allevamento e riproduzione

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 allevamento e riproduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ADVERTISING...

Annalu
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

51 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 22:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali sono i documenti che l'allevatore deve consegnare insieme al cucciolo?
Torna all'inizio della Pagina

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 06:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
libretto sanitario, fotocopia del modulo A e B della denuncia della cucciolata, fotocopia pedigree genitori e fotocopia degli esami per l'esenzione dalla displasia dell'anca, gomito e ocu.lopatie e se lo fa cardiopatie
credo di avere detto tutti i documenti, credo

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna

12138 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 09:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora Annalu ci siamo quasi eh?ehm ehm veramente come al solito cado dal pero e ce l'hai giàahah pensione come dice Golnde mi ci vuole la pensione

Modificato da - kikka11 in data 30/08/2006 09:23:23

Annalu
Simpatizzante

51 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 09:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

libretto sanitario, fotocopia del modulo A e B della denuncia della cucciolata, fotocopia pedigree genitori e fotocopia degli esami per l'esenzione dalla displasia dell'anca, gomito e ocu.lopatie e se lo fa cardiopatie

mi mancano denunica della cucciolata ed in effetti non ho poturo fare l'iscrizione all'anagrafe canina e le lastre...mi sembra strano che l'allevtrice se ne siam dimentica visto che vende regolarmente cucciolate..come devo procedere?

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 10:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non hai potuto fare la denuncia??corri da lei e fatti dare tutti i documenti..occhio pe rle lastre potrebbero non dartele ma almeno chiedi di fartele vedere

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 11:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Annalu

Citazione:

mi mancano denunica della cucciolata ed in effetti non ho poturo fare l'iscrizione all'anagrafe canina e le lastre...mi sembra strano che l'allevtrice se ne siam dimentica visto che vende regolarmente cucciolate..come devo procedere?

ti manca il modulo A o il modulo B?perchè quest'ultimo lo può fare entro i 3 mesi di vita del cane, mentre il modulo A va mandato massimo dopo pochi giorni dalla nascita(in questo momento non mi ricordo quanti però)
dimenticavo!ti deve dare anche il modulo per l'iscrizione all'anagrafe, è quello che non ti ha dato?sono 3 fogli, uno che tiene il vet che ha messo il chip, uno che tiene il comune e uno che tieni te
i risultati delle lastre te le ha comunque fatti vedere?(quelli di scott sono 2 fogli davanti e dietro più uno solo davanti, quelle dei suoi genitori invece erano 2 fogli a testa solo davanti perchè abbiamo fatto le lastre in centrali differenti)
guarda nella fotocopia dei pedigree, in alto ci dovrebbe essere scritto il risultato delle lastrecomunque il papà della tua cucciola è una A la mamma mi sembra che lo sia pure lei

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 30/08/2006 11:14:56

Annalu
Simpatizzante

51 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 13:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Annalu

Citazione:

ti manca il modulo A o il modulo B?perchè quest'ultimo lo può fare entro i 3 mesi di vita del cane, mentre il modulo A va mandato massimo dopo pochi giorni dalla nascita(in questo momento non mi ricordo quanti però)
dimenticavo!ti deve dare anche il modulo per l'iscrizione all'anagrafe, è quello che non ti ha dato?sono 3 fogli, uno che tiene il vet che ha messo il chip, uno che tiene il comune e uno che tieni te
i risultati delle lastre te le ha comunque fatti vedere?(quelli di scott sono 2 fogli davanti e dietro più uno solo davanti, quelle dei suoi genitori invece erano 2 fogli a testa solo davanti perchè abbiamo fatto le lastre in centrali differenti)
guarda nella fotocopia dei pedigree, in alto ci dovrebbe essere scritto il risultato delle lastrecomunque il papà della tua cucciola è una A la mamma mi sembra che lo sia pure lei

mi ha dato le fotocopie delle lastre dei genitori il modulo per l'iscrizione me l'ha dato ma all'angrafe mi hanno detto che il cane non risulta da nessuna parte in quanto lei non ha fatto la denuncia..visto che io non capivo granchè mi ha fatto questo esempio: è come se avess comprato una macchina non iscritta al Pra! ho chiamato l'allevatrice e mi ha detto che il foglio che mi mancava l'avrebbe dovuto mandare il suo veterinario direttamente alla Asl....e che mi avrebbe fatto sapere...è passata una settimana e ancora non ho sue notizie!

Annalu
Simpatizzante

51 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 13:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalu Invia a Annalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo..non ho neppure il pedigree!

kikka11
BANNATO

12138 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no beh il pedigree ti arriva dopo mesi è normale

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pedigree ti arriverà tra 6-7 mesi
quello è normale che tu non ce l'abbia ancora, sarebbe preoccupante il contrario
ma la tua cucciola ha già il microchip?forse il suo veterinario ogni tot di chip che fa li manda all'anagrafe insieme e non uno per volta
la denuncia della cucciolata va fatta all'enci e non all'anagrafe, è per questo che a loro non risulta iscritta suppongo, prova a chiamare o a mandare un'e-mail all'enci chiedendo se gli è arrivato il modulo A e quello B della cucciolata della tua camilla specificando per bene il papà(il suo allevatore, il suo proprietario[la tua allevatrice]e i suoi genitori)e la mamma(idem per la mamma)e se lo sai il nome del pedigree della tua cucciola

www.goldenrulez.com

DamaVerde
Osservatore

2 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 18:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DamaVerde Invia a DamaVerde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! E' il primo messaggio che inserisco, anche se vi leggo da un pò, e spero di essere nella sezione giusta... ho paura di sbagliare!
Ho deciso di acquistare un cagnolone, alla fine sia seguendo quello che ho sempre desiderato, sia informandomi sul carattere delle razze che avevo considerato, ho ristretto il campo di scelta a Labrador e Golden. In realtà sono più orientata verso un Golden, ma non posso dire di essere insensibile al fascino del Labrador...
Il problema, dopo questo lungo ponderamento, è venuto dal fatto che, chiedendo in giro in città, nessuno ha saputo consigliarmi un allevamento conosciuto. Volevo andarne direttamente a visitare qualcuno anche per poter scegliere in base all'impressione che mi dava chi lo gestiva... ma nulla!
In Campania NON ci sono allevamenti di Golden... questo mi stupisce davvero tanto, ho provato anche a cercare con Internet, ma nada. Mentre ho trovato qualcosa sui Labrador, ma non sono certa su chi indirizzarmi.
Così mi sono detta... voi magari ne sapete qualcosa? Avete qualche consiglio da darmi?
Alla fine mi sono decisa anche a fermare materialmente della gente per strada per chiedere da dove venissero i loro cuccioloni e questo mi ha sconcertata ancora di più perchè dei due che ho fermato... uno il Golden lo aveva preso in negozio, la solita triste storia di documenti mancanti e cani dell'est (questo cucciolone aveva sette mesi e sembrava un cane di massimo quattro mesi). Ed il secondo mi ha guardata storta dicendo che lo aveva preso in un noto allevamento del sud del Lazio pagandolo circa 3000 euro e passa (io sapevo che avrei potuto spendere circa la metà). Al che mi sono detta che mi toccava proprio rinunciare oppure mandare in rovina la famiglia, apparte il fatto che non riuscivo a trovare dove rivolgermi.
Insomma, che faccio? Avete una dritta anche per me?
Conoscete qualche allevamento in zona? E davvero devo prepararmi a spendere tremila/ tremila e cinquecento euro?

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 18:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio 3000€ per un cucciolo mi sembrano un po tanti
in campania ne conosco uno, solo di nome e quindi non saprei se buono o meno
se sei disposta a spostarti un po potresti andare in qualche allevamento del lazio, nelle pagine precedenti ne abbiamo parlato
questo è il link
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16436&whichpage=2
e tranquilla che non ti chiederanno 3000€

www.goldenrulez.com

DamaVerde
Osservatore

2 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 21:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DamaVerde Invia a DamaVerde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Anche nel basso Lazio va benissimo! Finchè il treno mi aiuta! xD
Avevo letto quella discussione, e il cucciolone del tipo da tremila euro, in effetti, viene da uno degli allevamenti che non avete "approvato"! xD
In questi casi, comunque, qual'è l'iter? Chiedere ad un allevatore di comunicare quando ci sarà la prossima cucciolata per essere poi avvertiti?
p.s.
Hai trovato un allevamento di Golden campano, per curiosità, ma qual'è? Come hai fatto? Mi è sembrato di cercare un ago nel pagliaio!

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 07:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si chiama fantasia, ma non so nulla di più, l'ho trovato su retrieversitalia, quindi comunque dovrebbe essere serio, almeno credo
si intanto contattali per telefono e chiedi se hanno cucciolata in programma, poi comunque vai anche a vedere quale ti ispira più fiducia e scegli in base a quello, non in base a chi ha il cucciolo prima

www.goldenrulez.com

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1397 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 14:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando un attimo all'argomento riproduzione e pedigree...ci piacerebbe tanto,quando sarà il momento, far fare dei cucciolini a Safi, ovviamente non per venderli,ma per tenerne qualcuno e regalare gli altri a persone fidate.
La mia domanda è questa:Safi non ha il pedigree e da quanto ho capito,anche se la facessimo accoppiare con un maschio con pedigree,i suoi cuccioli non potrebbero mai avere questa certificazione nei secoli dei secoli per l'eternità?Kaì...non abbiamo proprio speranze?

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000