- Cucciolo di un un mese

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 Cucciolo di un un mese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paty
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Martellago

12 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 15:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono Patrizia e questo è il mio primo messaggio (oltre alla presentazione...).
Vi scrivo perché da circa una setttimana abbiamo accolto in casa un cucciolo meticcio (madre è un cocker mentre il padre un bastardino) di nome Billy e come avete letto dal titolo è veramente piccolo (oggi ha 5 settimane e 4 giorni)e purtroppo, la signora proprietaria della madre non vuole tenere Billy per almeno un altro mese... :''''''(
Rabbia a parte verso la signora, io mi sento piuttosto in colpa verso il cucciolo e vorrei qualche consiglio da parte vostra su come allevarlo al meglio possibile anche senza la madre, pur sapendo che non è possibile sostituirla del tutto.
Siamo andati dal veterinario che ha ammesso che Billy è piccolo, ma non ha dato indicazioni particolari per la situazione, solo di recarci da lui in caso di problemi comportamentali.
Per ora fa tutto quello che fa un cucciolotto: pipì ovunque, morde, dorme e mangia...
Io lo adoro già e vorei fare il possibile perché mi sento veramente in colpa verso Billy.
Grazie mille già da ora,
Paty

ADVERTISING...

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 15:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo credo che, in caso, i problemi li trovarai da adulto

sperem ben

innamoratissimo di Jo
Torna all'inizio della Pagina

Alessia.o
Amico

306 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 16:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia.o Invia a Alessia.o un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire....osservalo e dagli attenzioni...
Io ho cresciuto un cucciolo di 15 giorni buttato al secchio da qualche balordo...
E' venuto viziatino ma....stava benone!
In bocca al lupo

Alessia
con kira nel cuore forever
e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9512 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 16:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che la cosa migliore sarà appena vaccinato molta molta socializzazione con altri cani..magari quando sarà più grandicello lo porti in qualche campo di addestramento dove ci sarà magari un comportamentalista..certo che l'inseganmento che può dare una mamma..sarà difficile darglielo..ma vedo che hai buona volontà..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Paty
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 17:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione di farlo addestare da persone molto più esperte di me (è il primo cane) l'avevo già pensata, credo lo far; quasi sicuramente.

Citazione:
certo che l'inseganmento che può dare una mamma..sarà difficile darglielo..ma vedo che hai buona volontà..

so che praticamente impossibile, ma voglio ridurre i danni il piu possibile.

zophiel
Apprendista Inseparabile

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

1953 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 17:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zophiel Invia a zophiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
la signora alla fine non se l'è ripreso?

Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Paty
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 17:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zophiel

ciao!
la signora alla fine non se l'è ripreso?

No e pensa che prima di Billy aveva dato via altri 2 suoi fratellini dei 5 e non oso immaginare quante settimane avessero!!
Ci ha proprio detto che non ne poteva più di tutti i cuccioli per casa...

Lo
Amico

Prov.: Genova

350 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 21:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lo Invia a Lo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se le chiedessi di tenere tu la mamma per un periodo?....Potrebbe essere una buona soluzione per il cucciolo...

Lo

Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Gufetta
Amico

Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 22:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che signora simpatica e sensibile
Meno male che i cuccioli hanno trovato delle famiglie pronti ad accoglierli e a volerli bene, altrimenti non oso pensare che triste sorta avrebbero potuto avere
Vedrai che ce la farai, Patty

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

Paty
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 14:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Vedrai che ce la farai, Patty

Lo spero

Bobbi
Sono sempre qua

Prov.: Belluno
Città: Pedavena

765 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 15:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbi Invia a Bobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che l'importante sia fargli capire che gli vuoi bene.
e piccolissimo, ma credo, e non vorrei offendere qualcuno che sia (quasi) come
educare un bambino............poi immagino che non sarà facile, io con la nostra, sarà perchè è vecchietta, sarà perchè non ci vede, sarà che io ho un carattere debole non riesco a sgridarla le voglio troppo bene.
Il mio compagno riesce a "sgridarla" e lei lo "ascolta".
Anche se sostanzialmente poi lo fa sentire in colpa perchè lo ignora.

Credo sia indispendabile che sappia che il capo branco sei tu!

E poi c'è cane e cane, e padrone e padrone........

Aspettaimo le foto e aggiornamenti sulla crescita.....Ciao

ROBERTA (con GINA nel cuore)
Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 15:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paty, purtroppo succede spesso di trovarsi confrontati con gente che ha fretta di dar via i cuccioli ... Per quanto riguarda l'istruzione, che sarà meglio iniziare appena possibile, già dalle puppy class, ti consiglio di non portarlo da qualcuno di più esperto di te per farlo addestrare, ma di andarci tu insieme al cane, perché l'addestramento lo devi fare tu, su indicazioni di qualcuno competente.

Ciao

Paty
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 15:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizierò a mettermi alla ricerca di un campo di addestramento dalle mie parti per andarci tra qualche mese, dopo i vaccini :)

Paty
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 20:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paty Invia a Paty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo mesi a questo link --> http://img130.imageshack.us/my.php?image=10008813ii.jpg potete vedere Billy :)
Ora ha quasi 4 mesi.
E' sicuramente iperattivo, anche se con i primi comandi stiamo riuscendo a permettergli di controllarsi un po', per fortuna ha un giardino grande dove correre e sfogarsi. Da circa un mese (dopo i vaccini vari) lo portiamo fuori per socializzare con il mondo esterno... beh, non ha paura di nulla, tranne che dei suoi simili (ovviamente).
In realtà, se all'inizio scappava a gambe levate... ora vive una situazione particolare: vuole avvicinarsi e se è al guinzaglio tira tantissimo, si avvicina e sistematicamente prende paura, io cerco di fargli capire che non c'è da aver paura, poi tenta un abbaio e sta lì a guardare l'altro cane... non capisco se lo faccia perché cmq ha un carattere forte o perché si rende conto che non c'è nulla di cui aver paura o perché effettivamente ha paura e reagisce così.
Purtroppo, inizialmente avevamo trovato una persona che ci aiutava con la socializzazione ma poi non si è più resa disponibile. Avevamo contattato qualche addestratore che proponevano prezzi per noi proibitivi... ora farò un ultimo tentativo per un'addestratrice che ci hanno consigliato :)
So che la situazione è 'critica'... alcuni ci hanno detto che questa paura probabilmente non gli passerà mai del tutto e che 'avremmo avuto tempo fino ai 4 mesi' per farlo socializzare come si deve... noi ce la staimo mettendo tutta... vorrie sapere che ne pensate anche voi.

luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

1261 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 21:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che amore
al campo che frequento io,ho visto cani con problemi molto gravi,provenienti dai canili,che adesso fanno agility e obbedienza.
non perdere la speranza è piccolo e quindi lo puoi condizionare.

lupetta
BANNATO

3827 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 22:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupetta Invia a lupetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho preso lilli che aveva 40 giorni, l'ho cresciuta normalmente e non ho mai avuto problemi di nessun genere, ora ha 6 anni e sta bene.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)