- L' alimentazione dei nanetti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 PINSCHER E ZWERGPINSCHER
 L' alimentazione dei nanetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

frafa2
Sono sempre qua

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

554 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 22:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frafa2 Invia a frafa2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tommy appena preso era abituato ad una alimentazione casalinga a base di pollo e riso stracotto...poi ho cercato di abituarlo alle crocche ma...è stata dura, devo comunque sempre intingerle in qualcosa di "buono", giusto che ne senta l' odore più che altro! Comunque elemosina a tavola e mia moglie qualcosina di straforo gli passa....

Francesco

Modificato da - frafa2 in Data 24/02/2006 22:35:11

ADVERTISING...

zico
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1515 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 22:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zico Invia a zico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra anche bruce fà lo stesso con me !!! delle crocchette neanche l'odore vuole sentire io gli cocio riso, petto di tacchino e carne e poi ci mischio una manciata di crocchette ma non ti pensare che divora tutto !!!!

Fabio Immagine:

3,87 KB
http://www.pinschernano.it
http://www.pinscheritalia.it
Torna all'inizio della Pagina

frafa2
Sono sempre qua

554 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 22:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frafa2 Invia a frafa2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora è un vizio...!!!

Francesco

luana
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

1261 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 22:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè dare le crocchette?
Dieta Lady 9 mesi oggi:
colazione:latte parzialmente scremato con riso soffiato(uso umano)oppure 1/2 fetta biscottata.
pranzo e cena:riso vialone nano stracotto con -2/3 volte la settimana pesce(merluzzo/orata/branzino di mare)
-carne di manzo magra macinata
-fegato di manzo
-carne bianca
1 volta alla settimana tuorlo d'uovo cotto.
solo in un pasto qualche goccia di olio cuore.
2 volte alla settimana carota lessata.
ogni tanto a merenda mela gratuggiata.

uso le crocchette solo durante l'allenamento ubbidienza.
ogni tanto un osso di pelle di bufalo.

frafa2
Sono sempre qua

554 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 23:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frafa2 Invia a frafa2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico Luana uso le crocche perchè ho sempre sentito dire che con l'alimentazione casalinga si rischia di fargli mancare qualcosa.
O sei un allevatore esperto o meglio lasciare perdere...
Per le crocche non mi piaciono molto i loro ingredienti e soprattutto le sperimentazioni su cani ecc..!!!!!
Infatto appena tommy finirà il suo pacco delle Hills provero' con quelle indicate nel forum di inseparabile. Quelle "piu' naturali", con carne e riso "veri", senza coloranti ecc...
Adesso mi rileggo bene i post...mi sfugge il nome.

Francesco

Modificato da - frafa2 in data 24/02/2006 23:05:58

luana
Apprendista Inseparabile

1261 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 23:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'alimentazione di Lady è equilibrata secondo il veterinario e Vezzoli.
Con questa dieta,
i miei bracchi tedeschi hanno vissuto fino a 16 anni,con un pelo lucidissimo e senza malattie fino alla fine.
nelle crocchette non sai che ci mettono,mi fido poco.

frafa2
Sono sempre qua

554 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 23:33:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frafa2 Invia a frafa2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi fido poco anche io delle crocche. Vorrei provare pro' quelle di cui sopra...magari sono diverse boh! Comunque non sarebbe male provare la tua dieta!
Perchè il rosso cotto invece di crudo?

Francesco

Modificato da - frafa2 in data 24/02/2006 23:33:30

luana
Apprendista Inseparabile

1261 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 23:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può dare sia cotto che crudo.
Provala,vedrai che Tommy apprezzerà

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 00:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luana

ma perchè dare le crocchette?
Dieta Lady 9 mesi oggi:
colazione:latte parzialmente scremato con riso soffiato(uso umano)oppure 1/2 fetta biscottata.
pranzo e cena:riso vialone nano stracotto con -2/3 volte la settimana pesce(merluzzo/orata/branzino di mare)
-carne di manzo magra macinata
-fegato di manzo
-carne bianca
1 volta alla settimana tuorlo d'uovo cotto.
solo in un pasto qualche goccia di olio cuore.
2 volte alla settimana carota lessata.
ogni tanto a merenda mela gratuggiata.

uso le crocchette solo durante l'allenamento ubbidienza.
ogni tanto un osso di pelle di bufalo.

sembra la dieta di un neonato

http://www.nopetshops.it/index.html

luana
Apprendista Inseparabile

1261 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 00:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei cani hanno sempre mangiato cosi e sono sempre stati bene,magari sono stata fortunata.
Certo è molto impegnativa,perchè,essendo tutti alimenti freschi(non uso surgelati)cucino tutti i giorni per Lady,sto attenta alle percentuali di proteine/carbodrati,si,penso sia come avere un bimbo piccolo.

luana
Apprendista Inseparabile

1261 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 00:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate,carboidrati,errore di battitura

Nessie
Sono sempre qua

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Bevagna

993 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 00:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nessie Invia a Nessie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pollo per i cani è il top, primo adorano la sua carne secondo è l'unica che assimilino quasi al 100%, se date pollo ai vostri cani vi accorgerete che anche le feci saranno di meno e più belle (se così si possono chiamare).
Per quanto riguarda il riso io lo sconsiglierei a cani giovani in fase di crescita, se date riso vi ritroverete un cane adulto con le zampe storte (per farla breve) anche se integrato con carne e pane (rigorosamente secco) non farà male.
Frutta e verdura sono importantissime e agli zwerg solitamente piacciono molto.
Se date le uova al cane il rosso deve essere crudo e il bianco (di solito non si da) se si decide di darlo mai crudo deve essere cotto bene.
Il pasto migliore sarebbe il fresco cioè: carne di pollo o tacchino, pochissimo lievito di birra pane secco (stessa quantità di carne) e olio di semi (meglio d'oliva ma fa ingrassare troppo).
Il fresco viene digerito meglio ma se non si ha il tempo si danno le crocchette di una buona marca. Per il latte non tutti i cani lo digeriscono quindi complimenti a Luana.

Professional Handler Francesca Scopetti
http://professionalhandler.myblog.it/
http://francescascopetti.myblog.it/

luana
Apprendista Inseparabile

1261 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 01:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah,i miei bracchi non hanno mai avuto problemi agli arti.
il pane secco fette biscottate o pane tostato comune so che potrebbe creare prurito alla cute,quindi non bisogna esagerare.
la carne rossa la dò solo una volta alla settimana.
riguardo alla verdura,ho scoperto che Lady è golosa di carciofi,glieli dò dopo la carne rossa per eliminare le tossine.
riguardo alle feci le faccio analizzare tutti i mesi e sono sempre perfette.
credevo che l'olio d'oliva fosse tossico per i cani,io uso solo olio d'arachide,fa bene al pelo ed aiuta ad assimilare le vitamine liposolubili.
per il pelo dò ogni tanto con parsimonia un pò di grasso del prosciutto.

frafa2
Sono sempre qua

554 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 01:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frafa2 Invia a frafa2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e di integratori vitaminici? vanno usati? se si quali e quando?

Francesco

Nessie
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 01:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nessie Invia a Nessie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh sicuramente i tuoi cani quando è ora di cena festeggiano.
L'olio d'oliva bastano poche gocce ovviamente troppo non va bene.
E poi l'alimentazione è un argomento scottante. Ognuno fa come vuole ed ha il proprio metodo.
Comunque se l'alimentazione e buona lo si vede dalle feci e dal pelo.
Mi sembra che la tua dieta luana comprenda tutto ciò che serve ad un cane, anche con qualche leccornia in più

Nessie
Sono sempre qua

993 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 01:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nessie Invia a Nessie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente non credo negli integratori e soprattutto non uso calcio come fanno in molti con i cuccioli

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000