- CUCCIOLO: istruzioni per l'uso

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 CUCCIOLO: istruzioni per l'uso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

ADVERTISING...

nuvola64
Simpatizzante

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

51 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 16:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola64 Invia a nuvola64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lab, grazie nuovamente x le informazioni. Poco fa ho telefonato all'agente di zona (mi hanno mandato gli estremi via mail quelli della Progeo)e mi ha detto che qui a Genova fornisce due negozi, basta che decidiamo cosa vogliamo provare e lui ce lo fa arrivare. Ora resta l'imbarazzo della scelta......Ho di nuovo dato un'occhiata al sito e ho cercato di capire quali differenze ci sono tra i diversi tipi di crocchette (visto che ce ne sono sei più tutti i sottogruppi...). Da quanto ho capito sarebbe meglio evitare quelle che contengono manzo x il discorso della digestione, ma io pensavo che se le si propongono una volta ogni tanto, x cambiare un po' gusto, non dovrebbero creare problemi, o sbaglio??E poi cmq, sempre parlando di varietà di gusti, ci sono anche quelle al pesce. Direi che guardando un po' le tabelle potrebbero andare bene la Trails, la Dog Club Premium e la Dog Club Elite, da quello che mi ha detto l'agente x orientarsi un po' bisogna soprattutto guardare le differenze delle percentuali di proteine e grassi. Ma in base a che cosa decido quali percentuali vanno bene x Asia? non sono mica un'esperta del settore!!! scusate, ma vorrei cercare di fare meno errori irreparabili possibili
Torna all'inizio della Pagina

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

354 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 16:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un errore irreparabile è non voler ascoltare ...
e errori nel rapporto con il cane se ne fanno più di quanti pensi, ora è una cucciolotta ... poi vorrò vedere quando deciderà lei se continuerà ad andarti bene tutto ...

www.oasiretriever.it

nuvola64
Simpatizzante

Città: Genova

51 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 23:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola64 Invia a nuvola64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ghost, se cambiamo alimentazione non è solo xchè a noi sembra che sia stufa delle solite crocche (e magari ha pure ragione visto che mangia le stesse - Hill's Puppy al pollo - da 11 mesi!!), ma anche xchè siamo vicini al suo primo anno (il 27/10) e quindi è un passaggio obbligato e poi xchè vorremmo trovare un prodotto valido ad un prezzo più conveniente, visto che riteniamo quelle della Hill's molto care e sicuramente esiste qualcosa allo stesso livello con un prezzo più onesto. Asia aveva iniziato a mangiare molto poco nella seconda metà di agosto, avevamo dato la colpa al tempo, eravamo in ferie in Toscana e c'era molto caldo e molta umidità. Tornati a Genova, dove nel frattempo aveva rinfrescato un po', ha continuato a non mangiare, o meglio un po' sì e un po' no, a seconda dei giorni. Avevo persino telefonato alla veterinaria xchè x un paio di giorni, oltre a mangiare poco e niente, era molto giù,dormiva tantissimo, era mogia mogia,insomma non era la solita cagnolina, sembrava avesse qualcosa e lei mi aveva detto che ad esempio poteva avere la febbre e di valutare la situazione, nel caso di portargliela. Per il fatto che mangiava poco anche lei aveva avvallato l'ipotesi che fosse stanca delle solite crocche e di provare a cambiarle. Per qualche giorno poi aveva ripreso a mangiare,sia con le crocche vecchie che dopo aggiungendo un po' delle nuove. Poi si è bloccata di nuovo e in pratica saltava un pasto al giorno. Nel frattempo il tempo qui ha fatto le bizze: da molto caldo a freddo quasi invernale, poi molto umido e poi di nuovo caldo. In effetti il momento della ripresa lo ha avuto quando aveva rinfrescato. Ora fa di nuovo abbastanza caldo ma non è umido e lei mangia bene.I giorni che non mangiava noi cmq non le abbiamo dato altro, quello c'era nella ciotola e quello doveva mangiare, se le andava bene, sennò saltava. Questo x dire che pian piano ha ripreso a mangiare da sola e non xchè le abbiamo cambiato alimentazione, anche xchè dopo 3/4 giorni che le aggiungevamo 30/40 gr. di crocche nuove (agnello e riso della Nutro) ha pure avuto la diarrea e quindi siamo tornati al pasto totale con le vecchie e lei mangiava bene. Poi sentita pure la veterinaria abbiamo cambiato marca xchè, ci ha detto, era probabile che x lei non andassero bene e abbiamo preso quelle al pesce della Trainer, sempre Puppy. Abbiamo optato x qs. due marche xchè sono le uniche che hanno gusti diversi dal pollo x cani al di sotto dell'anno. In pratica poi le stiamo dando un po' dell'uno e un po' dell'altro x farle variare gusto e non xchè sennò non mangia, ora l'appetito ce l'ha di nuovo anche se il pasto è composto da crocche vecchie. Concludendo il nostro intendimento è, come ho già detto, trovare un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Conoscendola non pensiamo facesse i capricci, probabilmente non stava bene e poi restiamo dell'idea, giusta o sbagliata non lo so, che i cani come noi umani hanno i loro gusti e non è detto che debbano per forza mangiare tutto quello che gli si propone e sempre la stessa cosa, lo stesso gusto, gli si può dare una volta pollo, una volta agnello,una volta pesce o altro e sto parlando di gusti,non di marche differenti: una volta individuata la ditta che soddisfa noi e lei si prosegue con quella logicamente.

Altra questione: è normale che quando siamo fuori si mangia di tutto? ma proprio di TUTTO , le peggiori schifezze e poi, quasi sempre, ha vomito o diarrea. Si può intervenire in qualche modo? (non si può mica tenere sempre al guinzaglio e controllare dove mette il muso...)

Modificato da - nuvola64 in data 08/10/2007 23:57:04

Lolli13
Amico

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

489 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 07:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lolli13 Invia a Lolli13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio...
Il mio cucciolotto è arrivato da un paio di giorni...si è ambientato molto bene..è tranquillo e sereno...però ho difficoltà a farlo mangiare...
Ovviamente sto continuando con le crocche dell'allevatore...ma non riesco a fargli assumere il quantitativo previsto. Dovrà ancora ambientarsi?

Stefania, Galahad e Cointreau

orsa06
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: monticelli pavese

231 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 09:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orsa06 Invia a orsa06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lolli13

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio...
Il mio cucciolotto è arrivato da un paio di giorni...si è ambientato molto bene..è tranquillo e sereno...però ho difficoltà a farlo mangiare...
Ovviamente sto continuando con le crocche dell'allevatore...ma non riesco a fargli assumere il quantitativo previsto. Dovrà ancora ambientarsi?

può essere semplicemente che prima fosse abituato a mangiare con i suoi fratellini, ed ora non avendo più concorrenza sia meno stimolato a mangiarle , oppure può essere il quntitativo sia maggiore delle sue reali necessita e che quindi non riesca a mangiare tutto. la cosa importante è tenere sotto controllo il peso , e magari dividi il quntitativo in più pasti rispetto agli attuali. se il suo peso aumenta non dovrebberò esserci problemi se non aumenta o peggio diminuisce allora deve necessariamente mangiare di più. per scrupolo puoi fare un esame delle feci del tuo cucciolo al vet , per escludere parassiti intestinali che possono togliere un pò l' appetito. concludendo buona vita con il tuo cucciolo
Luca

luca - http://cockermirtillas.altervista.org

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 11:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa importante è tenere sotto controllo il peso , e magari dividi il quntitativo in più pasti rispetto agli attuali. se il suo peso aumenta non dovrebberò esserci problemi se non aumenta o peggio diminuisce allora deve necessariamente mangiare di più. per scrupolo puoi fare un esame delle feci del tuo cucciolo al vet , per escludere parassiti intestinali che possono togliere un pò l' appetito. concludendo buona vita con il tuo cucciolo
Luca

Quoto quello che ti ha scritto Luca!!Ora che non ci sono i fratellini è venuta a mancare anche la competizione,dagli il tempo di ambientarsi e fagli comunque l'esame delle feci per vedere se non ha vermi!fallo mangiare 4 volte al giorno e...facce sapè!

http://www.criandhersun.blogspot.com

Lolli13
Amico

489 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 15:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lolli13 Invia a Lolli13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIEEEE!
In effetti anche io ho pensato che potesse essere dovuto al cambiamento...è sempre in giro ad esplorare tutte le novità...è molto interessato dalle mie tartarughe e dal coniglio...non sta fermo un attimo...quando non dorme!!!
farò sicuramente l'esame delle feci e nel caso un bel vermifugo...e speriamo che riprenda presto l'appetito!
Tanti baciotti a tutti i vostri pelosi!!!

cuciola
Inseparabile

Città: Vigalfo

2990 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 23:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi bagnare le crocchette con l'acqua (tiepida,non calda) così farà meno fatica a mangiarle non so se te l'ha detto l'allevatore

orsa06
Amico

Città: monticelli pavese

231 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 01:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orsa06 Invia a orsa06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovo che sia la cosa migliore. io lo faccio sempre , anche con gli adulti.

luca - http://cockermirtillas.altervista.org

Lolli13
Amico

489 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 07:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lolli13 Invia a Lolli13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho provato a bagnare le crocche...ancora peggio!!!! é abituato a mangiarle secche e non ha nessun problema a masticarle! Sicuramente è solo questione di adattamento al nuovo ambiente...in fondo è stato separato dai fratellini solo da pochissimi giorni!.. Ieri sera comunque ha mangiato..un pò di meno del quantitativo indicato ma comunque ha mangiato! per il resto è vispo e in salute..gioca e corre come un piccolo terremoto!...anzi...ho notato che da ieri si è come "sbloccato"...ha preso più confidenza con il posto e con i suoi giochi e si sta scatenando!!

Grazie dei vostri preziosissimi consigli!!!

vanfanti
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Santa Giustina in colle

66 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 14:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanfanti Invia a vanfanti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando si calmerà quella calamità???? è come della dinamite con le zampe, l'altro giorno per esempio mi ha mangiato le scarpe accuratamente riposte nel loro apposito spazio..... apparte questo volevo un consiglio su che collarino prendere a shony visto che il suo attuale è mezzo distrutto.
mio papà pensava di prendergli o quello a catena o quello in cuoio.....qual' è meglio?????

cuciola
Inseparabile

2990 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 16:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi abbiamo quello in cuoio
a catena spesso rovina il pelo e lascia il sergno grigio

Raky
Osservatore

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona

27 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 08:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raky Invia a Raky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi abbiamo quello in corda, prima avevamo quello a catena garantito acciaio, ma gli macchiava tutto il pelo di nero e poi gli si era strappato tutto il pelo intorno al collare

cuciola
Inseparabile

2990 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 10:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,anche noi il guinzaglio che usiamo piu spesso è quello da retriever

loppy72
Osservatore

Città: cogoleto

35 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 12:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loppy72 Invia a loppy72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono loppy, e mi sono spostata dal forum dei retrievers xkè ho pensato che x la domanda che devo porvi questo sia il posto + adatto:
ovvero ho una cucciolata di 12 labradorini,nati il 13 gennaio,(premetto che non sono un'allevatrice) e solo ieri un amico di mio papà (amante di cani da caccia) mi ha detto che 12 cuccioli sono troppi x la mamma avrei dovuto sopprimerne qualcuno!!Ma dico scherziamo?
A) non avrei il coraggio di fare una cosa del genere;
B) ho estratto dall'armadio il biberon (oggetto che non ho usato x i miei figli) e vai 7-8 poppate i primi giorni, ed ora un pò meno;
C) aumento l'alimentazione della mamma di un 20% e l'arricchisco con + proteine e calcio:

ORA VI CHIEDO: AVREI FATTO UNO SBAGLIO A NON SEGUIRE IL CONSIGLIO DI QUESTA PERSONA?
IO Penso e sono convinta che la mia scelta sia stata la + sensata e corretta, ma vorrei capire se quello che mi è stato consigliato è una consuetudine o.... un modo x selezionare i cuccioli + belli!
Avrei accettato che, in una nascita straordinaria di 12 cuccioli,x selezione naturale 1 o 2 cuccioli perissero naturalmente (d'altra parte Madre Natura fà il suo compito) .....ma non accetto la soppressione umana!
ORA VI CHIEDO: che cosa rischia la mia cagnolina ad allattare così tanti cuccioli?
l'artrosi precoce x carenza di calcio? l'invecchiamento precoce?
Rispondetemi x piacere
Loppy
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: