| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
nuvola64
Simpatizzante

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
51 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 16:30:44
|
Ciao Lab, grazie nuovamente x le informazioni. Poco fa ho telefonato all'agente di zona (mi hanno mandato gli estremi via mail quelli della Progeo)e mi ha detto che qui a Genova fornisce due negozi, basta che decidiamo cosa vogliamo provare e lui ce lo fa arrivare. Ora resta l'imbarazzo della scelta......Ho di nuovo dato un'occhiata al sito e ho cercato di capire quali differenze ci sono tra i diversi tipi di crocchette (visto che ce ne sono sei più tutti i sottogruppi...). Da quanto ho capito sarebbe meglio evitare quelle che contengono manzo x il discorso della digestione, ma io pensavo che se le si propongono una volta ogni tanto, x cambiare un po' gusto, non dovrebbero creare problemi, o sbaglio??E poi cmq, sempre parlando di varietà di gusti, ci sono anche quelle al pesce. Direi che guardando un po' le tabelle potrebbero andare bene la Trails, la Dog Club Premium e la Dog Club Elite, da quello che mi ha detto l'agente x orientarsi un po' bisogna soprattutto guardare le differenze delle percentuali di proteine e grassi. Ma in base a che cosa decido quali percentuali vanno bene x Asia? non sono mica un'esperta del settore!!! scusate, ma vorrei cercare di fare meno errori irreparabili possibili  |
 |
|
|
ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste
354 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 16:49:34
|
un errore irreparabile è non voler ascoltare ... e errori nel rapporto con il cane se ne fanno più di quanti pensi, ora è una cucciolotta ... poi vorrò vedere quando deciderà lei se continuerà ad andarti bene tutto ... |
www.oasiretriever.it |
 |
|
|
nuvola64
Simpatizzante

Città: Genova
51 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 23:32:48
|
Ciao Ghost, se cambiamo alimentazione non è solo xchè a noi sembra che sia stufa delle solite crocche (e magari ha pure ragione visto che mangia le stesse - Hill's Puppy al pollo - da 11 mesi!!), ma anche xchè siamo vicini al suo primo anno (il 27/10) e quindi è un passaggio obbligato e poi xchè vorremmo trovare un prodotto valido ad un prezzo più conveniente, visto che riteniamo quelle della Hill's molto care e sicuramente esiste qualcosa allo stesso livello con un prezzo più onesto. Asia aveva iniziato a mangiare molto poco nella seconda metà di agosto, avevamo dato la colpa al tempo, eravamo in ferie in Toscana e c'era molto caldo e molta umidità. Tornati a Genova, dove nel frattempo aveva rinfrescato un po', ha continuato a non mangiare, o meglio un po' sì e un po' no, a seconda dei giorni. Avevo persino telefonato alla veterinaria xchè x un paio di giorni, oltre a mangiare poco e niente, era molto giù,dormiva tantissimo, era mogia mogia,insomma non era la solita cagnolina, sembrava avesse qualcosa e lei mi aveva detto che ad esempio poteva avere la febbre e di valutare la situazione, nel caso di portargliela. Per il fatto che mangiava poco anche lei aveva avvallato l'ipotesi che fosse stanca delle solite crocche e di provare a cambiarle. Per qualche giorno poi aveva ripreso a mangiare,sia con le crocche vecchie che dopo aggiungendo un po' delle nuove. Poi si è bloccata di nuovo e in pratica saltava un pasto al giorno. Nel frattempo il tempo qui ha fatto le bizze: da molto caldo a freddo quasi invernale, poi molto umido e poi di nuovo caldo. In effetti il momento della ripresa lo ha avuto quando aveva rinfrescato. Ora fa di nuovo abbastanza caldo ma non è umido e lei mangia bene.I giorni che non mangiava noi cmq non le abbiamo dato altro, quello c'era nella ciotola e quello doveva mangiare, se le andava bene, sennò saltava. Questo x dire che pian piano ha ripreso a mangiare da sola e non xchè le abbiamo cambiato alimentazione, anche xchè dopo 3/4 giorni che le aggiungevamo 30/40 gr. di crocche nuove (agnello e riso della Nutro) ha pure avuto la diarrea e quindi siamo tornati al pasto totale con le vecchie e lei mangiava bene. Poi sentita pure la veterinaria abbiamo cambiato marca xchè, ci ha detto, era probabile che x lei non andassero bene e abbiamo preso quelle al pesce della Trainer, sempre Puppy. Abbiamo optato x qs. due marche xchè sono le uniche che hanno gusti diversi dal pollo x cani al di sotto dell'anno. In pratica poi le stiamo dando un po' dell'uno e un po' dell'altro x farle variare gusto e non xchè sennò non mangia, ora l'appetito ce l'ha di nuovo anche se il pasto è composto da crocche vecchie. Concludendo il nostro intendimento è, come ho già detto, trovare un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Conoscendola non pensiamo facesse i capricci, probabilmente non stava bene e poi restiamo dell'idea, giusta o sbagliata non lo so, che i cani come noi umani hanno i loro gusti e non è detto che debbano per forza mangiare tutto quello che gli si propone e sempre la stessa cosa, lo stesso gusto, gli si può dare una volta pollo, una volta agnello,una volta pesce o altro e sto parlando di gusti,non di marche differenti: una volta individuata la ditta che soddisfa noi e lei si prosegue con quella logicamente. Altra questione: è normale che quando siamo fuori si mangia di tutto? ma proprio di TUTTO , le peggiori schifezze e poi, quasi sempre, ha vomito o diarrea. Si può intervenire in qualche modo? (non si può mica tenere sempre al guinzaglio e controllare dove mette il muso...) |
Modificato da - nuvola64 in data 08/10/2007 23:57:04 |
 |
|
|
Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari
489 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 07:04:21
|
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio... Il mio cucciolotto è arrivato da un paio di giorni...si è ambientato molto bene..è tranquillo e sereno...però ho difficoltà a farlo mangiare... Ovviamente sto continuando con le crocche dell'allevatore...ma non riesco a fargli assumere il quantitativo previsto. Dovrà ancora ambientarsi? |
Stefania, Galahad e Cointreau |
 |
|
|
orsa06
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: monticelli pavese
231 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 09:17:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Lolli13
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio... Il mio cucciolotto è arrivato da un paio di giorni...si è ambientato molto bene..è tranquillo e sereno...però ho difficoltà a farlo mangiare... Ovviamente sto continuando con le crocche dell'allevatore...ma non riesco a fargli assumere il quantitativo previsto. Dovrà ancora ambientarsi?
può essere semplicemente che prima fosse abituato a mangiare con i suoi fratellini, ed ora non avendo più concorrenza sia meno stimolato a mangiarle , oppure può essere il quntitativo sia maggiore delle sue reali necessita e che quindi non riesca a mangiare tutto. la cosa importante è tenere sotto controllo il peso , e magari dividi il quntitativo in più pasti rispetto agli attuali. se il suo peso aumenta non dovrebberò esserci problemi se non aumenta o peggio diminuisce allora deve necessariamente mangiare di più. per scrupolo puoi fare un esame delle feci del tuo cucciolo al vet , per escludere parassiti intestinali che possono togliere un pò l' appetito. concludendo buona vita con il tuo cucciolo Luca |
luca - http://cockermirtillas.altervista.org |
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 11:04:58
|
la cosa importante è tenere sotto controllo il peso , e magari dividi il quntitativo in più pasti rispetto agli attuali. se il suo peso aumenta non dovrebberò esserci problemi se non aumenta o peggio diminuisce allora deve necessariamente mangiare di più. per scrupolo puoi fare un esame delle feci del tuo cucciolo al vet , per escludere parassiti intestinali che possono togliere un pò l' appetito. concludendo buona vita con il tuo cucciolo Luca Quoto quello che ti ha scritto Luca!!Ora che non ci sono i fratellini è venuta a mancare anche la competizione,dagli il tempo di ambientarsi e fagli comunque l'esame delle feci per vedere se non ha vermi!fallo mangiare 4 volte al giorno e...facce sapè! |
http://www.criandhersun.blogspot.com |
 |
|
|
Lolli13
Amico

489 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:22:07
|
GRAZIEEEE! In effetti anche io ho pensato che potesse essere dovuto al cambiamento...è sempre in giro ad esplorare tutte le novità...è molto interessato dalle mie tartarughe e dal coniglio...non sta fermo un attimo...quando non dorme!!!  farò sicuramente l'esame delle feci e nel caso un bel vermifugo...e speriamo che riprenda presto l'appetito! Tanti baciotti a tutti i vostri pelosi!!!  |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Città: Vigalfo
2990 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 23:35:12
|
puoi bagnare le crocchette con l'acqua (tiepida,non calda) così farà meno fatica a mangiarle non so se te l'ha detto l'allevatore  |
 |
 |
|
|
orsa06
Amico

Città: monticelli pavese
231 Messaggi |
|
|
Lolli13
Amico

489 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 07:25:40
|
...ho provato a bagnare le crocche...ancora peggio!!!! é abituato a mangiarle secche e non ha nessun problema a masticarle! Sicuramente è solo questione di adattamento al nuovo ambiente...in fondo è stato separato dai fratellini solo da pochissimi giorni!.. Ieri sera comunque ha mangiato..un pò di meno del quantitativo indicato ma comunque ha mangiato! per il resto è vispo e in salute..gioca e corre come un piccolo terremoto!...anzi...ho notato che da ieri si è come "sbloccato"...ha preso più confidenza con il posto e con i suoi giochi e si sta scatenando!!  
Grazie dei vostri preziosissimi consigli!!!

|
 |
|
|
vanfanti
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Santa Giustina in colle
66 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:39:05
|
ma quando si calmerà quella calamità???? è come della dinamite con le zampe, l'altro giorno per esempio mi ha mangiato le scarpe accuratamente riposte nel loro apposito spazio..... apparte questo volevo un consiglio su che collarino prendere a shony visto che il suo attuale è mezzo distrutto. mio papà pensava di prendergli o quello a catena o quello in cuoio.....qual' è meglio?????          |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2990 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 16:22:20
|
noi abbiamo quello in cuoio  a catena spesso rovina il pelo e lascia il sergno grigio  |
 |
 |
|
|
Raky
Osservatore

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona
27 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 08:59:39
|
| noi abbiamo quello in corda, prima avevamo quello a catena garantito acciaio, ma gli macchiava tutto il pelo di nero e poi gli si era strappato tutto il pelo intorno al collare |
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

2990 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 10:09:30
|
si,anche noi il guinzaglio che usiamo piu spesso è quello da retriever  |
 |
 |
|
|
loppy72
Osservatore
Città: cogoleto
35 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 12:04:33
|
ciao a tutti sono loppy, e mi sono spostata dal forum dei retrievers xkè ho pensato che x la domanda che devo porvi questo sia il posto + adatto: ovvero ho una cucciolata di 12 labradorini,nati il 13 gennaio,(premetto che non sono un'allevatrice) e solo ieri un amico di mio papà (amante di cani da caccia) mi ha detto che 12 cuccioli sono troppi x la mamma avrei dovuto sopprimerne qualcuno!!Ma dico scherziamo? A) non avrei il coraggio di fare una cosa del genere; B) ho estratto dall'armadio il biberon (oggetto che non ho usato x i miei figli) e vai 7-8 poppate i primi giorni, ed ora un pò meno; C) aumento l'alimentazione della mamma di un 20% e l'arricchisco con + proteine e calcio:
ORA VI CHIEDO: AVREI FATTO UNO SBAGLIO A NON SEGUIRE IL CONSIGLIO DI QUESTA PERSONA? IO Penso e sono convinta che la mia scelta sia stata la + sensata e corretta, ma vorrei capire se quello che mi è stato consigliato è una consuetudine o.... un modo x selezionare i cuccioli + belli! Avrei accettato che, in una nascita straordinaria di 12 cuccioli,x selezione naturale 1 o 2 cuccioli perissero naturalmente (d'altra parte Madre Natura fà il suo compito) .....ma non accetto la soppressione umana! ORA VI CHIEDO: che cosa rischia la mia cagnolina ad allattare così tanti cuccioli? l'artrosi precoce x carenza di calcio? l'invecchiamento precoce? Rispondetemi x piacere Loppy |
 |
|
Discussione  |
|