia, ed ho due golden , per chi non conosce la differenzza visiva tra un golden ed un labrador o altri retriever come dice serry golden la differenza di stazza direi tanta

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mareblu66/my_photos?urlhint=actn,del%3as,1%3af,0
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/goldenblu66/my_photos?urlhint=actn,del%3as,1%3af,0
spero riusciate ad aprire e vedere le foto della pinscher e dei golden .. nei vari album,ciaoo

www.orlaigh.eu

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3027 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 00:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La volpina italiana di mia madre è morta a 21 anni e non di vecchiaia, ha avuto un problema che poi l'ha portata alla morte gravante ancora di più l'età.

www.fridacocker.it

Cripto
Amico

158 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 03:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cripto Invia a Cripto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'età alcuni cani incorrono in dei problemi che sono prevedibili per quella determinata razza,forse in questo senso ne limitano l'aspettativa di vita.Comunque stando a quanto ho letto un Collie ed un Australian cattle-dog sono i detentori del primato di cani più longevi mai esistiti,il primo dovrebbe essere ancora in vita ed avere 27 anni ,il secondo è morto alla veneranda età di 29 anni e 5 mesi..i Rough collie in genere sono cani molto longevi,ho trovato altri esempi di collie che hanno superato agevolemnte i 20 anni di vita..per i molossi varia da soggetto a soggetto,si dice che i bulldog siano in assoluto tra i meno longevi eppure ho conosciuto un arzillissimo e sanissimo esemplare di 11 anni,senza un solo acciacco,sembrava avere ancora tanti anni da vivere davanti a se..e non si tratta di un caso isolato da guinness..quindi non è assolutamente detto che gli amanti dei molossi debbano rassegnarsi all'idea di separarsi precocemente dai propri cani,a volte ci possono essere delle piacevoli sorprese..

Modificato da - Cripto in data 05/12/2006 03:09:48

Lillie
Apprendista Inseparabile

1637 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 10:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e i chihuahua e gli incrocini di piccola taglia?

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -

sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 14:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il samoiedo, razza nordica di tipo primitivo, intorno ai 10 anni di vita (anche se la mia è morta a 13 anni e mezzo).

Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 14:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doroty Invia a Doroty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so' che i maltesi sono longevi

I Love My Maltese [GiAPpo MoDe]

alicealice
Osservatore

13 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 13:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alicealice Invia a alicealice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli sharpei'???????????

ormeo
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Bassottolandia

139 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 12:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ormeo Invia a ormeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il clumber spaniel vive in media 8-9 anni.Ho controllato sui siti iternet di importantissimi allevamenti scandinavi e comunque del nord europa o stati uniti.
http://www.spicetwice.com/our_dogs.htm
http://www.clussexx.com/dogs/Lucia.htm
Invece alcuni italiani mi avevano detto che viveva fino a 14 anni.
Un dalmata curato bene al massimo 13 - 14 anni, così come il beagle.
Mentre un allevatore di Bassethound di Roma mi ha detto che questa razza è delicatissima (troppo) e se non curata nei minimi particolari non campa moltissimo.
Il volpino è uno dei cani più sani e longevi che esistono.
Il terranova vive veramente poco

i cani sono degli angeli

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 12:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e il golden?

tania79
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

709 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 16:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania79  Invia a tania79 un messaggio ICQ Invia a tania79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima leggevo che i cani nordici dovrebbero vivere parecchio, però io ho sempre saputo che gi husky non sono proprio molto longevi, dato confermato con la morte dell'husky del mio ex a 11 anni. Ieri cercavo in internet dati sulla longevità del malamute (ce l'ha la mia amica e vorrebbe tanto sapere le aspettative di vita della sua Luna, non + giovanissima: ha già 9 anni) però non ho trovato nulla, qualcuno per caso lo sa?

Tino:splendido Westie di 4 anni

vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

ormeo
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Bassottolandia

139 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 19:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ormeo Invia a ormeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In certi allevamenti stranieri viene sempre indicata la data di nascita e di morte di tutti i cani che hanno avuto.Basta fare la media e si ottiene in modo approssimativo l'aspettativa di vita.
Ho fatto questo calcolo col clumber spaniel.Alcuni morivano addirittura a sei anni e altri a 8 o massimo 10.Poi ho fatto la media.

i cani sono degli angeli

Cripto
Amico

158 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 21:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cripto Invia a Cripto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tania79

prima leggevo che i cani nordici dovrebbero vivere parecchio, però io ho sempre saputo che gi husky non sono proprio molto longevi, dato confermato con la morte dell'husky del mio ex a 11 anni. Ieri cercavo in internet dati sulla longevità del malamute (ce l'ha la mia amica e vorrebbe tanto sapere le aspettative di vita della sua Luna, non + giovanissima: ha già 9 anni) però non ho trovato nulla, qualcuno per caso lo sa?

Il malamute ufficialmente è riconosciuto come cane abbastanza longevo,in media dai 12 ai 15 anni..

nancy
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3621 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 22:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nancy Invia a nancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che discussione interessante!!!

per caso qualcuno di voi sa quanto è l'aspettativa di vita di un carlino?
quello del mio ragazzo,tito,ha 2 anni...
ho sentito pareri discordanti in merito,c'è chi mi ha detto che in quanto molossoide campa poco e chi invece,siccome è di taglia piccola,mi ha detto campino fino ad 12-13 anni...
chi dei due ha ragione che voi sappiate?
graziee

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)