- allevamento e riproduzione

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 allevamento e riproduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 15:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace, ma safi non potrà avere il pedigree, così come i suoi cuccioli
però posso dirti una cosa?non offenderti, è solo il mio pensiero
io non la farei accoppiare perchè non avendo il pedigree non conosci le sue linee di sangue e i suoi parenti(non solo quelli sul pedigree ma anche tutti i vari correlati), quindi anche a livello di salute non puoi sapere cosa c'è alle spalle della tua Safi, poi non tutte le linee vanno bene con tutte e nel caso tu scegliessi un maschio incompatibile con quelle della tua cucciola i cuccioli che nasceranno potrebbero avere svariati problemi non proprio da niente...poi prima di farla accoppiare dovreste far fare non solo a lei ma anche al maschio l'esame per il controllo della displasia dell'anca, del gomito, l'esenzione delle oc.ulopatie ereditarie e perchè no le cardiopatie e sono tutti esami che non costano pochissimo, così come non costa poco mantenere per almeno 2 mesi un tot di cuccioli, poi anche se i genitori sono esenti da queste malattie non è detto che i parenti di safi o del maschio non lo siano(visto che lei non ha il pedigree non si può sapere)o non ne siano portatori, anche perchè magari sia safi che il papà sono esenti però un loro nonno no e questo potrebbe comunque tornare fuori, poi cosa direste ai padroni dei cuccioli?
ho analizzato solo il lato della salute visto che è quello più importante...ma ci sarebbe anche da dire che vanno valutati pure gli aspetti morfologici, caratteriali e attitudinali(non sto dicendo che safi non è una golden eh!!!per carità non fraintendermi)
so che può essere meraviglioso avere dei cucciolini per casa, però valutate bene i pro e i controanche considerando il fatto che safi viene da un multirazza

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com
Torna all'inizio della Pagina

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2981 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 15:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con golden.
Avrei troppa paura per far nascere i cuccili malati..magari poi trovi le persone che adottano il cucciolo e a una certa età se scoprono che il cane è malato? non lo auguro a nessuno però pure con i labrador "di razza" succede

Marco88
Sono sempre qua

Città: Torino

528 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 16:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente concordo con Golden...
Praticamente ha già detto tutto lei...
Volevo solo precisare che tenere cuccioli di pochi giorni e settimane richiede costante presenza da parte delle persone e visto che penso che tu lavori non so se ti puoi prendere due mesi di mutua per stare dietro ai cuccioli...inoltre bisogna possedere anche un bel pò di soldi...visto che la prima vaccinazione e visita deve essere fatto dal padrone dei cuccioli e quindi se li regali vai proprio in perdita di brutto!!!
Non si può pensare di far fare una cucciolata senza saper varie malattie ereditarie...o problemi di salute...magari nella tua cucciola nn son venuti fuori,ma se vengon nei suoi cuccioli...ci stai male sia te che i futuri padroni..
Per favore...prima di fare cucciolate pensiamo...critichiamo tanto i negozi(giustamente)e quindi nn mettiamoci allo stesso livello...

www.goldenbelle01.altervista.org

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1441 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 16:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Golden hai ragione...io dico che Safi è una golden solo perchè ha,a grandi linee,l'aspetto e il carattere di un golden.Bhè avete ragione per l'aspetto della salute::questo sarebbe l'unico problema (e non da poco)!
Marco io non so con che diritto dici "critichiamo tanto i negozi e quindi non mettiamoci allo stesso livello":è un'accusa ingiusta perchè io prima di tutto mi sono informata e poi ho detto chiaramente che non le avrei ASSOLUTAMENTE FATTO FARE CUCCIOLI PER VENDERLI.Leggi bene prima di esprimere giudizi così pesanti.

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 16:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stellaste

Golden hai ragione...io dico che Safi è una golden solo perchè ha,a grandi linee,l'aspetto e il carattere di un golden.Bhè avete ragione per l'aspetto della salute::questo sarebbe l'unico problema (e non da poco)!

già
anche perchè conta...i genitori di scott sono entrambi A e 0 nei gomiti, lui è andato a prendere le anche e i gomiti dalla sorella di una nonna
e così è a cavallo tra la A e la B nelle anche e 1 nei gomiti...anche un nonno poi era 1 nei gomiti, quindi la genetica è estremamente imprevedibile e bisognerebbe comunque avere l'aiuto di qualcuno di esperto per decidere un accoppiamentoe incrociare le dita

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 02/10/2006 17:17:44

Marco88
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 17:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora a parte che prima di scrivere io ci penso...
e leggo bene prima di dare giudizi così pesanti come dici tu...

Ti cito una frase scritta da te nel tuo primo post qui su inseparabile
Citazione:
magari non troppo costoso...il mio ragazzo ha detto chiaramente che al momento non ha grandi disponibilità

Ecco...a parte che io nn mi riferivo ai soldi...nel mio precedente post...ma chiaramente alla salute del cane visto che i negozi non ne tengono molto cura...
ma visto che mi hai aggredito così..ho pensato di fare questa bella ricerca...
e quindi una domanda mi sorge spontanea...
visto che tutta questa disponibilità finanziaria non c'è..dove le trovi le migliaia di euro per far star bene i cuccioli nei primi mesi di vita??
NOn è cosa da nulla...
e quindi sarebbe corretto se i cuccioli sono trattati bene almeno farsi rimborsare dai futuri proprietari queste spese...
P.s:hai forse vinto all'enalotto ultimamente??
P.s.s:non voglio essere assolutamente offensivo...ma questa è la verità che è venuta fuori...

stellaste
Apprendista Inseparabile

1441 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 17:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Golden hai proprio ragione!comunque il prossimo golden lo prenderò in un allevamento come si deve...il mio sogno sarebbe prendere un cucciolo del royal crest anche se so che dovrei chiedere un prestito...però ne varrebbe la pena!
Marco le mie condizioni finanziarie non ti riguardano in alcun modo e non devo spiegarti proprio niente!Diventi sempre più invadente e maleducato.

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Modificato da - stellaste in data 02/10/2006 17:15:16

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 17:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco così sarebbe perfetto!
intanto iniziate a conoscere i golden, poi in futuro(deciderete poi voi quanto presto) vi prenderete un bel royal crest e vi farete aiutare dalla colorado nella scelta del maschio...li vedrai che nessuno obietterà niente

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 02/10/2006 17:18:44

Marco88
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 18:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Golden hai proprio ragione!comunque il prossimo golden lo prenderò in un allevamento come si deve...il mio sogno sarebbe prendere un cucciolo del royal crest anche se so che dovrei chiedere un prestito...però ne varrebbe la pena!
Marco le mie condizioni finanziarie non ti riguardano in alcun modo e non devo spiegarti proprio niente!Diventi sempre più invadente e maleducato.

Io vorrei solo che cuccioli di Golden..in quanto mia razza preferita anche se posseduti da persone che nn conosco...vivessero bene...
se per te questo significa essere invadenti (tra l'altro io non ho chiesto alcuna spiegazione,ho fatto soltanto un'affermazione!!)allora arrangiati...
Non son problemi miei...a me interessavano solo cuccioli..se poi hai una mente così ottusa da voler accoppiare la tua femmina fai pure...
ti dispiacerà soltanto averla fatta accoppiare!!

stellaste
Apprendista Inseparabile

1441 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 20:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tu non capisci proprio!Ho detto che golden ha ragione e non farò accoppiare Safi!
Cito dal tuo post dove le trovi le migliaia di euro per far star bene i cuccioli nei primi mesi di vita?? hai forse vinto all'enalotto ultimamente??
se queste non sono domande o spiegazioni o quel che ti pare l'ottuso qui sei tu!con questo chiudo il discorso con te.

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 20:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boni...state boni

comunque sono felice di questa tua decisione, in futuro potrai avere la tua bellissima cucciolata di goldene tutti staremo qui a romperti per avere sempre più foto

www.goldenrulez.com

Marco88
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 20:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ma tu non capisci proprio!Ho detto che golden ha ragione e non farò accoppiare Safi!
Cito dal tuo post dove le trovi le migliaia di euro per far star bene i cuccioli nei primi mesi di vita?? hai forse vinto all'enalotto ultimamente??
se queste non sono domande o spiegazioni o quel che ti pare l'ottuso qui sei tu!con questo chiudo il discorso con te.

Certo...quelle son spiegazioni...per sapere se i cuccioli staranno..bene...
mi sembrano legittime come domande...
Visto che tu stessa avevi affermato di non poter andare in un campo addestramento costoso,o sbaglio??
E poi,qui se c'è un maleducato sei proprio te..
perchè io nn ti ho offeso in nessuno modo...
e non ti devi permettere di dire che son maleducato solo perchè mi stanno a cuore i cuccioli di Golden...
chiudi quanto vuoi il discorso con me...ma con te io nn l'ho chiuso...

Marco88
Sono sempre qua

528 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 21:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco88 Invia a Marco88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che il maleducato ero io??
è proprio da beneducati non rispondere alla gente!!
BRAVA!

Kiragolden
Sono sempre qua

Città: Lugano (TI Svizzera)

993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 10:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiragolden Invia a Kiragolden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ..... bell'ambientino qui eh ... Ordunque ... mi sono arrivati i risultati delle lastre della Kira ...

Anche BB Gomiti 00

Al prossimo calore (fine novembre) la "sposiamo" con Ashley (AA/00) ... la cucciolata la faccio però a casa dell'allevatore, che non lavora, che ha esperienza decennale (mai la farei io che non so niente di parto ecc.). I cuccioli saranno tutti iscritti e li venderemo ....

Aggreditemi pure, ma sono contraria a regalare dei cani. Non sono COSE e uno prima ci deve pensare bene, anzi no, benissimo e se uno spende tanti soldi probabilmente, (mica sempre .. purtroppo) è certo della scelta che fa, mentre se è regalato magari una famiglia qualsiasi lo prende così senza pensarci bene, magari per fare una sorpresa al figlio ...e poi passate le feste non sa più che farseene, oppure lo vende lui per guadagnare ...

E comunque lo faccio per far fare un'esperienza alla Kira, una sola volta, perché poi la sterilizzo, in quanto durante il mese del calore mi si ferma la frequenza ai corsi e la cosa non mi va tanto bene ... Infatti come guadagno, tra quello che devi dare al vet per tutti i cuccioli, quello che devi dare all'enci per l'iscrizione, quello che devo dare all'allevatrice per avermi fatto lei la cucciolata ... non rimane moltissimo ...

La monta la farò io ... avete consigli da darmi visto che i ragazzi vivono molte ore assieme ???

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 13:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spera solo che ashley non sia "intimidito" da kira visto che da quel che ho capito comanda lei, anche se non credo
se poi lei non si fa fare...prenditala tra le gambe e indirizza ashley
tieni un cucciolo?guai a te se non ci fai 10000 foto
per il fatto di venderli...non mi sembra così strano visto le spese che dovrai affrontare

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 17/10/2006 13:40:10
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: