| Autore |
Discussione  |
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1641 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 00:50:55
|
Voi conoscete dei dati sulla longevità dei cani? So che razze diverse hanno aspettative di vita diverse, ma quali sono i cani più longevi? E quelli meno?
|
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
sikander
Simpatizzante

Città: bologna
59 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 01:37:27
|
le razze piccole(ma non quelle"taglia toy" !)sono le più longeve seguono quelle di taglia media-dal pastore tedesco in su l'aspettativa d vita si riduce Però certe tipologie ,come ad esempio i ani nordici,anche se a volte medio-grandi,vivono moltissimo(e qui è la vicinanza al tipo-"lupo in natura" che aiuta)
Più grosso e' il cane,generalemtne l'aspettativa si riduce-Mastiff,alano,irish wolfhound e mast napoletano fanno veramente fatica ad arrivare a 8-10 anni
una mezza eccezzione è il dobermann che pur"grande-grande"ormai,vive abbastanza,età media 12-13 secondo l'associazione che tutela la razza-ne ho visto personalmente un esemplare spegnersi a 14,e negli Usa fino all'anno scorso ne esisteva un esemplare di 16 anni.,che per un cane di più di 72-73 cm al garrese è un età notevole
Ho trovato anche un exploit nel Cane corso,pur grosso-grosso un esempalre è arrivato a sfiorare i 15 In generale però i molossi vivono pochino,anche perchè di base come cani non sonoa ttivi-guarda i segugi e i bracchi che un altezza al garrese non lontanissima vivono invece parecchi anni di più
|
 |
|
|
Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova
335 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 09:15:08
|
| Sì è vero: le razze piccole vivono in effetti di più... grosso modo arrivano in media fino a 15 anni e talvolta anche oltre... |

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006
Carpe diem! Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità, volevo vivere con saggezza e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare ciò che non è vita, per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1641 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 10:07:54
|
Grazie. Un'unico dubbio sui cani nordici. L'Husky, ad esempio, come cane "primitivo" ha un'aspettativa di vita bassa, mi pare. O almeno così mi diceva un mio prof che ce l'aveva e se n'è andato verso gli 11 anni, tantissimo per loro... Per razze toy, intendi selezionate così, oppure già di loro piccole, come il maletse, chihuahua etcc..? E tra i molossi ci metti anche il carlino che, dimensioni a parte, penso venga incluso nella famiglia? |
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11499 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 10:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lillie
Per razze toy, intendi selezionate così, oppure già di loro piccole, come il maletse, chihuahua etcc..? E tra i molossi ci metti anche il carlino che, dimensioni a parte, penso venga incluso nella famiglia?
No per toy intende quei poveri mostrini incrociati tra loro per ottenere mini cani (mini mini yorky,chihuahuaxpinscher... )che oltre ad evidenti segni di nanismo hanno anche vita breve. He he he no il carlino è sì un molosso ma in questo caso si intendono i cugini "giganti" Il bolognese è noto per la sua longevità. I segugi di mio nonno sono vissuti fino ai 17 anni.
|
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1641 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 12:18:06
|
Mi piacerebbe sapere la longevità di queste razze: chihuahua cavalier carlino maltese |
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14691 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 12:22:46
|
Il cavalier è un cane longevo direi che a 13 anni ci arriva tranquillamente poi può vivere anche fino a 15/16 anni. Ma poi tutto dipende dalla qualità di vita. Dieta, moto, prevenzione delle cure etc |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
BullDogAGATA
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
107 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2006 : 21:51:30
|
| i malossi sono i meno longevi... poi tutto è relativo .. |
Agata la mia bulldogghina |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 15:21:15
|
| il pastore tedesco può arrivare anche a 14 anni e più |
 |
|
|
ale89
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
3305 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 15:58:56
|
| il dalmata? |
* CHOCOLATINA coniglio nano colorato nata il 6 agosto 2005.
* Faccio SERVIZIO PENSIONE per PICCOLI ANIMALI a MILANO. Per info contattarmi in privato.
. |
 |
|
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
871 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 16:04:57
|
il golden?
so di dalmata rrivati a 13/14 anni |

|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1641 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 16:33:57
|
So che i labrador verso i 13 anni già sono vecchissimi.. Il golden, scusate l'ignoranza, non ho ancora capito se è un "parente" del labrador.. E il chihuahua? |
|
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 19:05:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Lillie
So che i labrador verso i 13 anni già sono vecchissimi.. Il golden, scusate l'ignoranza, non ho ancora capito se è un "parente" del labrador.. E il chihuahua?
appartengono alla stessa famiglia, i retriever(sono 6 i retriever) ma non si assomigliano...oppure certi dicono di si, ma io li trovo molto diversi...poi va beh... |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
Modificato da - golden in data 18/03/2006 19:06:14 |
 |
|
|
Altea
Amico

171 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 20:23:39
|
| diciamo che volgarmente si dice che i retriver sono labrador a pelo lungo ma in realtà si differenziano anche come muscolatura |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 21:40:52
|
be la vedo dura dire che un nova scotia è un lab a pelo lungo  |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara
348 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2006 : 22:16:54
|