| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria
871 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 11:04:08
|
mh...io usavo un deodorante al talco epr cani...che era tipo un profumo...durava parecchio..
ma quando puzza puzza e lo devo lavare.una vota ogni due mesi o dipende.se va in mezzo all erba lo devo lavare perchè ho paura delle pulci... |

|
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2987 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 18:34:06
|
io uso lo shampoo secco di Bayern Sani e belli e rimane profumanto per taaanto 
una domanda a chi ha i labrador.. anche i vostri lab hanno il pelo riccio sulla schiena? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 20:39:55
|
io a scott e chelsea il bagno con proprio lo shampoo glielo faccio solo prima di un expo loro anche se fanno tutti i giorni il bagno nel canale non puzzano(una mia amica dice che non ha mai visto dei cani di questa taglia non fare odore tranne loro )e se proprio sono sporchi sporchi gli do una passata con il tubo dell'acqua poi va bè a scott quest'estate per motivi di salute gli dovevo fare il bagno con uno shampoo apposito ogni 2-3 giorni, adesso una volta a settimana per migliorate le condizioni del pelo puoi usare della biotina(vitamina H)ti consiglio il nutrabiotin o il biotin forte della canina, sono identici, ma il primo costa di meno(ha comunque dei costi abbastanza elevati) io nei negozi il primo non l'ho mai trovato, ma lo puoi anche ordinare da internet per esempio da pacopetshop che è sicurissimo e in un paio di giorni arriva e paghi in contrassegno io ordinavo i sacchi di croccantini da li e mi hanno pure regalato il kennel per la mia fufi poi potresti dare 1-2 tuorli crudi a settimana(assolutamente no l'albume)perchè anche questi contengono vitamina H, l'albume crudo non va dato perchè impedisce appunto l'assorbimento di questa vitamina e quindi otterresti l'effetto contrario, poi magari dell'olio di girasole o di pesce, però senza eccedere, tipo 2-3 cucchiai a settimana perchè se no rischi di sbilanciare eccessivamente gli omega 3 e 6, poi ho letto che in inverno si possono dare anche 5-6 noci al giorno perchè sono ottime per il pelo oppure ci sono dei prodotti appositi io sto usando il megaderm per scott per il motivo di cui sopra ma lo uso solo perchè sono "obbligata" perchè c'è da svenarsi e personalmente con la biotina ho ottenuto risultati migliori(questa primavera aveva un pelo straordinario )però visto che prima che ricominciamo a dilettarci con qualche expo ne passa ancora un bel po...per adesso va benissimo così e comunque ha ancora il suo bel pelo morbido e lucido è solo un po...labrador |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 20:51:59
|
dimenticavo...se non vuoi svenarti va benissimo anche il lievito di birra, quello che trovi alla coop a 3€ con 10000 pastiglie dentro che ti durano un eternità praticamente è come la biotina, un po meno efficace perchè c'è una quantità minore(ci sono tutte le vitamina del gruppo B come nel nutrabiotin e biotin forte, la biotina è la b8 chiamata anche h per non so quale astruso motivo)però aiuta molto lo stesso |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2987 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 22:09:58
|
e il lievito di birra si da una compressa? io usavo murnil della bayern e il pelo è miglirato d'inverno |
 |
 |
|
|
Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
496 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 23:11:01
|
Il labrador non dovrebbe avere il pelo riccio sulla schiena....normalmente lo diventa quando si bagnano ma con una spazzolata torna liscio. Un'altra qualità del lab è che non puzza....quando è bagnato sa....di lana bagnata. Savana fino ai sei mesi è stata una vera puzzona. Aveva un "odore di cane" abbastanza forte....adesso le è passato...il motivo non lo so. Anch'io la lavo con lo shampo solo prima di un'esposizione....Dharma nemmeno in quel caso. Se è proprio necessario, bisogna farlo almeno una settimana prima, perchè il pelo diventa morbido e deve avere il tempo di ripristinare il livello di grasso perso con il lavaggio. All'ultima expo mi hanno scritto .....bellissimo mantello in ottime condizioni...e sono sei mesi che non la lavo, a parte i tuffi nel fiume e la pioggia. |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
 |
|
|
kaulia
Simpatizzante

Regione: Calabria
71 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 10:18:02
|
grazie mille a tutti! |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2987 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:21:52
|
Lab..io ho letto in internet che se il pelo diventa riccio vuol dire che il pelo è nelle buoni condizioni.Poi ho sentito che da adulto si può raddrizzare.. ti faccio vedere cosa intendo per il pelo riccio.. quando lo spazzolo diventa un pò piu liscio
 vedi sulla schiena?
per l'odore Yoghi non puzza  |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da cuciola
e il lievito di birra si da una compressa? io usavo murnil della bayern e il pelo è miglirato d'inverno
dipende dalla marca...tipo in quelle che ho io per dei bambini consigliano 7-8 pastiglie al giorno, io ne do 4 a chelsea e 6 a scott anche perchè contiene vitamine idrosolubili e quindi non c'è rischio di ipervitaminosi |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2987 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:40:16
|
e dove le hai prese?
per il pelo riccio sulla schiena dei lab ho visto tanti lab che hanno il pelo cosi..non dappertutto ricco ma solo una striscia sulla schiena |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:50:17
|
| si trovano in qualsiasi supermercato |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
496 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:55:55
|
Citazione: Messaggio inserito da cuciola
Lab..io ho letto in internet che se il pelo diventa riccio vuol dire che il pelo è nelle buoni condizioni.Poi ho sentito che da adulto si può raddrizzare.. ti faccio vedere cosa intendo per il pelo riccio.. quando lo spazzolo diventa un pò piu liscio
 vedi sulla schiena?
per l'odore Yoghi non puzza 
dalla foto non sembra riccio...è bello folto per cui qualche ondina è normale. Anche Dharma ha nel centro del dorso una striscia diversa...infatti le dico sempre che nei suoi antenati dev'esserci un rhodesian |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2987 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 16:07:58
|
non intendevo pelo riccio come quello del barboncino  ma solo con qualche ondina 
|
 |
 |
|
|
Marco88
Sono sempre qua

Città: Torino
528 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 11:48:48
|
Se parliamo di onde... il mio Golden batte tutti.... purtroppo però non ho una foto da farvi vedere... cmq anche spazzolandolo rimane sempre ondoso...ehehhe |

www.goldenbelle01.altervista.org
|
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2987 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 12:48:44
|
vuol dire che il pelo è nelle perfette condizioni!
voi per il pelo usate il tuorlo d'uovo? se si..lo date crudo,ma prima lavate l'uovo con l'acqua bollente o non serve lavarlo? |
 |
 |
|
Discussione  |
|